Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Costi batterie custom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 08:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo voi una batteria custom fatta molto bene come quella in foto, quanto puo costare?
Da 36v

Immagine:

120,69 KB

Fabio

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 08:52:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa significa "Fatta molto bene"?

Se non ci dici la capacità, con quali celle è assemblata (e dove sono state acquistate) e con quale BMS è bilanciata in pratica non ne sappiamo niente!!!

La forma per un artigiano del settore conta poco, solo un po' di sbattimento supplementare.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 11:49:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarò più preciso appena ne so di più #128521;

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 12:18:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Fabio Bozzo

Secondo voi una batteria custom fatta molto bene come quella in foto, quanto puo costare?


un tot ..

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 12:38:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre non si può che quotare Barba, difatti esistono celle che costano 2,50 € e altre che costano anche 6 €.
Ci sono BMS che costano 15 € e BMS che costano anche 60 €.
Poi bisogna vedere se ha usato gli Holder e anche la provenienza delle celle incide sul prezzo.
E se ha abbondato di nichel.
Per capire questa è priva di BMS perché il proprietario la voleva così visto che Ricarica con caricatore da modellismo.

Immagine:

64,08 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 20:12:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una batteria come da foto con queste caratteristiche
50 celle LG MH1 3200mAh (10s5p) quindi sarà una batteria 36V 16Ah... 660Wh effettivi
bms smart programmabile

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 21:38:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto sono 576 wh. 660 te li sogni!!!
Smart BMS cosa vorrebbe dire, che tu ti metti a riprogrammare!?!?
400 € ????

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 21:56:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto i 576Wh, si prende sempre la tensione nominale della batteria (36V) per fare il conto, non quella massima di 42V...

Il BMS programmabile è utile nel caso si vogliano personalizzare i parametri che regolano la carica e la scarica della batteria, ma salvo casi particolari (ad esempio celle LiPo da modellismo) nessun artigiano si mette a modificare le impostazioni di base, che di solito vanno più che bene.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 23:01:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
va bè qui mi hanno inculato
vediamo se riesco ad ottenere uno sconto al momento del pagamento
purtroppo sono ignorante in materia
e non ho tempo e modo di girare e trovarne un altro

DATEMI ALTRI ARGOMENTI PER CONTROBATTERE SUL PREZZO
uno è che mi aveva assicurato 60 celle e oltre 600w e invece ce ne sono andate 50 (ovvio questa non è sua la colpa, ma del telaio) ma il prezzo già lo deve rivedere per questo
poi?.....

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 19/04/2017 23:08:30
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 23:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=40&controller=product&tid_lang=2
prendi questo come riferimento però sono sottosella ,per grandi linee per fare un paragone può essere buono .Sono celle Samsung o Panasonic da 3C.

Modificato da - gianluigi08 in data 19/04/2017 23:19:43
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 23:35:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=40&controller=product&tid_lang=2
prendi questo come riferimento però sono sottosella ,per grandi linee per fare un paragone può essere buono .Sono celle Samsung o Panasonic da 3C.


Bè dai adesso non esageriamo
ok il contenuto, ma vuoi mettere un borsello sottosella del decathlon e la batteria custom postata nella prima foto in cima?
rivestita con guscio rigido internamente ed esternamente con matriale nautico fatto molto molto bene con cuciture colorate e presa USB
va bè se a uno non gli interessa ok
ma l'artigianalità un po si paga a prescindere

io lavoro nel campo dell'orologeria
un Casio da 16 euro
e un Rolex da 7000 euro non sono per niente uguali anche se tutti e due danno l'ora
uno che gli interessa solo l'ora del Rolex non je ne può fregare niente, ma non venitemi a dire che un orologio costa 10 euro e basta!!!!!!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 23:40:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per chi se ne intende questo dovrebbe essere il test delle batterie che montano
http://lygte-info.dk/review/batteries2012/LG%2018650%20MH1%203200mAh%20%28Cyan%29%20UK.html

