Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aprilia Enjoy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Prezzin
Nuovo Utente


Lazio


9 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 21:40:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sono in cerca di una prima BIPA.
Sono orientato verso le pieghevoli, ma recentemente ho visto quest'annuncio:
http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-latina-187706963.htm

Secondo voi potrebbe valere la pena considerando l'acquisto di un pacco batterie e il fatto che è una bici vecchia con motore a spazzole? O meglio orientarsi verso modelli recenti?
Il cambio però è una soluzione veramente interessante!

Grazie

Ciauuu

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 23:10:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento della sua uscita era una bici all'avanguardia, con una meccanica (parlo del gruppo motore/riduttore) veramente raffinata, ma con una centralina che spesso andava sostituita e un peso rilevante: L'acquisto di un pacco di batterie lo vedo come una cosa improbabile, non si trova più niente di originale, quindi dovrai rivolgerti ad un artigiano che ricellerà la tua con celle originali (NiMh) oppure cone quelle al litio, ma non apettarti di spendere meno di 250Euro, perchè se userai le Litio dovrai per forza acquistare anche un caricatore, e comunque le Enjoy hanno bisogno di celle ad alta scarica quindi costose...
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 05/12/2016 : 23:26:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Enjoy mi ha stimolato molto e mi ero quasi messo in testa di cercarla...credo sia una figura mitologica nel panorama ebike.
C'è una sezione del sito che ti consiglio di leggere e in rete si trova un sacco di info, compreso un amatore che produce componenti ( gli originali sono rari) elettronici riprogettati e migliorati .
Se gli mandi una ENjoy guasta te ne vende una revisionata. ritirando quella guasta.
Ma non sono cose semplici da fare da soli ( a meno che non siamo dei veri mostri in elettronica e manutenzione e-bike) quindi possono rivelarsi costose .
Se funzionasse bene il resto , magari la batteria alla fine ( mettendo in conto 250-300 euro) è il problema minore... Ma temo che essendo molto amata sia difficle accapparrarsela per poco..
IO ho desistito ( ho gia una Lada Niva che mi "gratifica" nel mio masochismo ) e se dovessi investire seglierei la strada percorsa ( almeno 3 volte) dall'amico Andrea104 che ha elettrificato delle MTB tutto sommato con spese contenute e buoni risultati...
Ma è il parere di un NON esperto ( che per ora ha una pieghevolina elettrica con ruote da 12" che adora per andarci al lavoro) e vorrebbe elettrificare una MTB anni 90 ...


Modificato da - ellebi in data 05/12/2016 23:28:01
Torna all'inizio della Pagina

Prezzin
Nuovo Utente


Lazio


9 Messaggi

Inserito il - 09/12/2016 : 20:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, alla fine penso che opterò per una soluzione moderna con motore brushless.
Probabilmente mi prendo la Legend Monza.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/12/2016 : 08:20:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ben fatto!
io che ne ho due ferme come statue ho optato per il bosch e finalmente pedalo quando mi pare e non quando pensa di funzionare!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.