Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E-bike Artigianale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 10:14:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, so che sarà una pazzia, so che mi conviene comprarla già fatta, so che andrò contro a mille problemi, ma solo chi come ma ha la passione di farsi le notti in bianco in garage a lavorare su progetti folli potrà capirmi....
Ho progettato con Solidworks una Bici che vorrei costruirmi.

Fondamentalmente ero un pò insoddisfatto del design di gran parte delle e-bike per cui me ne sono progettato una da solo, che ricordi le linee delle moto cafèracer.

Per come l'ho pensata è praticamente una graziella con gomme fat da 20", per cui non è sicuro una bici da lunghe escursioni.

La mia idea è stata di progettarla molto solida di modo di poter montare un Cromotor V3, e inserire le celle dentro ad un simil serbatoio progettato per contenere l'ingombro di 160celle 20S 8P (84V 20,8Ah).

Ovviamente così non sarà legale usarla per strada, la userei per le campagne o pista, quindi quale kit con motore al mozzo mi consigliate se la volessi fare per usarla tutti i giorni per andare a lavoro? Considerate che vorrei affrontare anche qualche salita senza arrivare in ufficio sudato fradicio

Allego screenshot della follia


Immagine:

167,53 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 12:04:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bici così fatta presuppone un peso elevato, poca scorrevolezza e una quasi impossibilità di avere una pedalata efficiente, quindi credo proprio che un kit a norma di legge non la faccia nemmeno muovere!!!

Lasciala quindi per le tue scorribande su pista (nelle campagne non si può circolare con un mezzo non a norma) e fatti una bici magari sempre personalizzata ma leggera e ben ammortizzata che possa essere spinta da un motore legale o quasi.
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 13:50:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba49 dei consigli!

Per campagne intendo le vigne e terre dei contadini che ho attorno casa, sono terreni privati non pubblici.

Quindi tu che kit "legale" mi consiglieresti considerando che il pacco batterie sarà custom e posso farlo fare come voglio?

Un kit con motore al mozzo posteriore sarebbe il più semplice da montare ma non so quale scegliere!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 14:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Potresti cercare un hub 8Fun BPM marchiato 250W 36V e in abbinamento con centralina da 20-25A 36V/48V (limitandola a 18-20A)
avresti un buon tiro anche su bici pesante e non scorrevole.
Poi magari per uso svago ti prepari una seconda batteria 14S * da utilizzare a 25A e avresti un "mostriciattolo" da 1 KW di picco senza cambiare ruota.
Oppure dovresti preparare 2 ruote una per uso legale e una "oltre" con una sola batteria, ma 36V sarebbero pochini per ottenere prestanza.

* Oppure (ma io non mi sono trovato bene causa ingombri e perdita di efficienza ma per te potrebbe essere ok) fare una sola batteria prestante a 36V e alzarne poi la tensione con uno step up

Oppure farti questa (quella a sinistra !!!)


Immagine:

70,35 KB

o questa :



Immagine:

141,52 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 23/10/2017 14:32:50
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2068 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 14:53:38  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi delle idee questo artigiano credo che la pensi come tè

http://www.agnellimilanobici.com/

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 15:08:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prendendo spunto da miura72 ..
una bella springer ?

https://www.bcycles.it/it/custom-cruiser/Forcella-Springer-da-20-906.html?search_query=Forcella+Springer+&results=20





Immagine:

15,32 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 23/10/2017 15:10:52
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 16:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Negri: Bene il Bafang in effetti era una delle opzioni che più pensavo adatte!
Ottimo poi il consiglio di fare un pacco batterie apposta per le scorribande! Non ci avevo pensato! Riuscirei ad avere 1Kw così con un Bafang 250W quindi?!
Le foto che hai postato sono molto filologiche con la mia idea! (Anche se preferisco la mora alla bici )
Quella forca è bellissima poi, però preferirei qualcosa di più "massiccio"

