Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Richiesta info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guerino
Utente Normale


Lombardia


53 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 05:42:23  Mostra Profilo Invia a Guerino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Sono iscritto a questo forum dal 2015 (credo) ma non riesco mai ad avere un po' di tempo per partecipare alle belle discussioni che ogni tanto (fuori tempo reale) leggo. Ho imparato molte cose su come assemblare una ebike, quindi grazie a tutti.
Ora mi serve un aiuto per riconoscere le celle di una batteria nuova che ho smontato perché non ho mai usato.
Pensavo di modificarla, ma le dimensioni delle celle sono troppo grandi e così ho pensato di venderle, ma non sono riuscito a capire di che tipo sono e di che marca.
So che sono da 3,2 volt , sono 11 e il pacco era da 36 volt 14 ah (almeno credo).
Allego foto, spero nel giusto formato perché con iPad non ho trovato come gestire la dimensione.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà informazioni.


Immagine:

1050,72 KB

Immagine:

2040,27 KB

Guerino

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 06:16:43  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Guerino, sono le celle a busta con chimica Lifepo4, ma non riesco a leggere se sono le originali "A123" o delle copie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 08:45:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le A123 hanno sempre il marchio sulla busta (perfino alcune fake), quindi quelle sono comuni LiFePO4...

Spero che tu le abbia mantenute sempre cariche, altrimenti sono andate!

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 09:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che ne manca una per arrivare a 12s 36V

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 14:36:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, in effetti una LiFePO4 da 36V nominali di solito è formata da 12 elementi in serie, ma alcuni costruttori le fanno anche da 11S... Sono comunque 35,2V nominali e 40,15V a piena carica: In pratica sono come le LiIon da 48V fatte con sole 13S anichè 14S come è normale.
Torna all'inizio della Pagina

Guerino
Utente Normale


Lombardia


53 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 23:15:04  Mostra Profilo Invia a Guerino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info. In effetti sono 12, la prima smontata è finita sulla scrivania sotto alcuni fogli.
Avevo caricato il pacco alcuni giorni prima e usato per il 30/40%, ora le celle misurano 3,32 volt. Pensate che si possono conservare così o è meglio caricarle?
Come faccio a sapere quanti ah sono?
Le vorrei vendere o barattare, cosa pensate possano valere, considerando che avranno avuto una decina di cariche al Max? Ho anche il Bms ed eventualmente il contenitore a slitta.

Guerino
Torna all'inizio della Pagina

Guerino
Utente Normale


Lombardia


53 Messaggi

Inserito il - 09/04/2017 : 18:52:16  Mostra Profilo Invia a Guerino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè! Grazie comunque e buona settimana Santa a tutti#128077;#128077;#128077;

Guerino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.