Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Forse ho trovato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 16:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente credo di aver trovato una bici che mi garba.
Per ragguagliarvi , cerco una Full da motorizzare con BBS e HUB posteriore che già Ho ( Quindi forcellini al carro posteriore ). Mi direte che non serve è inutile ma purtroppo avendo già una front con motore centrale più HUB ( e mi ci trovo bene ) continuo con la stessa filosofia.
Posto alcune foto.


Immagine:

52,68 KB




Immagine:

53,76 KB

Immagine:

64,62 KB

Io gia posseggo alcuni pezzi che ho smontato dalla precedente bici e cioè:
Forca da 29' 120 di escursione con comando remoto
Cambio + Pacco Pignoni
freni ant e post. completi di dischi
Canotto ammortizzato e sellino
Ruota Anteriore completa
Ruota Hub posteriore completa.
Batteria per Hub 48V 800Wh

Mi manca:
Ammortizzatore posteriore ( credo si possa installare il 120 di escursione Max).
Serie Sterzo + Sterzo
la Guarnitura è con il kit motore , la catena
e la batteria per il centrale.

Shelta motore centrale:
BBS HD oppure,
https://lunacycle.com/luna-special-edition-deluxe-mini-cyclone-kit/
che ha la Kelly come controller e la possibilità di installare L' ISIS BB invece del movimento centrale Quadro ( Che proprio non mi piace ).
Mi mancano le pedivelle + i pedali con la corona 44 oppure 46 T che prenderò con i denti anticaduta.
Una domandina :)) :
Chi conosce il Mini Cyclone??

Se parto con il pregetto mi date una mano??

Ciao Gianluca.


Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 17:41:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, per me è controproducente usare un hub su una bici full, ruota posteriore troppo pesante. Se poi ci vuoi montare anche un mostro centrale da 1500w di picco, ti ritrovi una full con troppo peso (hub + centrale) e l'ammo rischi di non farlo lavorare bene, per non parlare delle sollecitazioni del carro ammortizzato dovute al tiro del BBSHD.
Posso capire che vuoi una cosa che tiri "abbestia", ma potresti ritrovarti una bici un po' inguidabile soprattutto sullo sconnesso, sia in salita che in discesa.
Altra perplessità è costituita dal fatto che monteresti un reggisella ammortizzato su una full? Io preferirei un telescopico, vada per il BBSHD, ma senza hub, con rapporti da montagna, quindi con una corona più piccola.
Non so, per me l'allestimento che vuoi realizzare è un po' sproporzionato per una full.
Ma, de gustibus non disputandum est
Quanto al Cyclone, lo trovo troppo rumoroso, oltre che macchinoso e dovresti montare anche ben due centraline per i due motori.
Vediamo cosa dicono gli altri...

P.S.: naturalmente, le mie considerazioni si riferiscono ad un utilizzo off-road

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 01/09/2017 17:44:59
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 20:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto
Lascia perdere l'hub posteriore usare le due cose insieme è inutile ti porti solo peso dietro non necessario,si ostacolano a vicenda .

Realizza due bici ,una scorrevole con ruote da 28" stradali ,telaio rigido ;l'altra sportiva e full con il bbshd,usi la stessa batteria per entrambe.


Prendi una bella batteria standard HL 48V 14Ah con bms 60A e stai tranquillo,se proprio vuoi esagerare ti fai realizzare nel case HL una 14S5P 13S5P di Sony VTC6 senza bms ,sempre se entrano.


Ora ti confondo l'idee

http://www.ducati-bicycles.it/it/catalogo/mtb/330sx-29-208

http://www.ducati-bicycles.it/it/catalogo/sport/sport-disc-339
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 21:16:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me nonostante tutto l'abbellimento messo in atto da Lunacycle il Cyclone rimane un motore molto rumoroso (ingranaggi riduttore epicicloidale in acciaio), molto assetato di corrente rispetto a tutti gli altri kit che ho potuto provare e soprattutto macchinoso a causa della necessità di una ulteriore riduzione di giri esterna con pignone e corona, fonte di altro rumore e di problemi meccanici...

Poi casomai se proprio dovessi fare una bici bimotore la farei a trazione integrale, non mi pare abbia senso motorizzare due volte la ruota posteriore, anche perchè il peso del motore nel mozzo ti farà lavorare molto male la sospensione posteriore, pensaci: Se vuoi fare quello che hai detto allora è assai meglio una front, almeno il peso del motore posteriore farà meno danni!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non monterei un hub su quei forcellini, mi sembrano striminziti
Non monterei un centrale per avere prestazioni pari a cdsx16


Non monterò più niente se non su acciaio


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 23:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altra cosa se monti un Bafang Bbshd cerca una bici con i perni passante ,preferibilmente front se no ti ritrovi a cambiare boccole e cuscinetti sui leveraggi molto spesso.
Millemiglia dai al limite si può montare un cd16 su quei forcellini ma non altri hub

