Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 per iniziare: consigli per l'acquisto acquisto kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 10:53:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti, ritengo utile ribadire, come nuovo utente, l'eccezionalità di questo sito.
ho chiesto consigli, in altre discussioni, ampiamente soddisfatti.
ora girovagando nel sito ho ripreso un'idea che avevo abbandonato: modificare una bici muscolare che possiedo. ho una discreta manualità, mi spaventa la scelta dei componenti e per questo, vista la mia completa impreparazione, prima di conoscervi avevo escluso questa opzione. ho letto attentamente le informazioni iniziali riguardo l'istallazione di kit ed il primo problema è che non so quanto sia adeguata la bici a questo intervento, ma voglio rischiare. detto questo, visto che non ho trovato un format specifico riprendo quello relativo all'acquisto della prima bicicletta:

1 - uso esclusivamente cittadino anche per piogge impreviste

2 - prevedo di trasportare spesa, io peso circa 80kg

3 - immagino che la pedalata sia 'assistita' piuttosto che 'sostituita' dal motore.

4 - moltissime salite, anche piuttosto "appese", penso opportuno prevedere diverse ripartenze. per questo prenderei anche un motore da 350-500W se necessario.

5 - Mi piacerebbe usarla per andare al lavoro circa 30km fra due ricariche

6 - prevedo l'uso misto, pedalata libera e assistita

7 - non mi interessano servizio di assistenza tecnica e garanzia, conto su di voi.

8 - ho una disponibilità di spesa minima, per questo sono intenzionato ad acquisto di materiale cinese, naturalmente non di qualità infima.

9 - possibilmente motore centrale.

chiedo scusa per un'ultima considerazione probabilmente inutile: la mia ignoranza mi costringe a chiedere indicazioni "totali" che mi mettano in possesso di tutti i componenti necessari, nessuno escluso.
scusandomi per la logorrea saluto tutti, soprattuto chi vorrà aiutarmi.

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 10:57:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
su aliexpress ho trovato questo kit cosa ne pensate? 36V 350W bafang 8FUN BBS01B electric bike kit ebike kit e-bike kit bicycle conversion kit
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 11:07:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS da 350W (36V-18A) associato ad una buona scelta di rapporti del cambio ti consentirebbe di salire quasi ovunque, naturalmente a bassa velocità...

Quel motore infatti sotto sforzo raggiunge i 648W di potenza, quindi se la cava abbastanza bene: L'importante è non utilizzare la corona di serie, di solito è una 46T o una 48T, i rapporti sono troppo lunghi per poter effettuare salite importanti.

Già con una corona da 42T (la più piccola che ancora è umbutita e non danneggia la linea della catena) le cose vanno molto meglio, con un rapporto 42/11T avrai una velocità di punta in pianura di 42-44Km/h aiutando un po' con le gambe, mentre con il rapporto 42/34T salirai quasi ovunque...

Naturalmente se tu trovassi un 36V-500W le cose andrebbero ancora meglio, ma già con il 350W ti divertirai!
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 14:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao barba, posso prendermi la confidenza? Grazie per la risposta. Approfitto della tua disponibilità per sottoporti i dubbi sopraggiunti. Come faccio a controllare che nel kit sia presente tutto il necessario? Potrebbero esserci problemi di compatibilità dimensionale con la mia muscolare? dove recupero il guscio per le batterie? É meglio il motore centrale rispetto agli altri?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 14:29:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che tu dichiari che sui tuoi percorsi sono presenti molte salite, alcune delle quali abbastanza ripide depone a favore di un motore centrale, con un motore nel mozzo potresti avere dei problemi.

I Kit dei BBS sono sempre completi, al limite su alcuni va richiesto a parte un tipo di display piuttosto di un altro, oppure l'acceleratore qualora si intenda usarlo.

Per essere compatibile con quel kit la tua bici deve avere l'astuccio del movimento centrale lungo 68mm (l'ideale) e fino ad un massimo di 73mm, ancora accettabile, ed avere un movimento centrale non troppo moderno e costoso!

