Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 in giro con una moglie e due pighevoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 16:52:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti delle mie pieghevoli elettriche ho già scritto

quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73454&SearchTerms=legend,monza

e quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73078&SearchTerms=,wayscral,elettrificata

adesso comincio a raccontare qualche giro fatto tralasciando quelli nelle vicinanze di casa (Torino) come ad esempio dal centro al parco della mandria e ritorno (58 km). Giri che sarano via via più lunghi per tastare l'autonomia delle due bipa (8,8Ah e 10,4Ah ma moglie molto più leggera ma io spingo di più sui pedali e calcolo autonomia simile)
Le due bipa si sono dimostrate comodissime da portare piegate in camper e a settembre siamo andati in toscana a Marina di Castagneto e partiti dal campeggio (continental) siamo arrivati a Bolgheri (gironzolando per il paesino, il campo sportivo e il cimitero) passando all'andata sulla vecchia aurelia da San Guido (circa 6 Km di salita lieve ma continua) e al ritorno per la strada provinciale bolgherese (castagneto carducci-donoratico) in mezzo alle aziende vinicole e loro vigneti per un totale di una quarantina di km. Giro bellissimo poco traffico sulle statali, giornata splendida e bellissima ciclabile nella pineta tra Donoratico e il campeggio.
Batterie con una tacca in meno sulla mia e due su quella di mia moglie (comunque a noi piace pedalare, senza soffrire molto) avendo gli stessi caricabatterie da 2 Ah la ricarica, come avevo previsto, è durata lo stesso tempo e se non mi sbaglio abbiamo consumato più o meno lo stesso.
ecco qualche foto:

Immagine:

128,94 KB
strada San Guido Bolgheri
Immagine:

194,8 KB
ciclabile Donoratico Marina di Castagneto

Non è finita al ritorno abbiamo deviato per Santo Stefano al mare in liguria per provare La ciclabile dei fiori, una autostrada spettacolare per biciclette di 25 Km sul mare da Santo Stefano al mare e Ospedaletti, con punti panoramici mozzafiato.
Se le ciclabili fossero tutte così butterei la macchina
Con la deviazione, in salita, per Taggia abbiamo fatto quasi 60 Km con batterie a meno 3 tacche per lei e meno 2 per me; credo che dalle prove fatte in condizioni di normale uso senza salite troppo lunghe o impegnative, ma tanto non riuscirei a portare la moglie neanche pagando (lo stesso vale per me), si possa calcolare una autonomia maggiore di una settantina di km. Più che sufficienti per due pieghevoli e una coppia con "chiappe" ancora delicate.
Ecco delle foto:

Immagine:

223,62 KB

Immagine:

191,52 KB
Vi alligo il link per il pdf della ciclabile in liguria

Allegato: Mappa-Ciclabile-NEW-liguria.pdf
1106,86 KB

ciao a tutti alla prossima

mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 17:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate scusate (mi sono distratto non è

SANTO STEFANO AL MARE

ma

SAN LORENZO AL MARE
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 18:28:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini, complimenti!
Bel report, ti ringrazio anche per il link postato!

A fine mese forse, volevamo (con mia moglie) recarci al mare un fine settimana con il nostro Tandem pieghevole Graziella 20".
Dalle parti di San Bartolomeo al mare - Diano Marina - Imperia.
Però visto il tuo link forse, forse seguiremo quello!

Grazie e buona serata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 11/10/2016 18:30:49
Torna all'inizio della Pagina

mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 18:54:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a te
prima di postare i miei due giri ho letto e memorizzato il giro con il tuo tandem a Ceresole e con mia moglie abbiamo pensato di provarlo, com'è la strada di 12 km da ceresole al lago più alto? è fattibile? ci sono tratti molto duri?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 18:59:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un bel giro mizio! Ottimo reportage :-) grazie davvero per la condivisione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 20:19:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizio56 ha scritto:

Grazie a te
prima di postare i miei due giri ho letto e memorizzato il giro con il tuo tandem a Ceresole e con mia moglie abbiamo pensato di provarlo, com'è la strada di 12 km da ceresole al lago più alto? è fattibile? ci sono tratti molto duri?


Ti ringrazio!
Il percorso/tratto di 12 km. circa, Ceresole - lago Serrù, noi l'abbiamo fatto di venerdì in auto (Matiz ecologyc) con il Tandem pieghevole nel baule. La strada SP.50 è strettina solo in due, tre punti i tornanti un pò duri anche in auto poco prima di arrivare al lago, non abbiamo incontrato auto in discesa e dietro a noi non c'era nessuno! Abbiamo solo trovato alcuni attraversamenti "pecorali" (gregge di pecore) che scendevano a valle.
Al lago Serrù di fronte alla diga AEM subito dopo il ristorante La Baracca, c'è un grande e bellissimo parcheggio (c'era solo un'auto), dove appunto abbiamo lasciato l'auto e montato il Tandem.
Vedi:


Immagine:

102,14 KB


Immagine:

108,62 KB


Immagine:

82,87 KB

Immagine:

125,04 KB
Parcheggio

Immagine:

131,74 KB
Bordo lago Agnel, visto dal colle del Nivolet


Immagine:

155,24 KB
Ultimo tratto di strada prima di arrivare al colle

Noi in tandem abbiamo fatto solo l'ultimo tratto di 6 km. circa e per noi.... è stata moolto dura!
Ci hanno superato solo due auto, che poi abbiamo trovato al colle del Nuvolet e abbiamo superato solo due coppie di camminatori che poi ci hanno raggiunto al colle del Nivolet!
Mi sembra che l'altimetria maggiore sia proprio prima del lago Serrù che credo superi di poco il 10%!
Il tratto dopo il Serrù credo che non superi il 7/8% quello appunto fatto da noi, ma.... che fatica!

Spero di averti dato delle buone indicazioni a presto e facci sapere!

Buona serata!












Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.