Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova Bici elettrica!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 15:47:07  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Ciao a tutti sn nuovo,quindi spero che se ho fatto errori nel situare questo post,mi perdonerete!!
volevo parlarvi di un progetto mooolto interessante..
Stiamo producendo un nuovo modello di bici elettrica,con pedalata assistita,partiamo da un telaio che permette diversi tipi di allestimento,senza però comprometterne l'estetica!!
si comincia da una tranquilla city bike,per un utilizzo giornaliero,quindi molto comoda,una di medio utilizzo,siao ad arrivare alla più estrema!!
Quella che io preferisco di più!!!
Lacio a voi i giudizi,critiche o domande del caso!!!

Immagine:

189 KB

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 15:50:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao Devilmaycry83
ci fa piacere discuterne - la batteria è nel telaio?

però, giacché sei un'operatore professionale, attenzione alle regole: mettiti chi sei in firma, attento a non parlar male della concorrenza, informazioni sì pubblicità no --- benvenuto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35995 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 20:17:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Molto carina, bella cicciotta! Dacci un pò di caratteristiche se ti va...
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 01:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Bello il telaio scatolato, ricorda un po' l'idea della bixy ... ma l'apertura dov'e' ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 05:28:08  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Ciao elle!!
Grazie mille per il benvenuto!!
La batteria è alloggiata nel telaio,esatto!!
Grazie mille per i consigli!!
Sono molto felice di discutere del progetto con voi!!
Quindi benvengano critiche,osservazioni,e quant'altro vi venga in mente!!!
ciaoooo ;)

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 05:41:15  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Ciao alex,diciamo che l' idea batteria è più o meno simile,conosco il modello da te citato!!! :)
L'estrattore si trova in basso,vicino alla guarnitura,lì alloggiano,controller,e batteria!!
ciao ciao
devilmaycry83
AlexSv ha scritto:

Bello il telaio scatolato, ricorda un po' l'idea della bixy ... ma l'apertura dov'e' ?

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 07:01:17  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
bella, mi piace, si 'distingue'
Elettrica ma non si capisce, colore particolare e telaio pure.

Bella...

Diciamo ha un target giovane, sportivo, quindi ci si aspettano prestazioni giovani (non proprio 'street legal')
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 11:59:24  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Bellissima, perfino troppo... Sembra una Ferrari in versione bici Come si fa a lasciarla in giro senza patemi d'animo... Altro che catenaccio, ci vorrebbe un antifurto perimetrale da auto!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 12:15:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un po' di dati?

il motore è un bafang? la batteria, chimica e capacità? il tipo di assistenza, pas + selettore livelli o + manettino?

non ho capito se la batteria è estraibile o va ricaricata in sede

e il telaio è sempre lo stesso per i diversi allestimenti? dacci un po' di notizie per farci un'idea della bici al di là dell'estetica

(quando dicevo di metterti chi sei in firma non intendevo il nome, scusami: quello puoi metterlo o no come preferisci... intendevo la qualifica di operatore professionale: p.e. la marca e il sito del tuo progetto - quello che serve cioè a chi legge per sapere subito che sei un imprenditore del settore)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 22:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Quando vedo queste realizzazioni mi prude la saldatrice e mi viene voglia di fare un prototipo partenso da zero...
Tempo fa ho sprecato l'occasione buona purtroppo, complice la crisi economica un amico aveva i controlli numerici fermi per poco lavoro...gli accennai l'idea e pareva che potessimo combinare qualcosa...queste cose però non si fanno in fretta e nel frattempo (meglio così) il lavoro gli è tornato a gonfie vele e non se ne è fatto piu nulla.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 23:59:15  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
ehehehehehe!!! e sii sii chissà magari è ci sarà un modello mooolto più performante!!
ti lascio con questa nota!
L'estetica conta,ma la velocità è essenziale!
;)
JamesTKirk74 ha scritto:

bella, mi piace, si 'distingue'
Elettrica ma non si capisce, colore particolare e telaio pure.

Bella...

Diciamo ha un target giovane, sportivo, quindi ci si aspettano prestazioni giovani (non proprio 'street legal')

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 00:05:32  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
grazie milletendo presente che è ancora un prototipo migliorerà ancora
Ema23 ha scritto:

Bellissima, perfino troppo... Sembra una Ferrari in versione bici Come si fa a lasciarla in giro senza patemi d'animo... Altro che catenaccio, ci vorrebbe un antifurto perimetrale da auto!

