Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 INFO su motori cyclone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca1624
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 08:45:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti non so se la sezione è giusta al limite gli admin sposteranno, dopo varie prove con cineserie varie sono in procinto di assemblare la mia prima e- bike seria...Grazie ad un amico sono venuto a conoscenza e ho potuto provare una bici con montato un motore cyclone, premetto che montava anche una batteria da 72 V prototipo della nasa ma l'ho visto letteralmente scalare i muri.
tralasciando ovvie questioni di illegalità, ma poco mi importa perché la userei in aree private volevo sapere pareri dai guru qui presenti su queste tipologie di motori che considerando anche trasporto ed eventuali tasse doganali risultano essere anche piu economici dei vari 8fun bafang ecc ecc...
vi lascio un paio di link del sito e del motore che intendevo prendere scatenate l'inferno dei commenti
saluti luca

http://www.cyclone-tw.com
http://www.cyclone-tw.com/3chkit.htm

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 10:38:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il Cyclone in tutte le sue versioni (o quasi) sia stato ampiamente sperimentato da vari utenti del forum, me compreso, e credo altrettanto che nessuno lo abbia più sulla sua bici elettrica!

Si tratta di un motore molto rumoroso, assai più assetato di corrente degli altri (a parità di potenza erogata), difficilissimo da fissare al telaio (la ferramenta di "corredo" è veramente ridicola, quindi va ripensata completamente) e per finire richiede batterie ad altissime prestazioni, altrimenti le distrugge in poco tempo...

Oltretutto rispetto agli altri kit centrali richiede la doppia catena, e anche questa è una complicazione (e un rumore) in più.

Detto questo, quel motore lo trovi anche in Inghilterra da Eclipsebikes.com che vende anche (appunto) le apposite batterie ad alta corrente di scarica, mi raccomando non cercare di alimentare quel motore con una comune batteria LiIon e soprattutto acquista la sua centralina originale, con le altre "commerciali" non funziona, fatte salve le Kelly Controllers che però costano un occhio.
Torna all'inizio della Pagina

Luca1624
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 14:15:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie barba x la cortese risposta anche se mi hai distrutto un mito,e dire che io volevo alimentarlo con 2/3 batterie x hoverboard in parallelo Scherzi a parte della rumorosità ne ero al corrente ma no degli elevati consumi
io ero intenzionato a prenderlo direttamente sul loro sito quindi completo di tutto tranne usa batteria ma adesso mi ha messo dei seri dubbi.....
Per quanto riguarda il fatto che anche altri hanno già scritto a suo tempo ho provato a cercare ma non ho trovato granché
...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 16:14:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti confermo l'assoluta necessità di impiegare batterie ad alta corrente di scarica, le comuni LiIon commerciali non sono assolutamente in grado di alimentare un Cyclone...

Come puoi vedere sul sito Eclipsebike viene consigliato l'uso delle LiFePO4 Headway, che in effetti sono pesanti, ingombranti ma anche performanti: Un'altra soluzione è farsi assemblare una batteria LiIon ma formata da celle 18650 ad alta scarica, adesso si trovano sia da Nkon.nl che da Enerdan, però dovrai rivolgerti ad un artigiano del settore, in commercio simili batterie non le trovi.

Chiunque abbia provato ad usare una normale batteria LiIon su un Cyclone si è ritrovato con un "drop" di tensione talmente elevato da non poter praticamente andare in giro se non in perfetta pianura e dando gas MOLTO lentamente.

Considera anche che come ti ho accennato dovrai costruirti l'intelaiatura di fissaggio del motore al tuo telaio, quella che vendono con il kit è debole e oltretutto "universale", quindi non va bene per nessuna bici.
Se impieghi materiali non adeguati ad ogni accelerata il motore si sposta e la catena lavora storta e finisce per deragliare, oltre e usurare in fretta pignone motore e corona del movimento centrale.

PS) Quei kiti li conosciamo almeno da 7-8 anni, sono solo molto performanti, ma lo è anche un bel Bafang BBS-02 da 750W, tanto per dire...

PS del PS) Considera anche che la catena di una bici non regge oltre i 1200W di potenza, e così pure l'asse della ruota posteriore ed i raggi, quindi occhio alle scelte: Si fa presto a montare una bici molto performante per fare bella figura, altra cosa è poi l'impiego nel tempo di un simile oggetto.

Modificato da - Barba 49 in data 12/04/2017 16:15:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.