Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Una bipa come voglio io ci sarà mai?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 15:26:10  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So di essere controcorrente. La maggior parte delle persone che oggi si interessano al mondo delle biciclette elettriche cerca modelli da mountain bike con telai full suspension, telai (rigorosamente sloping), gomme e freni rinforzati tipo downhill e così via.
Il mio ideale di bicicletta elettrica è invece quello con telaio classico "a diamante", possibilità di pedalata assistita e sostituita (in questo senso benvenuto motore Olieds anche se il livello "5" della pedalata sostituita, da quello che leggo, deve ancora migliorare un po'), modello citybike o anche "cross" (e quindi con telaio, freni e gomme rinforzati rispetto alle city bike), colore preferibilmente nero, velocità a norma (ma che poi raggiunga in pianura i 30 km/h come certe bipa che escono legali dal negozio, ma che poi in pratica raggiungono questa velocità), prezzo non troppo elevato.
Nei modelli city oppure trekking attualmente in commercio sembra invece che i costruttori non sappiano più che curva e snodo inserire nei telai che propongono: inutile dire che non mi piacciono e che qualcosa dentro di me le fa risultare meno attraenti di un modello classico. Ci sono delle ragioni, lo so, nel proporre i telai sloping.
Quei pochi che producono ancora questo tipo di bipa con telaio classico spesso esagerano nel sottolineare il look retrò riempiendo la bicicletta di cuoio dove possibile oppure di pezzi in colore marrone.
L'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente cittadino con qualche possibile uscita in stradine tranquille di campagna.
Il telaio ideale potrebbe essere quello di quest biciclette (parlo di geometria del telaio e non di bicicletta di cui, per il colore, la componentistica e le forme/proporzioni mi innamorerei):

Immagine:

49,31 KB


Immagine:

248,52 KB


Immagine:

562,21 KB

In attesa di un cambiamento almeno parziale della tendenza (le mode ritornano) utilizzo ogni tanto la Frisbee Country di mia moglie.

Ciao.

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in Data 30/09/2017 15:32:58

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 17:54:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.r-m.de/it/e-bike/roadster/
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 17:58:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me questa dovrebbe piacerti
https://www.coboc.biz/products/onebrooklyn/

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 20:38:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bici vintage, quindi.

Hai ragione non se ne vedono tante in giro, nè sui cataloghi.
Potresti orientarti sull'usato, da kittare naturalmente.
Hai voglia di trovare.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 21:45:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

248,32 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 21:47:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa era la 1000 Miglia nel 2010 appena bafanghizzata (Alpina bike)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 21:49:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

246,28 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 21:51:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora ho cominciato ad assemblare la 2.0 partendo come base da un Kaffenback ll


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 23:28:11  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


l'utente Baz e la sua Lampociclo ? (Cicli Blume):

http://www.cicliblume.it/biciclette/e-bike/


Immagine:

36,11 KB


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 01:09:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non da look classico anzi il contrario.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75139
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 08:20:43  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. La soluzione kit potrebbe essere ideale. Le Riese & Müller non sono niente male.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 09:11:44  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la Koga e-lement esteticamente mi piace abbastanza. Anche questa però non ha il tubo del telaio che va dalla sella al manubrio perfettamente orizzontale (lo sloping c'è un po' anche qui):
https://www.koga.com/nl/elektrische-fietsen/collectie/e-lement.htm?frame=H




La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 01/10/2017 09:12:33
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 14:51:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me un centrale di qualunque tipo fa a cazzotti con una bici classica.... Ovviamente sono gusti è. Un qualcosa di moderno in se che si accoppia meglio con bici dall'estetica moderna. L'ibrido a mio modo di vedere non è ne carne ne pesce. Ovviamente i gusti sono gusti
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 16:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea rispetto la tua posizione ero scettico come te fin quando non ho provato per caso un Ibrida con centrale Bosch ,nonostante i miei kg mi sono trovato a mio agio con una posizione di guida comoda senza stancarsi ovviamente solo uso stradale ,fila via che è un piacere con consumi ridotti.

Come dici tu gusti son gusti !
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 18:29:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente il tsdz2 che ho io tira molto meno del bosch...
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 19:42:25  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi per "ibrida"?
Comunque il motore Olieds sembrerebbe essere l'anello di congiunzione tra i due sistemi e ne seguo le sorti (e i possibili miglioramenti) con grande interesse.
Poi come dicevo mi interessano anche i modelli "cross"; certo li proponessero con il telaio a diamante ...

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.