Miura72: Quelle bici di Agnelli sono da sogno! Il sidecar poi è fuori di testa! Veramente di buon gusto...credo che la mia avrà un peso simile a quelle!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 17:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rimanendo nel legale da overcloccare poi per uso ludico sembra la scelta migliore
è il più robusto che puoi trovare marchiato 250 W (che poi è lo stesso che trovi anche a 500W)
Se lo monti con PAS senza gas e riduci gli Ampere della centralina sei nel legale p poco più
Alla bisogna .. scateni l' inferno (25A a 14S sono oltre 1200 W di picco e più di 500 continui)
Però anche se il motore è robusto ricorda che un hub come questo (ma vale anche in generale)
NON è adatto a lunghi tratti in salita causa surriscaldamento dovuto a rpm lontani da quelli di progetto.
Torna all'inizio della Pagina

mariano54
Nuovo Utente


Emilia Romagna


33 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 20:02:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Fodo, mi intrometto senza alcun diritto (infondo non ho ancora un'ebike) per darti un consiglio anche se non richiesto, ma forse utile: il finto serbatoio (certamente molto bello e d'effetto) usalo come porta oggetti, il peso delle celle posto così in alto non è il massimo per la stabilità del mezzo, senza contare che la "culla" così vuota, dal punto di vista estetico, rende il tutto meno piacevole alla vista......o no?
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 23:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
così tanti wh= bici pesante, motore al mozzo posteriore vuol dire tanto peso sulla ruota posteriore, tanta potenza sullo sterrato vuol dire che cerchio e raggi della ruota posteriore ti durano 2 settimane se va bene.
Te lo dice uno che andava in giro con 1500wh (che pesavano di più delle celle che useresti tu ora per fare il tuo pacco ) e soli 51V
Un conto è pensare di circolare su asfalto dove tutto è più o meno liscio ma una batteria 84V, presuppone velocità considerevoli, che mal si adattano nello sterrato ad un hub posteriore.
Quindi se vuoi grosse potenze sullo sterrato devi per forza stare su un centrale.
Onestamente 84V su sterrato mi paiono troppi, se prendi una buca e fai un salto, il telaio rimane cmq quello di una bici che pesa il doppio però.... quando atterri spacchi tutto.
Oltretutto, sempre su sterrato con quel peso tutto in alto, sarà poco guidabile.
Per lo sterrato io mi limiterei a 48V e tanti A

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 23/10/2017 23:33:17
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 07:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatte e costruite almeno 5 bici artigianali in traliccio e non ,dal cromotor a 28S ,QS 20S al minimo sindacale per queste bici che è un 9C 6x10 survoltato da 16S a 20S con centralina 20A via ovunque.

Il telaio più leggero pesa 4,5kg in traliccio,poi ci sono gli scatolati tipo Raptor 3,5kg .

Studia bene tutti i materiali e procurati una buona saldatrice a tig ,io senza di quella non ho potuto fare niente .Un altra cosa ci vuole anche una piegatubo da almeno 15T .

Con calma ti scrivo altre info .
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 09:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se vuoi farne una simile,ho un'amico innamorato di questa forma e se c'è modo di fare il telaio ad un prezzo umano lo avviso,se non ti interessa avere una bici leggera puoi pensare anche ad un hub gearless

Immagine:

259,16 KB

@Fabio il BPM 500W non mi sembra che internamente sia come il 350W e 250W,rimane sempre un motore robusto


www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 10:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@blindo7 è vero che la versione 250W (c'è anche la 350W) dovrebbe essere meno dimensionata come avvolgimenti e ingranaggi
ma mi pare di aver letto su endless che recentemente siano in commercio uguali al 500W , se non ricordo male venduti
anche in Australia dove appunto c'è il limite a 250W.
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 10:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mariano54 ha scritto:

Scusa Fodo, mi intrometto senza alcun diritto (infondo non ho ancora un'ebike) per darti un consiglio anche se non richiesto, ma forse utile: il finto serbatoio (certamente molto bello e d'effetto) usalo come porta oggetti, il peso delle celle posto così in alto non è il massimo per la stabilità del mezzo, senza contare che la "culla" così vuota, dal punto di vista estetico, rende il tutto meno piacevole alla vista......o no?