Quoto l'acciaio,se il portafoglio l'ho permette il titanio !!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 23:47:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 23:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che sfigato che sono :((((
Ho cercato per giorni un telaio full con forcellini per il mio Hub . Ho utilizzato la front fino a ieri e oggi tutto contento a smontare per portarla nuovamente originale e venderla.
Ho tutta la componentistica che mi serve ( di buon livello ) Le ruote Hub + batteria, il cambio Shimano XT ,2 bei freni idraulici a doppio pistoncino, i dischi ,Forca e ruota anteriore spenderei relativamente poco. Alla fine se non mi soddisfa smonto L'hub e lo svendo.
Purtroppo mi rode il fatto di dover svendere il Magic Pie Edge che ha percorso circa 1000 Km , ha ancora il celofan intorno . Io ci voglio perdere , so che è usato , ma mi hanno offerto prezzi ridicoli , quindi mi sono detto:
L'hub va bene , la batteria avrà fatto si e no 15 Cicli , mi piace una bici Full , perchè non tenermi tutto e passarlo alla nuova bici?
Sulla Front Ho il Bosh centrale da 50 Nm con L'hub si è sempre comportata bene, certo un pò pesantuccia ma io non faccio fuoristrada con quella .
Dovrei prendere Telaio , Bafang e serie sterzo. Spenderei solo per motore e batteria.
Se poi devo tornare alla front mi faccio la haibike hardnine economica, (Quella con il forcellino ) smonto cambio freni pacco pigoni, forca economica e ci metto i miei.
I pezzi provo a rivenderli , tanto sono nuovi qualche miseria me la daranno spero e vado avanti un'altro anno così.
Altrimenti incendio tutto che rabbia , sono proprio un deficiente
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 00:33:23  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millemiglia dice:
Non monterei un hub su quei forcellini, mi sembrano striminziti
Verissimo. Però approfondendo l'asola con un preciso lavoro di lima tonda offrendo ancora 3/4 mm. di profondità risolvi il problema. (Barba docet). Io ho fatto così su tre telai, tutti full (Sintesi Movida, FRW, Giant Reign). Con motorizzazioni dal MP3 al 9C al BPM al MAC. Con amperaggi da 25 a 40A. Mai perso una ruota, e faccio offroad pesante (nel vero senso della parola perchè la ruota un po' pesante lo diventa...). E senza TA. Comunque voglio invitare alla massima prudenza. Verificare coppia di serraggio e controllare dopo ogni uscita.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 00:44:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Millemiglia dice:
Non monterei un hub su quei forcellini, mi sembrano striminziti
Verissimo. Però approfondendo l'asola con un preciso lavoro di lima tonda offrendo ancora 3/4 mm. di profondità risolvi il problema. (Barba docet). Io ho fatto così su tre telai, tutti full (Sintesi Movida, FRW, Giant Reign). Con motorizzazioni dal MP3 al 9C al BPM al MAC. Con amperaggi da 25 a 40A. Mai perso una ruota, e faccio offroad pesante (nel vero senso della parola perchè la ruota un po' pesante lo diventa...). E senza TA. Comunque voglio invitare alla massima prudenza. Verificare coppia di serraggio e controllare dopo ogni uscita.


Ma la mia dopo 1000Km con Hub mai dato problemi. Certo il mio Hub non è un
9C.

Immagine:

47,81 KB

Sto ripristinando la bici ma ora ho una marea di dubbi.......

Immagine:

42,49 KB

Che faccio ?????
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 08:26:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, mentre capisco benissimo il mix motore centrale legale/ motore nel mozzo illegale (il primo lo usi in fuoristrada, il secondo su asfalto) trovo assolutamente ridondante l'accoppiamento tra due motori potenti come vuoi fare tu: Il BBS-HD consente di andare piano in off road e di raggiungere i 55Km/h su asfalto, che altro vai cercando?

Casomai come ti ho detto "potrebbe" essere interessante fare una trazione integrale, ma sulle forcelle non metterei MAI un motore da oltre 500W massimi... Qualcuno del forum si è già schiantato con un Nine Continent!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 08:34:09  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bici con il centrale e una con l'hub. Quel bosch lì non va molto, è onesto e consuma poco . L'altro è pesante e richiederebbe una full per stare comodi ma non certo per andare fuori strada in discesa dove spacchi tutto. Allora, se si adopera in strada, prendi una decathlon con la molla, così almeno ammortizzi qualche buca dell'asfalto.
Però se vendi tutto e riparti fai prima.

Modificato da - SHILAH in data 02/09/2017 08:36:46
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 13:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vedi, mentre capisco benissimo il mix motore centrale legale/ motore nel mozzo illegale (il primo lo usi in fuoristrada, il secondo su asfalto) trovo assolutamente ridondante l'accoppiamento tra due motori potenti come vuoi fare tu: Il BBS-HD consente di andare piano in off road e di raggiungere i 55Km/h su asfalto, che altro vai cercando?

