Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Gentilm. aiuto montag. acceler. e-bike. Grazie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manu77
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 17:10:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve sono nuovo del forum e del mondo e-bikes. Mi sono appassionato da un mese a questo interessante mondo e tra

le tante scelte ho deciso di comprare questo e-scooter:

https://lumynal.com/it/e-bikes/1100-Bicicletta-Elettrica-Res.html

Reset Yes. Monta una batteria al litio da 48v.

Ha la predisposizione per l'acceleratore e dalla parte del pedale destro ha un cavetto bianco che si stacca ed

attacca (sarebbe il limitatore come mi ha detto la casa madre reset)
Poichè non ne capisco molto e vorrei provare l'acceleratore (ma non quello standard per ovvi motivi, poichè

potrebbero farmi problemi le forze dell'ordine), ho acquistato questo tipo di acceleratore da 48v:

http://eu.banggood.com/it/Wholesale-Warehouse-243648V-E-Bike-Electric-Car-Throttle-Engine-3-LED-Indicator-Display-Button-Switch-wp-Eu-980831.html

La predisposizione dell'acceleratore sul motorino è questa:

[URL=http://s1322.photobucket.com/user/mariomello1/media/14393281_10210367632176750_288314177_o_zpskixyx7tr.jpg.html][/URL]

qundi penso il nero è il negativo sulla batteria, il rosso il positivo ed il grigio il segnale..

Ho comprato un connettore femmina, al quale ho attaccato il nero del throttle/acceleratore al nero dello scooter

(polo negativo), il verde al rosso dello scooter (polo positivo) ed il bianco al grigio dello scooter (segnale).

E' Giusto?

Poi ho comprato il tastino con selettore della mappatura a 3 velocità, credo off, 50% e 100% della potenza:

http://www.banggood.com/it/22mm-Motorcycle-Electric-3-Speed-Module-Switch-Shift-E-bike-Scooter-Bike-Kit-p-1066338.html

giallo = alta velocità
rosso = velocità media
verde = bassa velocità

Se è corretto quello che ho scitto in precedenza, come e dove si attaccano i fili di questo selezionatore di

velecità/mappatura, sempre se si può mettere.

Grazie per un'eventuale risposta

Immagine:

181,43 KB

Manu77
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 17:12:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate per la grandezza delle immagini
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 21:38:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, siccome per legge le bici a pedalata assistita debbono avere l'assistenza che si avvia (e si mantiene) solo pedalando e quello scooter ha una sella che di fatto impedisce la pedalata direi che è quanto più possibile lontano dallo spirito dell'elettrociclista: Oltretutto ti sconsiglio di modificarlo passando al funzionamento con l'acceleratore, questi scooter sono nell'occhio del ciclone e vengono sicuramente contriollati dalle forze dell'ordine perchè è palese che non possono viaggiare a pedali!!!

Se invece kitti una normale bici anche con un motore non proprio a norma e un manettino è assai difficile che tu venga fermato per un controllo, forse solo in caso di incidente...

Considera anche che un mezzo come quello consuma almeno il doppio rispetto ad una comune bici elettrica, è pesante ed ha copertoni enormi, quindi l'autonomia dichiarata non penso possa essere reale, visto anche che non si può aiutare efficacemente il motore pedalando
Torna all'inizio della Pagina

Manu77
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 12:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e questo è anche vero. Molto probabilmente era meglio prendere una bici a batteria.. Sono sincero, in realtà mi hanno sospeso la patente e mi serviva un mezzo per andare a lavoro, purtroppo molto distante da dove abito :-(

Cmq grazie per la risposta :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 13:55:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei mezzi purtroppo non sono nè pesce nè padella e io odio chi li vende, non si possono omologare come scooter perchè non hanno i documenti di origine e non si possono efficacemente usare come bici a pedalata assistita, quindi è giocoforza montarci un acceleratore ed esporsi così ai problemi di circolare con un mezzo non a norma: Non solo è prevista una multa di 1500Euro e il sequestro, ma in caso di incidente il mezzo verrà periziato e passerai dei guai...
Torna all'inizio della Pagina

Manu77
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 14:13:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si, ne hanno sequestrati svariati in tutta italia ultimamente. L'unica cosa è lasciarlo così senza acceleratore, alla fine mi andrebbe anche bene.. Il problema sono le partenze ai semafori, incroci ecc.. perché vado ad intralciare il traffico purtroppo :-(
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 17/08/2017 : 17:01:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre della banggood questa ruota

https://www.banggood.com/IMortor-26-inch-MT1_9-3-In-1-Intelligence-Bicycle-Wheel-Permanent-Magnet-Brushless-DC-Motor-Battery-p-1113106.html?rmmds=category&utm_source=google&utm_medium=cpc_ods&utm_content=Eva&utm_campaign=nrm-ljj-cycl-543777-kw-test&utm_design=75&gclid=CIKjtdHV3dUCFUJmGwodbDECXw

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.