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                | ziotomUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 26/11/2016 :  17:06:15       
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           	| Salve, ho una centralina ku63 e un controller 810. Forse ho capito come si connettono. :-) Sperem altrimenti ... ho paura di bruciare tutto.
 Mi chiedevo se esistesse un controller grafico, (non auto costruito) per questa centralina. Ho cercato in internet ma senza risultato. :-(
 Grazie e buona domenica a tutti ... (vale oggi e domani ... e tutte le volte che leggerete questo post ... :-)
 Tom
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 26/11/2016 :  21:13:13       
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                      | io ho la ku93, stessa razza... non ha il display grafico, anzi la mia non c'è l'ha per niente!! Avevo preso un 810 ma non si collega è una centralina SENZA display. Che poi avere un dislay che non serve a nulla e non averlo ... è meglio non avercelo!. Ha un vantaggio: qualora passassi a 48v non devi cambiare assolutamente nulla... ah è una torque simulation con tre livelli. La torque simulatio funziona solo se monti il pas, infatti all'inizio avevo l'accelleratore e non me ne ero accorto! |  
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                | gianluigi08Utente Senior
 
     
 
                 
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                      |  Inserito il - 26/11/2016 :  22:07:43         
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                      | Sulle centraline di Alcedo e altre normali non predisposte per led ho  montato i dispaly senza problemi,basta vedere se la centralina ha due cavi per l'alimentazione positivi, uno di potenza e uno per l'"accensione", ovviamente lo usi solo per visualizzare la carica residua e dare il consenso  ,per settare i livelli devi usare un pulsante a tre posizioni esterno. Ho anche montato i tre livelli del dispaly ma funzionano solo con l'acceleratore o alcuni tipi di pas. |  
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                | ziotomUtente Medio
 
   
 
 
 
               
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                      |  Inserito il - 27/11/2016 :  21:33:19       
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                      | Volevo sapere da Gianluigi come si fa a sapere se la mia centralina è di Alcedo o è una delle altre ? La mia centralina è questa :
 Immagine:
 
  
 
 
 Andrea, ho letto il tuo post della tua avventura da ... cellulare brasato, mi sono divertito un sacco  e hai il mio stesso spirito o quello che vorrei ritrovare  !!! sei  +++
  
 Anche io l'ho per il momento montata con l'acceleratore, senza pass.
 Per l'emozione di vedere funzionare.
 il motore torque ... ho letto che non si dovrebbe bruciare ma non ho capito le caratteristiche. Quali sono le caratteristiche del torque simulation ?
 
 Io per l'illegalità per prima cosa metterei il pass quindi anche la mia bici ha il torque simulation.
 
 Il pass lo metto negli appositi colori della centralina, non capendoci niente :-)
 
 Qui il cavo pass :
 Immagine:
 
  128,33 KB
 
 qua la centralina :
 Immagine:
 
  64,39 KB
 
 A questo punto ho dei che mi avanzano ... sulla centralina :
 
 
 il primo connettore :
 Immagine:
 
  23,16 KB
 
 E questa serie di connettori:
 Immagine:
 
  27,91 KB
 
 Il connettore 810 è così:
 Immagine:
 
  23,58 KB
 
 Mi chiedevo ...
 Che cosa a che cosa servono tutti questi connettori e se non potevo proprio connettere la centralina.
 
 
 
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 27/11/2016 :  23:29:02       
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                      | Quei cavi singoli non li capisco. Comunque nella mia ku93 in connetto del 810 non c'è. Ci dovrebbero essere dei cavi doppi per il cut off dei freni... I tripli saranno uno del pas e uno dell'acceleratore. Torque simulation vul dire che ogni livello da un tot di watt ( o ah) e non di più.  Da me 150-360-max. Quindi anche se vai in salita i watt non aumentano. Puoi solo pedalare più forte. Io riesco col bpm cod.14 ad affrontare qualsiasi salita stradale (anche 20% provato) con solo 360w ai 5 kmh. Ovvio che con quella poca corrente non puoi bruciare il motore. Le centraline normali anche se sei al livello 1 in salita ti danno ugualmente il max dei watt. Quindi il motore si può scaldare e bruciare. Io sono uno dei pochi che ha bruciato un bpm cod 13 con una centralina da 20a normale. Monta il pas e te ne accorgi. Spendi 20 euro in un wattmetro che è indispensabile |  
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 27/11/2016 :  23:39:16       
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                      | Inoltre le centraline normali cessano di spingere in base alla velocità es 1 livello 15kmh. Le torque danno 15ow fino al max permesso  dal motore tipicamente 25kmh. Ovvio che se non ti bastano per arrivare a quella velocità ci arrivi mettendo del tuo.Ottime per uso sportivo. Non mi risulta che quelle di alcedo siano cosi.  Io ne ho una ed è normale.. |  
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                | MilleMigliaUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  01:02:55       
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                      | |  |  | andrea 104KG ha scritto: 
 Inoltre le centraline normali cessano di spingere in base alla velocità es 1 livello 15kmh. Le torque danno 15ow fino al max permesso  dal motore tipicamente 25kmh. Ovvio che se non ti bastano per arrivare a quella velocità ci arrivi mettendo del tuo.Ottime per uso sportivo. Non mi risulta che quelle di alcedo siano cosi.  Io ne ho una ed è normale..
 
