Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 dubbi batteria carica sopra i 42 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 11:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, come da titolo ho un dubbio riguardo ad una batteria a litio.
Vi spiego cosa è successo. il display sulla bipa da 36v mi segna 42,2 volt e mi indica la batteria scarica conseguentemente non funziona nulla.
Credete sia possibile un malfunzionamento del carica batterie (cinese da pochi euro)? e magari la centralina vedendo una batteria sopra i 42 volt la indica come se fosse una 48 volt scarica?
il tester me ne indica 41,6v, ma potrebbe non essere attendibile.
E' per questo che le batterie non devono superare i 42 volt?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 22:55:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al litio da 36V nominali non devono mai superare i 42V a piena carica, quindi uno dei due strumenti non è attendibile:Se hai una centralina che può lavorare indifferentemente a 36V o a 48V potrebbe considerarla un 48V scarica, ma mi pare difficile.

Procurati un tester "serio", magari in prestito e misura quanti Volt escono dal caricabatteria, poi vediamo!
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 09:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta.
A prescindere dall'attendibilità del tester, il mio dubbio sta sul display della centralina che come puoi vedere mi indica 42,2 volt ma batteria scarica. da manuale mi dice che la centralina riconosce automaticamente il tipo di batteria (24/36/48 volt).


Immagine:

182,5 KB

Modificato da - alex75bipa in data 05/05/2017 09:08:36
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 09:31:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano... guarda il manuale che puoi scaricare in fondo a questa pagina
https://bmsbattery.com/ebike-kit/670-s-lcd3-lcd-meter-for-s-series-controlers-ebike-kit.html?search_query=lcd3&results=31
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 09:59:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla il valore di P5 per una 36V deve essere compreso tra 5 e 15 per quanto riguarda l'indicatore di carica, che però non influisce sul funzionamento.
Il cutoff lo regoli tramite il parametro C12 e di default è 4 che significa 30V per una 36V e 40V per una 48V, rilevando 42V dovrebbe funzionare anche se interpretasse la batteria in modo errato come da 48V.
Temo che il problema sia altrove, prova (a ruota alzata) a tener premuto il tasto freccia in basso per più di 3 secondi, dovrebbe attivarsi il walk assist, se il motore gira è un problema di sensori (PAS, acceleratore, velocità), se non gira c'è qualcos'altro, collegamento fasi del motore o dei sensori hall se presenti. occhio se il motore non ha i sensori e la centralina ha il connettore per collegarli non è detto che possa funzionare, non tutte le centraline funzionano sia con che senza, ad esempio la S06S senza sensori collegati non va.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 13:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i suggerimenti, ma sono tutte prove e verifiche che ho già fatto. il motore non gira in nessun modo... credo che sia il cavo del motore interrotto da qualche parte; ma non mi spiego perchè mi indichi che la batteria sia scarica. E' normale che non vedendo il motore non riconosca neanche la batteria? ho provato anche con un'altra batteria e non cambia nulla. Verificherò ulteriormente... ma eventualmente esiste la possibilità di cambiare il cavo del motore? è un 350 w con meno di 30 km e credo che il gommista abbia fatto il guaio tirando il cavo
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 14:57:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho scritto l'indicatore della batteria è indicativo e non pregiudica il funzionamento del motore, se il motore non gira c'è un problema, se non lo hai già fatto verifica i collegamenti tra motore e centralina, magari tirando il cavo si è staccato qualcosa, il cavo del motore in genere è bello robusto, più facile che il danno sia lato centralina

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 06/05/2017 : 08:19:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto strano sei sicuro di aver collegato bene i cavetti che vanno al cruscotto controlla bene i colori i cinesi spessissimo fanno dei pasticci.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 20:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, vi aggiorno della situazione....
il display ha ripreso a segnalare correttamente la batteria carica. era una questione di impostazioni. non chiedetemi come ma avevo resettato tutti i parametri tra alcune prove. me ne sono reso conto leggendo il libretto di uso e tutti i suoi codici.
Allo stato attuale però il motore non gira in nessun modo e credo sia ovvio che il problema siano i vari settaggi. cosa posso fare?
inoltre credete sia meglio aprire un nuovo argomento, dato che questo nulla ha a che vedere con i dubbi iniziali nel titolo? grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 21:03:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di aver montato ultimamente lo stesso kit e ti posso assicurare che devi mettere il parametro dei sensori del pass al numero esatto, io avevo 12 sensori finché non l'ho messo giusto la bici non partiva

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 21:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma al momento la ruota non gira neanche con la funzione 6 kmh.
Il kit è un yose power 350 watt preso su ebay

Modificato da - alex75bipa in data 15/05/2017 21:31:08
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 21:37:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che non giri per nulla è veramente strano! Io ho lo stesso display e a funzionato subito (tranne per il fatto che i cinesi avevano invertito il sensore di velocità con l'accelleratore e all'inizio non andava nulla, ma a te se prima funzionava non può essere...)
Io controllerei attentissimamente tutti i cavi... Non è che il ciclista ha staccato non solo il cavo del motore ma qualcos'altro ? Non vorrei avesse invertito le fasi... o staccato i sensori di hall se la centralina non è sensorless

Modificato da - andrea 104KG in data 15/05/2017 21:43:02
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 21:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli spinotti sono quelli tondi ed è impossibile scambiarli. Quello al motore è 1 unico tondo a 10 pin; poi c'è quello al pas e quello che va al display... i 2 alle leve freno sono disinseriti da sempre.

Allego il manuale pdf che il venditore molto gentilmente mi ha inviato tramite email.
Allegato: LCD3 manual.pdf
2808,07 KB

Modificato da - alex75bipa in data 15/05/2017 21:51:04
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 00:33:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato un bel reset? Pagina 30 parametro c10 su y e premi per qualche secondo il punsante di accensione?
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 02:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente dopo quel reset che i parametri di fabbrica non sono buoni.
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 19:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Credo di aver montato ultimamente lo stesso kit e ti posso assicurare che devi mettere il parametro dei sensori del pass al numero esatto, io avevo 12 sensori finché non l'ho messo giusto la bici non partiva

Il mio è yose power 36v 350w... hai lo stesso kit?
magari potresti passarmi i parametri. Ho provato a chiedere i parametri al venditore ma non risponde
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 12:50:25  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le indicazioni sul display sembrano identiche ma non posso essere sicuro, ( sul display ci sono dei pulsantini ) io ho preso solo cruscotto e centralina per alimentare un motore a 24 volt a 36.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 17:25:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il venditore mi ha risposto... ma mi ha praticamente dato i parametri esatti che escono fuori resettando alle impostazioni di fabbrica.
I dubbi aumentano.
mi resta da provare a cambiare centralina (magari una di quelle antiche senza display.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 22:16:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me bisogna controllare i fili... quei piccolissimi fili dei sensori di hall possono interrompersi facilmente, specie se un ciclista li ha tirati un pò. Se hai un tester apri la centralina e da dove sono saldati i fili prova la conducibilità infilando l'altro puntale nei buchini del connettore.
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 22:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è un test che ho fatto oggi... Ho aperto la centralina e non c'è alcun filo interrotto. Ho anche tracciato i colori se serve a qualcuno. Anche al motore ho misurato ed ottenuto gli stessi valori di un altro motore sicuramente funzionante. L'idea è quella di trovare un cavo adattatore per il motore da upg a standard per una centralina che ho a casa. Oppure qualcuno sa indicarmi come usare la centralina con spinotti upg abolendo il display?

Modificato da - alex75bipa in data 26/05/2017 22:34:24
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 00:21:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti le hai provate proprio tutte! sarebbe bello sapere se è andato il display o la centralina.
Se hai una centralina funzionante sicuramente, l'unica è sostituirla. Prendi dalla vecchia solo il cavo per farti l'adattatore.
Se la nuova centralina è sensorles, ignora i filetti degli hall, altrimenti .... buona fortuna con le combinazioni!!
Mi spiace ma altro non mi viene in mente...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 00:30:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o meglio avevo letto questo
On condition there is no LED or LCD display, the controller can work by shorting 1,2 and 3,5"
sulle centraline bms battery (che montano lo stesso tuo display, quindi stessi collegamenti) la centralina va collegando insieme i pin 1 e 2 e 3 e 5 dello spinotto del display

Non mi assumo nessuna responsabilità di focherelli
fonte:
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=57715
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 10:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato anche la foto di cui parli:
Immagine:

302,18 KB



ma la mia centralina ha gli spinotti upg (quelli tondi) questa qui:
Immagine:

9,53 KB


Potrei provare ad aprire nuovamente la centralina e ponticcellare guardando i colori della foto (rosso con blu e nero con giallo); ma non è detto che siano uguali nelel diverse centraline.



Modificato da - alex75bipa in data 27/05/2017 10:25:02
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 10:43:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2013-CX-G2DJ.24BUM

Io mi sono trovato bene con questa.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 21:49:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe capire qual'è l'ordine dei fili cioè qual è l'1 il 2 ecc. Alcuni spinotti hanno dei numerini vicino hai buchini...
Comunue visto che il primo è il positivo e il terzo la massa col tester dovresti individuarlo facilmente .... misuri se ci sono 36v e vedi qual'è il positivo (credo che tu lo sappia meglio di me se inverti i puntali segna negativo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 21:51:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ordine è necessariamente lo stesso se il display che comandano è uguale....
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 28/05/2017 : 11:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamattina sono tornato alla carica... ho trovato il positivo+ ma nulla di fatto; in quanto tutti gli altri pin che provo ad abbinargli mi danno corrente dai 41,5v ai 38,8v. quindi direi che il sistema potrebbe essere diverso, o qualcosa non va alla centralina

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 28/05/2017 : 14:12:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai trovato l'1 prova i collegamenti di sopra. Tanto se devi cambiare centralina. .. Rotta per rotta ... Amen . magari apri la centralina e non collegare mai il rosso col nero che sono gli unici colori che non cambiano mai...
Anzi così controlli se il rosso corrisponde al tuo + e il nero vedi quanto da...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.