Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E adesso che Bipa compro??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 21:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, un consiglio Please.
Ho venduto una delle 2 bici posseduta , ora sto cercando di piazzare l'altra, vorrei quindi ( Prima di rimanere senza Bipa ) sondare un pò il terreno ed in base alle mie esigenze ed alla vostra grande esperienza chiedervi qualche super consiglio.
Vorrei acquistare una Full magari già con motore centrale installato oppure prendere una full non motorizzata (MTB) e motorizzarla con qualche cosa di sfizioso e potente .
Chiedo perchè consigliandomi prima, acquisterei una bici che si presta bene ad eventuali modifiche , linea catena , spazio per la batteria , giusta altezza del comando pedivella da terra Ecc. Ecc.
Il budget dipende un pò da quanto mi alletti il progetto e comunque conosco il costo di una Full di buona fattura.
La bipa che ancora posseggo al livello prestazionale mi alletta molto , ma non essendo una Full è un pò rigida e visto che l'età avanza :( vorrei qualche cosa di più comodo e versatile.
Ad esempio la mia bici non è molto adatta a fare trekking ed io vorrei avere questa opportunità.
Ricapitolando:
E-Mtb oppure mtb adeguata ad ospitare un motore centrale + Batteria
Motore centrale + Motore al mozzo posteriore (Possibilmente)
Bici di discreta qualità, linea sobria che si presti ad uso fuoristradistico leggero.
http://zerofumo.com/portfolio3/ego/
Avevo pensato a questo evitando il doppio motore , ma è troppo estremo e la batteria a zainetto non la preferisco , anche perché la bipa la uso soprattutto in paese.
https://www.r-m.de/it/e-bike/delite/
Questa mi piace molto , ma oltre al costo elevato, credo sia troppo avere 3 batterie anche se la terza ci starebbe bene sul portapacchi posteriore.

A volte leggo i vostri super progetti. Realizzate batterie di questo calibro :
48 volt 24,5 ampere o addirittura batterie da 84 volt circa 50 ampere. Ma cosa ci alimentate???
Scusate il mio essere prolisso ma sono molto indeciso e confuso, me lo dareste qualche consiglio??
Grazie anticipatamente e buona serata?

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 22:20:20  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, stai valutando anche la possibilità di una doppia motorizzazione? Centrale più hub? (non è un'idea peregrina, MoBe lo commercializzava), ma vista la complessità di un progetto simile sei sicuro di aver bisogno del bimotore? C'è gia da perdere la testa con l'una o l'altra soluzione. Comunque non voglio tarparti le ali. Se hai le idee anche solo "abbastanza" chiare vedrai che qualcuno ti da una mano.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 22:49:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Scusa, stai valutando anche la possibilità di una doppia motorizzazione? Centrale più hub? (non è un'idea peregrina, MoBe lo commercializzava), ma vista la complessità di un progetto simile sei sicuro di aver bisogno del bimotore? C'è gia da perdere la testa con l'una o l'altra soluzione. Comunque non voglio tarparti le ali. Se hai le idee anche solo "abbastanza" chiare vedrai che qualcuno ti da una mano.
izzatore centrale

Ciao Già ne posseggo una con Bimotore, voglio solo cambiarla perchè non ha l'ammo centrale .
Buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 11:33:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile consigliarti visto le tue esigenze. Concordo che zerofumo è troppo estremo. Lascerei perdere i due motori e metterei un bbs molto potente tipo 750w. Credo dovresti fare come @lby64 che elettrifica vecchi dh , cerca i suoi post. Bici extrarobuste le primie erano meno estreme di quelle di oggi. Certo devi trovarla e occorre un po' di pazienza. ..
Se però ci devi mettere un cestino /portapacchi non sono adatte... Ma in generale tutte le full sono meno adatte per questo. Difficile coniugare molta potenza, accelleratore e fluidità dell'hub su bici poco robuste come le trekking..
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 14:47:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto una salsa (americana) Fatbike motorizzata con hub bafang cst in Al. è più leggera della mia (haibike 23-24Kg) sui 20-21Kg mi è sembrata una soluzione adatta.
Certo che quello che ha fatto il lavoro sa il fatto suo, ha messo l'acceleratore, regolatore di potenza e W.A. con i controfiocchi. Peccato che non lo faccia per altri ama i lavori che si fa lui.
Lo trovi su www.bellitaliainbici.it. Non ha ancora pubblicato un giro con la sua biciona, abbiamo fatto 90km da Melzo a Lodi e ritorno con 190m di dislivello io ho consumato ca. 300Wh lui poco più.
Vedi nel sito indicato, prima o poi pubblica anche solo per far vedere la sua opera, devo dir che è una bella bici.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 15:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Difficile consigliarti visto le tue esigenze. Concordo che zerofumo è troppo estremo. Lascerei perdere i due motori e metterei un bbs molto potente tipo 750w. Credo dovresti fare come @lby64 che elettrifica vecchi dh , cerca i suoi post. Bici extrarobuste le primie erano meno estreme di quelle di oggi. Certo devi trovarla e occorre un po' di pazienza. ..
Se però ci devi mettere un cestino /portapacchi non sono adatte... Ma in generale tutte le full sono meno adatte per questo. Difficile coniugare molta potenza, accelleratore e fluidità dell'hub su bici poco robuste come le trekking..