La batteria dovrai acquistarla, quindi prendine una già provvista di "guscio" come queste o altre similari: http://eclipsebikes.com/index.php?cPath=30_31&osCsid=7f85982bad3cec7f88af84755e640b45
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 14:33:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono andato a cercare il 500w e mi é sorto un altro dubbio, i kit sono tanti, tutti simili quali possono essere i parametri di scelta oltre quello che il più costoso é quasi sicuramente il migliore? Se ho capito bene il venditore/preparatore del kit é EUNORAU, ti dice qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 15:43:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapaiolo ha scritto:

Sono andato a cercare il 500w e mi é sorto un altro dubbio, i kit sono tanti, tutti simili quali possono essere i parametri di scelta oltre quello che il più costoso é quasi sicuramente il migliore? Se ho capito bene il venditore/preparatore del kit é EUNORAU, ti dice qualcosa?


ENOURAU: affidabile, veloce...ci ho preso 2 kit e altre cosette.un kit aveva un cutoff rotto, me ne ha inviati 2 gratis.

consigliatissimo.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 17:21:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sto cominciando a spaventarmi, non so se avventurarmi, mi sento sempre più incompetente ed ignorante,cominciano le variabili aggiuntive:corona, acceleratore.
potreste dirmi cos'è il BBS, dove cercare la corona, come funziona e come potrebbe essermi utile l'accelleratore.
anche come far caricare l'avatar che dovrebbe essere in fase di controllo, sono andato sul profilo, ma non riesco a ripetere l'operazione.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 17:39:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapaiolo ha scritto:

sto cominciando a spaventarmi, non so se avventurarmi, mi sento sempre più incompetente ed ignorante,

non preoccuparti, e' normale...l'unico modo e' leggere, leggere e leggere ancora, il forum e' fatto per tranquillizzare gli utenti nuovi :-)


cominciano le variabili aggiuntive:corona, acceleratore.
potreste dirmi cos'è il BBS, dove cercare la corona, come funziona e come potrebbe essermi utile l'accelleratore.

BBS e' il bafang centrale (esiste anche HUB, cioe' dentro la ruota posteriore o anteriore)
la corona qualcuno ti suggerira' quale e' meglio, l'accelleratore non e' a norma di legge, puo' essere utile o meno a seconda della persona.


anche come far caricare l'avatar che dovrebbe essere in fase di controllo, sono andato sul profilo, ma non riesco a ripetere l'operazione.


quando sara' approvato te lo ritroverai.

buona lettura, e chiedi pure senza problemi. (puoi anche utilizzare la funzione "cerca" o ricerca avanzata in alto nel forum)

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 22:27:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BBS è il nome dl kit centrale della Bafang, lo hai perfino scritto tu nel tuo secondo intervento!!! Si può impiegare l'acceleratore qualora non si voglia essere costretti a pedalare, in questo caso il mezzo diventa simile ad un ciclomotore ed è illegale.

Quei kit esistono da 250W (gli unici a norma in Italia), 350W, 500W, 750W e 1000W e sono oramai supercollaudati in tutti i modi possibili: Eunorau poi è affidabilissimo come venditore, quindi se hai voglia di andare avanti acquista con tranquillità.

Un altro venditore (inglese) affidabile è Eclipsebike, ha sia i BBS che le batterie con contenitore, te lo consiglio.

Per tua tranquillità comunque misura la lunghezza dell'astuccio del movimento centrale, se è più lungo di 73mm lascia perdere: Meglio ancora se è di 68mm!!!

Le corone da 42T le trovi ad esempio qui: http://www.alcedoitalia.it/it/accessori-bafang-bbs/216-corona-42-denti-per-bafang-centrale-bbs01-e-bbs02.html

Comunque non scoraggiarti, non ti abbandoniamo mica a metà lavoro!!!

Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 20/01/2018 : 07:47:34  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio modesto parere se si è poco pratici e si ha poca conoscenza riguardo i kit e poca manualità è meglio acquistare il motore da un rivenditore vicino (se c'è), farselo montare ed avere così l'assistenza per il post-vendita.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 20/01/2018 : 13:36:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve, ringrazio tutti per l'assistenza e l'incoraggiamento. purtroppo sono malato di fardase per cui mi è impossibile rivolgermi ad altri per lavori manuali. non vi dico quanti danni ho fatto a casa mia improvvisandomi artigiano nei settori più disparati. se ho visto bene nei kit che ho ipotizzato è già compresa la corona 42t, l'acceleratore non mi interessa, vorrei lavorare sul kit da 350W solo per il problema delle salite, ma spero di riuscire a pedalare molto. se a qualcuno interessa ho un link per l'elettrificazione di una bici tutta fatta in casa con motore a spazzole e controllo anche questo diy. da quello che mi dite nel kit dovrebbe eserci tutto, mi pare che ci sia anche la chiave per intervenire sul movimento centrale, ma non distinguo il resto. mi potete dire se posso capire se è compreso un sensore di rotazione o un sensore di sforzo, anche qui se ho capito bene quello di sforzo è più "confortevole", eventualmente si può sostituire a quello di rotazione in un momento successivo? un'ultima cosa:che mi dite di aggiungere un motore centrale da 250w su una ebike con motore alla ruota? a presto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/01/2018 : 13:55:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, i motori con sensore di rotazione come i Bafang BBS sono più confortevoli di quelli dotati di sensore di sforzo, visto che puoi anche far finta di pedalare e la bici va ugualmente!!!

