Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 ammortizzatore sella new entry
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 02:23:48  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.kickstarter.com/projects/rinsten/rinsten-spring-the-ultimate-bicycle-shock-absorber?ref=project_share

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 08:16:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra una idea buona nella sua essenzialità...
Quando sarà disponibile penso proprio una la proverò.

Grazie x la segnalazione!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 09:35:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una semplice molla non può costituire un sistema ammortizzante, occorre un freno sul ritorno a zero dell'elemento flessibile, altrimenti si va in giro saltellando allegramente qua e la...

In questo sono assai migliori i sistemi che usano tasselli in gomma che incorporano già le due funzioni, anche se TUTTI i sistemi ammortizzanti sotto la sella tolgono molta efficacia alla pedalata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 12:27:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quanto pesi... se superi i 90 la povera molla fa molta fatica a farti ballonzolare
Anche le full tolgono efficacia alla pedalata, qualsiasi sistema abbiano, li per lì non ci si accorge ma basta salire su una rigida per vedere l'enorme differenza.
Tutte le volte che incontro un ciclista in bdc (praticamente sempre) lo considero un eroe e lo invidio perchè deve avere una schiena di ferro, qui ormai le strade hanno scalini e buche da sentiero di montagna. Mi domando anche come fanno a resistere quei cerchi da pochi grammi con copertone da 2cm... un miracolo!
Il commento di un extracomunitario "quando sono venuto in Italia più di 20 anni fa ho subito notato la differenza col mio paese dove le strade erano tutte piene di buche. Adesso sono come a casa mia "
Noto comunque una grossa differenza da provincia a provincia. Ad esempio la provincia di Pesaro e messa malissimo mentre la confinante provincia di Ancona ha le strade mooolto più a posto
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 13:46:15  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Una semplice molla non può costituire un sistema ammortizzante, occorre un freno sul ritorno a zero dell'elemento flessibile, altrimenti si va in giro saltellando allegramente qua e la...

In questo sono assai migliori i sistemi che usano tasselli in gomma che incorporano già le due funzioni, anche se TUTTI i sistemi ammortizzanti sotto la sella tolgono molta efficacia alla pedalata.


nei video all'inerno del sito in oggetto , vi sono elencate almeno una 10cina di molle con forme diverse . credo che il motivo sia la differenza in carico di kg che ogni molla e' progettata per gestire. si vede anche , sempre nel video , la flessione che le 2 barre esprimono con una ragazza sopra la sella . in effetti sembra che abbiano una flessione esigua ( ad occhio pare non superi i 2cm ) ma , ritengo , sufficiente per rendere confortevole la seduta senza rendere molto evidente un effetto di saltellamento . ho visto anche una cifra superiore ai 120kg mi sembra , purtroppo il sito e' molto povero di altre indicazioni , come se fosse in fase di progettazione e ultimazione. il sistema a cannotto sella ammortizzato che ho e' a molla e con una vite di precarico , non credo superi i 3cm di affondamento e non ho mai avuto la sensazione di avere un'effetto , durante la pedalata , saltellante ; cosa riscontrabile invece su alcuni manovellismi di alcune full.
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 13:51:26  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Dipende quanto pesi... se superi i 90 la povera molla fa molta fatica a farti ballonzolare
Anche le full tolgono efficacia alla pedalata, qualsiasi sistema abbiano, li per lì non ci si accorge ma basta salire su una rigida per vedere l'enorme differenza.
Tutte le volte che incontro un ciclista in bdc (praticamente sempre) lo considero un eroe e lo invidio perchè deve avere una schiena di ferro, qui ormai le strade hanno scalini e buche da sentiero di montagna. Mi domando anche come fanno a resistere quei cerchi da pochi grammi con copertone da 2cm... un miracolo!
Il commento di un extracomunitario "quando sono venuto in Italia più di 20 anni fa ho subito notato la differenza col mio paese dove le strade erano tutte piene di buche. Adesso sono come a casa mia "
Noto comunque una grossa differenza da provincia a provincia. Ad esempio la provincia di Pesaro e messa malissimo mentre la confinante provincia di Ancona ha le strade mooolto più a posto


mi dispiace per la tua schiena Andrea , ma essendo un tema complesso da affrontare di cui non ne conosco le cause posso solo augurarti di trovare la persona giusta per risolverlo . per la postura , posso azzardarmi nel ricordarti che se riesci a toglierti qualche cm di circonferenza panza , male non ti fai e forse riesci ad avere una postura migliore sulla bicicletta.ciao
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 14:06:05  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serve sempre ma...
pedalando, spesso anche in surplus, con i miei bafanghini dall'inverno sono passato da
80 kg a 75 kg per 1.76 di altezza ma...
la schiena da vecchio biker mi ha fatto una pernacchia di quelle napoletane (vedi Totò)
e a fasi alterne mi inchioda!

Porta pazienza!





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 26/07/2017 : 20:50:00  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me e' una figata e voglio provarla

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 00:17:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Una semplice molla non può costituire un sistema ammortizzante, occorre un freno sul ritorno a zero dell'elemento flessibile, altrimenti si va in giro saltellando allegramente qua e la...

In questo sono assai migliori i sistemi che usano tasselli in gomma che incorporano già le due funzioni, anche se TUTTI i sistemi ammortizzanti sotto la sella tolgono molta efficacia alla pedalata.



Quoto completamente e aggiungo che, a mio parere, è una versione meno efficace delle vecchie selle con le molle (che un pò di smorzamento per attrito lo avevano)

Per non avere perdite di efficacia nella pedalata bisogna tarare l'ammo molto duro in modo che intervenga solo con le buche e non con le piccole sconnessioni




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 09:56:59  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne pensate invece del reggisella ammortizzato suntour? sono molto tentato di prenderlo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 10:35:58  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

che ne pensate invece del reggisella ammortizzato suntour? sono molto tentato di prenderlo


e' risaputo essere un buon prodotto con alcune riserve quali il peso eccessivo e la molla in dotazione che non sempre e' tarata per il peso corretto del ciclista tant'e' che le molle dovrebbero essere 3 ( e di colori diversi )e per pesi diversi ma a corredo del reggisella ne danno solo una . le altre le trovi nei vari siti come aftermarket .avere una molla non tarata per il tuo peso significa viaggiare con un perenne ticchettio dovuto allo schiacciamento del trapezio sottosella che va a contatto con le sue parti meccaniche.

Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 13:23:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

che ne pensate invece del reggisella ammortizzato suntour? sono molto tentato di prenderlo

Da quando le strade non vengono più curate son passato au un canotto a molla (25€).Da 2 mesi ho acquistato un suntour ncx adeguato al mio peso(70Kg.): mai spesa più azzeccata!
Ho variato con una brugola la giusta(per me) risposta alle buche e ai dossi ed ormai non potrei farne a meno.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 13:42:37  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, allora me lo procurerò!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.