Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Torno su ebike?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 13/10/2017 : 11:36:12  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

...( Devo trovare un metodo x misurare gli RPM)
Se quel benedetto ciclocomputer avesse almeno l' orario..


una possibilità potrebbe essere l'uso di una applicazione per smartphone (tipo bike cadence per android)


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 13/10/2017 : 13:35:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e son arrivato in ufficio felice...

Chissa perchè metterci il doppio di tempo
in bipa risulta bello e perdere un minuto
in auto per un semaforo beccato "rosso
fresco" ti rovina la mattinata.
Vai a capire come funzionano ste cose.
Benvenuto in "happycycling land".


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 13/10/2017 : 13:48:48  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..sto imparando a usare rapporti più leggeri..

Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 22:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani terza uscita, per l'inverno ho comprato questa:
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-bike-wear/men/giacche-gilet/giacca-element-urb-print-windstopper-soft-shell/JWUELE.html?cgid=gbw-men-geartype-jackets-jackets&dwvar_JWUELE_color=9800&prefn1=fit&prefn2=seasonCode&navid=search&start=4&prefv1=Comfort&prefv2=Autunno%20%2F%20Inverno
Purtroppo sfiga colpisce e mi si è rirotta la frizione della Vespa (quindi non ho un mezzo alternativo): o le ginocchia reggono a fare 5 gg di fila oppure mi tocca rinnovare l'abbonamento del treno .

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 21:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta settimana 3 uscite di fila, ho un mal di chiappe causa sellino che non avete idea ahahah
Nel weekend ordino i pantaloni di quella giacca, così risolvo definitivamente il problema ginocchia!
I miei pantaloni attuali, non proteggono per nulla dal vento e soffro troppo.
Sto andando al lavoro con gli scottex per tenere al caldo le ginocchia.. e difatti così ho quasi azzerato i problemi
La bici va bene, per ora son contento della scelta (il mio conto in banca un po' meno), però devo sicuramente risolvere il problema zaino, perchè sulla schiena scalda troppo e appena la temperatura sale fa sudare.
Sull'autonomio devo dire che mi sarei aspettato di meglio, facendo un paragone secondo me la fat col 600wh (senza ricaricare) forse ce l'avrebbe fatta ma arrivano a casa completamente scarica.
Tutto il tratto che costeggia il lago, nonostante le temperature quasi miti, è esposto a forti venti e la temperatura percepita, è molto molto inferiore a quella reale.
Vedremo quanto arriverà l'inverno...


Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 23:23:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E... me ne sono accorto anch'io col tsdz2, l'autonomia è alta solo se usi livelli di assistenza bassi, ergo la parte restante la metti tu In salita se vai al massimo (cosa quasi obbligata sulle strade di campagna bianche)consuma quasi come un hub, del resto sta sempre a 400-500w
Comunque complimentissimi, fai veramente tanti km al giorno!
Per le gambe in inverno uso i pantaloni da ciclista felpati e ne metto 2 uno sopra l'altro. così non sento assolutamente nulla
Oppure, anche se non è molto ciclistico, pantaloni da ciclista felpati sotto i pantaloni di una normale tuta felpata da ginnastica invernale (ancora meglio).

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 15:13:27  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nuvola,
del sellino e delle chiappe ne avevamo fatto cenno, visto i tanti km..
della necessità di un portapacchi pure.

Al momento che gomme monti? può essere che con un modello
più scorrevole/turistico riduci i consumi e vai un tantino
più veloce.
Metti in conto che l'anno prossimo se usi la bici tutti i gg feriali
con quel popò di percorrenze che farai ...dovrai già cambiarle.
Per l'abbigliamento nessuno più di te può sapere quel che più è congeniale.
Ma l'abbigliamento tecnico anche se costossissimo ti ripaga ampiamente,
a mio modo di vedere.
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 16:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schwalbe Nobby Nic Evo, 75-584
Infatti ho scelto le marathon plus MTB perché sono tra le migliori antiforatura e hanno una durata prevista di circa 10 mila km.
Sto giusto pensando se aspettare Natale x il cambio ruote o farlo subito e salvaguardare le nic attuali.
Ho fatto 400 x ora è ora di Natale farei circa altri 2700km con le nobby attuali e probs sarebbero gia' da cambiare...

