Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quesito motore bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

warfra
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 10:26:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo porre il seguente quesito: è possibile installare un motore bafang avente dimensioni 100 mm su una mtb con dimensioni 68 mm del movimento centrale.
scusate se può sembrare banale.
grazie a tutti anticipato per le risposte.
in allegato foto del corpo motore e a dimensione che intendo io e contraddistinta con la lettera "D"

Immagine:

61,72 KB

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 10:46:55  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

bisogna vedere l'angolazione con cui partono i due forcellini che vanno al carro posteriore che partono della sede del movimento centrale.

Metti delle foto del telaio in quel punto visto da sotto
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 12:18:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la parte del motore che va nel movimento centrale è lunga 100mm non credo possa essere montato efficacemente in un movimento da 68mm (a meno di non dover allungare la filettatura e comunque avere il pedale sinistro che sporge oltre 32mm dal movimento centrale).
Se invece la parte che va nel movimento centrale è stata allungata con un adattatore, bisgognerebbe togliere la "prolunga" e sostituire l'albero del movimento centrale con uno standard, progettato proprio per movimenti centrali da 68mm.
Magari se metti una foto del motore possiamo essere più precisi

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 13:25:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti il motore così come si trova, ovvero senza adattatori sul lato corona, dovrai predisporre un anello di spessore adeguato (32mm) per far si che le ghiere dal lato sinistro riescano a stringere l'astuccio del movimento: Anche in questo modo però avrai il pedale sinistro MOLTO spostato verso l'esterno (32mm, come scrive anche Daiwer), quindi assai brutto e poco pedalabile.

Se invece intendi montare il motore con uno spessore per lato (16mm) allora avrai la catena che lavora talmente obliqua che cadrà alla prima pedalata!!!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 14:57:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono in tanti a cercare i BBS da 100 per montarli sulle fat, metti annuncio sul mercatino lo vendi e ne compri uno corretto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

warfra
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 15:50:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok mi sembra tutto molto chiaro il 100mm non può essere montato su un mtb ... non posto foto in quanto non ne ho perché sono in fase di acquisto e il venditore non avendo disponibile a magazzino il 68mm mi ha proposto il 100mm ovviamente io non ho accettato e volevo sincerarmi se ho fatto bene o male.
Appena mi arriva il Kit vi aggiornerò sul lavoro da realizzare .... per ora grazie infinite ....

warfra
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 09:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi buon dì ... allora volevo aggiornare sullo stato del mio lavoro, dopo aver ricevuto sia il kit sia la batteria, ho proceduto al montaggio di tutto come da manuale tutto questo senza fare nessuna prova di funzionamento prima.
Terminato di montare tutto provo a collegare la batteria al motore e al collegamento dei cavi batteria al motore mi schiocca una bella (si fa per dire) scintilla sintomo che qualcosa risulti in corto ..... avete idea di cosa potrebbe essere l'unica prova che ho fatto al momento è quella della batteria che collegata al caricabatteria la fase di carica funziona regolarmente.
Ringrazio anticipatamente chi mi da una indicazione
warfra

Imer
Utente Medio

Piemonte

455 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 12:21:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puo anche essere la carica dei condensatori la scintillona,metti in serie 3 lamapadine da auto e collega se si illuminano e poi si spengono sono I condensatore, se rimangono accese corto ma non rompi nulla.
Sicuro di non aver invertito la polarita ?

Ciao Imer

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 12:39:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ci fosse corto non farebbe solo scintillona, fonderebbe proprio i contatti a meno di intervento di sicurezza del BMS.
Che collegano la batteria al motore ci sia un arco è possibile, per i condensatori presenti nella centralina che sono completamente scarichi.
La batteria non ha un suo interruttore?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

warfra
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 03:34:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi grazie ancora per la vostra pazienza e aiuto comunque niente di tutto ciò, infatti, come scrive Steu851, nel caso di polarità invertite si sarebbero fusi i contatti, invece ho sentito chi mi ha fornito la batteria e mi ha riferito che è normale e di non preoccuparmi quindi di collegare tranquillamente la batteria al motore infatti collego e si presenta la solita scintilla ..... ma questa volta tranquillizzato innesto i contatti, provo ad accendere il display e meraviglia delle meraviglia tutto funziona alla grande .... è proprio una gran figata.
Non vedo l'ora di provarla ...... oggi qui nella zona dove abito temporale e allerta meteo rossa ..... grazie ancora a Imer e a Steu851 ..... vi aggiornero dopo qualche prova .....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.