Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Fammi capire. Quali tv ti avrebbero trasmesso quel video in versione non integrale per farti credere a un falso? Comunque i giornali parlano chiaramente di una messinscena.
L'ANSA invece riferisce di 5 attentati (con vittime vere) tutti rivendicati dall'ISIS. A te risulta invece che questa messinscena sia uno di questi cinque attentati?
dico solo che chi ha architettato quella messinscena lì non si rende conto di quale danno causa.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Insomma, il titolo di questa discussione è "la verità delle tv" ma io in tv quella "verità" lì non l'ho vista, forse tu sì, ma allora quale tv? Comunque a me le verità interessano sempre e tutte, quindi vediamo. Io so che l'Ansa ha parlato di 5 attacchi dell'ISIS, con morti e feriti, e che l'ISIS ha rivendicato quelle le azioni. Dunque se quel video non è un set cinematografico, ma riprende uno di questi 5 attacchi, allora sarebbe uno scoop. (Infatti è confezionato per essere uno scoop). Però, per completezza dell'informazione e soprattutto per correttezza, gli autori dello scoop dovrebbero verificare se quel video riprende davvero uno di quei 5 attacchi (e non un set cinematografico). Ma diamolo per scontato, altrimenti non sarebbe uno scoop ma la solita bufala di qualche ciarlatano del web. Ora, l'Ansa scrive quello che verifica. Se avesse verificato che gli attacchi dell'ISIS fossero sceneggiati, non avrebbe certo lasciato lo scoop ad altri. Idem la tv, avendo quel video perchè avrebbero dovuto nasconderlo o mistificarlo? E poi l'ISIS perchè avrebbe rivendicato una fiction girata da altri registi senza complicità? In questo contesto logico, tu quel video come lo inquadri? Quella era davvero una delle 5 bombe dell'ISIS? e gli attori non erano complici? erano forse "infedeli" che simulavano un attentato? e perchè l'ISIS lo rivendica?
dico solo che chi ha architettato quella messinscena lì non si rende conto di quale danno causa
Secondo me, il danno lo causa chi diffonde senza verifiche né spiegazioni quel video alludendo a presunte verità nascoste, senza peraltro rivelarne alcuna.
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Su pedeleCafè sarebbe opportuno parlare di bici. Al massimo di energie rinnovabili e ambiente. Tutto il resto fa solo un danno di immagine al forum stesso.
vabbè SHILAH dai... alla fine questa è la sezione giusta per chiaccherare un po' di tutto... l'hanno fatta apposta... sai pensavo una cosa.. quello che noto ultimamente però è una grande voglia di far polemica gratuita (degna del miglior MilleMiglia in fase "premestruale"), ci si prende sempre tutti troppo sul serio e con meno bonarietà del solito... tutti sempre incazzati... magari è solo una mia impressione... boh? inutile aggiungere che non c'è nessun riferimento diretto al tuo intervento.
Magari hai ragione sul fatto che non avrei dovuto prendere troppo sul serio questo topic (che però allude a questioni decisamente serie). Poi se il mio tono è sembrato incazzato, mi scuso anche di questo, ma al massimo c'era un po' di preoccupazione per la superficialità con cui si aprono certe discussioni, arrivando a conclusioni (già nel titolo di questo topic) a partire da premesse che sono di una genericità e fumosità, che almeno io non sono riuscito a capirci nulla. E proprio per questo ho chiesto spiegazioni (... ma mi pare di capire che non ce ne siano). Per il resto, peace&love.