Casomai come ti ho detto "potrebbe" essere interessante fare una trazione integrale, ma sulle forcelle non metterei MAI un motore da oltre 500W massimi... Qualcuno del forum si è già schiantato con un Nine Continent!



Si sono daccordo, ma l'Hub secondo te, riuscirei a venderlo/svenderlo? Il Magic Pie Edge non credo sia molto richiesto. Ripeto, era un modo per utilizzarlo e non accantonarlo.
Certo come dici tu, preferirei usare solo il BBSHD e con un telaio Full riuscirei anche a utilizzare tutti i miei componenti che non sono affatto male.
Alla fine la batteria da 48 la ho prendo il BBSHD e L'hub provo a piazzarlo.
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 13:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Una bici con il centrale e una con l'hub. Quel bosch lì non va molto, è onesto e consuma poco . L'altro è pesante e richiederebbe una full per stare comodi ma non certo per andare fuori strada in discesa dove spacchi tutto. Allora, se si adopera in strada, prendi una decathlon con la molla, così almeno ammortizzi qualche buca dell'asfalto.
Però se vendi tutto e riparti fai prima.


Si , hai ragione mi basterebbe vendere solo L'Hub.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 13:59:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque appena piazzo la Bipa, inizio il progetto ?
Grazie a tutti gli amici.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 21:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a me non piace la marca così a pelle ...però questa è simpatica !

http://www.ridewill.it/p/it/torpado-t500ap_43_sdw-bici-mtb-full-eclipse-a-275-plus-alu-2x10v-disco-taglia-43-azzurro/143504/
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 23:08:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Ciao a me non piace la marca così a pelle ...però questa è simpatica !

http://www.ridewill.it/p/it/torpado-t500ap_43_sdw-bici-mtb-full-eclipse-a-275-plus-alu-2x10v-disco-taglia-43-azzurro/143504/


Grazie Gianluigi, io ho tutti i componenti di buon livello, compresa forca e ruota anteriore. Una Bipa completa non mi conviene, mi serve un telaio e un centrale devo solo acquistare :
Serie sterzo, sterzo e ruota posteriore.
Buona notte a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 20:29:50  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok l'idea dei motori al mozzo posteriore e centrale a me piace
Tanti dicono che una full non è adatta al motore al mozzo avendo anche il motore centrale, pero la ruota motorizzata non va ad' agravare il peso sull'ammortizzatore posteriore perche è il mozzo che porta tutto il peso del telaio
Secondo me avere il motore posteriore e non averlo non grava il lavoro che deve fare il telaio biammortizzato
Al massimo ai legermente il barricentro piu alto e pesante per colpa del peso del motore al mozzo
Pero avendo usato il BBS01
Credo che il BBSHD sia piu che sufficente "anzi deve essere un mostro di motore" e il motore nel mozzo non ti seve

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 21:45:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ok l'idea dei motori al mozzo posteriore e centrale a me piace
Tanti dicono che una full non è adatta al motore al mozzo avendo anche il motore centrale, pero la ruota motorizzata non va ad' agravare il peso sull'ammortizzatore posteriore perche è il mozzo che porta tutto il peso del telaio
Secondo me avere il motore posteriore e non averlo non grava il lavoro che deve fare il telaio biammortizzato
Al massimo ai legermente il barricentro piu alto e pesante per colpa del peso del motore al mozzo
Pero avendo usato il BBS01
Credo che il BBSHD sia piu che sufficente "anzi deve essere un mostro di motore" e il motore nel mozzo non ti seve


Grazie per il parere ;)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 10:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per goderti la bici per me devi alleggerirla,
vedi il mio avatar è la prima che kittai con 12 kg di piombo dietro e 6kg Nine davanti,
ricordo ancora quando bucai,quando la dovetti portare per le scale,quando l'ho pedalata scarica,o guasta,
al solo pensiero mi angoscio!
una bici da 40kg è figa se vola come un 125,sennò è un cancello!
monta un bel centrale BBS02 da 3 kg con 3 kg di batteria e con 20 kg di bici ritrovi il piacere di pedalarla anche spenta!

il BBSHD ha 5A più del BBS02 non ti cambia la vita ma ti obbliga ad una batteria più pesante quindi lo eviterei

l'hub sul centrale poi ti è andato bene con il bosh legale,sei sicuro che regga la spinta di un centrale vero?
sull'SWXH si rompeva il carter del pignone se si spingeva in piedi sui pedali,pensa se gli arriva la coppia di un motore!

logicamente è una mia opinione personale,anche se continui con questa idea se possiamo consigliarti siamo quì1
buon divertimento

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 15:04:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

per goderti la bici per me devi alleggerirla,
vedi il mio avatar è la prima che kittai con 12 kg di piombo dietro e 6kg Nine davanti,
ricordo ancora quando bucai,quando la dovetti portare per le scale,quando l'ho pedalata scarica,o guasta,
al solo pensiero mi angoscio!
una bici da 40kg è figa se vola come un 125,sennò è un cancello!
monta un bel centrale BBS02 da 3 kg con 3 kg di batteria e con 20 kg di bici ritrovi il piacere di pedalarla anche spenta!