Grazie per il consiglio e solo che io già ho anche un Magic Pie Edge disponibile con relativa batteria da 800 Wh pensi che lo piazzo ad un prezzo onesto? Ultima domanda che significa " Vecchi dh ? "
Buon pomeriggio
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 15:19:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Ho visto una salsa (americana) Fatbike motorizzata con hub bafang cst in Al. è più leggera della mia (haibike 23-24Kg) sui 20-21Kg mi è sembrata una soluzione adatta.
Certo che quello che ha fatto il lavoro sa il fatto suo, ha messo l'acceleratore, regolatore di potenza e W.A. con i controfiocchi. Peccato che non lo faccia per altri ama i lavori che si fa lui.
Lo trovi su www.bellitaliainbici.it. Non ha ancora pubblicato un giro con la sua biciona, abbiamo fatto 90km da Melzo a Lodi e ritorno con 190m di dislivello io ho consumato ca. 300Wh lui poco più.
Vedi nel sito indicato, prima o poi pubblica anche solo per far vedere la sua opera, devo dir che è una bella bici.


Grazie vado subito a vedere Scusa ma la Fat si presta ad un pò di Mtb leggero?
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 15:27:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.mobilitaelettrica.it/top-di-gamma-mobe-ktm-lycan.html

Questa come vi sembra? Io ho un'altra batteria identica a quella potrei metterla sul tubo superiore e cambiando la ruota posteriore installerei il magic Pie Edge. Sconvolgerei troppo la ciclistica della bici, O riuscirei a fare un pò di fuori strada poco impegnativo??
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 15:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la HAIBIKE SDURO FULL FATSIX 7.0 500WH 11V XT Mi piace tantissimo ma credo che con Hub posteriore rovinerei tutto .

Immagine:

54,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 19:30:56  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi tenere conto di un fattore essenziale: per piazzare un hub hai pisogno di un carro (la parte posteriore della bici, dove si infila la ruota) che abbia anzitutto interasse 135 mm, e soprattutto, i classici forcellini per infilare l'asse del mozzo o (nei nostri casi) della motoruota. Entrambe le bici che hai postato hanno il perno posteriore passante (non c'è apertura per "infilare" il mozzo) e probabilmente (è la tendenza moderna sulle bici di quel tipo) asse passante da 142 mm. DH vuol dire DownHill, bici pensate esclusivamente per la discesa. Molto robuste e pesanti, molto bene ammortizzate, quasi sempre Full (cioè con le sospensioni davanti e dietro). Sui mercatini si trovano delle buone occasioni nellla misura 26", che ormai non piace quasi più a nessuno... Una fat può andare bene per un fuoristrada leggero, ma non le conosco di persona. Probabilmente una Fat ammortizzata davanti (Rock Shox fa una bella forcella, la Bluto) potrebbe soddisfarti. Ma se non ricordo male volevi passare ad una bici sospesa anche dietro. Inoltre su una Fat non potrai mai montare il tuo Hub, perchè il carro delle fat è, mi sembra 145mm o giù di lì.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 19:36:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per vecchie dh guarda queste del mago @lby64
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73825
Molto bella la fat l'ho vista dal vero è "imponente". Però si la rovini con un hub al posteriore.
Con un bbs l'hub non ti serve perché puoi mettere l'accelleratore che anche secondo me è il miglior modo di dosare la potenza. Purtroppo l'usato va quasi sempre svenduto a prezzi molto bassi
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 20:41:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Devi tenere conto di un fattore essenziale: per piazzare un hub hai pisogno di un carro (la parte posteriore della bici, dove si infila la ruota) che abbia anzitutto interasse 135 mm, e soprattutto, i classici forcellini per infilare l'asse del mozzo o (nei nostri casi) della motoruota. Entrambe le bici che hai postato hanno il perno posteriore passante (non c'è apertura per "infilare" il mozzo) e probabilmente (è la tendenza moderna sulle bici di quel tipo) asse passante da 142 mm. DH vuol dire DownHill, bici pensate esclusivamente per la discesa. Molto robuste e pesanti, molto bene ammortizzate, quasi sempre Full (cioè con le sospensioni davanti e dietro). Sui mercatini si trovano delle buone occasioni nellla misura 26", che ormai non piace quasi più a nessuno... Una fat può andare bene per un fuoristrada leggero, ma non le conosco di persona. Probabilmente una Fat ammortizzata davanti (Rock Shox fa una bella forcella, la Bluto) potrebbe soddisfarti. Ma se non ricordo male volevi passare ad una bici sospesa anche dietro. Inoltre su una Fat non potrai mai montare il tuo Hub, perchè il carro delle fat è, mi sembra 145mm o giù di lì.