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 19/04/2017 23:42:05
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 23:51:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho fatto una ricerca su internet e 50 celle come sopra costano 250 euro
poi li devono assemblare
rivestirle
guadagnarci (non lavorano gratis come non lavora gratis nessuno)
IVA (purtroppo la si deve pagare e preghiamo che non la portino al 23%)
mettetevi nei panni di un professionista e non di un amico che vi fa una batteria per favore
io penso da professionista, e meno di 800 non te la fa nessun Italiano in Italia che ha una onesta attività e paga le tasse
poi se la compri in cina o da cinesi batterie sottosella il discorso è diverso (ma quelle a me non interessano)

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 00:15:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PER DOVERE DI CRONACA MI HA APPENA SCRITTO UNA MAIL CORREGGENDOSI

scusa avevo fatto il conto per 60 celle come avevamo ipotizzato e invece ce ne sono entrate 50 purtroppo...11Wh per cella quindi 550Wh con test di scarica,
ti rivedo anche il prezzo e ti rifaccio sapere
Scusa di nuovo

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 20/04/2017 00:23:56
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 00:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu hai chiesto un riferimento per farti un idea e che non capivi molto ,ora mi hai detto tante notizie; ti ho suggerito una batteria per paragonare la tua spesa e scongiurare un cattivo affare. Puoi farti fare anche la borsa d'oro la qualità delle celle LG e la stessa delle Samsung e simili da 3C. Puoi anche prendere una sottosella da 17,5Ah con una borsa triangolo universale per anteriore e spendi molto di meno di quella cifra .
Questo è un mio personale pensiero .
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 00:51:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
adesso non voglio accendere polemiche o sembrare antipatico perchè non lo sono per niente
ma rileggi il primo post....
ho scritto:
Secondo voi una batteria custom fatta molto bene come quella in foto, quanto puo costare?
Da 36v
+ foto

non mi sembra di aver chiesto un riferimento con borsello standard da sottosella, quello con Google lo trovo anche io

forse ok dovevo scrivere:
Chi si è fatto fare una batteria custom tipo questa
(foto)
quanto l'ha pagata più o meno?, che valore ha?

poi ho scritto da 50 celle LG MH1 3200mAh (10s5p)

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 05:32:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente sono tutti pezzi unici... se a te questa sembra una schifezza....
Comunque secondo me in quello spazio 60 celle ci stavano.

Immagine:

62,59 KB

Immagine:

60,85 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 08:14:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Detto sinceramente a me il sottosella non piace. Se proprio proprio dovrò metterlo ne metterò uno piccolissimo come emergenza e da usare solo in salita. La mia è una bici da enduro a uso enduro e chi fa enduro non usa cose che penzolamo, ne tanto meno sottosella visto il telescopico e il fuorisella nele discese nonché essendo la mia bici biammortizzata, il carro posteriore in compressione arriva tantissimo vicino la sella (spesso mi raschio il sedere sulla ruota!)
Per quanto riguarda le celle, non so dirti, ma la mia è una S e il posto è veramente poco, figurati che ora ho il portaborraccia, ma devo stare attento a che borraccia ci metto, piu di una da 500 non ci sta!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 08:49:58  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, capisco le tue esigenze e le ragioni per cui non preferisci il sottosella (d'altra parte sono anche le mie ), però io una batteria sottosella come quella che ti ha fatto vedere FabioR6 ce l'ho identica sulla mia Specy RockHopper da tracking e ti posso assicurare che è comodissima (il sottosella Topeak è fatto benissimo, semirigido dove serve, molto stabile e provvisto anche di copertura impermeabile per le emergenze).
L'ho anche utilizzata per giri lunghi come batteria supplementare sulla bici col telescopico, diciamo che con quella di solito ci faccio la salita iniziale che è sempre la più rognosa, poi la metto nello zaino e proseguo con la batteria d'ordinanza e via di telescopico e adrenalina .
Tutto questo per farti una domanda che credo frulli nella testa di molti, premettendo che le ragioni dei prezzi offerti dai professionisti del settore ci sono ben note:
ma quanto ti hanno chiesto per quella batteria (compreso case, bms e caricabatteria)?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 20/04/2017 08:53:04
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 10:27:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle LG MH1 costano 4,25Euro IVA compresa se ne acquisti una sola, per quantitativi superiori a 10 parte lo sconto: https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/lg-inr18650mh1-3200mah-3c-battery.html

