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roby77
Utente Medio
 
Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2016 : 22:27:38
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Ciao ragazzi sapete dirmi quanti ampere max posso dare ad un cst 36v 500W 270rpm alimentato a 13s?
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specialized rockhopper 29" in allestimento |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2016 : 22:54:02
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I normali BPM possono reggere oltre 1500W di picco senza problemi, quindi a 48V siamo attorno ai 30A di picco: Naturalmente se poi vuoi fare salite lunghe e ripide a bassa velocità lo bruci, un motore da 36V-270RpM non è proprio da salita, è un allround, infatti a 48V viaggia a 45Km/h... 
Ti consiglio pertanto di usare una centralina da 12A continui e 25A di picco, con i suoi 1200W massimi ti darà la possibilità di raggiungere la velocità prevista di 45Km/h senza il pericolo di surriscaldare il povero motorello in salita.  |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2016 : 01:20:27
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Quoto, 25A e dormi tranquillo |
In Vino Rident Omnia |
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baxxx
Utente Medio
 
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2016 : 07:43:40
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Ciao. Mi allaccio a questa discussione visto che parlate di centraline a 25A. Io sono quello che nell' altro post ha bruciato la centralina legale (14A). Se io prendo una centralina da 25A per alimentare il mio hub, ma ho una batteria a bottiglia da soli 20A, si rompe qualcosa? Oppure semplicemente le prestazioni si adeguano alla batteria senza causare inconvenienti? |
Modificato da - baxxx in data 29/11/2016 07:44:55 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2016 : 09:24:51
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@Baxxx: Se la tua batteria fosse stata da soli 10Ah non avresti potuto fare il passaggio a centraline da 25A, la poveretta sarebbe velocemente defunta, se invece hai una batteria da 20Ah con al suo interno un BMS da almeno 30A allora puoi farlo senza problemi.
L'unico intoppo sta nel fatto che talvolta le batterie anche in grado di lavorare a 20A continui e 40A di picco come la tua vengono limitate con BMS da 20-25A massimi, sia per questioni di costo che per salvaguardare le celle in modo che durino tutti i cicli previsti: Speriamo che non sia il tuo caso, altrimenti alla prima salita importante il tuo BMS si aprirà facendo fermare la bici. 
PS) Naturalmente bisogna anche vedere se il tuo motorello regge i 25A senza surriscaldarsi, di cosa si tratta???  |
Modificato da - Barba 49 in data 29/11/2016 09:26:31 |
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baxxx
Utente Medio
 
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2016 : 13:46:15
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Non credo che il motore abbia problemi a reggere. È un 8fun posteriore da 350w. Però la mia batteria è proprio da 10Ah. Avevo indicato i 20A perché è il valore di picco. Ad ogni modo ho capito che è meglio che lasci stare la la centralina da 25A. Una da 18 può andare o meglio che ricompri una centralina da 14A come la vecchia? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2016 : 14:03:44
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Se hai una batteria da 10Ah formata da celle da 1C-2C di scarica lascia perdere le centraline non a norma, anche perchè da quelle da 14A si passa a quelle da 20A, difficile trovarne una da 18A... 
Come scritto più volte una batteria LiIon da 10Ah-1C-2C deve lavorare il più possibile senza superare i 10A e con picchi di 20A ma solo per 4/5 secondi, quindi solo durante le partenze: Se vai in salita con questa batteria e una centralina da 20A stressi molto le celle. 
Quando si parte con un kit minimale è quasi impossibile poi fare modifiche tendenti ad incrementare le prestazioni, tutto è calcolato per costare il giusto e resistere alle sollecitazioni previste, niente altro.  |
Modificato da - Barba 49 in data 29/11/2016 14:05:34 |
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baxxx
Utente Medio
 
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2016 : 14:38:32
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Grazie mille barba. Metterò in soffitta la mia "voglia di potenza". Tanto per l'uso che ne faccio non sarebbe necessaria. Ma, si sa, l'uomo non si accontenta mai... |
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