Grazie molte per la chiara spiegazione, infatti la mia Atala B-Ride ha il carro da 135 e i forcellini dove infilare il perno dell'hub. Chiarito il fatto che devo trovare una bici con apertura per infilare il mozzo Hub , anche se trovassi una bici con apertura carro da 142, non potrei far montare l'hub da Mobe su una ruota da 142 ?
Ultima domanda sulla bici da DownHill non è che la posizione del biker è troppo sacrificata? Io avevo una haibike plus e ci stavo seduto molto comodamente, mentre sulla mia B-Ride, la posizione di guida è più sacrificata peccato, se avesse l'ammo centrale e fosse più comoda sarei apposto . Grazie ancora per le delucidazioni.
P.S. preferirei acquistare una bici con motori centrali bosch o yamaha così l'unica modifica da fare sarebbe installare manettino, hub e altra batteria.

Immagine:

717,74 KB

Questa è la mia Bipa, magari non sarà un lavoro pulitissimo ma a livello prestazionale è OK.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 20:52:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per vecchie dh guarda queste del mago @lby64
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73825
Molto bella la fat l'ho vista dal vero è "imponente". Però si la rovini con un hub al posteriore.
Con un bbs l'hub non ti serve perché puoi mettere l'accelleratore che anche secondo me è il miglior modo di dosare la potenza. Purtroppo l'usato va quasi sempre svenduto a prezzi molto bassi



Bella Bipa, grazie per averla postata ma se ne trovano di simili?? Li credo si possa inserire anche L'hub posteriore non dovrebbe avere il perno passante. Io preferisco i nuovi modelli ma perchè sono un fesso altrimenti probabilmente potrei risparmiare ed avere un'ottimo prodotto e visto che sono un tappo 1,65 per me sarebbe anche più adatta e maneggevole.
Grazie ancora.
P.S. Quanto potrebbe quotare una bici del genere?
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 21:05:39  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gian, tutti i carri da 142mm hanno il perno passante, niente hub... Ci sono degli hub, ad esempio quelli per fat, che hanno un asse più largo ma tu devi usare il tuo Edge. Ci bazzichi già sul mercatino di Mtb-mag.? C'è un sacco di roba. http://mercatino.mtb-mag.com/ Clicca su "bici complete" -full suspended- oppure su "telai". Controlla il carro.Se vuoi montare un motore centrale controlla il Movimento Centrale dev'essere da 68/73mm. C'è anche una sezione di ebike.

Modificato da - gizeta in data 23/07/2017 21:09:41
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 21:09:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La salsa (fat che ho indicato) ha il forcellino ed il carro da 135, è fatta per percorsi ostici ci puoi montare qualsiasi ruota commerciale il mio amico l'ha presa e motorizzata per usarla sulla neve.
Sulle altre bici che ha, ha montato i chiodi per il ghiaccio, mi sa che lo farà anche con questa. Secondo me ha il freno anteriore un po' scarso, ci vorrebbe un dia 203mm. è piena di fori filettati per ataccare borse sia davanti che dietro.
Diciamo però che per un fuoristrada leggero è sprecata; però, sai, l'appetito vien mangiando!
Immagine:

229,96 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 23/07/2017 21:16:47
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 21:18:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici come quelle nel post le trovi da 400 a 700 euro su subito.it . Ovviamente hanno più di 10 anni ma sono dei carrarmati indistruttibili.
Però niente bosch
Il mio tsdz2 (motore con torsimetro) non partirebbe con hub dietro. Sente la resistenza alla pedalata e se dietro c'è un hub che spinge non parte proprio. A volte non parte in pianura se usato con rapporti molto agili...Evidentemente il bosch è molto più sensibile. Certo che deve essere un bel andare Attenzione al peso in fuoristrada si sente!
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 21:23:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

