Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Batteria Wayscrall
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabia mori
Utente Normale


Marche


61 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 18:22:18  Mostra Profilo Invia a fabia mori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato una wayscrall flexy con batteria 36V 13.2 pagandola molto piu dell'altra in dotazione perche' mi interessava la percorrenza (promessa di 60/80 km)
Ho fatto i primi percorsi quasi tutti in pianura ed ho misurato con contachilometri una autonomia di 39/40 km.
Cosa mi consigliate? Cosa debbo fare?
Grazie a chi vorra' rispondermi
Fabia

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 19:27:48  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai una batteria da circa 475wh.

Se la bici scorre bene (controlla freni, mozzi e pressione gomme) con un leggero apporto muscolare (no pedalata simbolica), in pianura potresti fare qualcosa in più, diciamo un 50/55 km.

Tieni conto però che i dati di percorrenza dichiarati dalle case costruttrici sono un poco come i consumi di carburante dichiarati per le auto, cioè sono ottenuti in condizioni ideali e quasi mai replicabili: assistenza impostata su valori medi, ciclista leggero, bici ben a punto, percorso pianeggiante e senza traffico, apporto muscolare del ciclista.

Nella realtà le percorrenze sono molto diverse e come vedi dipendono da molti fattori.



“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 27/09/2017 19:30:42
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 20:06:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritengo giusta la stima di DIBI, anch'io ottengo quelle percorrenze. Però dipende se ti fai portare del tutto o aiuti... Quella percorrenza la ottengo aiutando, non ho mai provato a farmi portare.
Torna all'inizio della Pagina

fabia mori
Utente Normale


Marche


61 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 21:07:04  Mostra Profilo Invia a fabia mori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dibi e Andrea, ma non ho capito quanti km ci fate voi.
Io ci ho fatto 39, peso 58 kg, tutta pianura e sempre pedalando con forza (quasi mai facendomi trainare).
Quindi voi dite che 38/ 40 km autonomia sono accettabili, ( rispetto a quella dichiarata 80, che ritengo sia quella relativa all'uso fatto da me)??
Mi sembra assurdo!! Pensate che possa reclamare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 21:09:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutti gli interventi, controlla bene la pressione degli pneumatici che è fondamentale, usa la massima riportata sui fianchi dei copertoni e poi ripeti il test...

Controlla anche che la bici sia scorrevole, spingendola a mano deve viaggiare come una normale bici muscolare, e che dal tuo caricabatteria escano 42V, cosa MOLTO importante ai fini dell'autonomia.

Comunque se hai l'abitudine di contribuire poco con i muscoli l'autonomia è quella che rilevi tu, mentre spingendo di più aumenta molto.
Torna all'inizio della Pagina

fabia mori
Utente Normale


Marche


61 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 21:20:12  Mostra Profilo Invia a fabia mori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba,
Ma come ho detto ho contribuito al massimo con i muscoli, i parametri da te citati sono a posto. Tutta pianura! Debbo dunque accontentarmi??
Ma allora era meglio non spendere il doppio, e tenere quella in dotazione.......
Sono molto delusa da questa prestazione.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 21:48:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me con una batteria da 13A ti dovresti avvicinare ai 60 Km
se dici di contribuire coi muscoli e vai in modalità low.

Se invece inserisci la massima spinta del motore (high) e pensi
così che sia tutta farina del tuo sacco, l'autonomia diminuisce sensibilmente
ed è normale che si fermi a 40 Km circa.

Prova a spegnere il motore e pedalare in pianura: senti la bici abbastanza scorrevole, o la senti
frenata?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 21:48:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti comprendo benissimo, ma come ti hanno detto anche gli altri utenti le autonomie delle bici elettriche sono affidabili esattamente come i consumi di carburante delle auto, non essendoci un ente certificatore cui rendere conto ognuno può dichiarare ciò che meglio crede...

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:08:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabia Mori, anche a me l'autonomia che hai riscontrato sembra bassa (io con 70-80W muscolari ci farei 65km)

Fa una prova: scarica del tutto la batteria e poi controlla quanto tempo impiega a caricare
Leggi sulla targhetta del caricabatteria la corrente in uscita (dovrebbe essere 2A)
A questo punto dimmi il tempo di ricarica che hai misurato (dovrebbe essere circa 7 ore)

Così facendo controlliamo quanti wattora ti ha fornito la batteria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

fabia mori
Utente Normale


Marche


61 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:09:57  Mostra Profilo Invia a fabia mori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bubunapoli: la spinta motore uso spesso la media, perche' purtroppo e' una modalita' in cui si rimette automaticamnete la bici se riaccesa.
Pedalo con molta forza per risparmiare. La bici e' scorrevolissima se spenta.
Barba: Riguardo il caricatore e' quello dato in dotazione. Non comprendo: come controllare che escano 42v? Cosa debbo fare?
La pressione dei pneumatici sembra massima.
Potrebbe essere che siano le prime prestazioni? (Ce l'ho da 10 giorni) e possa migliorare in autonomia?
Grazie Fabia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:11:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però se hai un peso metà quasi del mio, e dici di pedalare forte, l'autonomia è troppo scarsa, hai ragione. La prova da fare sarebbe montare un wattmetro, ma è piuttosto complicato e invasivo.
Torna all'inizio della Pagina

fabia mori
Utente Normale


Marche


61 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:13:39  Mostra Profilo Invia a fabia mori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pixbuster: ora e' tutta carica. Appena si scarica provo a fare come mi hai detto. Pero' come faccio a sapere quando finisce di caricare, non posso stare a guardarla!!! Cosa verifichiamo poi?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:21:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per controllare la tensione di uscita del caricabatteria ti occorre un amico dotato di tester, colleghi il caricabatteria alla 220Vac e poi con il tester in VDC fai la lettura...

Per controllare invece il tempo di ricarica se prevedi che duri (come dice giustamente Pix) circa 7 ore puoi iniziare la ricarica ad un ora tale da far si che dopo circa 6 ore tu possa essere presente per controllare la fase finale: Se la batteria è veramente da 475Wh come dichiarato e tu la colleghi completamente scarica deve impiegare circa 7 ore, altrimenti c'è qualcosa che non va.

La batteria comunque comincia a dare il meglio dopo due-tre ricariche, per il resto cosa significa "la pressione dei pneumatici sembra massima"? Falla controllare oppure controllala direttamente tu e vedi se corrisponde a quella riportata sul fianco dei pneumatici!
Torna all'inizio della Pagina

fabia mori
Utente Normale


Marche


61 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:25:16  Mostra Profilo Invia a fabia mori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faro' tutte queste verifiche. Poi vi faccio sapere, grazie mille a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 22:29:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.