Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bpm 1000w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 20:35:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buona sera a tutti
ragazzi vi faccio prima di tutto i miei complimenti
per il forum davvero amichevole e all'avanguardia.

vi seguo quasi tutti i giorni,anche se non scrivo...
mi sono acculturato da voi per scegliere il kit
da montare sulla mia mtb
alla fine ha preso un bpm 48v 500w che uso come aiuto per riprendere la forma fisica.

volevo fare una domanda e possibile in linea teorica aumentarne le prestazioni tralasciando l'affidabilita?

ho visto questa centralina:
https://it.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-48V25A-sin-wave-controller-for-48V1000W-electric-bike-hub-motor-kit/705369_32736373007.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.5b0db204uCcvGC

che lo porterebbe a 1000w,premetto che userei questa potenza solo se necessiario magari in caso di pericolo.quindi non dovrei intaccare l'autonomia ne l'affidabilita, voi che ne dite?
grazie per le eventuali risposte.



Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 22:18:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella centralina eroga 14A continui, quindi 672W, e 28A di picco (1344W) se alimentata con una batteria da 48V-13S, se invece la alimenti con una da 14S le potenze in gioco passano a 725W e 1450W, niente male!

Per saper se il tuo BPM sarà in grado di digerire la potenza in oggetto ho però bisogno di sapere che codice ha, i BPM partono da (8) e arrivano fino a (17), e mentre sono certo che un codice 17, 16, 15 o 14 non avrebbe nessun problema non altrettanto posso dire se il codice inizia a dimuniure troppo: I motori dal codice 11 fino al codice 8 sono infatti molto veloci, quindi se li sovralimenti possono surriscaldarsi e danneggiarsi, in particolar modo in salita.

Anche se non sai il codice (che dovrebbe comunque essere scritto sul motore) forse conosci gli RpM che fa, va bene lo stesso per fare due conti!!!
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 22:33:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao barba ti ringrazio per la risposta
il mio e un cod.12 momentaniamente su cerchio 28 con gomma 29
per la batteria non saprei credo 13 e una 48v 11,6ah
pero mi disse il venditore che nel case hl c'era la possibilita di mettere altre 4 batterie e nella mia erano state messe,quindi non so
non ne capisco,non so se mi ha detto una caxxata


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 22:40:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie definite da "48V" in realtà possono essere sia da 13S (48,1V nominali) che da 14S (51,8V nominali) e questo fa cambiare le prestazioni e la potenza erogata a parità di centralina: Comunque di solito le batterie commerciali sono da 13S...

Se il tuo BPM è un codice 12 dovrebbe fare circa 260RpM a 36V, quindi 346RpM a 48V (13S), perciò circa 43-44Km/h in perfetta pianura e reggere tranquillamente le correnti che quella centralina gli mette a disposizione: Magari fai attenzione in salita, il (12) non è proprio un arrampicatore e tende a scaldare se lo sforzi.

Che prestazioni hai con la centralina attuale???

Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 22:45:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
circa 41 orari sul display mi segna circa 500w continui
quindi come ho capito quella centralina su enorau e una finta
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 22:56:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè è finta? raggiunge i 1300W, quindi è il doppio della tua attuale!!!

In salita potrai leggere valori più che doppi, infatti...

Forse pensavi di incrementare la velocità aumentando la potenza della centralina? Errore, per fare questo dovresti aumentare la tensione della batteria, non la potenza: Con 1300W avrai solo più spunto, qualche Km/h di velocità in più e molto più tiro in salita...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:06:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che non hanno nessun problema SU STRADA, e se il ciclista è leggero comunque tieni presente che aumentando i watt (tralasciamo il problema batteria) aumenti il tiro in salita ma non la velocita, è questo che vuoi? Hai gia un 48v 500w che dovrebbe essere una bestia in salita...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:08:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opps.. barba mi ha preceduto, sorry
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:13:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah gia vero hai ragione sono distratto stasera
in realta mi piaceva l'idea di avere potenza disponibile in caso di pericolo
prima della stagione buona lo vorrei montare su un cerchio 26
scusami ancora approfitto della tua bonta
ma quindi non sono i watt continui a fare la velocita?
io pensavo visto che uso sempre sempre l'assistenza 1-2 e3 su 9
di prendere una centralina con piu watt continui da usare appunto se necessario
per adesso non ho mai visto superare piu di 610w sotto sforzo

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:18:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia centralina, con 600W il bpm dorme... ti pentirai di non averlo fatto prima, diventa molto più divertente con 20-25A


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per le risposte gentilissimi
ciao andrea, si infatti la bici va benissimo
volevo sapere se era possibile portarlo a velocita
maggiori credevo che prendere una centralina con watt continui maggiori tipo 750/1000
aumentasse la velocita

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:53:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, devi aumentare i volts, nel tuo caso sei già a 48 devi passare a 72...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/12/2017 : 09:28:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la centralina del link la velocità aumenta leggermente in quanto con la potenza aumentata il motore esprime il massimo dei giri di progetto, ma da 41Km/h passi a 42-43Km/h, nient'altro.

Quello che cambia è il tiro e l'accelerazione da fermo, oltre al fatto che i 43Km/h li mantieni anche su salite dove adesso il motore cede!

Se invece ti fai assemblare una batteria a tensione più elevata (ad esempio una 16S) e la usi con la centralina di Eunorau (sempre che i condensatori al suo interno lo permettano) allora puoi superare il tuo attuale limite di velocità: Con una batteria da 16S ad esempio raggiungeresti i 50Km/h leggendo sul wattmetro assorbimenti di almeno 1000W...