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 00:12:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Cosa dice la scritta sotto umb3?? mi sembra una url..

Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 00:17:06  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
ciao,si esatto....
jumper ha scritto:

Cosa dice la scritta sotto umb3?? mi sembra una url..

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 00:24:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Devilmaycry83 ha scritto:

ciao,si esatto....



E ce la vuoi scrivere qui in chiaro sta url , o ti dobbiamo tirare fuori le parole con le pinze???

A proposito di pinze, ci dici le specifiche elettriche della bici ?
Motore?
Batteria (capacita' e voltaggio)
ecc..

Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 00:28:12  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
ciao,si esatto....
jumper ha scritto:

Cosa dice la scritta sotto umb3?? mi sembra una url..

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 13:16:04  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
Ciao a tutti...
faccio parte dello stesso gruppo dell'entusiasta devilmaycry... che non è riuscito a resistere alla tentazione di postare le prime foto della nostra creatura sul forum!!! :o)
Come dice lui è tester e rompiscatole (nonchè esteta particolare del gruppo)... mi sa che i dettagli tecnici ve li passo io...
Innanzitutto preciso che siamo un gruppetto di appassionati professionisti e abbiamo messo su questo progetto, avendo la fortuna di aver trovato chi ha creduto in noi.
Ci sono ancora un pò do cosette da sistemare prima di arrivare alla versione ultima...ma la foto postata rende già l'idea.
L'oggetto non è quindi ancora in vendita e l'url,che è www.moveyourlife.it .....non è ancora pronto
Qualche dato...
Motore: stiamo testando sia il bafang che il poltm. Al 90% sarà il bafang
Batterie: Sicuramente LiFePo, anche qui stiamo ancora facendo la scelta finale del produttore, sicuramente fra i 10 e 12 Ah
Telaio: homemade di nostro progetto
Ciclistica: di qualità...(componenti che vanno su bici normali di fascia 700\1000 euri)
Le batterie si estraggono solo per manutenzione (...può essere una scelta discutibile...ma così abbiamo fatto..;O)
In totale pesa circa 23kg
Avrà sicuramente il PAS...probabilmente sarà disponibile a scelta sia con manettino che selettore. La personalizzazione, (colori, accessori, scritte, ciclistica e qualunque cosa) sarà uno dei punti forti.
Per qualunque informazione... a disposizione..
Se interessati abbiamo realizzato anche versioni più city, urban o MTB...ma con lo stesso telaio.
Le prestazioni....legali...ma per chi è capace.... ;O)
PS: grazie dei complimenti

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 13:19:45  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
Dimenticavo...batterie 36V

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 15:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Benvenuto Chuck !
Una domanda al volo: contate di vendere anche il solo telaio ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 16:11:34  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
AlexSv...finalmente uno che ne sa....

Sinceramente non ci abbiamo ancora pensato..ma la nostra idea è quella di cercare di soddisfare tutte le richieste...
Il telaio finale sarà in lega 7005 o simili e impercettibilmente diverso (5 millimetri in più di qua...un raccordino in più di là...).

PS:..il progetto di questa bici...l'ho avuto con un flash


...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 17:40:14  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Ehm... scusa bartosky, sicuramente AlexSv ne sa, ma mi pare che anche Elle, Jumper, Tittopower, il mitico Barba mi pare non sono proprio a digiuno. (solo per citare le persone che sono intervenute in questo thread)

Comunque, quoto Jumper, se le informazioni bisogna strapparle avete sbagliato forum.
Qui l'informazione e' opensource, se siete operatori commerciali avete diritto a tenervi il vostro know how, sacrosanto diritto.
Altrimenti, magari, qulche parola in piu', se non vi scoccia...
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 19:38:20  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Ciao,io posso pubblicare qualche nuova foto delle varianti colore disponibili ora come test.
Per quanto riguarda specifiche tecniche dettagliate vi chiedo di attendere un pochino,in fase prototipo come voi sapete possono cambiare molte cose.
Bartosky,ha già dato qualche specifica,motore,alloggiamento batteria,tipo di batteria.

Immagine:

1233,16 KB

Immagine:

1224,19 KB

Immagine:

1302,27 KB
JamesTKirk74 ha scritto:

Ehm... scusa bartosky, sicuramente AlexSv ne sa, ma mi pare che anche Elle, Jumper, Tittopower, il mitico Barba mi pare non sono proprio a digiuno. (solo per citare le persone che sono intervenute in questo thread)

Comunque, quoto Jumper, se le informazioni bisogna strapparle avete sbagliato forum.
Qui l'informazione e' opensource, se siete operatori commerciali avete diritto a tenervi il vostro know how, sacrosanto diritto.
Altrimenti, magari, qulche parola in piu', se non vi scoccia...


Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 20:05:53  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
molte grazie, interessanti davvero
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 21:24:18  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
caro JamesTkirk74 chiedo scusa per il doppio malinteso....
il fatto che "alexsv" ne sa...è solo riferito alla citazione del collegamento del mio nickname e chuck. Infatti, la tua risposta dimostra che è una cosa per pochi conoscitori...ovvero una serie tv molto particolare che pochi hanno guardato, nulla di personale circa le competenze ciclistiche. Leggo molto il forum e so benissimo che ci sono tante persone che ne sanno....e parecchio!!!
Per quanto riguarda le informazioni, devil non si sente libero di postare qualunque cosa perchè preferisce conferme da chi si è occupato di cose più squisitamente tecniche e, saggiamente, non vuole prendersi responsabilità sulle notizie divulgate...
Confermo però che è nostro interesse diffondere più informazioni possibili e non abbiamo segreti particolari da nascondere, fosse per me, chi vuole può venirea Torino a vederla\provarla.
Se le mie informazioni precedenti sono sembrate scarse o elusive, chiedo nuovamente scusa, non era mia intenzione
Chiedi, e ti sarà risposto :O)

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 22:04:25  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Esattto Bartosky e aggiungo: vedere e provare!
Siamo felici e onorati di far testare il prodotto,quindi se qualcuno é di torino può contattarci.
Comunico anche che martedì saró in liguria con 4 "versione test".
L'invito vale anche in questo caso!

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 22:32:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Evidentemente e' stato tutto un malinteso! Grazie per la precisazione

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 22:41:21  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
Figurati...
grazie a te

Ivan

PS:...una versione più MTB (anche se in foto si vedono poco le differenze
PPS: vi anticipo...le batterie sono sul portapacchi solo provvisoriamente, perchè non tutti ci hanno mandato i sample delle dimensioni adatte per essere inserite nel telaio


Immagine:

75,84 KB

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Modificato da - Bartosky in data 25/07/2010 22:44:24
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 22:55:29  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Quest'ultima nella livrea verde sembra un mezzo tattico militare! Comunque bellissima!
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 23:00:42  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
...in effetti gli attacchi del V-brake anteriore nascondono in realtà due mini-laser....
Questa la city in una versione un pò più conprensibile


Immagine:

95,53 KB

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Modificato da - Bartosky in data 25/07/2010 23:01:46
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 23:05:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
nella versione definitiva i cavi elettrici passeranno nel telaio?

ti dico qualche limite che sospetto a prima vista, felice di essere smentito:
- l'impianto sportivo, così accattivante, non sacrificherà l'uso utilitario? l'avete pensata coi parafanghi e il portapacchi?
e se volessi metterci provvisoriamente un sediolino per il bambino?
- vi è chiaro che la scelta di proporre solo la ricarica in sede taglia fuori tutti gli utenti
che non hanno un garage elettrificato o simili? non ci sono alternative?
- l'innovazione tecnica qui potreste averla sull'elettronica di controllo, per il resto mi sembrano soluzioni abbastanza standard...
per esempio trovando il modo di far convivere pas e manettino (soluzione apprezzata dai più esperti e spesso abbandonata dalla
proposta attuale) e curando molto bene la questione delicata dell'avvio da fermo col pas... ci avete pensato?
- avete pensato all'integrazione di un antifurto, tipo il bloccaruota ad anello + catena?

--
edit: avevo postato prima di vedere la city... prima smentita arrivata

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 00:12:36  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
felice di risponderti...
-nella versione finale i cavi elettrici saranno completamente dentro il telaio (...escluso per ovvi motivi il passaggio dal manubrio all'obliquo..;O)
-paraurti, seggiolini, portapacchi e portasuocera...tutto quello che vuoi
-è vero che la batteria non estraibile penalizza. Ma (e qui chiedo scusa a molti che sicuramente la pensano diversamente) le batterie esterne e le estraibili che ci sono attaulmente in giro non ci piaciono proprio. De gustibus... Tieni comunque presente che 23 chili sono facili da trasportare (...tengo a precisare che il tubo orizzontale così basso è anche un ottimo punto di presa). Scusate la presunzione, ma le foto non rendono giustizia, le batterie nel telaio cambiano l'aspetto dal giorno alla notte. Comunque per chi proprpio non potesse farne a meno, ci sarà un kit batterie da portapacchi
-la soluziona PAS+manettino sarà sicuramente una opzione da poter scegliere. La partenza da fermo...ci abbiamo pensato...ma purtroppo la normativa a riguardo e ambigua...e non so se vogliamo rischiare...Devo confessare che l'elettronica è ancora il punto su qui ci stiamo lavorando maggiormente
-di cose ne abbiamo pensate veramente tante, fra cui antifurto elettronico e...QUESTO NON LO POSSO DIRE, scusate