il BBSHD ha 5A più del BBS02 non ti cambia la vita ma ti obbliga ad una batteria più pesante quindi lo eviterei

l'hub sul centrale poi ti è andato bene con il bosh legale,sei sicuro che regga la spinta di un centrale vero?
sull'SWXH si rompeva il carter del pignone se si spingeva in piedi sui pedali,pensa se gli arriva la coppia di un motore!

logicamente è una mia opinione personale,anche se continui con questa idea se possiamo consigliarti siamo quì1
buon divertimento


Grazie , apprezzo molto il consiglio e onestamente dico che hai ragione. Lo noto soprattutto ora che ho riportato la bipa originale, anche se il mio Hub mi permetteva di partire anche con la decima senza sforzo e poi fare le salite era una vera goduria.
Prenderò un BBSHD solo perchè ho già la batteria da 48V , alla fine 2 Kg in più non mi cambiano la vita.
Provo a vendere L'hub .
P.S. ora mi tocca cercare di nuovo un telaio adatto :)))).
Ciao Gianluca.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 15:16:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè??? Il telaio che hai postato non va bene per un BBS-HD? Se ci volevi mettere addirittura due motori perchè dovrebbe avere problemi con il solo centrale?
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 17:08:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Perchè??? Il telaio che hai postato non va bene per un BBS-HD? Se ci volevi mettere addirittura due motori perchè dovrebbe avere problemi con il solo centrale?


Certo che va bene, ma a questo punto ne prendo uno che abbia il carro con il perno passante. Inutili i forcellini o sbaglio??
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 18:27:54  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto un solido carro con asse passante da 142mm (o anche boost da 148) è d'obbligo. Con forcellini e qr9 corri veramente il rischio di spezzare il mozzo.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 23:33:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

A questo punto un solido carro con asse passante da 142mm (o anche boost da 148) è d'obbligo. Con forcellini e qr9 corri veramente il rischio di spezzare il mozzo.


Si grazie Gizeta. sto cercando qualche bel telaio Full .
Non sono molto pratico e per ora quelli che sono riuscito a scovare su internet ( più forniti ) sono i Cube di Bike-Discount.
Avete altri siti con buon assortimento di telai full ??

guardate questa Bipa:


Immagine:

53,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/09/2017 : 20:17:40  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai deciso di prendere un BBSHD, potresti orientarti anche verso telai che non hanno il classico movimento centrale BSA da 68 o 72mm, poiché il BBSHD lo si può trovare nativo con l'asse delle pedivelle più lungo.
Quindi potresti vedere anche telai con movimento centrale PressFit da 92mm a cui abbinare un BBSHD da 100mm + adattatore della scatola del movimento centrale e relativa piastra di fissaggio dedicata (basta che guardi su LUNACYCLE.COM nella sezione parts).
Altrimenti, ti faccio i miei più sentiti auguri, perchè di mtb full che utilizzano lo standard BSA nuove non ce ne sono molte, anzi. L'unica marca di cui ho certezza che produca telai full con movimento centrale BSA è la Merida, ma non so se vendano il solo telaio.
Altra questione sono gli ingombri e le possibili interferenze tra motore e cinematica della sospensione posteriore, quindi ti consiglio di valutare bene ogni telaio, guardando le foto e tutto il resto. poi valuta anche lo spazio per posizionare la batteria, che molto probabilmente non sarà tantissimo o potrebbe comunque costringerti ad utilizzare qualche soluzione custom/artigianale.
Poi c'è la questione linea-catena. Col BBSHD avrai una linea catena pessima perchè il carter dell'ultima demoltiplica, oltre ad avere una forma particolare, ha anche uno spessore maggiore dei fratellini minori BBS01 e BBS02, quindi ti converrebbe prendere una corona con una imbutitura più pronunciata. Lunacycle ne produce una da 42t con una imbutitura ottima (si chiama Eclipse se non ricordo male), ma la vende solo a chi ha acquistato il kit sul suo sito.
Infine, valuta cosa ci vorresti fare con questa nuova bipa e scegli il telaio in base a questo, oltre alla componentistica che vorrai montare (se hai una forca da 120, sarà inutile un telaio con geometrie ed escursione da 150mm, ad esempio! Lo stesso vale per le ruote, quindi se hai ruote da 29" dovrai prendere un telaio per ruote da 29", ecc. ecc...).
Spero di non aver esagerato con gli avvertimenti, ma io ci sono passato prima di te, circa un anno fa... Poi ho virato su una front da enduro. Ma col BBSHD hai più possibilità di realizzare il tuo progetto, grazie al suo asse più lungo nativo.
Buona ricerca

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 05/09/2017 : 20:37:24  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ok l'idea dei motori al mozzo posteriore e centrale a me piace
Tanti dicono che una full non è adatta al motore al mozzo avendo anche il motore centrale, pero la ruota motorizzata non va ad' agravare il peso sull'ammortizzatore posteriore perche è il mozzo che porta tutto il peso del telaio
Secondo me avere il motore posteriore e non averlo non grava il lavoro che deve fare il telaio biammortizzato
Al massimo ai legermente il barricentro piu alto e pesante per colpa del peso del motore al mozzo
........


