Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sunrace 11/40 8v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 12:56:25  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, non ricordo in quale discussione (nè l'ho trovata con il "cerca") si parlava di montare la cassetta Sunrace 11/40 per il cambio 8V e di che trucco usare per evitare che il cambio andasse a toccare il pignone da 40.
Qualcuno mi può aiutare???
Non vorrei dover rivendere il tutto .
Grazie anticipatamente e buone elettropedalate

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 14:10:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se non vuoi che la catena salga sull'ultimo pignone devi bloccare il deragliatore con il registro del finecorsa, fai in modo che la vite blocchi il movimento in corrispondenza dell'ultimo pignone che vuoi utilizzare....la discussione non l'ho trovata.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 14:25:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, devi usare la vite di regolazione del fine corsa per impedire al deragliatore di andare oltre il penultimo rapporto: Se dovesse risultare corta puoi montarne una un po' più lunga.
Torna all'inizio della Pagina

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 14:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho montato una sunrace 8v 11/40. Per riuscire a metterla ho dovuto cambiare il deragliatore posteriore (era un tourney e ho messo un alivio 9v che però si adatta bene) poichè il tourney non aveva abbastanza escursione.
Oltre alle 2 viti di fine corsa c'è infatti una terza vite che allontana la gabbia dal pignone e il tourney anche se stringi al massimo non arrivi ad allontanarlo abbastanza.
Avevo però letto in un altro forum che nel tourney basta togliere la vite e metterne una più lunga per ottenere una distanza gabbia/pignone sufficiente, però questo non l'ho sperimentato.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 14:45:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cambio della vite si fa anche sul 10V quando si monta l'11-42.
Non ho ancora avuto tempo di tirar fuori la roba, pulirla e fare le foto per il mercatino, ma se a qualcuno interessa ho un kit 9V composto da shifter (pollice indice), deragliatore, cassetta 9V 12-36 e catena, tutto in ottime condizioni

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 15:19:55  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non c'era qualcuno che aveva allungato il pendino?
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 15:21:06  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non trovo piu la discussione...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 16:02:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si chiama gat link, ma è per il 10V dubito che sia comptaibile con il tuo 8V

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 22:56:48  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò a montare l'alivio 9v. Ne ho giusto uno in casa. Incrocio le dita
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 08:45:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per non far toccare al cambio il pignone più grande intendi che quando il cambio cerca di far salire la catena sul pignone da 40, la puleggia interferisce con la catena e il pignone, facendo rumore e rendendo instabile la trasmissione in trazione: allora o devi serrare la vite del pretensionamento (non sono le viti del finecorsa, ma è una terza vite esterna e lunga) oppure devi sostituirla con una più lunga.
Io l'ho sostituita ad un cambio xt 9v per farlo salire sul pignone da 40 di una cassetta SunRace 9v.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 12:50:23  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Se per non far toccare al cambio il pignone più grande intendi che quando il cambio cerca di far salire la catena sul pignone da 40, la puleggia interferisce con la catena e il pignone, facendo rumore e rendendo instabile la trasmissione in trazione: allora o devi serrare la vite del pretensionamento (non sono le viti del finecorsa, ma è una terza vite esterna e lunga) oppure devi sostituirla con una più lunga.
Io l'ho sostituita ad un cambio xt 9v per farlo salire sul pignone da 40 di una cassetta SunRace 9v.


Ciao Daiwer, grazie per la precisazione, però io ho la cassetta 8V 11/40 e mi serve un deragliatore 8 o 9 V con ampiezza (mi pare si dica così) che gli consenta di lavorare senza interferenze con la i pignoni.
Mi dice il biciaio che il deragliatore attuale Alivio 9V, che ha sostituito nella gamma Shimano il Deore, non sarebbe compatibile con la cassetta 8V 11/40, perchè previsto per uso massimo con pignone 36... Mah....

Modificato da - vitverc in data 16/06/2017 12:51:56
Torna all'inizio della Pagina

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 14:49:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti posso assicurare che l'alivio 9v l'ho montato sul pignone 8v 11-40 e non ho avuto problemi.
Io il sunrace 11-40 l'ho comprato su aliexpress e c'era una tabella di compatibilità in cui rientrava l'alivio.
Il problema semmai è che hai una cambiata un pò rumorosa perchè l'11-40 diviso in solo 8 velocità ha forse eccessiva differenza tra un pignone e l'altro.

Modificato da - baxxx in data 16/06/2017 14:55:11
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 15:17:23  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai tranquillo, ci sale sul 40... se sale il mio xt giurassico che al massimo era progettato per salire sul 34, figuriamoci se non ci sale il tuo!

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 17:33:29  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]baxxx ha scritto:

Ti posso assicurare che l'alivio 9v l'ho montato sul pignone 8v 11-40 e non ho avuto problemi.
Io il sunrace 11-40 l'ho comprato su aliexpress e c'era una tabella di compatibilità in cui rientrava l'alivio.
Il problema semmai è che hai una cambiata un pò rumorosa perchè l'11-40 diviso in solo 8 velocità ha forse eccessiva differenza tra un pignone e l'altro.


Ciao Baxx,
ma Tu hai l'Alivio tipo vecchio o quello nuovo prodotto dal 2015?
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 17:59:27  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche perchè l'Alivio ha due codici:
RD-M430
RD-M4000

Modificato da - vitverc in data 16/06/2017 18:01:03
Torna all'inizio della Pagina

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 10:54:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio è un m4000
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 13:58:52  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Baxx, questa è una gran bella notizia. Presto vi darò nuove dell'esperimento
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 11:37:15  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho ritirato la bipa dal biciaio e mi ha montato la cassetta Sunrace 11/40 8v addirittura sul cambio 8v Shimano Acera originale; nessun problema di cambiata, ma solo un po' di attenzione perchè è rumoroso. La corona è una Precialps da 42 imbutita con spostamento dei denti di 10/11 mm all'interno.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 21:40:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti dipende dai cambi. La rr 6.3 con lo sram x3 non ha avuto bisogno di nessuna regolazione, va sul 40 come andava sul 36 di fabbrica. Non volevo credere a una tale fortuna, ma dopo oltre 100km, tutto perfetto.
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 21:16:01  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapete dire se posso montare la casetta sunrace 11-40 8v sulla mia node d8?
Attualmente sram 8v con deragliatore suntour e cassetta 12-32,corona 44
Grazie

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.