Coomunque, non ci proponiamo come la bici più innovativa del secolo...ma come una un pò diversa dalle solite...se piacerà ad altri come piace a noi...ben venga

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 00:32:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il portasuocera no

--

l'idea del kit da portapacchi non è male: ha fatto così sparta con la ion, che è stata la prima a integrare le batterie nel telaio...
il difetto è che fa alzare il costo...
forse l'idea più furba sarebbe disegnare come si deve anche un portapacchi portabatteria
(e di questi, quelli che ci sono non convincono proprio!), da offrire come aggiunta o anche alternativa alla batteria interna

lo so che la normativa sulla partenza da fermo senza pedalare fino ai 6 km/h è maledettamente ambigua nel nostro paese,
anche se dall'estero arrivano ormai da noi stabilmente blasonatissime bici vendute serenamente come legali
che hanno appunto questo dispositivo... ma forse una piccola produzione italiana non può correre il rischio...
l'attenzione dev'essere allora a studiare l'avvio dell'assistenza più prossimo alla pressione del pedale
(mettere un sensore di sforzo solo per questo avrebbe senso?)

antifurto elettronico: la prima è stata anche qui sparta... ma non ne puoi parlare...
personalmente confesso che l'unico antifurto elettronico che mi convincerebbe è quelli che si studiano pix e necknecks con cellulari e gsm ---
per il resto vedrei molto bene, visto che siete bravi a disegnare, un'idea brillante per un portalucchettone

l'unica cosa tra quelle che hai detto su cui non sono d'accordo con te è questa
Bartosky ha scritto:
Tieni comunque presente che 23 chili sono facili da trasportare (...tengo a precisare che il tubo orizzontale così basso è anche un ottimo punto di presa).

23 kg sono sollevabili da una persona ragionevolmente in forze ma sono un inferno da trasportare
per esempio per una rampa di scale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 00:35:58  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
non avete pensato alla possibilitàdi montare un sensore di sforzo a 2o3 livelli sull'asse dei pedali come sul motore panasonic?
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 00:48:17  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Oooooohhhhh,vedo che volano foto su fotosono molto contento che hai postato il resto dei modelli.
Vorrei spezzare una lancia a favore dei componenti utilizzati,freni"Tektro",cambio"Shimano",copertoni"geax".
Tutto per sottolineare il fatto che anche senza parte elettrica, #279; comunque una (bici) molto ben equipaggiata.
Bartosky,domani bisognerebbe discutere del lancia missili su attacco manubrio,bisogna prendere in considerazione anche l'idea di una bici elettrica con sistema di auto difesa.

Ciaooooo

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 01:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ma la bici e' predisposta per accogliere un eventuale Intersect ?

Ad ogni modo mi sembra puntiate molto sull'estetica, pero' la batteria nel telaio ha i suoi pro e i suoi contro
Che dimensioni siete riusciti a ritagliare nella "canna" ?


@JamesTkirk74: il commento riferitomi era riguardante unicamente la citazione "filmografica" ben lungi da me ritenermi "uno che ne sa"

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !

Modificato da - AlexSv in data 26/07/2010 01:03:31
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 01:02:37  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
osva ha scritto:

non avete pensato alla possibilitàdi montare un sensore di sforzo a 2o3 livelli sull'asse dei pedali come sul motore panasonic?
osva
Ciao
Bè,le idee sono tantissime,ora posso risponderti,che non escluderemo questa ipotesi,anzi ti dirò di piú,ho pensato proprio 2giorni fa di proporre questa soluzione,domani mattina,cioé tra qualche ora ti risponderò in modo più chiaro promesso.

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 01:12:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Grazie per le info innanzitutto, manca quella piu' importante pero': il prezzo, o quantomeno la fascia a cui vorreste venderla.

Capisco che possa essere una questione delicata, ma , e' il dato che ce la rende interessante o meno in un secondo.

L'estetica non e' male, anche se smusserei qualche angolo dalle parti del movimento centrale, per farla meno squadrata/motorino.

