boh!      Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility     boh!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Tagliando freni magura HS11
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 15:16:22  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,
dopo aver percorso poco più di 5000 Km con la mia Cheyenne e dopo aver sostituito i pattini freno (rigorosamente originali) un paio di mesi fa,
ho notato che la frenata ha perso smalto.
All'inizio riuscivo a far sollevare la ruota posteriore (che divertimento) nonostante le borse laterali cariche mentre ora la frenata è fiacca.
Volevo avventurarmi con il freno a disco, almeno sull'anteriore, ma siccome c'è da cambiare il cerchio ho rinunciato.
Il problema potrebbe essere dovuto all'olio idraulico che magari è da sostituire? Ogni quanto va fatto? Altre cause?
Come al solito, grazie in anticipo.

Barba 49
Utente Master



Toscana


23094 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 15:42:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'olio per impianti frenanti va sostituito almeno ogni due anni, infatti non è affatto un "olio" ma un composto chimico molto alcalino che tende ad assorbire l'umidità dall'aria perdendo nel tempo le sue caratteristiche.

Questo vale anche per le auto e le moto, ma nelle bici il fenomeno è particolarmente evidente perchè i freni in proporzione sono molto stressati, noi non abbiamo il freno motore, quindi ogni volta che desideriamo rallentare ci attacchiamo ai freni!
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 16:09:49  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

L'olio per impianti frenanti va sostituito almeno ogni due anni, infatti non è affatto un "olio" ma un composto chimico molto alcalino che tende ad assorbire l'umidità dall'aria perdendo nel tempo le sue caratteristiche.

Questo vale anche per le auto e le moto, ma nelle bici il fenomeno è particolarmente evidente perchè i freni in proporzione sono molto stressati, noi non abbiamo il freno motore, quindi ogni volta che desideriamo rallentare ci attacchiamo ai freni!


Bene, mi converrà dare un'occhiata a qualche tutorial in rete per
capire se l'operazione è fattibile dal sottoscritto oppure se è meglio
rivolgersi ad un esperto.
Grazie Barba
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Senior



Lombardia


1263 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 16:32:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:


Bene, mi converrà dare un'occhiata a qualche tutorial in rete per
capire se l'operazione è fattibile dal sottoscritto oppure se è meglio
rivolgersi ad un esperto.
Grazie Barba



Occhio che se per le auto il liquido è standardizzato, e può essere DOT3 DOT4 DOT5 ecc per le bici non sempre è così, shimano e magura usano un liquido che loro chiamano 'olio minerale' ed è quindi consigliabile utilizzare quello originale.
Poichè spurgare il circuito dall'aria non è operazione banale forse è un lavoro da far fare a chi ha esperienza ed attrezzatura adatta

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro all mtn rc
E-MTB moglie : Specialized Myca + TSDZ2
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
Crossover RR 5.3 SWXH, working in progress
Giallina: la pieghevole ammortizzata
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 16:48:27  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio prezioso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


23094 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 20:17:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulle bici che impiegano olio DOT si può tranquillamente utilizzare quello migliore, quindi il DOT5, mentre nel caso di olio minerale occorre utilizzare proprio quello, che poi è lo stesso che viene impiegato per il comando frizione di alcune moto...



Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 08:05:36  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che farò fare il lavoro a chi lo sa fare.
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



185 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 09:23:39  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 09:27:30  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guidonoce ha scritto:

Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)


Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?
Torna all'inizio della Pagina

gianluca82
Utente Normale



Abruzzo


78 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 11:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca82 Invia a gianluca82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dinnicot

sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.

Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.

Ciao Gianluca

www.kitbicielettriche.it - https://goo.gl/f5gEWL - https://goo.gl/i0RSo9

Modificato da - gianluca82 in data 15/03/2017 11:35:35
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 11:46:27  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluca82 ha scritto:

Ciao dinnicot

sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.

Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.

Ciao Gianluca


Wow...ed è pure in italiano.
Grazie mille

Torna all'inizio della Pagina

gianluca82
Utente Normale



Abruzzo


78 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 13:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca82 Invia a gianluca82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

gianluca82 ha scritto:

Ciao dinnicot

sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.

Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.

Ciao Gianluca


Wow...ed è pure in italiano.
Grazie mille




Prego . Per quanto riguarda l' olio da utilizzare, confermo ciò che hanno detto gli altri utenti. Utilizzare solo olio minerale.

Ciao

www.kitbicielettriche.it - https://goo.gl/f5gEWL - https://goo.gl/i0RSo9
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



185 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 11:14:18  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

guidonoce ha scritto:

Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)


Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?



mmm ... no, vivo in pianura che più èiatta non si può.
per trovare una collinetta devo fare 40 km...
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio


Lombardia


145 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 11:20:06  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guidonoce ha scritto:

dinnicot ha scritto:

guidonoce ha scritto:

Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)


Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?



mmm ... no, vivo in pianura che più èiatta non si può.
per trovare una collinetta devo fare 40 km...


Ah ecco....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.