Il sensore di rotazione (Pas) è incorporato nel motore, non è a vista...

Personalmente non aggiungerei mai un motore centrale ad una bici che ha già un motore nel mozzo ruota, è una cavolata, il centrale potendo lavorare tramite la trasmissione ha talmente tanti rapporti da poter soppiantare il motore nel mozzo in qualsiasi situazione.

PS) Dove vedi la corona da 42T? E dove sarebbe la chiave per smontare il movimento centrale? Le ghiere che vedi in figura servono per il bloccaggio del motore sul cannotto del movimento centrale!!!

Modificato da - Barba 49 in data 20/01/2018 13:56:32
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 20/01/2018 : 15:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono tornato a guardare il kit, nella mia incompetenza, e riguardando la descrizione dettagliata leggo, se interpreto bene, chain wheel e da un'altra parte in effetti 48t.Sto girando molto, la chiave e probabilmente la 42t l'avrò vista da qualche altra parte. In ogni caso, a parte la corona, mi confermate che gli altri componenti ci sono tutti? Forse si vede, sono piuttosto ansioso.
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 20/01/2018 : 23:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda piccola: Come sono i Tongsheng?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 07:26:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lapaiolo, immagino tu stia navigando tra numerosissime offerte commerciali, tra le più disparate con descrizioni più o meno corrette e più o meno esaurienti, e capisco che possa essere quantomeno disorientante la prima volta che ci si avvicina a questo mondo (è capitato anche a me... finché non sono approdato su questo forum! ).
Quanto al BBS, ti confermo quanto ti è stato già detto, nel Kit c'è tutto per il montaggio, tranne le chiavi per la ghiera e la contro-ghiera di serraggio (quelle le devi prendere separatamente).
Se acquisti su Aliexpress, EUNORAU è un ottimo venditore (ho comprato due BBS da loro) ma al prezzo devi aggiungere le spese doganali, cosa che spesso non viene detta sui siti di e-commerce, quindi devi aggiungere circa 40€ che ti verranno richieste dal corriere alla consegna. Altra nota dolente sono i tempi di consegna se ordini prodotti dalla Cina: circa un mese, se sono veloci, oppure ci mettono anche più tempo.
Se non ti va di attendere tanto, potresti anche ordinare da eclipsebike.com (altro sito affidabile), che ha un buon prezzo per il kit BBS da 350w 36v, in una settimana o poco più dovrebbe esserti consegnato.
Per la corona, da EURONAU, se non ricordo male, puoi ordinare il Kit con corona da 44t, mentre eclipsebike.com ha solo kit con corone da 46t. Poi ci sono le corone di terze parte, che costicchiano un po' ma hanno una imbutitura che permette di mantenere una lineacatena ottimale e, quindi, fanno lavorare in maniera corretta la trasmissione. Ma io non mi concentrerei su questo aspetto per il momento, perché se utilizzerai la bici esclusivamente in ambito urbano, la corona del kit potrebbe anche essere sufficiente. Semmai valuterei sicuramente l'acquisto di una catena per e-bike, Con 20-30€ puoi prendere un'ottima KMC per bici elettriche.
Leggendo i tuoi post non ho visto nulla in merito alla batteria: spero tu sia consapevole che dovrai acquistarla separatamente, il kit non la prevede!
Infine, passiamo al Tongsheng.
È un kit centrale simile al BBS, ma a differenza di quest'ultimo non ha il sensore di rotazione (PAS), bensì ha il sensore di sforzo (torque sensor) che, in poche parole, "legge" la forza impressa sui pedali e ne restituisce una percentuale in erogazione di potenza, andandosi a sommare alla forza che imprimi sui pedali. La differenza tra i due sistemi quindi è costituita dal fatto che: mentre col BBS potresti anche pedalare simbolicamente lasciando fare tutto al motore o utilizzare un acceleratore, col Tongsheng (anche detto TSDZ2) dovrai sempre pedalare effettivamente, altrimenti il motore non parte, e non potrai utilizzare un acceleratore; col BBS in utilizzo cittadino potresti anche non sudare mai, col TDSZ2 dovrai sudare in salita. Sottolineo queste differenze perché credo che, per l'utilizzo che hai dichiarato (urbano), siano le più significative.
Per il resto il Kit Tongsheng può essere montato sulle stesse bici che possono ospitare il BBS.
Se posso permettermi di darti un consiglio, seguendo le mie preferenze personali, ma anche considerando che conosco bene la tua regione, le caratteristiche del territorio ed urbanistiche (Potenza è dura da girare in bici!), per le salite che immagino ti ritroverai ad affrontare, ti consiglio vivamente di prendere il BBS, perché oltre ad essere meccanicamente più robusto, almeno ogni tanto puoi rifiatare, o puoi scegliere di farlo... col TDSZ2, invece, dovrai sudare sempre e comunque