Alcune colorazioni come la verde/grigio militare sono particolarmente azzeccate

Sarebbe interessante vedere lo sportellino delle batterie, e capire quanto spazio c'e' dentro al tubone, sicuramente avete un disegno...

Una cosa che prenderei in considerazione e' sicuramente un modello bi-ammortizzato: il posto per le batterie e' il punto debole di ogni biammortizzata , il telaio custom risolve un po' il problema, tantovale massimizzare il vantaggio derivante da esso, con una biammortizzata (niente di supertecnico, giusto un mezzo da sampietrino).





Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 01:22:42  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Ma la bici e' predisposta per accogliere un eventuale Intersect ?

Ad ogni modo mi sembra puntiate molto sull'estetica, pero' la batteria nel telaio ha i suoi pro e i suoi contro
Che dimensioni siete riusciti a ritagliare nella "canna" ?


@JamesTkirk74: il commento riferitomi era riguardante unicamente la citazione "filmografica" ben lungi da me ritenermi "uno che ne sa"
Bé accontentare tutti é impossibile,la prima cosa che deve conquistare,é l'occhio,perché l'occhio é molto,molto esigente,almeno il mio
Per quanto riguarda le misure ,ingombro,ecc... Ci pensa Bartosky tra qualche ora!!
Io vivo per l'estetica!
O almeno per ora

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Modificato da - Devilmaycry83 in data 26/07/2010 01:26:03
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 01:44:47  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Grazie per le info innanzitutto, manca quella piu' importante pero': il prezzo, o quantomeno la fascia a cui vorreste venderla.

Capisco che possa essere una questione delicata, ma , e' il dato che ce la rende interessante o meno in un secondo.

L'estetica non e' male, anche se smusserei qualche angolo dalle parti del movimento centrale, per farla meno squadrata/motorino.

Alcune colorazioni come la verde/grigio militare sono particolarmente azzeccate

Sarebbe interessante vedere lo sportellino delle batterie, e capire quanto spazio c'e' dentro al tubone, sicuramente avete un disegno...

Una cosa che prenderei in considerazione e' sicuramente un modello bi-ammortizzato: il posto per le batterie e' il punto debole di ogni biammortizzata , il telaio custom risolve un po' il problema, tantovale massimizzare il vantaggio derivante da esso, con una biammortizzata (niente di supertecnico, giusto un mezzo da sampietrino).
Ciao grazie mille per il consiglio.
Per quanto riguarda il telaio credo di potermi sbilanciare dicendo che subirà dei leggerissimi cambiamenti,e guarda caso smusseremo e modificheremo,la zona movimento chentrale,e tubone
Mille idee di estetica toccano la mia mente ogni secondo
Credo che non sia sempre un bene






Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 03:36:02  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
bianca!
Immagine:

648,34 KBquote]Devilmaycry83 ha scritto:

AlexSv ha scritto:

Ma la bici e' predisposta per accogliere un eventuale Intersect ?

Ad ogni modo mi sembra puntiate molto sull'estetica, pero' la batteria nel telaio ha i suoi pro e i suoi contro
Che dimensioni siete riusciti a ritagliare nella "canna" ?


@JamesTkirk74: il commento riferitomi era riguardante unicamente la citazione "filmografica" ben lungi da me ritenermi "uno che ne sa"
Bé accontentare tutti é impossibile,la prima cosa che deve conquistare,é l'occhio,perché l'occhio é molto,molto esigente,almeno il mio
Per quanto riguarda le misure ,ingombro,ecc... Ci pensa Bartosky tra qualche ora!!
Io vivo per l'estetica!
O almeno per ora
[/quote]

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 06:29:48  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Potrebbe essere da valutare un sistema estraibile delle batterie inserito nel telaio, tipo cassetto che esce, ma temo indebolirebbe troppo la struttura e ridurrebbe ulteriormente lo spazio disposizione per le batterie
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 07:44:08  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
In effetti questa non è la versione finale del telaio, perchè stiamo ordinando adesso gli estrusori per i tubi ad hoc. (nei prossimi giorni andremo direttamente in dedacciai) Il finale sarà col tubo obliquo 5mm più grande e con raccordo di 5mm. Zona movimento centrale e raccordo tubo verticale tutto raccordato e realizzato in fusione
E' ovvio che io qui tenga le mie parti...ma sto cercando di essere il più obiettivo possibile: vi assicuro che con la bici ben bilanciata e il tubo orizzontale nella posizione che è...io la porto su e giù dalle scale in ufficio senza nessun problema.

la fascia di prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 1500...con sicuri sconti per i primi acquisti. Non è da escludere un prima fase di vendita di preserie con vantaggiosissima formula da "collaudatore"

Per quanto riguarda le sospensioni posteriori...la full è tra i progetti futuri...penso che sia importante diversificare i modelli. E comunque abbiamo in dotazione i fantastici geax tattoo (o simili) che funzionano meglio di tanti ammortizzatori scadenti.