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 Anche quelle di Alcedoitalia sono così , monti il " pulsante a tre posizioni " e limiti gli A in tre step, 33-66-100%
 Inoltre le epbus coi led hanno anche tre velocità, quindi in tutto hai ben 9 combinazioni tra cui scegliere (velocità 1,2,3 con potenza 1,2 o 3)
 
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                | gianluigi08Utente Senior
 
     
 
                 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  06:28:37         
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                      | Vado a memoria poi controlla prendi tutto quello che dico con le "pinze" ;se la tua centralina è  quella in foto il consenso per accendere la centralina è il cavo rosso sottile vicino l'alimentazione generale .Quei ponti blu e bianco  saranno delle opzioni della centralina tipo limitatore ,freni ecc. Solitamente il display led ha 4 cavi detta in breve  :
 
 Rosso led in +36V su rosso alimentazione
 Nero led in  -36V su  Nero alimentazione
 Blu  led out  +36V su consenso  alimentazione
 Verde led SGN in molti casi modula da 2,8V a 5V  su al posto dei 5V (cavo rosso )del  pas  o gas .
 
 Importante!!!! connessioni tutte da verificare con strumenti adeguati prima del cablaggio ,devi essere certo di quello che fai  a volte il blu e il verde sono invertiti e quindi faresti fuori la centralina in un attimo .
 Per le tre posizioni se lo trovi basta fare il ponte giusto e resti al 100% e usi il displau led   L/M/H
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  09:51:13         
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                      | ciao la ku 63 non ha uscita per il display dovevi prendere la ku 65 |  
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  11:04:43       
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                      | Millemiglia le centraline di alcedo non sono limitate in ampere... Almeno quella che ho io. I livelli corrispondono a varie velocità e non funziona così  la torque simulation. Comunque dalla foto sembra una ku63 vecchia altrimenti c'era scritto s-ku63 .quindi è normale.. |  
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  11:36:18         
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                      | ciao Andrea mi sa che la tua non è la ep-bus che conosciamo da quasi dieci anni, ti permette ad esempio di max corrente e min speed e viceversa,
 9 combinazioni totali
 oltre ad una eccellente gestione del pas,immediata e legata alla cadenza
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  13:03:31       
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                      | Si è ep-bus ma led non lcd, c'è modo di configurarla in modo che diventi amperometrica? Non credo purtroppo. .. |  
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                | blindo7Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  13:30:27         
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                      | beh allora è quella che dico io a led  ,la lcd alcedo non la conosco, hai un connettore tre pin
 nero verde potenza 100%
 nero blu potenza 33%
 disconnesso potenza 66%
 (o viceversa
  ) dai che hai un'ottima centralina!
 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  15:08:03       
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                      | Si ma non è torque simulation cioè limitata in ampere è normale.. Con tre livelli non nove... |  
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  15:29:50       
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                      | A meno che... Io l'ho usata solo con accelleratore e cosi funziona normale... Dovrei provarla con un pas... E i nove livelli?? |  
                      | Modificato da - andrea 104KG in data 28/11/2016  15:31:51
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                | MilleMigliaUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  15:34:01       
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                      | Andrea se hai la centralina alcedo con i led hai un tasto on-off e tre velocità, ok? IN PIU' devi montare un tastino con tre posizioni (I-II-III) nell'apposito spinotto che ti regola gli Ampere in tre tagli 33% 66% 100%
 
 va da sè che tre velocità per tre potenze fa 9 combinazioni tra cui scegliere
 (esempio: salita 18%, metto velocità1 e potenza3 e salgo senza mani...
 esempio2: pianura, metto velocità3 e potenza1 e vado a 25kmh facendo finta di pedalare)
 
 
 
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  16:41:18       
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                      | Non ho il pulsante tre livelli... Ho usato solo quello del display led pensando fosse l'unico... Dovrò  vedere è un po' che non la uso più è sulla bianchina rigida che ho fermato per problemi di mal di schiena... |  
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                      |  Inserito il - 28/11/2016 :  16:50:28       
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                      | Comprati un pulsante a tre posizioni ed un pas a 10-12 magneti. vedrai che non userai mai più nessun'altra centralina. |  
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