Il portapacchi e' un discorso un po' complesso nel senso che sto valutando di portarmi i vestiti in ufficio per tutta la settimana
E una volta a settimana farne il cambio.
Caricabatterie ne ho 2 , volendo uno potrei lasciarlo in office.



Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 18:22:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, anche io le cambierei tra un pò.
Portale a "fine corsa" tra 3-4000 km
e poi passi alle marathon plus tour
o qualcosa di simile. in genere il passaggio
da un pneumatico tassellato ad uno stradale
è come passare dalla lana alla seta..
Fondamentale che tu ottimizzi vestiario, e caricabatteria
in ufficio da subito.
Buone pedalate.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 21:19:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Devo farmi un uscita con Giordano x vedere il portapacchi.. :idem x i fari da lui montati


confermo che il Thule è praticamente senza concorrenza per le full

io ho preso il mio seguendo l'esempio di Giordano e dopo 4 mesi sono del tutto soddisfatto!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74849



Immagine:

218,64 KB



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 20/10/2017 21:24:54
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 12:54:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passando alle marathon MTB devi necessariamente cambiare i cerchi, i tuoi sono larghi 40 mm, e sarebbero comunque artigliati meno scorrevoli delle stradali.
Considera le schwalbe Supermoto, gomme stradali nel formato plus.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 20:21:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea è proprio di cambiare cerchi e avere 2 set: uno stradale e uno da allmountain.
Tutte le 'modifiche' che sto facendo per ottimizzarla nel casa ufficio devono essere assolutamente reversibili in pochi minuti.

Quindi si, i cerchi saranno ovviamente più stretti e so che che le marathon plus mtb non sono le più scorrevoli.
La precedenza però la do al non forare e cmq rispetto ora avrò sicuro un leggero miglioramento.

Sabato ho conosciuto Giordano, la sua officina e la sua bici laboratorio .
Grande persona, grande passione per la bici e il fai da te.

Il Thule mi ha convinto e ora è nella 'lunga' lista di spese da fare, le borse per fortuna le ho già.
Ma fari(supernova), set di ruote nuove, e thule non sono urgenti, in cima alla lista ci sono i pantaloni (gore wear bike urb print).
La giacca la inauguro domani e finalmente potrò girare al caldo e sereno.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 22/10/2017 20:22:08
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 22:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che la giacca va benissimo ed è talmente leggera che pare non averla indosso, ho deciso di prendere anche i pantaloni (ordinati giusto 5 min fa).
Siccome sono senza fondello (quindi usabili anche fuori dal contesto bici), appena torno dalle ferie, farò un salto in un negozio (Marcello Bergamo) a comprare l'intimo con i fondelli.
Ho ordinato pure il Thule, così smetto di sudare inutilmente sulla schiena.
Questa settimana è la terza del progetto casa ufficio in bici:

la prima settimana ci sono andato 2 volte su 5
la seconda settimana 3 volte su 5
la terza settimana 4 volte su 5
Il fisico regge anche meglio del previsto, la mente pure, il vero grosso ostacolo ora come ora, è la mancanza di un fondello del giusto spessore.
Dopo 3 gg di fila ho bisogno di uno break per le posteriora...

Visto che non sono ancora allenatissimo, devo anche non esagerare, preso dalla foga, a spingere sui pedali al ritorno; lunedì l'ho fatto e martedì al ritorno, cercavo l'ammiraglia a cui agganciarmi .
Per le ruote stradali ci penserà babbo natale.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 02:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao prenditi una smp base , la sella originale è devastante anche con i pantaloni poi ti regali le gomme .

Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 02:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ridewill.it/p/it/selle-smp-se502u-sella-city-touring-trk-uomo-nera/62893/


Già con questa la situazione migliora molto ed è un modello base ,poi ci sono quelle più tecniche ma il budget sale e di molto ,ti consiglio vivamente di fare almeno una test .

Ho provato le versioni colorate sempre piu o meno nella stessa fascia; sono più strette ,la pedalata è più piacevole ,un pelino leggere rispetto la base , una buona sella intermedia.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.