La salsa (fat che ho indicato) ha il forcellino ed il carro da 135, è fatta per percorsi ostici ci puoi montare qualsiasi ruota commerciale il mio amico l'ha presa e motorizzata per usarla sulla neve.
Sulle altre bici che ha, ha montato i chiodi per il ghiaccio, mi sa che lo farà anche con questa. Secondo me ha il freno anteriore un po' scarso, ci vorrebbe un dia 203mm. è piena di fori filettati per ataccare borse sia davanti che dietro.
Diciamo però che per un fuoristrada leggero è sprecata; però, sai, l'appetito vien mangiando!
Immagine:

229,96 KB


Bella , peccato non abbia la forcella ammortizzata ed il centrale , comunque veramente bella bici.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 16:23:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bici come quelle nel post le trovi da 400 a 700 euro su subito.it . Ovviamente hanno più di 10 anni ma sono dei carrarmati indistruttibili.
Però niente bosch
Il mio tsdz2 (motore con torsimetro) non partirebbe con hub dietro. Sente la resistenza alla pedalata e se dietro c'è un hub che spinge non parte proprio. A volte non parte in pianura se usato con rapporti molto agili...Evidentemente il bosch è molto più sensibile. Certo che deve essere un bel andare Attenzione al peso in fuoristrada si sente!


Grazie andrea, a me tutto regolare con la B-Ride il bosh parte regolarmente anche quando il magic Pie è in funzione, meno male mica sapevo esistessero motori centrali che con Hub non partono proprio.
Ho sentito l'azienda che mi ha venduto L'hub, ora lo installano anche su ruote con perno passante. Chissa se decido di prendere una E-Fat mando in ditta la ruota con Hub così posso utilizzarlo tranquillamente.
Buon pomeriggio.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 16:34:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:

.......... Chissà se decido di prendere una E-Fat mando in ditta la ruota con Hub così posso utilizzarlo tranquillamente.
Buon pomeriggio.

Occhio al n° dei raggi, sulla salsa ha dovuto cambiare il cerchio!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 20:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

gianlucagpt ha scritto:

.......... Chissà se decido di prendere una E-Fat mando in ditta la ruota con Hub così posso utilizzarlo tranquillamente.
Buon pomeriggio.

Occhio al n° dei raggi, sulla salsa ha dovuto cambiare il cerchio!


Scusami non ho capito?? Io dovrei mandare l'hub con il vecchio cerchio al fornitore e far installare l'hub su un nuovo cerchio per la Fat completo di raggi. Laruota originale la conservo non la faccio modificare. Non va bene così?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 20:58:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che così vada bene di sicuro!
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 22:03:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo che così vada bene di sicuro!


Ok Grz
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 10:29:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rettifico: il carro posteriore è da 145 (su questa bici) ed il motore è stato fornito da Alcedo adatto a tale misura. I raggi devono essere 36.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 11:52:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

rettifico: il carro posteriore è da 145 (su questa bici) ed il motore è stato fornito da Alcedo adatto a tale misura. I raggi devono essere 36.


Grz, credo anzi spero anche il mio fornitore sappia questa cosa, ma la bici del tuo amico ha il perno passante dietro, o i forcellini?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 12:13:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:


Grz, credo anzi spero anche il mio fornitore sappia questa cosa, ma la bici del tuo amico ha il perno passante dietro, o i forcellini?

Forcellini; dietro sono imbullonati ed è possibile variare il passo della bici. Se scarichi la prima foto e fai uno zoom dietro vedi bene come è l'accrocchio.
Sembra che non esista il perno passante per l'hub non penso sia un problema e neanche un vantaggio.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 25/07/2017 12:15:05
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 12:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se vuoi divertirti sullo sterrato fatti anche due conti con i pesi con 40Kg di bici non ti diverti,
a meno che non faccia 100 all'ora
con un centrale da 500W e 3/4 kg di batteria hai una bici divertente e carichi solo la sera,e alla fine il tutto ti pesa meno del solo golden motor!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 15:13:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

gianlucagpt ha scritto:


Grz, credo anzi spero anche il mio fornitore sappia questa cosa, ma la bici del tuo amico ha il perno passante dietro, o i forcellini?

Forcellini; dietro sono imbullonati ed è possibile variare il passo della bici. Se scarichi la prima foto e fai uno zoom dietro vedi bene come è l'accrocchio.
Sembra che non esista il perno passante per l'hub non penso sia un problema e neanche un vantaggio.