Comunque è ovvio che inizialmente non avendo fornito nessun dato riguardo le celle, il contenitore e le finezze tecniche non avevamo i mezzi per darti un giudizio sulla batteria!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:11:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Ciao Fabio, capisco le tue esigenze e le ragioni per cui non preferisci il sottosella (d'altra parte sono anche le mie ), però io una batteria sottosella come quella che ti ha fatto vedere FabioR6 ce l'ho identica sulla mia Specy RockHopper da tracking e ti posso assicurare che è comodissima (il sottosella Topeak è fatto benissimo, semirigido dove serve, molto stabile e provvisto anche di copertura impermeabile per le emergenze).
L'ho anche utilizzata per giri lunghi come batteria supplementare sulla bici col telescopico, diciamo che con quella di solito ci faccio la salita iniziale che è sempre la più rognosa, poi la metto nello zaino e proseguo con la batteria d'ordinanza e via di telescopico e adrenalina .
Tutto questo per farti una domanda che credo frulli nella testa di molti, premettendo che le ragioni dei prezzi offerti dai professionisti del settore ci sono ben note:
ma quanto ti hanno chiesto per quella batteria (compreso case, bms e caricabatteria)?



Ciao
il sottosella l'ho preso in considerazione anche io e se vedo che mi dovesse servire lo prenderò (economico come da link sopra) per usarlo come dici tu sicuramente,. ma non per farci il giro soprattutto per la discesa!

per la batteria mi avevano assicurato 60 (ma anche più celle) a 1000 euro
poi ora che mi hanno detto che ci sono state meno celle mi volevano fare lo stesso prezzo perchè dice che non sono le 10 celle che fanno il prezzo, ma il lavoro che c'è dietro compreso il rivestimento custom (che poi ho deciso di farlo in nylon nautico)
o chiuso il telefono ora dopo un po di discussioni... e ho spuntato 800 euro
più 600 per il motore (da 500)
ovviamente tutto compreso di IVA, montaggio e caricabatteria

lo so voi ci avreste comprato due batterie sottosella
ma io in quel triangolo come ce le metto? su internet un pacco batteria da triangolo portaborraccia che stia bene lì sotto e fisso senza tanto muoversi non l'ho trovato
ommeglio qualcosa si trova a 500 e forse più euro, (risparmiando qualcosina) ma poi se non stà bene fisso lì in quel posto cosa ci faccio? lo rivendo a 300 euro e mi vado a fare una batteria custom a 800 euro? così spendo due volte?
e poi non ho tempo di andare in giro più di tanto e qui vicino casa mia non c'è nessuno che mi può dare una mano sull'acquisto visto la mia ignoranza in materia elettrica (per ora in quanto già mi stò acculturando grazie anche a voi)

SI LO SO HO PRESO UNA INCULATA NON C'è BISOGNO CHE ME LO FATE NOTARE DI NUOVO
però è lo smacco che si paga come novizio
ma da un certo punto è anche il giusto prezzo che si paga per chi non vuole fare (o non sa fare) da solo

cambiando argomento è quello che stò facendo ora con l'assicurazione auto.... l'assicurazione classica sottocasa mi chiede 600 euro, io vado lì pago e ci pensano tutto loro compreso in caso di incidente
mentre se la faccio su internet ho trovato a 298 euro!!!! solo che sono due notti che non dormo per cercare e fare e rifare preventivi e telefonare per spuntare il prezzo migliore
pagamento solo con carta di credito e dovrò andare in posta a ricaricarla
devo spedire e rispedire firmati i documenti
in caso di incidente devi sbrigartela da solo con telefonate e fax
insomma di sbattimento ce ne è e ce ne ho, ma alla fine risparmio 300 euro, ma in questo caso sono sicuro su quello che faccio perchè in questo campo sono più afferrato (afferrato e sicuro, non un genio in terra percarità)
Come ad esempio mio padre che vuole risparmiare anche lui sull' assicurazione, ma come fa che non sa neanche dove si accende un computer? la soluzione è che gliela faccio io e anche lui risparmia sui 300 euro l'anno. Ma ovviamente io non gli chiedo niente, ma se dovessi chiedergli qualcosa per lo sbattimento almeno un 200 glieli chiedo. Mi sono spiegato?