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 10:36:32  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente io ho un tsdz2 e in salita non sudo
ho messo un bel pignone con il megarange e vado su tranquillo come fossi in pianura
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 10:58:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, ciao e grazie a Daiwer che ha fortemente contribuito a chiarirmi le idee. sono combattutissimo fra: elettrificare una delle due muscolari di cui dispongo, acquistare un'usato (ma si trovano solo col motore alla ruota e non centrale da 350/500W come piacerebbe a me, o acquistare una cinese con le caratteristiche che voglio, se la trovo. la batteria vorrei proprio cablarla da me, come ho detto sono molto maneggione, ma la scelta del contenitore é molto limitata. tutte le considerazioni sulle varie opzioni sono particolarmente gradite.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 11:05:32  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi per pignone col mega range? Una cassetta sunstar 11-50 (mi butto)?
Sarei anche d’accordo, ma visto:
che non sappiamo che trasmissione ha la bici di lapaiolo, nè che bici sia;
che ha dichiarato un utilizzo urbano;
che probabilmente non è un ciclista abituale (se mi sbaglio, chiedo venia!) e quindi potrebbe trovarsi in difficoltà con cadenze di pedalata troppo alte;
che il tdsz2 soffre un po’ le cadenze basse ad assistenza alta (vedi problemi all’ ingranaggio blu - anche il BBS le soffre un po’ sotto forma di surriscaldamenti);
che la città di Potenza sembra un circuito di cross country per quante salite ha;
ecco perché mi sento di consigliare il BBS al posto del TDSZ2.
Ma non ho nulla contro il Tongsheng, cercavo solo di dare un consiglio chiarificatore (senza talebanismi )

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 11:06:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao supersimbol2, cos'è un megarange? quanti km hai fatto con il tsdz2? quindi sei soddisfatto che motore hai?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 11:18:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapaiolo ha scritto:

buongiorno a tutti, ciao e grazie a Daiwer che ha fortemente contribuito a chiarirmi le idee. sono combattutissimo fra: elettrificare una delle due muscolari di cui dispongo, acquistare un'usato (ma si trovano solo col motore alla ruota e non centrale da 350/500W come piacerebbe a me, o acquistare una cinese con le caratteristiche che voglio, se la trovo. la batteria vorrei proprio cablarla da me, come ho detto sono molto maneggione, ma la scelta del contenitore é molto limitata. tutte le considerazioni sulle varie opzioni sono particolarmente gradite.


Sorvoli su un fattore sostanziale: qual'è il tuo budget?
Per la batteria, non metto in dubbio le tue capacità manuali, ma non mi improvviserei mai ad assemblare una batteria senza le dovute conoscenze, strumenti e precauzioni, potrebbe dimostrarsi demotivante e rivelarsi pericoloso.
D’altra parte nel forum ci sono ottimi artigiani, io mi rivolgerei a loro

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 11:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottimo intervento, Daiwer, hai azzeccato tutto. le biciclette che fra l'altro adesso non ho presso di me, ma recupererò nel giro di una quindicina di giorni, sono comunque di bassa lega, se riuscirò ad utilizzarla come spero una volta elettrificata, passerò a sostituire telaio e tutto il resto. visto che conosci Potenza ti chiedo: immagino che convenga il cerchio più grande possibile, ma se lavorassi invece su una pieghevole in alluminio con ruote da 20", che ne pensi/pensate? le due di cui già dispongo sono da 28" e 26", intervengo sulla 28", giusto?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 11:38:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intervieni su quella migliore (solidità, freni, usura parti meccaniche) e
quella che meglio si presta per l'alloggio del motore e batteria.