Tutti ragionamenti giustissimi Mariano, ma vorrei tenere questo design anche se so delle limitazioni, anche il motore al mozzo non è sicuro la scelta migliore per le performance (è una massa in rotazione e in accelerazione con la bici piegata tenderà sicuramente a raddrizzare il mezzo) Ma vorrei tenere questo design perchè mi piace così.
Un po come le bici di Agnelli di cui ha postato il link @miura, nessuno gli direbbe di mettere le batterie più in basso perchè stanno bene li anche se è il posto sbagliato
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 11:02:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

così tanti wh= bici pesante, motore al mozzo posteriore vuol dire tanto peso sulla ruota posteriore, tanta potenza sullo sterrato vuol dire che cerchio e raggi della ruota posteriore ti durano 2 settimane se va bene.
Te lo dice uno che andava in giro con 1500wh (che pesavano di più delle celle che useresti tu ora per fare il tuo pacco ) e soli 51V
Un conto è pensare di circolare su asfalto dove tutto è più o meno liscio ma una batteria 84V, presuppone velocità considerevoli, che mal si adattano nello sterrato ad un hub posteriore.
Quindi se vuoi grosse potenze sullo sterrato devi per forza stare su un centrale.
Onestamente 84V su sterrato mi paiono troppi, se prendi una buca e fai un salto, il telaio rimane cmq quello di una bici che pesa il doppio però.... quando atterri spacchi tutto.
Oltretutto, sempre su sterrato con quel peso tutto in alto, sarà poco guidabile.
Per lo sterrato io mi limiterei a 48V e tanti A



Grazie degli ottimi consigli nuvola!
L'ho pensato per questo pacco batterie e motore perchè il mio ragionamento è che se regge quel motore con quella potenza non ha paura di niente. (forse è un ragionamento folle però)
Ho mandato i file a una persona che mi farà le analisi FEM per dimensionare tutto e poi vedrò di preciso quanto peserà.
Ovviamente se uso quel motore userei dei cerchi e gomme (17" o 18") da moto con una forcella magari da pit-bike.
La userei si nelle campagne e in un kartodromo vicino casa mia così...
Quanto alla distribuzione dei pesi so che è sbagliata ma mi piace così!
In fondo guido una BMW R45 che è meno bilanciata di una sapàdora (macchina per zappare la terra in dialetto romagnolo )
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 11:09:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao se vuoi farne una simile,ho un'amico innamorato di questa forma e se c'è modo di fare il telaio ad un prezzo umano lo avviso,se non ti interessa avere una bici leggera puoi pensare anche ad un hub gearless

Immagine:

259,16 KB

@Fabio il BPM 500W non mi sembra che internamente sia come il 350W e 250W,rimane sempre un motore robusto



Si in effetti mi hanno ispirato bici simili per il mio progetto! La posizione di pedalata sarà molto simile anche se io ho pensato di fare la sella di modo che si possa regolare ( si può alzare di 10cm alla bisogna) e nel punto più basso dovrebbe essere comunque un pelo più alta la posizione in sella rispetto a quella della foto.
In più c'è un forcellone con ammortizzatore al posteriore.
Tutte queste cose vanno sicuramente contro al fatto di fare un telaio economico ma vedremo cosa salterà fuori!
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 11:11:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Fatte e costruite almeno 5 bici artigianali in traliccio e non ,dal cromotor a 28S ,QS 20S al minimo sindacale per queste bici che è un 9C 6x10 survoltato da 16S a 20S con centralina 20A via ovunque.

Il telaio più leggero pesa 4,5kg in traliccio,poi ci sono gli scatolati tipo Raptor 3,5kg .

Studia bene tutti i materiali e procurati una buona saldatrice a tig ,io senza di quella non ho potuto fare niente .Un altra cosa ci vuole anche una piegatubo da almeno 15T .

Con calma ti scrivo altre info .


Mi piacerebbe infinitamente vedere foto dei tuoi lavori!

Dove le posso trovare? Hai per caso fatto delle discussioni dove spieghi i tuoi progetti nel forum?!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 13:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao su altri forum ma sono sezioni protette .Ho una pagina su FB dove posto le mie cose https://www.facebook.com/Laboratorio-GH-704361999704435/?ref=br_rs diciamo che colleziono bici speciali ,qualcuna è in vendita sul mercatino ,ma sono cose un pò fuori dal comune .

