Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 AIUTO BATTERIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:10:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono ancora in cerca di una batteria per la mia bike... mi sono fatto costruire da un artigiano, una 60 celle samsung 29e pagata 320 euro compresa di caricabatteria, purtroppo pero arrivata la batteria non si ricaricava... (ma ho potuto utilizzarla per prova e andava benissimo) l'ho quindi rispedita al costruttore che, l'ha ricontrollata e me l'ha rispedita... ora non funziona piu per niente. il motore collegando la batteria non si accende per niente, solo se collego anche il caricabatteria allora si accende.... comunque mi sono accordato con il costruttore che passate le feste la ricontrolla e vediamo... pero sinceramente tra tutto andrei a finire al 20 gennaio, considerate che il motore è montato da meta novembre e sinceramente vorrei farmi un giro con questa ebike... inoltre, ho paura che questa batteria nata "male" finisca con il tempo peggio. Il costruttore non ha problemi a ridarmi i soldi ma, non so dove andare a sbattere la testa.

Il budget rimane quello, intorno ai 330-350 euro non di più.

Avrei addocchiato questa

https://www.ebay.it/itm/36V-16-5Ah-Batteria-al-Litio-per-Bici-Elettriche-Ebike-3A-Caricabatteria-USB/253114508935?hash=item3aeecce687:g:UqkAAOSwWf9ZoQG5

costruita con celle samsung 33g che non so se vadano bene per il mio bagang 350w.

Vi prego, se avete alternative valide linkatemele che la prendo subito, ora avendo montato il motore non posso nemmeno piu utilizzare la bici.... grazie.


Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che una 36V-16,5Ah (10S-5C di celle da 3300mAh) non ha alcun problema a alimentare il tuo kit, è una batteria in grado di fornire 30A continui e 50A di picco, quindi vai tranquillo...

Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:38:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quindi anche se costruita con celle samsung 33g dici che va bene?
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:45:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'unica cosa che mi dispiace è che la batteria costruitami mi piaceva, per due motivi. il primo è il prezzo, credo che le celle samsung 29e siamo meglio delle 33g inoltre, l'ho pagata secondo me il giusto (320 euro). L'altro motivo è che ho trovato una borsa per inserirla veramente bella e ben fatta, inoltre sono riuscito a mettere dentro la borsa della batteria tutto il malloppo di cavi del bafang... uff che indecisione!

Altrimenti, sapreste consigliarmi un buon artigiano?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:47:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi guardare solo il tipo di cella, la cosa importante è la marca (e Samsung va bene) e la corrente erogata: Tu hai una centralina da 350W, quindi da 10A continui e 20A massimi e quella batteria eroga tranquillamente 30A continui e 50A massimi, quindi che problema potresti mai avere?

Se fosse una batteria da 9,9Ah (10S-3P di quelle celle) allora sarebbe miserella come corrente, ma è una 5P e questo compensa eventuali problemi di drop sulle celle.
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie 1000
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 12:05:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualche buon artigiano sapresti consigliarmelo?
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 13:04:34  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un email.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 15:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina sul 350W è 18A nominali ,bisogna sempre vedere se usano quelle celle e se erogano realmente 16,5Ah ma poco importa anche se eroga 15Ah può andare in questo caso.
Per tutto il resto quoto Barba49 .
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 09:24:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho mandato una mail anch'io ma comunque da come hai descritto il problema deduco che sia un problema di bms guasto già in partenza è che questo artigiano che te l'ha fatta non l'abbia nemmeno provata.
Se si ha un piccolo banco prova e si fanno o giusti controlli, la batteria che ti arriva deve essere funzionante.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.