Se sei m 1,70-1,75 vanno bene entrambi.
Con la 20 (che sale meglio delle concorrenti..) corri il rischio che il motore
sia troppo vicino all'asfalto. Appena hai le bici posta qualche foto, gli amici
più esperti di me ti potranno escludere la peggiore...
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 12:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao supersimbol2, cos'è un megarange? quanti km hai fatto con il tsdz2? quindi sei soddisfatto che motore hai?
cos'e una cassetta sunstar 11-50? sono abbastanza pratico di elettricità, posso avventurarmi tranquillamente. budget molto limitato i miei due problemi: badget limitato e pignoleria (punto su una bici molto personalizzata)
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 13:10:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per Daiwer, e tutti gli altri, ritenete che per la mia città, ambiente di cross country come lo ha definito sarebbe sufficiente 250W o sia necessario, come penso un 350W o addirittura un 500W? scusate per tutti i dubbi stupidi che vi sottopongo.
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 14:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come determino i livelli di assistenza alla pedalata?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 20:29:32  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se proprio vogliamo essere precisi e giusto per non ingenerare fraintendimenti, secondo me, per elettrificare una bicicletta con un centrale Bafang e batteria, per quanto tu possa essere bravo nel fai da te, con meno di 700-800€ non te la cavi, pur volendo risparmiare al massimo e senza considerare la necessità di fornirsi di chiavi, brugole, cacciaviti, estrattori di varia natura per gli interventi meccanici sulla bici e materiale di consumo sia per la bici sia elettrico per montare il kit.
Poi devi valutare se migliorare la bici e, se non hai una base di partenza almeno decente, salteranno via altri soldi.
Insomma, in tutto io preventiverei almeno 1000€.
Ciò detto, prima di iniziare mi preoccuperei di vedere su che bici vorresti montare il kit, altrimenti non si può decidere se ad esempio montare la batteria sul tubo obliquo o metterla sottosella, se il motore può andare nell’astuccio del movimento centrale o meno, che tipo di freni ci sono, come sono messe le ruote, ecc. Quindi, ti conviene recuperare prima la base per il kit, cioè una bicicletta!
Solo dopo si può ragionare su come intervenire e come procedere.
Secondo me un 250W potrebbe essere sufficiente, ma con un 350w ti divertiresti di più
Per le ruote, meglio se recuperi prima le biciclette e fai una bella foto per farci vedere i componenti che montano.
Senza questi presupposti, facciamo nulla di più che una bella chiacchierata, purtroppo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 21/01/2018 20:34:04
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 22:15:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok daiwer, bello scotolatone! Ai 700€ ci sono già arrivato con motore e batteria. Mi mancano i freni a disco, si possono sostituire a quelli "normali"? Poi debbo aggiungere le ruote e, cosa mi resta? già, il telaio. Di attrezzi ne ho in abbondanza forse dovrò procurarmi qualche sciocchezza. A questo punto la domanda nasce spontanea: Assodato che non ci si sposta dai mille euro e che non mi spaventa anzi mi intriga l'assemblaggio, per quella cifra mi conviene assemblare o comprare una mtb elettrica già pronta? Cioè assemblando avrei un risultato significativamente migliore di una bici pronta? Un saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 08:56:19  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sostituire dei v-brake con dei freni a disco è necessario che ci siano le predisposizioni per montare le pinze su forcella e telaio.
Se poi ti convenga o meno acquistare una e-bike già assemblata, per 1000 euro di sicuro non ne troverai con motore centrale, o almeno è abbastanza difficile e sicuramente non saranno di qualità eccelsa, a meno di non prendere qualcosa di usato, ma anche tra l'usato con centrale la vedo dura.
Io ho comprato la bici che volevo e ho montato il BBS, ma ho speso molto più di 1000€.
Prima, avendo già una bici decente (che poi mi hanno rubato!) per montare il kit ho speso intorno ai 1000-1100€ comprensivi delle spese di spedizione dei vari componenti, corona imbutita da 42 e catena KMC x9e.
Sinceramente non saprei cosa consigliarti in merito, ma 1000€ sono pochini per una bici già pronta. Certo, c'è anche la soddisfazione di assemblarla da sé come la si è pensata, ma così è inevitabile sforare il budget (e lo so fin troppo bene ), ma nulla ti vieta di provare, magari cercando tra l'usato o sfruttando qualche promozione per i componenti, ma ci vuole tempo, fortuna e tanta pazienza.
Però, se ci fai vedere cosa hai sottomano, magari potrebbe venir fuori qualcosa di buono.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 09:12:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, procedo con l'assemblaggio, in ogni caso il budget è molto limitato, non ho altre strade, e, come dici tu, mi intriga molto l'assemblaggio e la customizzazione, è un mio modo di essere in generale. Comunque l'idea è di procedere a piccoli passi lavorando sul disponibile aggiungendo/sostituendo, man mano, componenti discreti. In ogni caso non penso di "tirare" particolarmente la bipa, mi interessa solo essere coperto in situazioni di strada difficile. Se mi dici i particolari necessari per definire la situazione, cerco di farmi mandare delle foto e le trasmetto.ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 11:08:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte tutte le altre considerazioni, come pensi di assemblarti una batteria a casa? Hai una puntatrice elettromagnetica o a scarica capacitiva?