Penso tu abbia fatto un po' di confusione..... il motore centrale specialmente se potente puo' danneggiare il mozzo (l'altro motore), oltre ad essere proprio la massa non sospesa nella ruota a far lavorare male la sopsensione posteriore piu' di ogni altra cosa...

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 01:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Se hai deciso di prendere un BBSHD, potresti orientarti anche verso telai che non hanno il classico movimento centrale BSA da 68 o 72mm, poiché il BBSHD lo si può trovare nativo con l'asse delle pedivelle più lungo.
Quindi potresti vedere anche telai con movimento centrale PressFit da 92mm a cui abbinare un BBSHD da 100mm + adattatore della scatola del movimento centrale e relativa piastra di fissaggio dedicata (basta che guardi su LUNACYCLE.COM nella sezione parts).
Altrimenti, ti faccio i miei più sentiti auguri, perchè di mtb full che utilizzano lo standard BSA nuove non ce ne sono molte, anzi. L'unica marca di cui ho certezza che produca telai full con movimento centrale BSA è la Merida, ma non so se vendano il solo telaio.
Altra questione sono gli ingombri e le possibili interferenze tra motore e cinematica della sospensione posteriore, quindi ti consiglio di valutare bene ogni telaio, guardando le foto e tutto il resto. poi valuta anche lo spazio per posizionare la batteria, che molto probabilmente non sarà tantissimo o potrebbe comunque costringerti ad utilizzare qualche soluzione custom/artigianale.
Poi c'è la questione linea-catena. Col BBSHD avrai una linea catena pessima perchè il carter dell'ultima demoltiplica, oltre ad avere una forma particolare, ha anche uno spessore maggiore dei fratellini minori BBS01 e BBS02, quindi ti converrebbe prendere una corona con una imbutitura più pronunciata. Lunacycle ne produce una da 42t con una imbutitura ottima (si chiama Eclipse se non ricordo male), ma la vende solo a chi ha acquistato il kit sul suo sito.
Infine, valuta cosa ci vorresti fare con questa nuova bipa e scegli il telaio in base a questo, oltre alla componentistica che vorrai montare (se hai una forca da 120, sarà inutile un telaio con geometrie ed escursione da 150mm, ad esempio! Lo stesso vale per le ruote, quindi se hai ruote da 29" dovrai prendere un telaio per ruote da 29", ecc. ecc...).
Spero di non aver esagerato con gli avvertimenti, ma io ci sono passato prima di te, circa un anno fa... Poi ho virato su una front da enduro. Ma col BBSHD hai più possibilità di realizzare il tuo progetto, grazie al suo asse più lungo nativo.
Buona ricerca


Grazie mille per i vari avvertimenti, ho trovato un telaio che ha il movimento centrale pressfit da 92 è un 160 , anche se ho la forca da 120 non fa nulla perchè appena la piazzo acquisto quella da 160.
Per la linea catena ho visto le corone imbutite , i vari off set ecc. spero quindi di non sbagliare o meglio di fare pochi errori. Il telaio è da 27,5 ( tanto la ruota posteriore devo acquistarla quindi posso prenderla di quella misura )

Non mi è chiaro quale sia L' adattatore della scatola del movimento centrale e relativa piastra di fissaggio.
In più non so come faccio a vedere da una foto quale corona scegliere e con quale off set ? Inoltre come faccio a sapere se ci saranno interferenze con la cinematica dell'ammo posteriore?
Puoi aiutarmi?
Grazie Gianluca

Immagine:

67,05 KB

Immagine:

52,3 KB

Pensavo a questo.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 01:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse è questo l'adattatore per il movimento??

Immagine:

133,7 KB

Per la staffa non so proprio dove cercare.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 08:19:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La staffa è quella che si avvita al corpo motore e che si trova vicino all'adattatore cilindrico nella foto che hai postato #128521;.
Per le eventuali interferenze, se non hai la il telaio sottomano, dovrai andare "a occhio" (o a naso!) guardando le foto.
Il telaio che hai postato potrebbe andar bene, a patto di intervenire anche sul telaio per limare o segar via uno degli adattatori del guidacatena che si trovano attorno al movimento centrale.
Comunque avresti il motore un po' spostato verso il basso, per via della piega che fa il tubo obliquo in corrispondenza del movimento centrale.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 20:09:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

La staffa è quella che si avvita al corpo motore e che si trova vicino all'adattatore cilindrico nella foto che hai postato #128521;.
Per le eventuali interferenze, se non hai la il telaio sottomano, dovrai andare "a occhio" (o a naso!) guardando le foto.
Il telaio che hai postato potrebbe andar bene, a patto di intervenire anche sul telaio per limare o segar via uno degli adattatori del guidacatena che si trovano attorno al movimento centrale.
Comunque avresti il motore un po' spostato verso il basso, per via della piega che fa il tubo obliquo in corrispondenza del movimento centrale.