nel campo elettrico e montaggio motori elettrici NO e fare una cazzata è un attimo e bruciare una centralina o combinare dei guai è un attimo annullando l'eventuale risparmio che andavo ad ottenere
Sicuramente la prossima bici me la faccio da solo (ne ho altre 3 in garage) e piano piano vedremo il da farsi

Cmq tutto quello scritto sopra non lo prendiate come offensivo
VENGO IN PACE, sono un novizio e spero che mi comprendiate

CMQ GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI e scusate se in qualche post ho scritto cavolate o cose offensive


Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 20/04/2017 11:27:38
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:20:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per la tua "disavventura", ma come giustamente dici spesso si paga il noviziato...

Se ripenso ai miei primi tentativi di acquisto di motori, batterie e centraline posso solo ringraziare i fornitori onesti che ho incontrato, il primo dei quali è anche un utente del forum: Joffa!!!

Non avevo idea del valore esatto delle cose che acquistavo, quindi sarebbe stato facile per chiunque fregarmi, mi è solo andata bene.

Comunque guarda che nessuno ti critica o ti prende in giro, ci mancherebbe altro, sono cose capitate ai più, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:30:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ritornando alle batterie custom (che su internet non si trovano tra l'altro)
rifaccio la domanda:

Chi ha una batteria custom quanto ha speso?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:36:43  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:
Ciao
il sottosella l'ho preso in considerazione anche io e se vedo che mi dovesse servire lo prenderò (economico come da link sopra) per usarlo come dici tu sicuramente ma non per farci il giro soprattutto per la discesa!

per la batteria mi avevano assicurato 60 (ma anche più celle) a 1000 euro
poi ora che mi hanno detto che ci sono state meno celle mi volevano fare lo stesso prezzo perchè dice che non sono le 10 celle che fanno il prezzo, ma il lavoro che c'è dietro compreso il rivestimento custom (che poi ho deciso di farlo in nylon nautico)
o chiuso il telefono ora dopo un po di discussioni... e ho spuntato 800 euro
più 600 per il motore (da 500)
ovviamente tutto compreso di IVA e montaggio caricabatteria

lo so voi ci avreste comprato due batterie sottosella
ma io in quel triangolo come ce le metto? su internet un pacco batteria da triangolo portaborraccia che stia bene lì sotto e fisso senza tanto muoversi non l'ho trovato
ommeglio qualcosa si trova a 500 e forse più euro, (risparmiando qualcosina) ma poi se non stà bene fisso lì in quel posto cosa ci faccio? lo rivendo a 300 euro e mi vado a fare una batteria custom a 800 euro? così spendo due volte?
e poi non ho tempo di andare in giro più di tanto e qui vicino casa mia non c'è nessuno che mi può dare una mano sull'acquisto visto la mia ignoranza in materia elettrica (per ora in quanto già mi stò acculturando grazie anche a voi)

SI LO SO HO PRESO UNA INCULATA NON C'è BISOGNO CHE ME LO FATE NOTARE DI NUOVO
però è lo smacco che si paga come novizio
ma da un certo punto è anche il giusto prezzo che si paga per chi non vuole fare (o non sa fare) da solo

cambiando argomento è quello che stò facendo ora con l'assicurazione auto.... l'assicurazione classica sottocasa mi chiede 600 euro, io vado lì pago e ci pensano tutto loro compreso in caso di incidente
mentre se la faccio su internet ho trovato a 298 euro!!!! solo che sono due notti che non dormo per cercare e fare e rifare preventivi e telefonare per spuntare il prezzo migliore
pagamento solo con carta di credito e dovrò andare in posta a ricaricarla
devo spedire e rispedire firmati i documenti
in caso di incidente devi sbrigartela da solo con telefonate e fax
insomma di sbattimento ce ne è e ce ne ho, ma alla fine risparmio 300 euro, ma in questo caso sono sicuro su quello che faccio perchè in questo campo sono più afferrato (afferrato e sicuro, non un genio in terra percarità)
nel campo elettrico e montaggio motori elettrici NO e fare una cazzata è un attimo e bruciare una centralina o combinare dei guai è un attimo annullando l'eventuale risparmio che andavo ad ottenere
Sicuramente la prossima bici me la faccio da solo (ne ho altre 3 in garage) e piano piano vedremo il da farsi

