Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E-bike casa lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 12:36:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho letto un po il forum e mi sono deciso a prepararmi una e-bike! La utilizzerei per andare al lavoro, 3km per 4 volte al giorno (quindi 12 km) su strada asfaltata con una salita di circa 300 metri. Il resto del percorso il falsopiano quindi niente di che. Ovviamente abitando sull bellissimo appennino Umbro, mi verrà sicuramente voglia di prenderla per qualche scampagnata ma non credo di superare mai i 30 km! Vorrei una bici che mi consenta anche di andare senza pedalare, sapendo di non essere nella legalità, ma lavorando in ufficio non posso permettermi di arrivare sudato e nei mesi di luglio e agosto, alle 14 sotto il sole credo anche pedalando poco suderei! Inoltre il percorso è per l80% su strada secondaria dove passa un auto ogni ora.
Dovendo acquistare la bici e volendo rimanere basso come costi avrei adocchiato la rock rider 520, che ne dite? Vengo alle domande...

1- come motore pensavo al bafang centrale ma non so quale sceglierr, potete consigli armi voi?

2- per la batteria avrei visto queste da inserire inhttps://m.ebay.it/itm/36V10-4Ah-E-bike-Lithium-ion-Battery-pack-NEW-fit-for-Silver-fish-case-385Wh/222005391101?hash=item33b08d6efd%3Ag%3ASq8AAOSwYYpZeboW&_trkparms=pageci%253A6d8d19d7-bef8-11e7-893e-74dbd1805fe4%257Cparentrq%253A775b300615f0aa14c810fb9cfffb317e%257Ciid%253A2 una borsetta o sottosella o non so...

Intanto grazie!!

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 12:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il motore vedevo questo... Dice spedizione gratuita sara vero?
https://m.it.aliexpress.com/s/item/1842325642.html?spm=a2g0n.search-cache.0.0.14c8fdf3xaLvJk#autostay


Altra cosa, dovrò fare qualche modifica alla trasmissione posteriore della RR 520m
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 14:30:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno degli ultimi post del mercatino propone
una citybike che credo ottima per il casa lavoro
a circa 500 euro che credo possa installare anche
l'acceleratore se la pedalata simbolica non basta...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 14:38:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L ho vista e spenderei pure bene ma volevo uNA mtb ed un motore centrale che mi sembra piu serio!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 15:55:02  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su un noto sito di vendita le propongono
già assemblate a 1400€ (Vicenza).



Immagine:

171,57 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 19:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sarà un bella offerta ,ma quel motore non mi ispira fiducia ho visto più di uno rompersi .
Anche gli inserti lato corona ho visto rotti e parlo del 36V 250W ,un altro si è spaccato il perno pedali ,dovrei avere la foto.

Guarda un po sul mercatino se c'è qualcosa di interessante.

La batteria cerca di prenderla in Italia da siti testati ,senza case non è il massimo ,diffida delle batterie cinesi non sanno neanche loro quale tipo di cella stanno vendendo!

Un altra cosa devi prendere una batteria che soddisfa la richiesta di corrente del motore e del percorso che andrai ad affrontare ,per esempio se prendi un 250W può andare bene una 11,6Ah ,se prendi un 500W meglio una 14Ah entrambe celle da 3C capaci di erogare più corrente ,per lunghi percorsi, pesi abbondanti tipo in bel ciclista da 110kg ,bici generosamente gommate per il 500W in case standard ci sono le 17,5Ah .

Tieni presente che sul Bafang devi prendere la corona dedicata da 42T ,se le salite sono molto impegnative anche la 36T.

Tutto questo sempre sotto il mio punto di vista ma credo di non sbagliare di molto .
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 20:49:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo sapevo...
Che motore è?
Ero convinto fosse un TSDZ2.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 22:31:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Ciao sarà un bella offerta ,ma quel motore non mi ispira fiducia ho visto più di uno rompersi .
Anche gli inserti lato corona ho visto rotti e parlo del 36V 250W ,un altro si è spaccato il perno pedali ,dovrei avere la foto.

Guarda un po sul mercatino se c'è qualcosa di interessante.



La batteria cerca di prenderla in Italia da siti testati ,senza case non è il massimo ,diffida delle batterie cinesi non sanno neanche loro quale tipo di cella stanno vendendo!

