Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 esperienze futurebike?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 10:31:53  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che ha esperienze di acquisti da futurebike?
io sinceramente ho avuto solo esperienze negative.
Ho comprato un kit torque da 500w e tutto sommato il motore va bene ma la batteria dopo 2 mesi di inutilizzo è scesa a 3 volt e non si ricarica piu. è normale? ho chiamato in ditta e mi hanno detto che il loro bms bilancia sempre e si scarica la batteria.... io ne ho altre 3 da 36 volt e non hanno autoscarica... la cosa mi puzza.
Gentilmente mi interesserebbe capira la questione.

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 03:06:07  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 06:51:07  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ronco

C'è qualcuno che ha esperienze di acquisti da futurebike?
io sinceramente ho avuto solo esperienze negative.
Ho comprato un kit torque da 500w e tutto sommato il motore va bene ma la batteria dopo 2 mesi di inutilizzo è scesa a 3 volt e non si ricarica piu. è normale? ho chiamato in ditta e mi hanno detto che il loro bms bilancia sempre e si scarica la batteria.... io ne ho altre 3 da 36 volt e non hanno autoscarica... la cosa mi puzza.
Gentilmente mi interesserebbe capira la questione.


tutte le batterie hanno una minima autoscarica, quelli più evoluti disattivano il bms quando non si utilizzano per lunghi mesi, ma un minimo di scarica c'è sempre.
Comunque non è detto che la batteria sia da buttare, magari possono riprenderla caricandola senza il bms. Ieri abbiamo fatto così per una nostra cliente che aveva ripreso la bici dopo un lungo inverno di inutilizzo :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 08:51:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi con 3V, la tensione di ogni cella oppure quella totale della batteria? Oppure volevi scrivere 30V?

Ci sono BMS che bilanciano le celle anche durante la fase di immagazzinaggio, quindi tendono ad assorbire un po' di corrente in più rispetto a quelli che bilanciano solo in fase di ricarica: Ci vuole attenzione, ma la cosa deve comunque essere dichiarata dal venditore, non siamo mica indovini!!!
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 14:53:19  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 volt totali...
si in effetti io mi sono comportato come le altre 3 batterie che ho. prima di riporle in letargo invernale le crico del tutto poi faccio 15km per scaricarle un po e le metto nel cartone... questa la riprendo ed è a 3 volt totali...


Barba 49 ha scritto:

Cosa intendi con 3V, la tensione di ogni cella oppure quella totale della batteria? Oppure volevi scrivere 30V?

Ci sono BMS che bilanciano le celle anche durante la fase di immagazzinaggio, quindi tendono ad assorbire un po' di corrente in più rispetto a quelli che bilanciano solo in fase di ricarica: Ci vuole attenzione, ma la cosa deve comunque essere dichiarata dal venditore, non siamo mica indovini!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 21:00:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora purtroppo è da buttare, anche solo tentare di ricaricarla bypassando il BMS è MOLTO rischioso, e comunque non otterresti mai un risultato positivo...
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 01/06/2017 : 16:22:01  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come e possibile... non l'ho praticamente usata... deve esserci un sistema che evita questa autoscarica... 2 mesi di inutilizzo non possono fare ciò


Barba 49 ha scritto:

Allora purtroppo è da buttare, anche solo tentare di ricaricarla bypassando il BMS è MOLTO rischioso, e comunque non otterresti mai un risultato positivo...
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 01/06/2017 : 20:18:00  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente era difettosa e qualche cella è andata in corto, portando anche le altre celle a terra.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 01/06/2017 : 20:26:22  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In primo luogo la manderei a loro, credo che debbano quantomeno constatare quale è il problema e poi al limite dirti se è un problema non coperto da garanzia.

Poi se non risolvi con loro prova a rivolgerti a qualcuno che si occupa di batterie, il fatto che misuri 3v non significa per forza che è la reale tensione della batteria, magari è il bms che non funzionando bene ti fa uscire solo 3v.

Tra te e le celle ora c'è di mezzo il bms, bisogna vedere a monte del bms, ma ti consiglio di farlo fare a qualcuno esperto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.