Cmq tutto quello scritto sopra non lo prendiate come offensivo
VENGO IN PACE, sono un novizio e spero che mi comprendiate

CMQ GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI e scusate se in qualche post ho scritto cavolate o cose offensive




In primo luogo, qui sicuramente nessuno si è offeso. Tu vieni in pace e noi ti accogliamo in pace!
Il prezzo non è basso, ma comprensibile se ci metti il lavoro di personalizzazione del pacco batterie completo e del case, che deve essere ben saldo nel triangolo, in ragione dell'utilizzo gravoso cui sottoporrai tutti i componenti. Infondo, 1400 € per farsi montare il kit completo con fattura, garanzia e assistenza è comprensibile e accettabilissimo, secondo me.
Per questo, fossi in te, non mi sentirei di dire di essere stato fregato, perché per il lavoro che ti stai facendo realizzare ed il tipo di motorizzazione e personalizzazione, il prezzo che ti hanno fatto ci sta tutto.
Giusto per chiarire, la batteria sottosella che ti ha fatto vedere FabioR6 è una batteria realizzata artigianalmente, era solo per farti capire che gli ingombri possono essere diversi a seconda di come viene assemblato il pacco.
Probabilmente nel tuo triangolo ci vanno più di 50 celle, ma se per realizzare la tua, come penso, verranno utilizzati degli holder, allora lo spazio potrebbe scarseggiare nel case.



MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:47:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora in questo caso Fabio ti do ragione sottosella proprio non la puoi mettere!
e poi in effetti è come dici tu i gusti sono gusti

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:53:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io lavoro nel campo dell' orologeria... praticamente sono orologiaio
tra un orologio e un altro guardo internet e vado in bici

proprio ora c'è stato un signore che per non farsi cambiare la batteria da me a 5 euro, ha comprato una batteria (non so dove, ma presumibilmente al supermercato a 2 euro) e se l'è montata da solo
risultato: macchinario dell'orologio fatto fuori, costo della riparazione 120 euro...

Non so se mi sono spiegato

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:57:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:



In primo luogo, qui sicuramente nessuno si è offeso. Tu vieni in pace e noi ti accogliamo in pace!
Il prezzo non è basso, ma comprensibile se ci metti il lavoro di personalizzazione del pacco batterie completo e del case, che deve essere ben saldo nel triangolo, in ragione dell'utilizzo gravoso cui sottoporrai tutti i componenti. Infondo, 1400 € per farsi montare il kit completo con fattura, garanzia e assistenza è comprensibile e accettabilissimo, secondo me.
Per questo, fossi in te, non mi sentirei di dire di essere stato fregato, perché per il lavoro che ti stai facendo realizzare ed il tipo di motorizzazione e personalizzazione, il prezzo che ti hanno fatto ci sta tutto.
Giusto per chiarire, la batteria sottosella che ti ha fatto vedere FabioR6 è una batteria realizzata artigianalmente, era solo per farti capire che gli ingombri possono essere diversi a seconda di come viene assemblato il pacco.
Probabilmente nel tuo triangolo ci vanno più di 50 celle, ma se per realizzare la tua, come penso, verranno utilizzati degli holder, allora lo spazio potrebbe scarseggiare nel case.





per darvi un'idea avevo fatto una dima per rendermi conto e fare una ricerca su internet mi veniva un triangolo da 25x25x40

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 12:23:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

Ritornando alle batterie custom (che su internet non si trovano tra l'altro)
rifaccio la domanda:

Chi ha una batteria custom quanto ha speso?


Io ne ho fatta fare una per me e una per un amico, le foto te le ho messe su MTBforum, fornite sagome dell'ingombro e realizzate si misura, 10s 7p per 880wh e Bms con uscita usb per poco meno di 500€ nude e compreso caricabatterie.
Devo dire che sono montate senza holder, per cui meno ingombranti.
Borse imbottite in cordura e staffa di supporto realizzate a parte, sempre su misura, altri 50€... parches di personalizzazione 15€.
Son dieci mesi che girano e qualche migliaio di km sulle spalle, e, per ora, problemi zero.
La tua penso sia fatta meglio, o perlomeno con requisiti di sicurezza superiori.