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Bartosky
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 07:45:35  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
All'interno del tubo ci sono circa 50x100mm utili

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 10:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Mi offro collaudatore !

Uhm, 50x100x ...

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 12:30:50  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Alex,un bel giro se sei in torino non te lo nega nessuno! Ti invito ufficialmente a provare,e a conoscere di persona la bici,e chi lavora,dietro a questo progetto! Un giro in sella a volte toglie molti dubbi

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3456 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 13:25:32  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Bhe allora quando vorrete collaudare la biammortizzata mandatemene una che, con le strade di Napoli, se resiste qua resiste anche alla PaDak.

Complimenti saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 14:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Devilmaycry83 ha scritto:

Esattto Bartosky e aggiungo: vedere e provare!
Siamo felici e onorati di far testare il prodotto,quindi se qualcuno é di torino può contattarci.
Comunico anche che martedì saró in liguria con 4 "versione test".
L'invito vale anche in questo caso!


Aspetta aspetta dov'e' che vieni tu ? In Liguria ??
E dov'e' che verresti ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 14:39:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
una cosa che potrebbe aver senso su una bici senza batterie asportabili
è avere integrato dentro anche il caricabatterie: così che basta portarsi dietro un cavo
(o magari c'è un alloggiamento anche per questo) e la ricarica diventa possibile ovunque...
sarebbe un'idea un po' d'immagine ma anche un po' di sostanza...
lo spazio c'è?
(in effetti è una soluzione che aveva implementato già la vecchia swissbike e che risulta simpatica)


[naturalmente per ogni idea realizzata su suggerimento del forum ci aspettiamo uno sconto speciale jobike ]


--

domanda: con la taglia come stiamo messi? lo sterzo non è regolabile, se non sbaglio...
non converrebbe avere una canna sterzo più lunga, magari con degli spacers, e una pipa regolabile... o semmai uno speedlifter?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 14:49:18  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
osva ha scritto:

non avete pensato alla possibilitàdi montare un sensore di sforzo a 2o3 livelli sull'asse dei pedali come sul motore panasonic?
osva
ciao osva,si abbiamo preso in considerazione l'idea,é già in fase di studio!

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 15:35:01  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Alex domani sono a Sanremo se ti va ci vediamo ne ho 4 con me
Sentiamoci pure
AlexSv ha scritto:

Devilmaycry83 ha scritto:

Esattto Bartosky e aggiungo: vedere e provare!
Siamo felici e onorati di far testare il prodotto,quindi se qualcuno é di torino può contattarci.
Comunico anche che martedì saró in liguria con 4 "versione test".
L'invito vale anche in questo caso!


Aspetta aspetta dov'e' che vieni tu ? In Liguria ??
E dov'e' che verresti ?

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

Devilmaycry83
Nuovo Utente


Piemonte


44 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 16:08:25  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Lo so ma lo spazio a disposizione é quelloO si sceglie una batteria più piccola,ma come sai diminuisce moltissimo l'autonomia,oppure per ora nulla del genere all'orizzonte sorryPer quanto riguarda manubrio attacchi e regolazioni,il modello definitivo sarà equipaggiato di tutto tranquillo,é fisso solo il prototipo
elle ha scritto:

una cosa che potrebbe aver senso su una bici senza batterie asportabili
è avere integrato dentro anche il caricabatterie: così che basta portarsi dietro un cavo
(o magari c'è un alloggiamento anche per questo) e la ricarica diventa possibile ovunque...
sarebbe un'idea un po' d'immagine ma anche un po' di sostanza...
lo spazio c'è?
(in effetti è una soluzione che aveva implementato già la vecchia swissbike e che risulta simpatica)


[naturalmente per ogni idea realizzata su suggerimento del forum ci aspettiamo uno sconto speciale jobike ]


--

domanda: con la taglia come stiamo messi? lo sterzo non è regolabile, se non sbaglio...
non converrebbe avere una canna sterzo più lunga, magari con degli spacers, e una pipa regolabile... o semmai uno speedlifter?

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.