Grazie per le delucidazioni , comunque quelli di Mobe mi hanno detto che con il Magic Pie non c'è problema si può installare su una ruota per telaio con perno passante.
Al limite li richiamo e chiedo meglio.
Piuttosto c'è un utente del forum che vende un Crystalyte + Centralina Nuovo mai usato solo che sicuramente dovrei trovare una bici da Dh di quelle toste con forcellino , ma poi chi assembla una batteria da 72V ? Dove capperina la metto all'interno del triangolo? Li credo ci voglia maestria anche nel creare una protezione ( guscio ) in vetroresina o con stampante 3D c'è chi fa di questi lavori?
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 15:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao se vuoi divertirti sullo sterrato fatti anche due conti con i pesi con 40Kg di bici non ti diverti,
a meno che non faccia 100 all'ora
con un centrale da 500W e 3/4 kg di batteria hai una bici divertente e carichi solo la sera,e alla fine il tutto ti pesa meno del solo golden motor!


Si hai ragione ma mi trovo così bene con motore centrale e Hub dietro che ora è difficile rinunciare, io farei solo qualche sentiero , robetta leggera anche perchè sono vecchietto e non vorrei rompermi tutto :) .
Grazie comunque per la tua risposta e buon pomeriggio.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 16:00:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco questa configurazione bimotore, su endless ho visto delle bimotore ma erano anche 2WD con 2 hub anteriore e posteriore o centrale + hub anteriore, uno ha persino messo un hub anteriore su una haibike, nel tuo caso un monomotore potente tipo un BBS HD da 1000W o un hub posteriore anche più potente non farebbe lo stesso lavoro con minor peso e complicazione?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 17:15:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Non capisco questa configurazione bimotore, su endless ho visto delle bimotore ma erano anche 2WD con 2 hub anteriore e posteriore o centrale + hub anteriore, uno ha persino messo un hub anteriore su una haibike, nel tuo caso un monomotore potente tipo un BBS HD da 1000W o un hub posteriore anche più potente non farebbe lo stesso lavoro con minor peso e complicazione?


Si indubbiamente, solo che purtroppo ho già il magic Pie Edge, se riesco a piazzarlo penso a questa soluzione che sicuramente è migliore in assoluto.
Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 19:07:00  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo insieme anche un paio di bici bimotore. Centrale più hub. molto divertenti. Gianluca ti capisco. Comunque visto che non userai più la tua Atala Bosch, il problema non si pone. Non penso che ti impianterari in un progetto complicato come il il bimo. Visto che parti da zero o centrale o hub.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 19:20:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sui vari mercatini ho visto queste bici che piu mi piacciono una è da DH l'altra da Trial , quella da trial ha molto più spazio per una batteria nel triangolo ma è resistente come la DH? Ora le posto.

Mondraker Factor rr da trial

Immagine:

300,4 KB

Specialized Big hit 3

Immagine:

126,24 KB

Sono di un rivenditore e addirittura la prima è nuova non so come è possibile visto che il modello è 2012 , hanno entrambe il forcellino adatto all'HUB e costano la prima 1.500 € e la seconda usata 1.000€ Sinceramente per essere vecchi modelli mi aspettavo meno ma acquistare da privato non mi fido molto , non saprei fare una valutazione e tanto meno esaminare telaio e componentistica.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 20:10:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad una prima occhiata se intendi installare un centrale
molto meglio la prima che ti permetterebbe un posizionamento
decisamente migliore del corpo motore (più alto).
Altra cosa da verificare il tipo di movimento centrale (tipo e larghezza).
Inoltre sulla seconda non saprei dove mettere la batteria se non nel
sottosella o nello zaino; con la prima invece avresti tutte le opzioni possibili.
Sicuramente altri daranno ulteriori e più dettagliate indicazioni.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 25/07/2017 20:13:37
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 21:01:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Io ho messo insieme anche un paio di bici bimotore. Centrale più hub. molto divertenti. Gianluca ti capisco. Comunque visto che non userai più la tua Atala Bosch, il problema non si pone. Non penso che ti impianterari in un progetto complicato come il il bimo. Visto che parti da zero o centrale o hub.


Si infatti credo di fare così . Grazie
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto @lby. Escludi la Specialized. 1) Il tubo obliquo parte troppo orizzontale; 2)la zona del Movimento centrale è occupata dagli attacchi del bash/guidacatena; 3) poco spazio per batterie. La Mondraker, secondo me, non ha un MC classico da 73mm. quidi sarebbe da controllare. Ma questo varrebbe nel caso di motore centrale. Tu hai fatto notare che hanno i forcellini per l'Hub. Come vuoi motorizzarla?
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 21:03:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Ad una prima occhiata se intendi installare un centrale
molto meglio la prima che ti permetterebbe un posizionamento
decisamente migliore del corpo motore (più alto).
Altra cosa da verificare il tipo di movimento centrale (tipo e larghezza).
Inoltre sulla seconda non saprei dove mettere la batteria se non nel
sottosella o nello zaino; con la prima invece avresti tutte le opzioni possibili.
Sicuramente altri daranno ulteriori e più dettagliate indicazioni.