Valter 27
Torna all'inizio della Pagina

jabba
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 13:18:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non riesco a capire bene il significato di questo 3d.
Ti ha fatto un preventivo?
Se l'hai accettato non puoi parlare di fregatura,poi che siano pochi o tanti è un altro paio di maniche.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 13:34:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mi pare di ricordare bene che sia costata 800 € compresa di caricatore e holder, però è fatta da celle Sony vtc4 e le celle sono ben 140.
Capace di oltre 300 ampere di scarica.


Immagine:

121,31 KB

Immagine:

45,88 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 13:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il 3d lo avevo aperto per, appunto, sapere i costi medi di una batteria custom
Poi è un po "degenerata"
Il fatto è che mi aveva fatto il preventivo di 1000 euro ma dicendomi di metterci più di 60 celle x quasi 700w e avere una batteria nettamente superiore a qualsiasi prodotto commerciale. Ed invece mi ritrovo una batteria da 550 come ne hanno tanti(a parte il fatto del custom)
E a forza di discussioni a 800 euro perché secondo lui non sono le celle in più a fare il prezzo, ma a me fanno il fatto che ne devo comprare un altra (magari da sottosella) x avere quella Potenza!

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 20/04/2017 13:47:26
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 13:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Questa mi pare di ricordare bene che sia costata 800 € compresa di caricatore e holder, però è fatta da celle Sony vtc4 e le celle sono ben 140.
Capace di oltre 300 ampere di scarica.


Immagine:

121,31 KB

Immagine:

45,88 KB


La prossima batteria ti contatto

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 15:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il prezzo troppo alto avrei scelto altre tipo di celle come le 30Q o come dice FabioR6 Sony Vtc che a parità di Ah sviluppano potenze superiori ,quindi neanche come prestazioni è una batteria nettamente superiori a quelle commerciali ,personalmente non amo le LG ma questo è un altro discorso.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 16:21:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

A parte il prezzo troppo alto avrei scelto altre tipo di celle come le 30Q o come dice FabioR6 Sony Vtc che a parità di Ah sviluppano potenze superiori ,quindi neanche come prestazioni è una batteria nettamente superiori a quelle commerciali ,personalmente non amo le LG ma questo è un altro discorso.


