Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 fat bike elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luiso
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 09:24:16  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vi chiedo consiglio in quanto è la mia prima bici non kittata. Ho fatto qualche uscita in montagna con le fat elettriche sia in estate che sulla neve e me ne sono innamorato. Sarei orientato su questo modello, che ha un mio collega e mi piace molto, soprattutto perché si può togliere il limite dei 25 km/h molto facilmente, e visto il prezzo penso non convegna mettere un kit su una fat muscolare.
https://www.glamsport.it/mtb-elettriche/20335-fat-bike-elettrica-bafang-e-bike-montana-e-moby-26-acera-8-velocita-2018.html
L'unico dubbio che ho è come potrei aumentare l'autonomia, la batteria da 11,6 Ah mi sta un pò stretta. Pensavo di chiedere al venditore se può vendermela senza batteria e poi me la compro io, ma ho qualche dubbio che si possa fare. Cosa mi consigliate?

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 10:49:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente il negoziante non ti venderà una bici senza la batteria, ma potrai comunque fartene assemblare una da appendere alla sella e da collegare in parallelo all'altra oppure usarla quando quella principale è quasi esaurita, con il Bafang credo si possa fare senza problemi, non è un Bosch...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 02/01/2018 : 14:07:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto comico nell'annucio c'è scritto "motore tedesco" bafang max dubito che il venditore sia un gran intenditore..
Torna all'inizio della Pagina

luiso
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 10/01/2018 : 12:37:31  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento, ho ordinato ieri la bici e appena arriva vedo dove potrebbe starci una seconda batteria senza rompere troppo le scatole. Che connettore mi consigliate di usare per collegarla?Pensavo di usarle una alla volta, così non devo stare attento al livello di carica.

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/01/2018 : 12:50:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi una batteria alla volta la loro durata complessiva nel tempo sarà inferiore rispetto a farle lavorare sempre in parallelo, e il livello di carica se sono in parallelo sarà sempre identico, quindi di cosa dovresti mai preoccuparti?

Anche dopo la ricarica (con i due charger separati) avrai ovviamente 42V precisi, quindi non c'è nessun problema!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.