Blindo7 sentiamoci in privato ,ho sentito Luna Cycle non spedisce la Banana bike in Italia problemi di batterie dogana ecc ,ho contattato più volte Super 73 per un preventivo ma nada nessuna risposta ,poi c'è un terzo fornitore ma non ricordo il nome non sono riuscito a concludere .Se è possibile serve solo il telaio nudo grezzo ,sentiamo in privato .
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 13:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.lithiumcycles.com/

Guarda anche qui

Come recipiente vendono per la special 90SS un vano porta oggetti dalla forma proprio da serbatoio

https://www.lavespadue.it/ricambi-accessori-vespa/parti-telaio-lamierati-carrozzeria/lamierati/bauletto-porta-oggetti-vespa/scatola-bauletto-porta-oggetti-porta-attrezzi-liscio-per-vespa-50-ss-90-ss-prima-serie-v5ss1t-v9ss1t-i.1.25.460.gp.10701.uw
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 14:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


C'è anche questa che producono in spagna credo e dovrebbe essere piu facile da reperire qua da noi rispetto alla lithium se non la conoscevate!

https://urbandrivestyle.com/collections/frontpage

La Banana bike di Luna cycle non la conoscevo!
Da ciò che avete detto quindi pensate che anche per il mio progetto sarebbe migliore una soluzione come questa?


Immagine:

522,87 KB

Forse riuscirei a montarlo dentro alla culla anche se ho pensato il movimento centrale sotto al telaio!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 15:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gianluigi contatto l'amico e ti aggiorno

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 18:48:12  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi su un telaio come quello
azzurro postato da Blindo7 anche un
BBS01 o BBS02 potrebbe avere il motore
dentro al trapezio invece che sotto?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 21:30:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Secondo voi su un telaio come quello
azzurro postato da Blindo7 anche un
BBS01 o BBS02 potrebbe avere il motore
dentro al trapezio invece che sotto?


Secondo me, sì. Poi bisognerebbe trovare un modo per posizionare la batteria, ma con tutto quello spazio e un po' di inventiva ci si potrebbe mettere di tutto.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 22:11:04  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me ci dovrebbe stare...
Però, in proporzione, sarà più difficile montarci il cambio posteriore!
Usare un bbs senza montare il cambio sarebbe decisamente da evitare.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 11:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il BBS mi sa che ci va solo dentro,e per le batterie c'è la sella
o il serbatoio,magari non è il massimo come bilanciamento ma almeno non si vede niente

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 15:32:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Anche secondo me ci dovrebbe stare...
Però, in proporzione, sarà più difficile montarci il cambio posteriore! Usare un bbs senza montare il cambio sarebbe decisamente da evitare.

Montare un alfine o Rohloff nel caso lo si può sempre prendere in considerazione

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 25/10/2017 15:33:27
Torna all'inizio della Pagina

Fodo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 09:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho preso in considerazione i vostri consigli e ho provato a montare un Cyclone nel mio progetto, credete che sia migliore così rispetto al cromotor?
Ci sono delle accortezze particolari da tenere in considerazione per non rompere la trasmissione con sto tipo di motore?


Immagine:

190,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 09:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi sono perso ,mi sfugge chi ti ha consigliato un centrale .

Nessuno può dirti che motore adoperare in base al percorso ,potenza, autonomia ,ciclistica scegli il motore più adatto .

Per l'uso stradale privato già un 9C 7x9 su gomma piccola da 24" ,survoltato ti viene fuori un bel mezzo.

Ci sono le vie di mezzo di Cry ,Mxun poi arrivi al Cromotor che è un motore pesante per il fuoristrada ma IL motore per l'asfalto sopratutto per la questione freno motore .
Senza una buona regen secondo me non vai da nessuna parte ,più di una volta mi sono riuscito a frenare perché anche con il doppio freno a disco anteriore non risolvi ,comunque parlo di potenze importanti tipo 120V 150A e mezzo da 40kg con pilota 100kg.

Devi decidere che mezzo realizzare ,lo scopo ,la potenza e poi decidi il resto ,almeno io la vedo così .

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.