Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 tsdz2 e dubbi coi rapporti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 14/11/2017 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto montando un tsdz2 36v 250w sulla mia citybike, una galant di 15 anni classica in acciaio e ruote da 28 cambio 3x6
i rapporti sono questi: corona 48-38-28 pignone 28-14, considerato che abito a roma e che le salite sono belle ostiche e di solito giro usando solo le corone 38 e 28, ora il tsdz mi arriva con la classica corona da 42 e mi sembra un pò troppo e ho il timore di far sforzare troppo il motore.
il dubbio è basta cambiare il pacco pignoni e aumentarlo o è meglio che ordino anche la corona da 36 lasciando il pacco?
volendo ci entra anche un pacco 7v
consigli?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/11/2017 : 21:21:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su una city opterei per il cambio del pacco pignoni posteriori. Le salite stradali, per quanto siano ostiche non sono mai come quelle in fuoristrada, dove la ruota affonda o tra la giaia/terra o tra l'erba e ci vuole una notevole forza solo per far girare la ruota, senza contare le buche, i pratica tutta una buca!
Anche perchè così mantieni una linea catena decente che per me è una cosa impagabile. Comunque provarlo con i rapporti che hai non costa nulla, anche se andrei su una pacco pignoni minimo 12-36. un rapporto 42/36 su strada non è per niente lungo.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 14/11/2017 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si di fuoristrada non se ne parla con la bici, ci si va in moto
mi stavo guardando il pacco e la corona e ho visto una certa usura quindi dato che ci sono cambio il pacco e la catena
qualche consiglio dove si risparmia? il pacco è a vite
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.