Le celle al Litio non si possono saldare a Stagno, si danneggiano, quindi ti consiglio di desistere da questa idea!!!

Ah, non c'è nessuna convenienza a sostituire particolari sulla tua bici al fine di migliorarrne le prestazioni...

Intanto perchè di solito è impossibile farlo, e poi perchè acquisatare parti e assemblarle è più costoso che comperare una bici usata con le caratteristiche tecniche che ti interessano.

Ad esempio per montare i freni a disco su una bici che SICURAMENTE non ha gli attacchi occorre sostituire la ruota interessata e la forcella, a meno di non montare degli accrocchi di dubbia affidabilità che si trovano talvolta in commercio!!!

Sono uno smanettone nato, ma quando non vale la pena lascio perdere...
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 11:39:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
assolutamente d'accordo, con la sola considerazione che, per esempio, dispongo di una puntatrice. A parte questo "spero" di "riuscire" a montare il motore sulla bici, "spero" di "riuscire" ad assemblare le batterie e di sistemarle sulla bici, "spero" che la bici resista cinque o sei mesi senza "sgrigniuolarsi", "spero" di riuscire ad usarla per cinque o sei mesi, a quel punto "spero" di avere la possibilità di comprare telaio e ruote e sellino adeguati ad una bipa. resto comunque un incompetente testadura che ha bisogno e conta sul vostro aiuto. un cordiale saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 12:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in ogni caso avrei individuato gli acquisti: TONGSHENG MID MOTOR 500W48V e pacco batterie LG 720Wh. mi piacerebbero valutazioni, ho scelto quel motore perchè mi intriga il sensore di coppia anche correndo i rischi che mi avete illustrato. prevedo l'acquisto in fine settimana se risolvo qualche problema personale. saluti.
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 12:41:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ancora una domanda a qualcuno particolarmente disponibile:ipotizzando che la bici sia in ordine, c'é altro da acquistare, il kit é completo? saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 14:12:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non amo i motori con sensore di sforzo, e non perchè non mi piaccia spingere sui pedali, anzi, però può capitare un giorno in cui hai un problema fisico che non ti consente di spingere minimamente e un kit con sensore di sforzo non è il massimo.

Poi sta a te, io mi alleno anche con le mie bici TUTTE fornite di acceleratore, quindi non legate alla rotazione delle pedivelle, ma voglio essere io a decidere quanto e quando forzare, non il kit...

