Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Movimento Centrale italwin eagle Lux
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puccio
Nuovo Utente



Marche


26 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 15:44:52  Mostra Profilo Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum : la mia amata bici Italwin Eagle Lux sta cominciando ad avere qualche problema al movimento centrale che da qualche tempo emette strani rumori. Sicuramente è ora di sostituirlo : volendo accingermi a farlo in autonomia a tal proposito chiedo cortesemente se qualcuno conosce il tipo/caratteristiche del movimento in modo da poterlo ordinare anche in rete.
Grazie a tutti.


Immagine:

361,17 KB

Italwin Eagle Lux--
Fausto Coppi kittata
Kawasaki pieghevole

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 16:02:22  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, scommetterei che è un movimento centrale bsa con lunghezza almeno 118, ma è difficile dirtelo così... e soprattutto sai che per sostituirlo avrai bisogno degli estrattori?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 21:01:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti occorrerà l'estrattore per le pedivelle e quello per le ghiere che bloccano il movimento nell'astuccio...

Se sicuro che i rumori provengano dai cuscinetti? Di solito sono semplicemente allentati i bulloni che fissano le pedivelle al perno quadro del movimento, fai un controllo prima di smontare tutto.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 22:47:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un meccanico di biciclette e caro amico stava sostituendo un movimento centrale (octalink credo si chiami) da una front mtb, di ultima generazione anche se non top di gamma (ad occhio sui 1000€). Il movimento "ballava" di un mezzo centimetro buono. Mi sono stupito che una bici che avrà si e no due anni fosse già in quelle condizioni.
Lui mi ha detto che non valgono un tubo e ne sostituisce tantissimi, durano meno di un anno!!
Secondo lui dipende dal fango e dai frequenti lavaggi.....
Booooh sono tornato a casa stupito e ho controllato i miei...fortuna tutto a posto! è vero che quando piove sto a casa e la bipa la lavo 2 volte l'anno ma sono tutti usati e con migliaia di km da parte mia più quelli del primo proprietario e non ballano per nulla...
Vi risulta una cosa del genere? Il movimento che ballava su bici seminuova l'ho visto coi miei occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 13:38:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le persone si ostinano a lavare le bici con l'idropulitrice, ma anche il tubo dell'acqua di casa fa i suoi danni: Dovresti vedere dove alcune persone riescono a far penetrare l'acqua nelle motociclette!!!

Alcuni addirittura con il getto riescono a vincere la resistenza dei paraolio dell'albero di trasmissione e fanno entrare l'acqua nel motore delle motociclette, per non parlare dei cannotti di sterzo massacrati dalla ruggine.

Quindi non è che i movimenti centrali non valgono un tubo, è che alcuni ne abusano alla grande sia attraversando pozze di acqua o ruscelli oppure sbagliando lavaggio.

PS) Hai mai veduto in qualche servizio sui TG tutte quelle auto che viaggiano in 30-40Cm di acqua sollevando una bella scia? Sono tutti ottimi clienti dei meccanici della zona, dopo ogni bomba d'acqua ne arrivano a decine con i cuscinetti ruota rumorosi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.