Salve a tutti, ho riprogrammato un nuovo kit bbs01 36V 18A e l'ho programmato come l'altro vecchio che ho.La cosa strana è che in questo con il livello di assistenza 0 l'acceleratore funziona mentre il vecchio no. I settaggi nella schermata Throttle Handle sono: Start Volt 11 End Volt 35 Mode CURRENT Designated Assist 9 Speed limited BY DISPLAY COMMAND Start Current 20
E' normale per i modelli nuovi o sbaglio qualcosa?
Veramente per quello che so l'acceleratore bypassa tutte le impostazioni e va comunque...
Beh, insomma, l'acceleratore si sistema nella terza schermata della programmazione del bafang. Comunque il mio funziona a livello 0 anche se il motore è molto vecchio. Fra le altre cose io non ho dato all'acceleratore la potenza max del livello 9 ma quella del livello 8. Ho limitato anche la velocità e si ferma a 15 km orari che diventano 8 o 9 sui rapporti più corti. Mi serve solo come boost nelle ripartenze in salite sconnesse o per modulare la potenza sempre sul tecnico. Mi sembra che per farlo funzionare bisogna dare un valore al livello 0. Poi si comporta secondo la programmazione che ho impostato.
Nelle 2 centraline che ho utilizzato l'acceleratore a livello 0 NON fonzionava/funziona. Quasi sicuramente, come dice Shilah, l'accelleratore lavora al livello 0 solo se in programmazione quel livello ha assunto un valore.
Semmai esiste un problema di latenza fra passaggio dai livelli all'acceleratore: se sei su livelli bassi il manettino entra in funzione dopo qualche secondo. Avevo letto come fare per risolvere ma non mi sono interessato completamente e il problema (relativo) è ancora lì.
Specifico che il livello 0 non ha nessun valore impostato, ne nella vecchia centralina ne in quella nuova.Ed è quello che mi fa pensare a qualche cambiamento nella nuova scheda. Aspetto ancora qualche altra considerazione prima di rimetterci le mani perchè tutte le altre impostazioni funzionano perfettamente e quindi non vorrei smanettare per niente. Grazie a tutti