Si credo anche io, vediamo cosa e se mi srivono, soprattutto per sapere della robustezza. Ciao e grazie.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 22:31:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Quoto @lby. Escludi la Specialized. 1) Il tubo obliquo parte troppo orizzontale; 2)la zona del Movimento centrale è occupata dagli attacchi del bash/guidacatena; 3) poco spazio per batterie. La Mondraker, secondo me, non ha un MC classico da 73mm. quidi sarebbe da controllare. Ma questo varrebbe nel caso di motore centrale. Tu hai fatto notare che hanno i forcellini per l'Hub. Come vuoi motorizzarla?


Vorrei installare HUB
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 23:22:37  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo Edge? La Mondraker dovrebbe andare bene. Fra l'altro è una bella bici. Il prezzo non è proprio da sballo, essendo una 26", comunque è nuova.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 23:37:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io farei le seguenti considerazioni:
1) valuterei se l'hub mi basta. Questo è facile perchè lo conosci già...
2) Se il rivenditore è vicino fai un giro sulla specialized e vedi se settata dura è pedalabile. Con un motore elettrico se è già pedalabile non può che migliorare. Vedi anche che impressione ti da come peso e maneggevolezza.
La preferirei all'altra perchè una 26 oggi è invendibile (più per moda che per funzionalità, ma così va il mondo...) e da usata ti danno subito 600€ appena portata a casa.
3) misurerei il triangolo e chiederei di farmi una batteria su misura con i 500 euro che ti avanzano...
Oggi 15ah stanno in un sottosella... vuoi che lì non ce ne stanno di più?
Ovviamente prendi le mie osservazioni con "granum salis" sono dettate dal fatto che mi piacciono troppo le dh
Per me sulla specialized un centrale tsdz2 ci sta benissimo il motore è tutto sotto. Solo non conosco il movimento centrale....
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 00:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io farei le seguenti considerazioni:
1) valuterei se l'hub mi basta. Questo è facile perchè lo conosci già...
2) Se il rivenditore è vicino fai un giro sulla specialized e vedi se settata dura è pedalabile. Con un motore elettrico se è già pedalabile non può che migliorare. Vedi anche che impressione ti da come peso e maneggevolezza.
La preferirei all'altra perchè una 26 oggi è invendibile (più per moda che per funzionalità, ma così va il mondo...) e da usata ti danno subito 600€ appena portata a casa.
3) misurerei il triangolo e chiederei di farmi una batteria su misura con i 500 euro che ti avanzano...
Oggi 15ah stanno in un sottosella... vuoi che lì non ce ne stanno di più?
Ovviamente prendi le mie osservazioni con "granum salis" sono dettate dal fatto che mi piacciono troppo le dh
Per me sulla specialized un centrale tsdz2 ci sta benissimo il motore è tutto sotto. Solo non conosco il movimento centrale....



Grazie per aver risposto , quindi tu ci monteresti un Bafang??
Comunque Vorrei installarci un HUB CRYSTALYTE quindi mi servirebbe una batteria da 72V con almeno una 30 di AMPERE e non vorrei fare una porcheria , mi piacciono le cose fatte a mestiere altrimenti prendo una E-Bike nuova e ci metto il mio Magic-pie.
Quindi ricapitolando:
Una bella bici tosta con cerchio 26 da Dh o Trial
Una bestiolina di motore o Bafang centrale da 1000W
Oppure Hub Crystalyte da 4.000W
Elettrificazione pulita e funzionale con un bel Case per la batteria fatto da uno che sa il fatto suo.

Notte e grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 00:14:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fischioli vai sul grosso!!!!
Non ho esperienza su tali potenze, ovvio che ti serve la dh!!
Quindi sentiamo altri.... forse è il caso che guardi il forum "Superbaics" sono specializzati in quello che vuoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 05:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,ti dico la mia per grandi linee ,dal punto di vista pratico è molto più facile realizzare un allestimento col centrale da 1kW ,per esperienza ti dico che dovrai fare un buon settaggio e molta manutenzione alla trasmissione,usare una catena per Ebike ecc.Avrai una bici pronta per tutte le esigenze che difficilmente va in crisi rispetto un Hub .La batteria ti basta una 14S da 15Ah 3C per che la richiesta di corrente sarà più bassa rispetto un Hub ,il motore centrale rende meglio .Quindi avrai un lavoro pulito molto più semplice da realizzare ,una bici piu bilanciate senza masse sospese che ti vanno ad influenzare la guidabilità .

