Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici per una neofamiglia ligure
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neopapa
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 01:29:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Siamo una coppia giovane con pupa neonata.
Cercavamo una bici, la prima, che possa fare anche le salite liguri, ovvero brevi ma con grandi pendenze, e da "seggiolare" per portare la pupa.
Budget sui 1000 più o meno.
Grazie a tutti

Modificato da - Neopapa in Data 27/09/2017 01:34:19

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 04:56:42  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liguria di dove? Se hai grandi pendenze, idealmente è consigliato un motore centrale, ma se non sono troppo impegnative anche un motore nella ruota ne esce egregiamente. Puoi dire di più su quali percorrenze giornaliere e annuali pensi di fare?
Far uscire una bipa dal negozio con 1000€ è un po' dura (forse solo decathlon?), diciamo che con 1200/1500 si comincia a ragionare.

Per quanto riguarda i motori nella ruota, si parla bene della Ekletta MC (circa 1500€), mentre per il centrale su quella cifra potresti mirare ad una Atala B-easy AM80. Vedo che Atala ha anche delle bici con motore nella ruota intorno ai 1000€.
Al posto tuo comunque andrei da un negoziante (o anche più di uno) e gli chiederei di provarne un paio (ma non davanti al negozio, devi farci qualche km). Il motore centrale ti dà una pedalata più fluida, per contro è dotato il sensore di sforzo, quindi moltiplica (fino a 4 volte) la pressione che metti sul pedale (chiaramente fino a un certo limite). Il motore nella ruota invece non ha il sensore di sforzo, quindi basta che pedali e lui va al 100% (o una potenza inferiore se l'hai selezionata sul display). Io avevo provato una Bianchi con motore nella ruota e la sensazione, soprattutto al momento delle ripartenze, non mi era piaciuta molto perché strappava (probabilmente altri motori nella ruota sono più dolci).

Ti consiglio anche una marca di seggiolini: BeBike. Noi abbiamo un anteriore (iniziato a usare a 1 anno, ma mi sa che lo useremo ancora tanto, visto che nostra figlia è un peso "piuma") e mi trovo benissimo (e anche lei). Di contro, si prende tutta l'aria, quindi d'inverno magari bisogna coprirla bene.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Neopapa
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 22:08:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao grazie mille del tuo tempo.
Percorrenze brevi. Diciamo massimo una 20ina.
Salite da dolomiti ma per non più di 500 metri kilometro.
Stiamo a Cogoleto non so se hai presente...
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 22:25:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se sei a digiuno, ma immagino un gran lettore, ti consiglio di cliccare il tasto test in alto al forum .....Pix chi meglio di lui !!!!

Puoi andare a vedere subito i prezzi, e poi leggere...fino a trovare il giusto compromesso....questo nella snervante attesa di qualche consiglio mirato

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 01:03:44  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di provare una con motore centrale e una con motore al mozzo così ti rendi ben conto della differenza nella sensazione di assistenza (il motore nella ruota può "strappare" un po' in ripartenza, mentre il centrale di solito è più fluido)
chiedi di fartele provare nelle salite che percorreresti, in modo da renderti conto quale va meglio!

ad ogni modo, cercherei di salire a 1500€, così puoi scegliere tra un bel motore nel mozzo (tipo Ekletta che ti ho scritto sopra) e il nuovo centrale dell'Atala, l'AM80, che sembra ancora migliore del centrale top gamma di Bosch

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 08:17:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che potenza per la salita, ti raccomando per il pupo che ha davanti aspettative centenarie la potenza della frenata.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 08:55:48  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io sono di Pegli e, se può tornarti utile e vuoi passare dalle mie parti, posso farti provare una paio di soluzioni diverse per farti capire le differenze tra le tipologie di motorizzazione (ho a disposizione un centrale con sensore di sforzo, un centrale con il pas e un hub posteriore).
Se non escludi a priori di kittare una bici (soluzione che potrebbe permetterti più facilmente di non sforare, o non sforare troppo, il budget) posso poi, eventualmente, aiutarti per il montaggio.

Torna all'inizio della Pagina

Neopapa
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 20:29:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marco volentieri... Ma hai un negozio o dove ti trovo?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 22:54:01  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Non ho un negozio ... ho solo una "discreta" passione!

Se posso aiutarti a capire cosa è meglio per le tue necessità mi fa solo
piacere.

Ti mando un MP con i miei recapiti così poi ci accordiamo.
Torna all'inizio della Pagina

Neopapa
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 23:32:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei un drago grazie mille!!!
Quando vuoi ci sono
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 12:35:40  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:) ma fatela bene visto che siete di zona! Fate un passo a trovarci al Bicircolo per l'ora delll'aperitivo!

Ci trovate in via ausonia al pomeriggio 0109913492

Buone pedalate a tutti!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 01/10/2017 12:38:19
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 13:33:06  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Ciao,
io sono di Pegli e, se può tornarti utile e vuoi passare dalle mie parti, posso farti provare una paio di soluzioni diverse per farti capire le differenze tra le tipologie di motorizzazione (ho a disposizione un centrale con sensore di sforzo, un centrale con il pas e un hub posteriore).
Se non escludi a priori di kittare una bici (soluzione che potrebbe permetterti più facilmente di non sforare, o non sforare troppo, il budget) posso poi, eventualmente, aiutarti per il montaggio.




Mitico, sei un grande!




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 19:37:58  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ibly

Neopapa: non hai abilitato gli MP... ti ho mandato una mail
Torna all'inizio della Pagina

Neopapa
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 16:47:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Grazie Ibly

Neopapa: non hai abilitato gli MP... ti ho mandato una mail

Grazie mille ma non la trovo.
Scrivimi se vuoi su zannapvt@alice.it at Alice it
Come su abilitano gli MP?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.