Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 catenaccio in garage
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Falciatore
Utente Normale


Lombardia


60 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 16:40:31  Mostra Profilo Invia a Falciatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao a tutti, mi chiedevo come aveste risolto per quanto riguarda legare la bici in garage. Io ho messo con il chimico un anellone di acciaio, ma ora che ho due bici la catena non basta più, sapete se vendono catene cementate al metro? o avete altri sistemi?

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 19:14:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non male l idea di fissare al muro la bici, ma in garage difficilmente scendono con un mezzo per caricarla o trascinarla fino ad esso.

di solito la bici in garage viene prelevata perchè ai ladri da fastidio arrivare a piedi e poi tornare anche a piedi, se c'è una bici libera la prendono su, se è ben legata con archetto abus o sistema che richieda grandi cesoie solitamente viene risparmiata.

i sistemi devono essere proporzionati non solo al valore diretto della bipa, ma anche alla mole di lavoro che è costata, vedersi rubare una bici che è costata anni di impegno, ingegno, lavoro, è un danno incommensurabile.

quindi sistemi di chiusura importanti e sirene ad oltre 130 db sono consigliati in molti casi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 19:59:09  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In caso di box conviene investire tutto sulla porta/serranda.
Ma se ho ben capito è un garage aperto di tipo condominiale, giusto?

Perdonami, ma se le bici son due la cosa migliore è.. due anelli e due catene.
Se le leghi insieme in caso di "forzatura" del sistema ti fregano entrambi
le bici.
Torna all'inizio della Pagina

Falciatore
Utente Normale


Lombardia


60 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 21:04:15  Mostra Profilo Invia a Falciatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la serranda del garage si apre in 2 secondi, avevo pensato di rinforzarla, ma questo in un secondo momento.
In effetti magari col chimico metterò 2 anelli a terra, fianco bici, almeno è semplice legarle.
Beh comunque qua nel comasco non sarei il primo a cui rubano la bici, entrare nei garage è facile e una bici si ruba in un attimo con cesoie da 30 euro se legata con catena nrmale!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 22:25:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per rinforzare la porta del garage, se basculante, basta incollare con il silicone due piastre sp 1,5-2mm di lato la serratura all'interno.
Di solito fanno un taglio sulla lamiera ed aprono con il nottolino. Le piastre renderebbero difficoltoso il taglio.
Cambia anche serratura che quella di serie è troppo semplice; poi va bene legarle la lego anch'io.
Ultimamente i garage sono poco gettonati vanno più volentieri per appartamenti alla ricerca di oro Le bici solo se valgono e se ti hanno mirato.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 12:27:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che si apra in due secondi hai ragione!!

Successe anche a me, per fortuna il motore
bloccò la risalita (la serranda si sollevò "storta") e ci rinunciarono.
Da allora ho dovuto far installare dal fabbro una porta blindata a doppia
lamiera (ho due bipa, scooter, mobili, ..).
Nel garage condominiale nessuno più ha la serranda originale.
Torna all'inizio della Pagina

bpaperino
Utente Normale




59 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 18:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio consiglio è di mettere un anello a pavimento non sul muro, se hai la tramezza da 6 cm è un attimo spaccare il muro da parte dei ladri(come hanno fatto a me).
Se lo metti a terra fai passare la catena dal telaio nella parte inferiore e la fai passare dentro l'anello.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 15:25:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo questo,si fissa con 4 tasselli da 1 cm e poi si piantano delle sfere nell'esagono della vite per non farle più svitare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 23/09/2017 15:27:58
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 09:00:03  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io proporrei di dormire in garage con mazza da baseball
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 10:45:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro suggerimento, coprire le bici in modo che guardando dentro da fuori non si capisca che sono biciclette di pregio, meglio se non si capisce proprio che son biciclette

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Falciatore
Utente Normale


Lombardia


60 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 23:18:49  Mostra Profilo Invia a Falciatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate il ritardo della risposta, ho fatto:D!
alla fine ho preso un'asta filettata del 32, ho bucato il pavimento per una 15ina di cm e ho cementato due blocchi, saldando poi gli stessi sempre con un altra barra filettata, ricoperta tutta in gomma per evitare danni alle bici e alle gambe:D!
in linea di massima ora mi sento sicuro:D!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 11:19:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
32! Roba da trattore agricolo ! Complimenti ci vuole la fiamma ossidrica per tagliarla
Torna all'inizio della Pagina

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 23:36:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anch'io ho montato l'abus

Haibike Sduro Trekking 5.0 2017
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.