Con l'Hub posteriore avrai il problema di una grande richiesta di energia soprattutto in partenza e quando vai sotto coppia ,cioè se ti ritrovi a partire in salite ripide da fermo dovrai aiutare il motore .Bisogna allestire un pacco batteria su misura quindi un 20S o anche un 16S da minimo 18Ah ,per una centralina da 28A a 35A ,non ti consiglio di salire .Deve realizzare dei TA per il carro posteriore ,posizionare la batteria e trovare un alloggio alla centralina e cablaggio cavi.Avrai una bici sbilanciata sul posteriore.
Ovviamente a me piacciono entrambe le soluzione la scelta ricade sul percorso e l'uso destinato ,quando voglio pedalare e perocrrere forti salite uso il centrale ,quando voglio andare in modalità scooter uso il posteriore .

Dal punto di vista visivo col mid avrai un lavoro pulito molto simile a bici commerciali da 250W senza problemi vari ,con l'Hub si nota tutto anche a chi non deve notare !

Per quanto riguarda l'utilizzo di due motorizzazioni sono solo tempo e denaro sprecati .L'unico mezzo un po più divertente è un doppio motore da 500W con due piccoli Hub tipo Bafang Swxh e simili ,peso accettabile e con una 48V 14Ah standard ti diverti ,cmq devi posizionare le centraline.

Non sono un grande sostenitore dei Magicpie a pelle non mi piacciono ,può darsi che sono anche affidabili ma non me gusta.

Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 08:10:20  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluigi è uno che ci capisce e quidi stallo a sentire. Tieni conto che la DH non va bene per il centrale, la Mondraker è da verificare. Comunque ho qualche dubbio sulla "soddisfazione" di guida che potresti ricevere dal puro centrale, se sei abituato a ad usarlo come "sottofondo di spinta" e a farti poi portare dall'hub, come immagino tu faccia ora.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 09:07:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gianluigi08.
Secondo me la Mondraker è più adatta all'elettrificazione. La DH ha geometrie e sospensioni non adatte anche a pedalare molto (leggi effetto "cammello" in pedalata, alleggerimento eccessivo dell'anteriore in salita, ecc...) e la forma della sospensione centrale renderebbe difficile il posizionamento di una batteria.
La Mondraker, invece, ha abbastanza spazio nel triangolo centrale per una batteria e geometrie adatte sia alla salita che alla discesa
Quanto alla tipologia di motore, su una full non monterei un hub, troppo peso sulla ruota, la sospensione lavorerebbe male e utilizzandola in off-road, anche leggero, non oso pensare a quanta manutenzione dovrai fare alla ruota posteriore (raggi, centratura del cerchio, ecc...), per non parlare di dove posizionare la centralina e la generosa batteria di cui avresti bisogno.
Un centrale come un BBSHD, visto che ti piace sentire il tiro di un motore potente, dovrebbe andarci alla grande e, se non mi sbaglio, il movimento centrale delle Mondraker dovrebbe essere un BSA da 73mm, quindi perfetto per alloggiare il motorello Bafang, che grazie al tubo obliquo bello dritto, sarebbe posizionato in maniera ottimale.
Il risvolto della medaglia sarebbe che, come già osservato, dovresti avere più attenzione alla trasmissione, particolarmente sollecitata dal motore centrale, utilizzando in primis una bella catena da e-bike e magari andare anche su componenti in acciaio per la cassetta (sram GX 1150 è tutta in acciaio!); altro fattore da considerare è la forma del carro posteriore ammortizzato e la sua conformazione, perché col tiro di un 1000W il carro sarebbe comunque stressato dal tiro della catena sul pacco pignoni ed indirettamente su tutta la sospensione, boccole e cuscinetti primi fra tutti. Ma la sospensione della Mondraker è secondo me abbastanza compatta da poter sopportare la trazione di un motore centrale, oltre che avere una configurazione con il triangolo rigido che in caso di necessità di manutenzione a boccole e cuscinetti dovrebbe risultare meno complicata.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 16:13:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie di cuore per il vostro grande aiuto , più vi leggo e più capisco che sono impreparato.
Senza stare a rompervi troppo , se adottassi un centrale ad esempio Kit 8FUN BBSHD Motore Centrale 48V 1000W picco 1500watt con una batteria generosa potrei anche utilizzare una bici più recente, purtroppo , sarà una mia condizione mentale, le bici troppo usate non mi soddisfano e consideranto che spulciando su Subito e nei vari mercatini ho trovato solo esemplari datate con richieste assurde .
Guardate un pò queste :



Immagine:

134,56 KB

Questa ha il movimento centrale standard da 73



Immagine:


120,39 KB

Questa addirittura ha già una motorizzazione centrale.