Grazie , si ho visto su youtube che ha volte tagliano uno degli adattatori, ma quello non mi da fastidio. Purtroppo il tubo obliquo dritto, come avete scritto più volte è sempre più difficile da trovare e questo telaio è quello con il tubo che ha una piega non troppo accentuata, (almeno per le Full ) poi faccio una lista così se non ti scoccia mi dici se manca qualche cosa.
Per ora mille grazie e buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 20:36:47  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
27.5
http://www.elkdistribution.com/shop/dartmoor-frame-blackbird-w-o-shock.html

27.5 plus o 29
http://www.elkdistribution.com/shop/dartmoor-frame-bluebird-wheels-27-5-29-boost-standard-w-o-shock.html

Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 20:59:41  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltretutto con un tubo obliquo che parte subito dritto (come quelli postati da luca74)è più facile trovare posto per una eventuale soluzione di batteria piazzata sul davanti del tubo obliquo, sopra il BBS (vedi la Lapierre Froggy in vendita sul mercatino).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 06/09/2017 : 23:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P.s. con movimento centrale press fit da 92 non ce bisogno di prendere quell adattatore ma bastano due boccole da alcedo costano 13 euro l'una.

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 00:51:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Grazie per la dritta , ma questo telaio ha il movimento centrale da 73 mm posso metterci il BBS HD da 100??
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 09:49:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente con il movimento centrale da 73 non avrai bisogno della verione da 100mm, n'è di boccole o adattatori, solo di due viti da 5 un po' più lunghe di quelle che escono dal kit e qualche spessore per le viti stesse della piastra antirotazione, che risulterà un po' distante dal motore perchè predisposto per i movimenti centrali da 68mm.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 11:32:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un movimento da 73mm e ci monti un BBS da 100mm avrai il pedale sinistro assolutamente decentrato rispetto al telaio, e poi visto che costa di più di un normale BBS da 68-73mm chi te lo fa fare?
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 11:33:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Naturalmente con il movimento centrale da 73 non avrai bisogno della verione da 100mm, n'è di boccole o adattatori, solo di due viti da 5 un po' più lunghe di quelle che escono dal kit e qualche spessore per le viti stesse della piastra antirotazione, che risulterà un po' distante dal motore perchè predisposto per i movimenti centrali da 68mm.


Quindi, Scusa la rottura di scatole.
Devo prendere il BBSHD con movimento da 68???
Staffe o altri accessori? Non servono cuscinetti o altro giustò?
Il BBSHD come i suoi fratelli minori si installa nel foro del movimento centrale si fissa e tutto è finito.
Basta rispettare una linea catena decente.
Per giunta posso utilizzare sia pedalata assistita che manettino (almeno mi sembra di aver capito così )
Non ho bisogno dello stacco per la cambiata , e non mi serve altri cimeli.

Grazie ancora .
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 12:09:30  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Quoto i consigli di Daiwer. Aggiungo che secondo me la prima cosa che devi definire è il budget complessivo per le parti ciclistiche, oltre al tipo di full che vuoi (enduro, freeride, DH) e quindi le escursioni. Se devi comprare telaio, ammo posteriore, ruota posteriore e forca e non hai velleità di roba nuova, potresti optare per un usato completo o semicompleto ad un prezzo piu' basso di un buon telaio nuovo risparmiandoti anche un po di lavoro (o costi dal meccanico). Ad esempio in 1 minuto ho trovato queste 2 ottime bici complete messe in vendita nel mercatino MTB da pochissimo, entrambi ottimi telai, entrambi ragionevolmente dritti di downtube.
http://mercatino.mtb-mag.com/p-448478-INTENSE-TRACER-2
http://mercatino.mtb-mag.com/p-442971-Orange-Alpine160-
Se ti ci metti a spulciare gli annunci un po' piu' vecchi trovi anche di meglio di sicuro.
Se poi sei disponibile ad usare una 26" ormai te le tirano letteralmente addosso.



"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 13:18:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS "standard" copre da 68 a 73mm, non ci sono due motori distinti!!!

Non ti conviene lasciare attivo il sensore di pedalata mente impieghi l'acceleratore, una eventuale rotazione involontaria dei pedali farà partire a razzo la tua bici, mentre tu rtarai tranquillo perchè hai la manopola del gas a zero: Elimina quindi il sensore fisicamente (io stacco il connettore a quattro pin) oppure tramite programmazione, non si scherza con 1700W di potenza di picco!!!