PS) Considera comunque che aumentando la tensione sarà molto più evidente la differenza di prestazioni da batteria completamente carica a batteria completamente scarica, con una 16S andresti da oltre 50Km/h fino a meno di 40Km/h, un bel gap.

Modificato da - Barba 49 in data 30/12/2017 09:29:33
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 31/12/2017 : 20:03:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sera,grazie ragazzi per le risposte,gentilissimi
credo che comprero questa centralina
sapete dirmi se la centralina in questione mi permette
di tenere il c965?
è le altre funzioni pas/acc. insieme?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 31/12/2017 : 20:23:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non credo si possa sapere a priori se pas e altri accessori sono compatibili, quasi sicuramente no! L'unica è rivolgersi dove hai preso la centralina e prenderne lì una con più ampere. Di solito in quel caso tutti gli accessori non cambiano ed è più facile la sostituzione, cambi solo la centralina. Occhio alle misure che sono più grosse!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 10:56:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, non si può avere nessuna certezza, i dispaly e anche i sensori di pedalata spesso non si adattano a centraline non "originali": L'unico oggetto che sicuramente andrà bene è l'acceleratore, quelli sono tutti identici!!!
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 18:02:07  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... io, comunque, prima di cambiare controller proverei sempre con una "shuntatina": non costa nulla ed è reversibile!!!
(sempre che la tua batteria sia pronta per dare qualche A in più).

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 18:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto bija,
fai una prova a ruota alzata,se hai almeno 10-15km/h di differenza senza carico,con qualche ampere in più guadagni anche velocità,
se la differenza è poca per allungare devi per forza salire di tensione,

considera anche che tra 40km/h e 50km/h consumi quasi il doppio,quindi le potenzialità della batteria che monti,

è quello che costa molto più di una centralina ma è il pezzo più importante e influente del sistema

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 20:03:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per le risposte
ma credo che la rimango cosi. troppe incognite
va a fine che spendo di piu che passare ad un bbs 750.
ho visto che costano poco ora che spediscono dall'europa
magari vendendo il mio con poco piu si 200e piglio bbs
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 21:06:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai uso stradale il bpm è una mercedes... perchè complicarti la vita con un centrale? Rumore, sfregamento catena, cambiate brusche, se hai necessità perchè ci sono salite consistenti o fai fuoristrada allora cambia ma su strada.... se poi la tua centralina regge i 48v metti una step-up e con meno di 30€ vai ai 40 kmh.... col vantaggio di prestazioni costanti...
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 17:26:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi mi sapete dire che velocita arrivera
il mio bpm cod.12 se lo passo su un cerchio 27,5?
cioe quale il calcolo che devo fare.
con il tasto cerca non ho trovato nulla
grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 18:04:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Velocità in kmh = rpm x circonferenza in metri x 0,06


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 08/01/2018 18:05:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 18:20:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ummm guardando le tabelle di circonferenza vedo una differenza di circa il 5% per cui su 40kmh circa 2 kmh... vale la pena? poi dipende sempre se il motore aumentando il diametro ruota riesce a fare gli stessi giri.. sforza di più nulla è gratis!
L'unica per aumentare velocità spendendo poco è uno step up, ma non sono sicuro che una centralina a 48v possa essere survoltata... se hai una batteria 13s come va "di moda" oggi cioè circa 54v potresti sicuramente portare la tensione a 58v (14s) con in più il vantaggio di una velocità costante fino alla finedella batteria, che non è poco. Sono passato da poco a 48v e noto che si sente molto il calo di prestazioni man mano chela batteria si scarica, molto di più che a 36v.
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 19:00:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per i preziosi consigli.
il fatto e che ho comprato il bpm su cerchio 28
ma la mia bici e una front 27,7 mo mi trovo con una 29 dietro.
pero effettivamente andrea mi hai fatto venire la tentazione
di aprire la batteria e vedere se si posso aggiungere le 4 celle
è una hailong
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 19:34:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema sarà trovarle uguali... e devi avere un bms che gestisce la serie in più (14s anzichè 13s)
Dentro ci saranno celle cinesi, ma se metti una serie di celle della stessa capacità nominale ma di marca e quindi teoricamente migliori, non dovrebbe succedere nulla... è una di quelle modifiche da pazzoide che farei io
però non sottovalutare uno step-up, l'unico problema è l'ingombro dell'aggeggio non facilmente gestibile su una mtb altrimenti funzionano bene
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 20:24:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dyk: Non puoi aggiungere quattro celle ad una batteria commerciale, intanto perchè non le trovi identiche (cosa essenziale) e poi perchè il BMS che controlla la carica non andrà più, così come il tuo attuale caricatore!!!

@Andrea104Kg: Non si possono mettere in serie batterie non PERFETTAMENTE identiche, non importa se migliori o peggiori delle altre... Si possono magari mettere in parallelo (ad esempio per passare da 10S-5P a 10S-6P) ma in serie no.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 20:30:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sorry ... mi sono meritato la lavata di capo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/01/2018 : 20:39:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 09/01/2018 : 09:46:58  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dik si è ammalato.... ha la "scimmia"!!!
... è evidente ormai dai vari post pubblicati che Dik non sa bene cosa vuole in più dalla sua e-bike (qualche volta parla di potenza, qualche altra di velocità), ma è evidente che vuole mettere "del suo" alla sua bici!!!!
... ancora un altro "malato grave"!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

dyk
Nuovo Utente


Campania


20 Messaggi

Inserito il - 09/01/2018 : 22:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hahah vero bija
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.