Cosa ne pensate??

Altra cosa , conoscete qualche DH recente da 27,5 che si presta bene ad un movimento centrale + un triangolo abbastanza grande da farci stare una batteria?
E come ultima domanda , vorrei sapere se c'è qualche negozio specializzato che possa realizzare una batteria tipo da 60V 30 Ah anche sdoppiata con unico BMS ( Triangolare + sotto sella ) con relativo case , per realizzare un'assemblaggio pulito ed avere una Bipa esteticamente decente.


Grazie a tutti voi :)
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 16:27:12  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia. Non capisco la doppia motorizzazione 1WD. metti un centrale (secondo me) o un hub piu' potente allora, o falla 2wd centrale + anteriore (ci sono anche per asse passante).
Se ti serve un centrale piu' potente ci sono varie opzioni possibili fino a 3000W e anche molto oltre.
Io monto su un prototipo un centrale da 4500W continui. E' una DH-Moto elettrica. e il motorone sul mozzo farebbe funzionare assai male la sospensione.
In piu', anche se io non circolo con queste potenze in area pubblica se non in raduni ufficiali o fiere ^_^ 2 motori sono di una illegalità lampante e non risolvibile. ipoteticamente potrei sistemare questo mio prototipo per circolare pseudolegalmente, limitando via software ed escludendo il manettino (pas già presente), ma con due motori non c'è verso, se non staccandone uno.....e vallo a spiegare se hai un incidente o amenità simili...

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 18:01:52  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca, dico questa e poi non ti secco più. IO non ho pregiudizi nè nei confronti dei centrali (ho un BBS01), ne nei confronti degli hub (ho un altra bici con un hub potente) e neanche nei confronti dei bimo (ho usato anche quelli) Ti posso assicurare che la conduzione di un centrale è diversa da quella di u hub. Non sto dicendo nè migliore nè peggiore. Ti dico che è diversa. L'enorme vantaggio di un centrale è di poter usare il cambio. Ma vuol anche dire che per qualsiasi transitorio (variazione di velocità) quel cambio tu sei COSTRETTO ad usarlo. Se vuoi passare da 20 a 30 Km/h devi salire di 3 marce. E i cambi di bici, più sono sottoposti a coppia, e peggio lavorano. Hanno tutti ragione gli utenti che ti hanno scritto, ma l'unico fattore oggettivo sono i percorsi che intendi fare. Hai parlato di fuoristrada leggero. Tutti noi diciamo che il vero vantaggio del centrale viene fuori nel brutto tecnico, nei salitoni prolungati. E' il tuo caso? Tu sei abituato all'hub (più centrale). Fai così usa il centrale escludendo l'hub. E fai anche il contrario. Vedi cosa ti piace di più, nei tuoi percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 20:30:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ad entrambi , Gizeta non mi secchi minimamente devo solo ringraziare te e gli altri per i consigli che mi state dando, sono io casomai a darvi fastidio .
Comunque sulla mia bipa mi trovo bene sia con centrale che con HUB ma entrambi sono di potenza limitata per il resto non sono mai andato su sterrato perchè la bipa non è adatta , con un centrale potente so di mettere in conto logorio e/o rottura catena pacco pignoni e altro. Ho capito comunque, che installando un centrale avrei la possibilità di scegliere un gran numero di bici mentre con HUB sono più limitato visto che per motori oltre i 1000W dovrei acquistare una bipa con forcellini e se la volessi Full mi toccherebbe orientarmi su di una datata.
Come ho scritto preferisco una bici nuova o almeno recente di conseguenza la mia scelta cade sul Centrale.
Se mi consigliate come e dove acquistare una bella batteria con case in plastica ( 60V 30Ah o giu di li ) vi ringrazio.

Per ora ho trovato queste:


Immagine:

61,53 KB

Immagine:

446,63 KB

Immagine:

179,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 21:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa scegli motorizzazione e poi vedi la batteria ,che devi alimentare con 60V 30Ah ,poi che peso ti porti dietro?

http://www.ebikebattery.it/index.php?id_category=25&controller=category&id_lang=2

Guarda qui ,batterie selezionate Samsung o Pana,ho preso qualcosa con bms da 35A 70A ,basta che invii un 'email e ti rispondono .


http://www.ebikebattery.it/index.php?id_category=23&controller=category&id_lang=2


Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 21:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco che è da donna sarà piccola col triangolo basso ecc... ma ci sto pensando anche io a fare una full nuova!

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-biammortizzata-ghost-kato-2-2017/rp-prod148482
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 21:50:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gianluig08, se vuoi così tanta potenza prenditi una bultaco
http://www.bultaco.com/en/motos
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.