Dici bene te, come facevo a saperlo io?
Per me stai parlando arabo

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 17:11:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, quello che vuol dirti Gianluigi08 è semplicemente che le celle utilizzate per la batteria non hanno poi tutta questa potenza di scarica e che forse avrebbero fatto al caso tuo altri modelli di celle, cioè le Samsung 30Q o le Sony vtc4 o vtc5. Questo perchè il motore che utilizzerai ha una centralina che può arrivare a richiedere fino a 25A e per queste potenze vanno meglio celle che possono andar oltre i 25A di scarica, perchè se utilizzate troppo al limite potrebbero soffrire di un precoce invecchiamento. Ciò non vuol dire che la tua batteria non vada bene, solo che non potrà farti salire su salite al 20% a 20kmh se non per brevissimi tratti .
Ho semplificato molto, ma la sostanza è questa.
Ti faccio un esempio pratico e personale. Io ho una batteria un po' piccola in termini di numero di celle (40 - 10s4p), ma che ha in totale 13,6 Ah / 489,6Wh, e al contempo non ha un buon valore di scarica (è dichiarata per 15A continui con picchi fino a 25 per pochi secondi). Il mio motore ha la tua stessa centralina, e quando chiedo più potenza, manda in difficoltà la batteria e durante lo sforzo cala vistosamente la tensione (in questi casi si dice che la batteria "droppa"). Sul display del Bafang si visualizza come se la carica della batteria scendesse vistosamente, perchè si spengono una o due tacche nell'icona della batteria, per poi riapparire quando ci si ferma o la strada spiana e non si richiede più tanta potenza.
Se io continuassi ad utilizzare la batteria sempre in questo modo, ne risentirebbe la chimica delle celle e la loro longevità verrebbe seriamente compromessa. Quindi al più presto mi doteró di una batteria più performante (quantomeno appena potrò tornare a pedalare!)
Però la mia attuale batteria non resterebbe inutilizzata, perchè potrei utilizzarla tranquillamente col BBS01B da 350w che monto sull'altra mia bipa e la cui centralina al massimo richiede 18A in scarica, infatti con quel motore la stessa batteria non droppa.
Diciamo che ho modificato il progetto cambiando il solo motore e non la batteria, così mi sono accorto che la stessa ora è sottodimensionata rispetto al motore che dovrebbe alimentare.
All'inizio sembra facile, un motore una batteria e via. Poi ci si rende conto che ci sono millemila fattori da considerare e da incastrare tra loro.
Molti confondono il valore di una batteria guardando solo alla capienza, per questo molti commercianti si limitano a dire che una batteria è da 15 - 16 - 17 Ah per attirare clientela, ma dimenticano che quello che chiede il motore quando si va oltre la soglia dei 250w, sono C di scarica in più.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 18:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Fabio, quello che vuol dirti Gianluigi08 è semplicemente che le celle utilizzate per la batteria non hanno poi tutta questa potenza di scarica e che forse avrebbero fatto al caso tuo altri modelli di celle, cioè le Samsung 30Q o le Sony vtc4 o vtc5. Questo perchè il motore che utilizzerai ha una centralina che può arrivare a richiedere fino a 25A e per queste potenze vanno meglio celle che possono andar oltre i 25A di scarica, perchè se utilizzate troppo al limite potrebbero soffrire di un precoce invecchiamento. Ciò non vuol dire che la tua batteria non vada bene, solo che non potrà farti salire su salite al 20% a 20kmh se non per brevissimi tratti .
Ho semplificato molto, ma la sostanza è questa.
Ti faccio un esempio pratico e personale. Io ho una batteria un po' piccola in termini di numero di celle (40 - 10s4p), ma che ha in totale 13,6 Ah / 489,6Wh, e al contempo non ha un buon valore di scarica (è dichiarata per 15A continui con picchi fino a 25 per pochi secondi). Il mio motore ha la tua stessa centralina, e quando chiedo più potenza, manda in difficoltà la batteria e durante lo sforzo cala vistosamente la tensione (in questi casi si dice che la batteria "droppa"). Sul display del Bafang si visualizza come se la carica della batteria scendesse vistosamente, perchè si spengono una o due tacche nell'icona della batteria, per poi riapparire quando ci si ferma o la strada spiana e non si richiede più tanta potenza.
Se io continuassi ad utilizzare la batteria sempre in questo modo, ne risentirebbe la chimica delle celle e la loro longevità verrebbe seriamente compromessa. Quindi al più presto mi doteró di una batteria più performante (quantomeno appena potrò tornare a pedalare!)
Però la mia attuale batteria non resterebbe inutilizzata, perchè potrei utilizzarla tranquillamente col BBS01B da 350w che monto sull'altra mia bipa e la cui centralina al massimo richiede 18A in scarica, infatti con quel motore la stessa batteria non droppa.
Diciamo che ho modificato il progetto cambiando il solo motore e non la batteria, così mi sono accorto che la stessa ora è sottodimensionata rispetto al motore che dovrebbe alimentare.
All'inizio sembra facile, un motore una batteria e via. Poi ci si rende conto che ci sono millemila fattori da considerare e da incastrare tra loro.
Molti confondono il valore di una batteria guardando solo alla capienza, per questo molti commercianti si limitano a dire che una batteria è da 15 - 16 - 17 Ah per attirare clientela, ma dimenticano che quello che chiede il motore quando si va oltre la soglia dei 250w, sono C di scarica in più.


CHIARISSIMO!
ho imparato più cose in questa discussione che in 5 anni di superiori
va be intanto i 20 km/h in salite ripide non mi interessa sicuramente farli, mi bastano gli 8/10kmh per stare in equilibrio
userò per lo più tra il 20 e il 50% della potenza
e anche se le batterie si usurassero precocemente non me ne frega ci metto una pietra sopra e la rifaccio fare da FabioR6 che anche se non lo conosco gli dò più fiducia di tanti sedicenti professionisti

anche se mi è venuta in mente una altra cosa:
ho anche una vecchia Cannondale Scalpel che uso per strada e ciclabili, ho fatto una dima e praticamente coincide con quella della Pitch, eventualmente stavo pensando di mettere quella batteria lì sulla Scalpel con motore Torque (da 250w) e sulla Pitch farne fare una coi contro....batterie

però ora devo provare il tutto prima di decidere i prossimi passi da fare
Dai non fasciamoci la testa prima di rompercela, magari con aiuto minimo riesco a farci 70km con 3000m e mi va bene così

