Reuongiorno a tutti e buon anno ho un problema con i sensori per i miei freni idraulici per motore Bafang Bbs02 il problema è questo quando il magnete si avvicina al sensore il motore parte quando si allontana dal sensore il motore si spegne non dovrebbe funzionare al contrario? Adesso come faccio? Inverto la polarità del filo?Ogni consiglio e ben accetto grazie
Funziona proprio così: quando si avvicina crea il contatto e quindi il circuito è chiuso e tutto funziona. Quando stringi la manopola il magnete si allontana, apre l'interruttore e tutto si ferma.
Invertire i fili non serve in quanto il sensore interrompe un circuito, dovrai mettere il magnete in modo tale che chiuda il circuito con il freno aperto e apra il circuito quando freni .
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Ok ragazzi ho seguito i vostri consigli e alla fine l'ho installato cosi,sinceramente avrei preferito che il Sensore funzionasse al contrario,spero solo che tenga e duri nel tempo
Immagine: 547,23 KB
Modificato da - scannella in data 01/01/2017 19:41:28
Una banalità... In questa configurazione se ti dovesse succedere che il motore non va più x prima cosa controlla di non aver perso il magnete... a volte sul momento si rischia di non pensarci.
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani