Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Eccomi ...mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 23:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un ciao a tutti , mi presento sono Pierino48, e chiaramente 48 sta per l'anno di nascita ... i figli mi hanno da poco regalato un "Italwin Eagle Lux" naturalmente usata, in casa nostra non vi l'abitudine di comperare mezzi nuovi... non ci piace... soprattutto non ci piace spendere troppo e non sapendo se il regalo mi fosse piaciuto hanno pensato "meglio prendere un usato magari bello" ma con batterie NiMh da 24V ormai quasi in via d'estinzione...in tutti i sensi.
Bene la "Cosa" mi è piaciuta e non poco! e non ho rimpianto le tante motociclette che ho avuto negli ultimi 54 anni trascorsi.
Ora il problema esiste èd è il seguente :1- cambiare le batterie e passare al litio? 2-stare sui 24 V o passare ai 36 V ? 3-Vendere la Eagle e cambiare mezzo?
Bene sono qua con questi dubbi.Se qualcuno mi puo' dare una mano a sciogliere la matassa prima cosa lo ringrazio da subito e poi non manchero'di ringraziarlo enologicamente ...brindando insieme anche a distanza.
Ciao ancora a tutti , BUONA VITA !!!
Pierino- non quello delle barzellette... ma un po' ci assomiglia-

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 06:59:24  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto !

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 08:14:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Bel dilemma...
Tutto dipende se hai intenzione di acquistare un nuovo spendendo um minimo di un migliaio di euro...
Se non vuoi e la bici attuale ti soddisfa, cambiare un usato per un'altro è rischioso rischi di trovarti nella situazione attuale con batteria da sostituire in breve tempo.
36v sono utilissimi ma soprattutto se hai salite. Cambiare tensione nella tua bici attuale significa spendere un centinaio di euro per cambiare centralina display e pas (in cina) e una certa manualità per farlo (niente di impossibile comunque). Oltre alla batteria...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 09:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea per la veloce risposta,ci ho ripensato tengo questa bici e la sistemo.
Prima cosa penso di cambiare le batterie.Dove ? Con le 36v quale centralina mi consiglieresti?
C'è molta differenza fra 24v e 36v? il motore che è un 24v deve essere sostituito ?Grazie
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 09:13:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...e ancora... attualmente con le batterie al NiMh (nello stato attuale :sono 24V 8Ah NiMH) percorro circa 23 km ad una velocita' di circa max 22/23 km/h, passando al litio 10Ah quali risultati dovrei avere? ancora grazie...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 10:21:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai quella percorrenza con 24v e 8ah le batterie sono buone.
Il motore è l'unica cosa che non devi sostituire. Con 10ah a 36v di solito si fanno circa 35-40 km. Per le centraline guarda il sito di bmsbattery e vedi cosa ci capisci poi chiedi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 10:44:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio questo è un kit di facilissima installazione con connettori pre-cablati
https://bmsbattery.com/ebike-kit/647-s06pw-easy-assembling-waterproof-connector-kit-ebike-kit.html
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 11:56:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...bello ho visto che ci sono anche i sensori per i freni , che attualmente non ho , vi è anche un display suppongo per le solite info : time speed km ect. ora invece ho un piccolo display esterno non collegato alla centralina ,suppongo spedizione veloce; mi sembra tutto abbanstanza semplice , forse avro' qualche piccola difficolta' con il sensore che si deve montare sulla corona ... ma non è un problema; mi rimane il dubbio ancora se trasformarlo in 36V o tenerlo a 24V.In questo ti chiedo consiglio vale la pena fare una trasformazione del genere? o è meglio cambiare solo le batterie e mettere al litio 24V? ...scusa ancora
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 12:09:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P.S...visto che il costo delle batterie al litio da 24 o 36 non è poi molto diverso...a proposito conosci un sito di acquisto di batterie interessante?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 14:43:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non conosco siti per le batterie vado con quelle da monopattino ! Secondo me conviene passare a 36v se devi acquistare una batteria nuova... Sentiamo se arriva qualche altro parere...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 16:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok il punto sta proprio li' passare o non passare a 36 ...io non so che differenza ci sia sostanziale in autonomia e in velocita' rispetto ai 24v...in termini di euro la differenza, tenendo buono il motore è di circa 150 € ....aspettiamo e poi decideremo .... grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 19:35:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità aumenterebbe da 25Km/h a 36Km/h, mentre il tiro in salita (a parità di potenza) peggiorerebbe leggermente...

Se invece approfitterai del passaggio da 24V a 36V per incrementare anche la potenza (dipende tutto dalla centralina che sceglierai e dalla batteria che dovrà soddisfarne le richieste di corrente) allora potrai avere anche un miglioramento di prestazioni in salita: Se ad esempio acquisti una centralina da 36V-10A continui e 20A di picco avrai una potenza di ben 360W continui e 720W di picco sotto sforzo, davvero niente male!!!

Credo che adesso la tua bici non abbia nemmeno i 250W continui stabiliti per legge...

L'autonomia dipenderà da troppe variabili per poterla qui quantificare, ma possso dirti che se ti limiterai ai 25Km/h di legge e aiuterai leggermente con la pedalata in pianura potrai percorrere almeno 40Km con una batteria da 36V-10A senza doverla massacrare scaricandola del tutto, ma solo all'80% come richiesto dalle celle al litio.
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 20:50:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene,ricapitolando se ho ben capito lasciando le cose come sono ora e cambiando solo le batterie a 36v-10A la velocità aumenterebbe da 25Km/h a 36Km/h, mentre il tiro in salita peggiorerebbe.
Acquistando anche la centralina aumenterei la potenza in salita. Potrei per prima cosa sostituire le batterie mettendo le 36V, nel frattempo ordinare sul sito che mi hai indicato la centralina (quella segnalata stamane va bene?)
e poi fare la sostituzione.Sempre se ho capito bene.
Scusa dazi doganali sul sito cinese?
Con i 36V la centralina attuale da 24 si puo' usare oppure devo aspettare la sostituzione ?
La mia bici ora è intorno ai 190/200W
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 21:23:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi cambiare solo la batteria a meno che la centralina non sia multitensione (lo vedi dall'etichetta, i più scafati aprono la centralina e guardano la tensione dei condensatori, se supera i 42v si può RISCHIARE a provare a collegare la 36v ma non è detto che non si bruci tutto). Non ricordo i dazi.. cerca nel forum ci sono molte discussioni mi pare di aver pagato attorno ai 25 euro ma non sono sicuro. Se passi a 36v con una centralina da 250w se ora hai solo 200w a 24v ti sembrerà di avere un'altra bici...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 21:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pertanto la centralina che mi hai segnalato va bene?
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 21:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
posso ordinarla? mentre il motore non si deve cambiare?....scusami ...ma ho bisogno di certezze
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 21:57:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo proprio che la tua centralina non funzionerebbe a 36V, quindi cambiala sicuramente.

Il motore non ha nessun problema a funzionare a 24-36-48V, non ha una tensione precisa di lavoro, è solo costruito in modo che a 24V faccia 200RpM in modo da rientrare nei 25Km/h di legge, ma se lo alimenti a 36V andrà tranquillamente fino ad oltre 35Km/h...

Ah, non ci hai detto se il tuo motore è un brushed (solo due cavetti che escono dal motore e vanno alla centralina) oppure se è un brushless, da tre a otto cavi che escono dal motore: Se non si chiarisce prima questo punto non possiamo consigliarti la centralina adeguata, oltre al fatto che un motore brushed (quindi con le spazzole) non è molto indicato per un aumento di velocità e potenza!
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:10:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Brushless 200W -cosi c'è scritto- volevo mandarti la foto con le caratteristiche tecniche del depliant ma non so come si fa
Torna all'inizio della Pagina

Valter
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcuno con bici oxygen ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:17:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è un brushless allora vai pure avanti con le indicazioni "standard", i motori attuali sono tutti di quel tipo, e le centraline sono adeguate...

In caso invece di motore a spazzole avresti dovuto rivolgerti a centraline nate per il mercato dei monopattini elettrici, sono gli unici mezzi che ancora impiegano questa tecnologia obsoleta!

Acquista una centralina da 36V-10A continui e 20A di picco se vuoi ottenere il massimo dal tuo motore, oppure una centralina da 36V-7A continui e 14A di picco se ti accontenti di un'accelerazione e di un tiro in salita inferiori: Non porti il problema della potenza legale o meno, la tua bici sarà comunque non a norma per la velocità, quindi tanto vale stare larghi!
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pertanto questo sotto che mi hai segnalato va bene ? o devo cercare meglio ?
https://bmsbattery.com/ebike-kit/647-s06pw-easy-assembling-waterproof-connector-kit-ebike-kit.html
Torna all'inizio della Pagina

Valter
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcuno ha una bici elettrica Oxygen della Atalala ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:31:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina del link è la minima che puoi montare, 14A massimi, altrimenti devi passare a 20A massimi, vedi tu, in base a cosa ti ho scritto sopra!
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:34:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ne cerco una da 20A spero di trovarla ...per stasera chiudo... ti ringrazio molto e ti auguro Buonanotte... se ho bisogno ti cerchero' ...porta pazienza
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 23:31:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://bmsbattery.com/ebike-kit/648-s09pw-easy-assembling-waterproof-connector-kit-ebike-kit.html
Questa è la centralina che dice barba completa di accessori. Va solo a 36v e 48v, non 24v!
Ricordati però che ti ci vuole una buna batteria, non le economiche cinesi da 10ah, altrimenti droppano molto (calo di tensione sotto carico) e le usuri in poco tempo. Quindi minimo una 13ah con celle da almeno 5c per stare sicuro... Comunque a mio parere comincia ad essere "tirato" un motore da 200w mandato a 720w, se non usato con giudizio (cioè pedalando e non facendosi portare) non dura tanto, non per la tensione ma per la quantità di corrente che userai.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 08:26:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore che è montato sulla bici di Pierino48 non è da 200W, lo è solo la centralina che lo alimenta, e posso garantirti che a meno che non si percorrano salite lunghe e impegnative nessun motore nel mozzo "piccolo" si è mai bruciato con 20A di picco: Un utente come sai lo alimenta addirittura a 72V e MOLTI Ampère di corrente, e va benone...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 08:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so che dire ,questa è la mia bicicletta :http://www.electricvelocity.com.au/electric-bikes/Italwin-Eagle-Lux.html
ora in versione litio e prima identica al NIMH , se c'è il rischio di cambiare anche il motore la cifra sale . Adesso,senza motore siamo sui 450€ , dazi doganali esclusi.Poi se si passa a batterie litio 13Ah il contenitore attuale è insufficiente.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 08:39:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripeto quanto scritto sopra...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 08:44:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba49, se sei cosi' sicuro con calma si puo' fare : chiedo anche a te siti di buone batterie, come le descrivi tu.Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 09:10:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hai una bici già fatta direi che puoi semplicemente spedire il contenitore della batteria ad uno degli artigiani (presenti anche sul forum) e fartela "riempire" di celle al litio, e l'artigiano provvederà anche a trovarti il nuovo caricabatteria: é una prassi molto usata, almeno il contenitore è quello originale e la bici non avrà nessun problema... Gli utenti che fanno questo tipo di lavoro sono FabioR6 e Elettricorse, mentre al di fuori del forum c'è dennj1@virgilio.it contattabile solo tramite eMail...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 09:12:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok preso nota 1000 grazie !!!... a presto... esco con la nipotina
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 11:53:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ad onor del vero qualcuno si è bruciato... un bpm cod 13 che proprio piccolo non è io l'ho bruciato anche se andavo a cercarmi le salite in fuoristrada, cosa che faccio ancora col cod 14 che invece SEMBRA reggere
Comunque ascolta i consigli del Barba che HA SEMPRE RAGIONE
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 13:38:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, tu chiedi ai motorelli cose che quasi nessuno pretende, anzi, credo che le aziende dovrebbero affidarti una fase del collaudo!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 15:19:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahaha si quella distruttiva mi divertirei un mondo sono tanto curioso ma tanto di vedere quanto dura il povero tsdz2 per ora è arrivato a 670 km in 2 mesi (e a 1000 il bpm da inizio anno) e sinceramente non ci avrei scommesso 10 centesimi!
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 23:39:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inanzitutto un grazie sincero a Barba49 ed a Aandrea104KG per i preziosi consigli, oggi mi sono preso una giornata di riflessione, cosi' dicono quelli che parlano bene. In realta' sono andato a provare in le ultime Bipa in commercio.Cosi' ,ho provato le Winora , le Haibake le Sinus e altre che non ricordoil nome, tutte solo con motori centrali Yamaha,Bosh, ect. Bene aldila' della loro bellezza e della supertecnologia non ho trovato nulla di eccezzionale.

Vi erano circa 200 biciclette elettriche e tante da sterrato. Conclusione,dopo averne provate 4 che ritengo essere piu vicine alle mie esigenze 36V 500Ah prezzi altissimi 2/3/4 mila e oltre , non mi hanno colpito ne tanto meno entusiasmato e non é la storia della "volpe e l'uva".Sono ritornato con la mia 24v NiMh ,che emette una musica melodiosa, proseguendo la mia riflessione, convinto per ora di una sola cosa : tengo la mia !!! e passero' al litio.
Mi ritorna la domanda per aumentare l'autonomia cioè passare a 40/45Km reali che devo fare?

Vado a dormire con questi problemi ...che in fondo sono poca cosa di fronte ad una giornata cosi' triste per i fatti accaduti.Buonanotte a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 00:43:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè certo restando nel legale non senti molta differenza, soprattutto su strada. Molta differenza la vedi nelle salite estreme, i centrali vanno meglio.
Io come te ho tutte bici "full usato" soprattutto per principio, non mi piacciono i sistemi proprietari. Non è solo la spesa iniziale ma mi da noia non poterci "mettere le mani" e dover ricorrere ad un concessionario come per l'auto. In due anni probabilmente ho speso oltre 2000€ (compresi però accessori tipo gomme, selle , borse, ammortizzatori ecc.) ma ho ben 5 bici, tutte a posto e funzionanti.

Se è solo problema di autonomia metti una batteria da 24v più grande.

Io non lo farei però metterei una centralina da 36v, anche legale (se non fai salite ripide non ti servono i 20a), magari comperata usata (chiedi sul mercatino del forum) o su ebay e una batteria a 36v.
Magari 3 batterie da monopattino in parallelo come ho fatto io (e dopo di me molti altri) ottieni una batteria da 13,2ah con 150 euro e la bici ti cambia volto.
Giusto per fare un esempio con 5 batterie da monopattino (ho un pò esagerato) e una bici poco scorrevole con gomme tassellate faccio agevolmente circa 70 km con 700 metri di dislivello ( di cui più di quaranta strade di campagna dissestate e quindi poco scorrevoli) consumando 13ah effettivi. Non so quanti ne posso avere effettivamente non l'ho mai esaurita, al ritorno è a 36v.
Insomma con PAZIENZA nel giro di 3-4 mesi cogliendo le occasioni una bici come la tua la porterei a 36v e con batteria NUOVA spendendo circa 250€ (AL MASSIMO!) . Autonomia stimata oltre 50 km in pianura, aiutando un minimo.
Ti assicuro che si può fare perchè l'ho gia fatto molte volte.
Adesso ad esempio sto aspettando una batteria usata comperata in inghilterra da 36v 15ah, dichiarata dal venditore con 50 cicli. Se il venditore è onesto ho fatto un affare visto che l'ho pagata 120€. Se è disonesto bè... li ho rimessi (tendo a credere nelle persone, anche se prendo qualche fregata ogni tanto)

Non so cosa dire per quello che è successo oggi....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 04:34:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è quasi inutile provare bici da 3-4000Euro al di fuori del contesto per il quale sono pensate, generalmente quelle di cui parli sono bici adatte al fuoristrada anche estremo, ed è solo in questo campo di applicazione che danno il meglio!

Se tu provassi a fare un tratto di fuoristrada con la tua e poi con una bici con motore centrale e sensore di sforzo allora vedresti la luce...

Su strada pianeggiante purtroppo tutte le bici elettriche si equivalgono, livellate dai limiti di potenza e velocità imposti dal codice della strada.

Comunque se ti limiterai a passare al litio non so se sarai soddisfatto, ovviamente facendo una batteria più capace avrai tutta l'autonomia che desideri, ma le prestazioni saranno ASSOLUTAMENTE identiche a quelle che hai adesso, quindi fai attenzione alle scelte che fai...

Ovviamente non conosco le tue esigenze, ma personalmente una bici da soli 200W non potrei impiegarla nel 50% dei percorsi che faccio, ecco perchè propendo per l'aumento di prestazioni.

Ovviamente non ti consiglio di mettere batterie in giro per la bici, devi cercare di sfruttare il contenitore che hai, altrimenti la linea viene troppo alterata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 08:34:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente il mio discorso tiene molto poco conto dell'estetica
Anche perché nel mio caso abito in campagna e appena esco mi infilo in una stradina di campagna... Non mi vede nessuno
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 08:52:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ancora grazie,comincio a mettere a fuoco la questione. Sto attendendo i preventivi delle batterie dalle persone suggeritemi da Barba.In rete ho trovato questo sito specializzato :
http://www.fambatterie.it/prodotti/batterie-litio/manufacturer/?lang=it-

Mi hanno riferito che sino a 10Ah le 36v ci stanno nel contenitore , mentre per le 13Ah non è possible.

Chiaramente ordinero' la centralina 36v.

Non ho ancora ben capito le batterie monopattino di Andrea,quando hai tempo ...con calma... se vuoi spiegarmi meglio la questione... poi tireremo le conclusioni.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 09:36:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che cambiando centralina su una bici commerciale andrai in contro a parecchie difficoltà, il PAS (sensore di pedalata) come minimo avrà un connettore diverso o con fili in diversa posizione, e c'è il rischio che sia incompatibile.
Vedo che siamo vicini, c'è solo Milano di mezzo, ho parecchi materiale avanzato dai miei progetti, e devo fare spazio in box, quindi se mi lasci il tempo di inventariare e decidere bene cosa fare potrei avere tutto quello che ti serve, cioè sia una centralina sine wave da 18A (350W) che una torque simulation da 25A (500W) ed una square wave torque simulation da 14A (250W), devo solo decidere quale tenere sulla mia bici, ho anche i connettori (non stagni) per adattare i collegamenti.
Acquistando da BMS Battery 9,5 volte su 10 c'è da pagare la dogana, che per robetta tipo centralina e display è sui 30-35 euro.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 02:34:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che se il ricellatore intende usare le celle da 3500mAh (il massimo a tutt'oggi) e ne impiegherà 30 avrai un totale di 36V-10,5Ah, se invece nel contenitore ce ne stanno 40 allora si sale a 36V-14Ah...

Probabilmente chi ti ha scritto 10Ah e 13Ah non pensa di usare queste celle ma altre di capacità inferiore, tipo 3200mAh...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 08:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok barba49 , ma tutti mi danno la stessa risposta ovvero nel contenitore si puo' arrivare a 10,4Ah per i 36V-adesso aspetto che Steu851 mi sappia dire che centraline usate ha a disposizione e, poi vedremo...
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 20:17:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cosa dite di queste batterie:

http://www.ebay.it/itm/252918964603?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 20:28:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono cinesi ma gia' importate in europa e arrivano da Berlino (tempi spedizione 5/6 giorni)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 20:49:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono batterie buone, ma come fai a montarne una sulla tua bici? Devi per forza metterla sul portapacchi posteriore e laciare la tua montata, un vero spreco...

E se togli la tua batteria la bici è brutta da vedersi.
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 22:41:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...non si riesce a mettere 13Ah nel contenitore attuale (o mi accontento di 10Ah pagando lo stesso prezzo piu' o meno) ...posso mettere l'altro contenitore a forma di grossa borraccia sempre dallo stesso importatore,al posto dell'attuale togliendolo completamente , in fondo sono simili ora squadrato e l'eventuale nuovo arrotondato ...vedremo ...sono tornato ora dai 20 Km che mi concede la batteria ...serata stupenda non c'era in giro nessuno piste ciclabili vuote...una meraviglia... in certe sere anche i dintorni di Milano sono belli... ho detto in certe sere ...come le notti di maggio
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 09:40:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho controllato il motore che ha un uscita di soli 3 fili (blu verde giallo) cambia qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 10:41:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo nel caso tu voglia cambiare la centralina, dovrai utilizzarne una sensorless

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pierino48
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 11:06:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'attuale centralina di 24 v è 80*65*35* e l'alloggiamento non è molto piu' grande , le 36v sono 105*70*35* ... ho provato con un pezzo di legno delle stesse dimensioni non entra... anche la borraccia 36v 13Ah che vorrei mettere al posto dell'attuale batteria non ci sta per 1,5 cm... ulteriori piccoli problemi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 12:54:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai una centralina che oltre ad essere da 24V è veramente poco potente, quindi è piccolissima...

Come ti hanno già detto se il tuo motore ha solo tre cavi in uscita allora è un brushless sensorless, quindi la centralina dovra ugualmente essere una sensorless.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.