Un altra cosa devi prendere una batteria che soddisfa la richiesta di corrente del motore e del percorso che andrai ad affrontare ,per esempio se prendi un 250W può andare bene una 11,6Ah ,se prendi un 500W meglio una 14Ah entrambe celle da 3C capaci di erogare più corrente ,per lunghi percorsi, pesi abbondanti tipo in bel ciclista da 110kg ,bici generosamente gommate per il 500W in case standard ci sono le 17,5Ah .

Tieni presente che sul Bafang devi prendere la corona dedicata da 42T ,se le salite sono molto impegnative anche la 36T.

Tutto questo sempre sotto il mio punto di vista ma credo di non sbagliare di molto .


Ciao Gianluigi, sapresti indicarli qualche sito sicuro per la batteria??? Inoltre per il motore... Quale prendo? Da alixpress va bene?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 00:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca sul forum quel rivenditore di alixp, è affidabile; per le batterie ci sono alcuni rivenditori sul forum ,se non si fanno avanti ti indirizzo da un assemlatore fidato,garanzia Italia .
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 10:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 il motore sembra proprio il tsdz2 rimarcato futurebike, non è che che va male, ma tra gioco cuscinetti, seager che scappano e assi rotti, ingranaggi sgranati, pare meno robusto del BBS che vende cento volte di più, logicamente se preso in Italia la. Garanzia dovrebbe coprire i due anni di uso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 10:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi qui, avrei addocchiato questa batteria!

http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=142

nonostante non sia al momento disponibile, aspetterò tanto ancora non ho nemmeno la bicicletta!!! leggevo che monta queste cella Samsung INR18650 29E che mi sembra di aver capito siano buone, e credo che i 14.5 Ah siano sufficienti per il kit da 350watt. una domanda, capisco che non sia facile rispondere ma che autonomia posso aspettarmi? peso 88kg, su percorsi con poche salite, posso arrivare a 50km?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 12:04:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto problemi con i prodotti venduti da Eclipsebike, e le celle di quella batteria sono buone...

Il BBS-01 da 350W assorbe al massimi 18A, quindi quella batteria non avrà problemi a gestire le sue richieste senza stressarsi troppo, e quanto all'autonomia considera che le cose di cui tenere conto per il suo calcolo sono sempre le stesse: Capacità della batteria (e questa la conosciamo), eventuali salite, velocità che vorrai mantenere su strada e (importantissima) la potenza che tu metterai pedalando!!!

Si fanno MOLTI chilometri in più con una batteria da 10Ah pedalando con un certo brio che con una 14,5Ah se vuoi mantenere una pedalata solo simmbolica...
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 10:02:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno,questa mattina volevo acquistare il kit visto che ieri sono andato a prendere la mia bella rock rider 540, ma ho visto che l'11 novembre aliexpress farà uno sconto del 11% quindi aspetto 5 giorno ormai :).

ho un dubbio sul display, mi piace molto il 850c che dovrebbe essere quello a colori e costa 27 euro in piu, quindi vorrei prendere quello ma ho il dubbio che essendo a colori poi non si veda quando ci batte sopra il sole e sia piu facilmente leggibile il c965 che è il " bianco e nero" qualcuno che ha quello a colori puo rassicurarmi?

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 21:54:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, il tsdz2 l'ho preso con MOLTO scetticismo per provare finalmente un motore con sensore di sforzo. Ho avuto per la verita un problemino di gioco dell'albero ma è bastato un frena cuscinetti per risolverlo su indicazione del mitico Barba.
Per il resto da fine marzo a fatto 1400km sugli stessi percorsi che hanno bruciato DUE bpm ( ma con kilometraggi moolto maggiori) e ancora va (meglio non dirlo troppo forte)
Credo che il segreto sia usarlo con rapporti molto ridotti in modo da non farlo soffrire e mantenerlo in un regime di rotazione molto alto.
Però le statistiche di rottura sono moolto a favore del bbs.
Comunque sarò di parte ma i tuoi percorsi sono proprio da hub posteriore e ti scordi dei problemi. Lo sonon è alla moda ma per me è così

Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 11:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao andrea, ormai ho deciso di prendere il bafang e sono sicuro sia quello che faccia per me.

sapete dove posso prendere una batteria integrata nel case come quelle eclipsebike che non si riesce a capire quando torneranno disponibili?

(non rispondono alle mail )
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 12:06:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avrei addocchiato questa da pswpower, la spediscono dalla germania quindi no dogana.... pareri? le celle sono panasonic ma non so se vanno bene per il mio bafang 250w grazie.

https://www.ebay.it/itm/EU-Stock-Tax-Free-36V14-5Ah-Panasonic-cells-inside-ebike-battery-pack-/253206380975
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.