Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bellissimo CORTO CIRCUITO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14582 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 00:13:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene si sto provando a costruire una batteria ma evidentemente non so fare dopo aver messo in parallelo due gruppi di 4 celle alla stessa tensione quando vado a metterli in serie ottengo un bellissimo corto circuito e non riesco a capire perché imsomma collego tutti i più e tutti i meno dei due gruppi di 4 celle. Poi collego il piu di un gruppo al meno dell'altro per la serie e bum!

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 00:43:17  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito bene... Ma se colleghi il più e il meno anche con una cella sola dai il botto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14582 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 00:46:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice confusione con le saldature probabilmente ho fritto 8 celle

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 01:01:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiega meglio.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14582 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 01:19:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da vergognarsi non so più fare una serie di celle (che facevo già a 10 anni ). Poichè sto realizzando una batteria dalle forme particolari di cui metterò le foto non appena sono un pò più avanti coi lavori, invece di segnarmi i collegamenti su un foglio di carta, me li sono "sognati" e ho collegato più e meno per la serie e poi gli altri più e meno ovviamente realizzando un bel corto e facendo diventare rossa una lamella. Immagino il calore raggiunto dalla povera pila dentro :-)
Il bello è che ero anche convinto di aver fatto bene

Modificato da - andrea 104KG in data 05/07/2017 01:21:15

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 06:31:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco cos'era quella luminosità rossastra che ho notato in cielo verso sud-est...

Un consiglio, fai sempre prima uno schema ben preciso dei collegamenti, e soprattutto fai questi lavori che richiedono la massima attenzione SOLO quando stai bene di salute, non si possono effettuare quando si ha un dolore che ci assilla!

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 08:49:33  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me devi insistere, vedrai che le celle si abituano a queste inversioni di polarità, devi avere pazienza, guanti ignifughi e maschera per saldare..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14582 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 13:18:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahah grazie mi avere fatto rovedciare dal ridere
Per ora sospendo i lavori in attesa di tempi migliori...

Miura72
Utente Master

Veneto

2162 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 14:14:06  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo Andrea se hai comperato 20 pile in piu puoi ancora farcela

Immagine:

57,02 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 15:39:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, è una cosa in cui tutti in un modo o nell'altro siamo incappati, nel mio caso ho sbagliato fila su cui inserire il ponte in nikel per fare la serie, anche li è diventata rossa e mi son portato dietro una bruciatura sul dito per qualche giorno, bruciatura fatta tentando con successo di interrompere il corto. Per fortuna era la batteria 'da esercitazione' fatta con le celle prese dai pacchi esauriti dei notebook, quindi con poca corrente erogabile, fossero state celle ad alta corrente nuove il danno sarebbe stato ben più grave. Con le litio non si scherza!
Se hai dubbi chiedimi pure in privato, ci sono mailizie che ho scoperto leggendo un testo sulla costruzione delle batterie, a cui non avrei pensato. Il testo purtroppo è in inglese, ed è quello che avevo segnalato tempo fa, ebook che si compra su amazon per pochissimi dollari.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Imer
Utente Medio

Piemonte

455 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 16:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi voglio nel reparto batterie della mia ditta !
Il pacco standard sono 50 batterie da 12V 24Ah in serie

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 17:05:33  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto Andrea104Kg è l'unico in questo forum
che confessa i propri fallimenti..

Hip hip hip urrà per Andrea !!!
Tutta mìa la mia stima.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14582 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 17:35:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie bubunapoli
Miura72 Non gli somiglio ma l'espressione è proprio quella

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 21:48:58  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sto mal di schiena non ti lascia uscire prima o poi vai farai saltare casa...
Chiama il dottore dai !! Esci da casaaaaa!
.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.