Per la linea della trasmissione non potrai fare molto, quindi prendi una catena KMC di quelle che sopportano anche forti disallineamenti.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 14:02:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba....con il mio 250 gia' un paio di volte mi e' successo....arrivi al semaforo e togli gas...poi per svincolare tra le macchine...appena pedali parti a razzo...e non e' piacevole

adesso quando arrivo al semaforo...metto a 1 l'assistenza, male che vada parte... ma piano...(santi comunque i cutoff dei freni).

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 21:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
panurge ha scritto:

Ciao

Quoto i consigli di Daiwer. Aggiungo che secondo me la prima cosa che devi definire è il budget complessivo per le parti ciclistiche, oltre al tipo di full che vuoi (enduro, freeride, DH) e quindi le escursioni. Se devi comprare telaio, ammo posteriore, ruota posteriore e forca e non hai velleità di roba nuova, potresti optare per un usato completo o semicompleto ad un prezzo piu' basso di un buon telaio nuovo risparmiandoti anche un po di lavoro (o costi dal meccanico). Ad esempio in 1 minuto ho trovato queste 2 ottime bici complete messe in vendita nel mercatino MTB da pochissimo, entrambi ottimi telai, entrambi ragionevolmente dritti di downtube.
http://mercatino.mtb-mag.com/p-448478-INTENSE-TRACER-2
http://mercatino.mtb-mag.com/p-442971-Orange-Alpine160-
Se ti ci metti a spulciare gli annunci un po' piu' vecchi trovi anche di meglio di sicuro.
Se poi sei disponibile ad usare una 26" ormai te le tirano letteralmente addosso.






Si grazie, parole sante .
Io purtroppo ho molti accessori quasi nuovi tipo:
Freni xtr doppio pistoncino e dischi da 203
Cambio xtr 10V + pacco pignoni perfetto
Forca anteriore , ruota anteriore
Pedali con scarpetta a sgancio rapido XTR
Tubo sella telescopico.
Per Telaio ruota posteriore ed un ottimo ammo spederei circa 1.400/1.600
prendendo un telaio DH robusto con carro da 150 + perno passante da 12.
Dovrei in futuro solo cercare di vendere la mia forca per acquistarne una con maggiore escursione.
Una domanda mi viene da fare.
Ma un telaio DH può essere utilizzato anche come all Mountain installando un cambio 10 rapporti 11/36 ?
In citta come si comporterebbe?

Grazie e buona serata.

P.S Per Barba , quindi vado solo di manettino , niente pedalata assistita
:(.

Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 21:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao che io sappia ,sui BBSHD e sul fratello minore da 750W è preferibile usare rapporti non superiori ad 8V ,almeno ho fatto sempre così!

Sul 1000W di solito monto il 7V ,sul 750W 8V , per una questione linea catena, torsioni del carro e la trasmissione ti dura più a lungo lavorando meglio.
Sui 500W monto di tutto

Ti ripeto sono fisse mie!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, è assolutamente inutile disporre di moltissimi rapporti con un motore da 1700W di picco: In pianura ti troverai spesso a partire e girare tutto il giorno con il rapporto più lungo, cosa normalissima perchè a quel punto sarà come avere un motore nel mozzo!!!

Sinceramente anche con il mio Barbamotore che ha solo 1350W di picco, in pianura uso il cambio solo per fare un po' il figo, ma non ce ne sarebbe bisogno, e infatti sono sceso a soli cinque pignoni!
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 22:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto, è assolutamente inutile disporre di moltissimi rapporti con un motore da 1700W di picco: In pianura ti troverai spesso a partire e girare tutto il giorno con il rapporto più lungo, cosa normalissima perchè a quel punto sarà come avere un motore nel mozzo!!!

Sinceramente anche con il mio Barbamotore che ha solo 1350W di picco, in pianura uso il cambio solo per fare un po' il figo, ma non ce ne sarebbe bisogno, e infatti sono sceso a soli cinque pignoni!


Si grazie, ma ho il 10 rapporti , con l'hub facevo proprio così partivo anche con l'ultima.
Ora uso il mio poi magari non sfrutto tutti i rapporti ma solo quelli che mi facciano torcere troppo la catena.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/09/2017 : 22:51:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se propongo nuovamente la domanda.
Posso usare una DH come all mountain e in citta??
Oppure mi ci troverei male?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 07:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito le DH hanno un angolo di sterzo molto aperto che aiuta la guida in discesa,con una guida più sportiva e stancante ,su strada normale avresti un avantreno un po scarico, comunque nessuno ti vieta di usare la bici basta registrare la posizione di guida e alzare leggermente la sospensione posteriore .

Il problema delle DH che hanno quasi tutte guida catena, bash ,tendi catena,corone piccole ecc non tutte sono buone per la conversione ,da come hai capito ci sono problemi per il movimento centrale e a volte anche le dimensioni del carro e il leveraggio fanno da ostacolo per il corretto montaggio del motore .

Credo di averlo detto già altre volte ,per il bbshd preferisco una front così il carro posteriore con boccole e perni vari non va in crisi !
A parità di prezzo per un telaio full puoi scegliere una front top gamma ,scusa ma non hai un bdm o amici in zona che masticano Bici ,così puoi vedere e provare di persona !

Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 08:21:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gianluigi08.
Aggiungo solo che con un telaio da DH, pensato con geometrie e sospensioni rivolte alla sola discesa, pedaleresti stile cammello, a causa delle sospensioni (di solito a molla), in salita potresti avere qualche difficoltà in più a causa delle geometrie discesistiche.
Insomma, se vuoi fare enduro o freeriding, potresti anche pensare di allestire un telaio full da DH, ma se queste non sono le tue esigenze ti sconsiglio un telaio simile, mi orienterei su telai più da all' mountain, se non da XC Maraton, meno estremi è più pedalabili.
Se poi vuoi un telaio nuovo, non è facile decidere quale prendere, per tutti quei fattori che potrebbero ostacolarne l'elettrificazione.
E poi Bisognerebbe averlo sott'occhio per valutare la fattibilità... Molto spesso dalle foto sui siti internet non si capisce bene.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 08:47:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto anche io, ho kittato bici da DH un paio di volte, ma per la stazza del ciclista oppure per il fatto che la bici veniva impiegata proprio in discesa...

Su strada non sono il massimo, anche perchè pesano come un cammello appena abbeverato!!!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 09:17:25  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:

Scusate se propongo nuovamente la domanda.
Posso usare una DH come all mountain e in citta??
Oppure mi ci troverei male?


Con questa ed un'altra simile mi trovo alla grande
anche su piano nonostante la usi in off estremo.
E' un po snaturata con una posizione di guida molto
eretta poco aerodinamica ma molto comoda.
Ad ogni sosta bar poi... caciara... non passa
certo innosservata.
Dalla foto datata ho aggiunto telescopico (essenziale).

Cose simili da 26" le trovi usate a niente e ci si fa tutto.
Mi sembra che la presenza di un motore rende futuli
molte fisse buone (o forse anche no) per delle bici normali.
Poi de gustibus... abituato da giovane con cancelli in acciaio...




Immagine:

503,54 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 12:23:23  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:
Si grazie, parole sante .
Io purtroppo ho molti accessori quasi nuovi tipo:
Freni xtr doppio pistoncino e dischi da 203
Cambio xtr 10V + pacco pignoni perfetto
Forca anteriore , ruota anteriore
Pedali con scarpetta a sgancio rapido XTR
Tubo sella telescopico.
Per Telaio ruota posteriore ed un ottimo ammo spederei circa 1.400/1.600
prendendo un telaio DH robusto con carro da 150 + perno passante da 12.
Dovrei in futuro solo cercare di vendere la mia forca per acquistarne una con maggiore escursione.
Una domanda mi viene da fare.
Ma un telaio DH può essere utilizzato anche come all Mountain installando un cambio 10 rapporti 11/36 ?
In citta come si comporterebbe?

Grazie e buona serata.

P.S Per Barba , quindi vado solo di manettino , niente pedalata assistita
:(.


Se monti un motore potente di qualsiasi tipo ci vuole o una front possibilmente d'acciaio o una full di grande resistenza (enduro Fr DH) questo perchè starai con tutta probabilità utilizzando 10 volte la potenza che la bici è abituata a sopportare quando solo pedalata.
Le DH con motorizzazzioni ampiamente fuori CDS come il BBSHD non temono certo quei 2 o 3 kili in piu'che si porttano dietro rispetto ad una enduro leggera, e la robusstezza delle tubazioni, dei cuscinetti e dei leveraggi, oltre a ammo piu' importanti, giovano alla stabilità e longevità del veicolo, cosi' come i perni passanti e gli OLD piu' larghi sia davanti che dietro. resta la questione della posizione di guida (angolo del tubo sterzo) che si puo' addolcire in piano o in salita con una forcella a doppia piastra, semplicemente abbassando di 2-3 cm le piastre sugli steli, o anche piu'. Esistono anche serie sterzo eccentriche e telai a cui si puo' variare l'angolo. Comunque, e lo dico da ciclista prima che da bipista, una bici con 1500w esce fuori dalle normali logiche della messa a punto della stessa bici solo muscolare. A partire dal numero di rapporti (5 sarebbero piu' che sufficienti), ma anche riguardo alla posizione, al Q-factor alle simmetrie ecc. nel senso che tutto diventa piu' accettabile non dovendo concentrarsi a tirar fuori dalla efficienza di pedalata e comfort di guida ogni singolo watt umano possibile.
A tal proposito ti sconsiglio pero' di usare pedali a sgancio su una bici con BBSHD sia perchè il fattore Q è esagerato, sia perchè probabilmente avrai un movimento leggermente asimmetrico.
Meglio pedali flat.

Quindi quoto @Lby64 Ad esempio ho fatto una speciale con questo telaio ed un centrale molto potente che è venuta spettacolare e ne ho ancora uno che mi tengo per quando avro' il tempo di fare una 2WD.


"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

Modificato da - panurge in data 08/09/2017 12:46:22
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.