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 20/04/2017 18:05:47
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 21:47:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a seguito di una discussione con gente che ha ebike native
secondo voi la mia batteria custom
50 celle LG MH1 3200mAh (10s5p)
è peggio, uguale, leggermente migliore o migliore di una che monta nativamente una bici Bosch o Shimano o Brose?
Grazie

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 21:54:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che stiamo comunque parlando di batterie assemblate impiegando celle di buona qualità direi che quello che conta è solo la capacità, e la tua è da 16Ah, quindi è una buona batteria: Pensa che la maggior parte delle bici elettriche usa batterie da soli 10Ah...
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 08:07:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente non ha nulla da invidiare alle batterie dei sistemi borse, bosch, yamaha ecc...

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 11:13:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto valutando una batteria per un TSDZ2 350W, una con queste caratteristiche: 50 celle samsung 29E o panasonic PF originali, 10S4P, 11600mAh è indicata per questo motore?

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 11:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla maggior parte delle Bosch ho trovato celle Samsung 22P ,ora sono passati anche loro alle 29E su alcuni modelli .

Per il resto quoto gli altri interventi ,scusa perché mi esprimo in termini strani e battute veloci
Grazie a Daiwer per la spiegazioni completa .

Poi per un motore centrale 350W può andare bene anche 11,6Ah la batteria non lavorerà tanto sotto stress anche perché il motore è equipaggiato di sensore di sforzo quindi vi suddividete il "lavoro "
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 13:11:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fapallo: Dipende da quale autonomia desideri avere, considerando che una batteria non va mai scaricata oltre l'80% ecco che una 11,6Ah in realtà è solo da 9,3Ah, vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 15:46:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti è un po' scarsina. Come faccio a sapere quando sono all'80%?

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

jabba
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 20:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fapallo con 50 celle fai 10S5P per cui 14,5Ah,o è sbagliato il numero di celle o i paralleli.
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 21:23:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate l' ignoranza, ho realizzato ora che 10s5p è il numero di celle in serie e parallelo


E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 21:56:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il tsdz2 e una batteria da 11.6 ah si fanno 50km agevolmente..... Consuma molto poco o meglio ti fa pedalare per quello che manca con una batteria da 10ah cinese da 1c di scarica faccio 40km con lunghi tratti di strade di campagna in forte pendenza. Mai provato in pianura ma penso di arrivare agevolmente a 50...
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 15:15:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Considerato che per me 50 km sono un'autonomia più che sufficiente e che abito sul Po quindi niente salita direi che per ora quella batteria va bene. Al limite il prossimo anno ne prendo un'altra e raddoppio l'autonomia.

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 16:04:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti. Per curiosità a che prezzo l'hai trovata?
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 19:03:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo a questa http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=41&controller=product&id_lang=2 che inserirò in una borsa da telaio.
Se avete qualcosa da consigliarmi sono tutt'orecchi

E-MTB ON-ONE 456

Modificato da - fapallo in data 24/04/2017 19:04:27
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 21:01:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti confermo i dati: oggi fatto giretto su strada, strava da 41,3 km (il contachilometri 40 giusti giusti) dislivello 586mt consumati 8,2 ah da vattmetro, a riposo la batteria era ancora a 36v (non vuol dire nulla la conosco a 9,5 ah è finitissima) con 10 km fatti sopra i 30kmh quindi notevole consumo anche in pianura. Il motore consuma poco, probailmente ai 20 in pianura farei 70 km visto che da vattemetro consuma meno di 100w!! Per i suggerimenti è assai difficile. Visto che non vuoi una batteria in un case e neanche una superbatteria senti anche qualche artigiano qui del forum, magari riesce a fartela con una forma che si adatta bene al tuo telaio...
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 22:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho guardato quella per il prezzo, non mi dispiacerebbe una in un case ma come costi sono superiori.

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.