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 14:29:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però dai, se prendi ad esempio il Yamaha PWX, in modalità EXPW da una assistenza del 320%, col solo peso delle gambe sui pedali viaggi bene.
Io l'acceleratore l'ho provato, e lo trovo poco modulabile, e si che sono stato per 30 anni motocilista guidando moto con più di 100 CV, quindi la sensibilità nel polso la ho, mentre nelle bici col PAS risulta difficilissimo andare piano mantenendo il motore acceso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 22/01/2018 14:31:12
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 22:19:53  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Cosa intendi per pignone col mega range? Una cassetta sunstar 11-50 (mi butto)?
Sarei anche d’accordo, ma visto:
che non sappiamo che trasmissione ha la bici di lapaiolo, nè che bici sia;
che ha dichiarato un utilizzo urbano;
che probabilmente non è un ciclista abituale (se mi sbaglio, chiedo venia!) e quindi potrebbe trovarsi in difficoltà con cadenze di pedalata troppo alte;
che il tdsz2 soffre un po’ le cadenze basse ad assistenza alta (vedi problemi all’ ingranaggio blu - anche il BBS le soffre un po’ sotto forma di surriscaldamenti);
che la città di Potenza sembra un circuito di cross country per quante salite ha;
ecco perché mi sento di consigliare il BBS al posto del TDSZ2.
Ma non ho nulla contro il Tongsheng, cercavo solo di dare un consiglio chiarificatore (senza talebanismi )


il megarange è un 13-34 e io non sono un ciclista abituale anche se ora che ce l'ho devo dire che la uso molto più spesso e che le salite di roma sono simili a quelle di potenza, ci ho fatto una 50 di km e mi ci trovo bene, la cadenza mi sembra perfetta e ci sono arrivato a 40kmh senza fare il frullino con le gambe, andare oltre non so come va ma mi basta e stravanza anche perchè con le buche che abbiamo ho già spaccato una ruota
una cosa che trovo un pò scocciante è quando riparto in salita con un rapporto troppo lungo, il motore si avvia e si sente che vuole spingere ma si stacca e riprende solo dopo un giro di pedali ma credo che sia la centralina che taglia la corrente perchè il motore assorbe più di 15a, comunque basta ricordarsi di cambiare prima di fermarsi in salita e riparto senza problemi anche si salite tipo cavalcavia
il mio è il classico 36v 250w e ci ho affiancato una batteria cinesona da 10amp a borraccia che mi dura sui 30 km con l'assistenza alla seconda tacca su 4 che per l'utilizzo che ne faccio comunque bastano e avanzano
comunque io ho preferito un motore con sensore di sforzo perchè per me la bici nasce per pedalare e quindi far lavorare i muscoli, serve giusto un aiuto in salita e basta altrimenti prendo la moto e ciccia
vorrei aggiungere un confronto con la bici a "cane" si perchè ci porto anche il cane a villa phampili, è legato con un attacco al lato della bici, il cane è una schnauzer gigante esagitata che tira circa la metà del motore e dura 10 km dopo si calma e smette di tirare, a 20 è completamente scarica ma ha la ripresa completa dopo solo 2 ore...un ottimo ibrido motore-batteria-caricabatterie integrato
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 08:00:37  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Supersimbol2, mi hai fatto morire
La bici “a cane” è geniale , gli hai misurato anche l'autonomia e il tempo di ricarica

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 08:59:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, rileggo i vostri graditissimi messaggi e credo di dovere ringraziare particolarmente Barba i cui consigli mi tornano utili per "cercare" di rimanere con i piedi per terra, cosa che mi é sempre mancata. Vi chiedo di insistere. L'idea potrebbe diventare: dopo aver motorizzato una bici "semplice" assemblare una meccanica discreta da unire alla parte elettrica. Una domanda puntuale: qualcuno potrebbe dirmi la sezione dei cavi elettrici in uscita da una batteria da 15Ah? Tornerò presto a fare domande stupide, un saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 09:44:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sezione dei cavi di collegamento batteria-centralina non sono assolutamente influenzati dalla capacità della batteria stessa, ma solo dalla corrente che la centralina di un determinato kit richiederà durante il suo funzionamento...

Quindi la domanda esatta sarebbe: "Qualcuno potrebbe dirmi la sezione dei cavi elettrici adatti per alimentare una centralina da xxxx Ampère?"

Ecco che quando avrai deciso il kit da acquistare potrai riformulare la domanda in base al dato più importante, la corrente!!!

Ad esempio un BBS da 36V-350W ha una centralina da 18A massimi, quindi basterà un cavo in grado di supportare questa corrente senza surriscaldarsi o creare cadute di tensione...
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 10:57:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve, ancora una volta ho manifestato la mia incompetenza. Supersimbol ha inquadrato perfettamente la mia idea relativa al sensore di coppia. Ho controllato il kit EUNORAU ma non ho individuato le leve dei freni e la centralina, ho chiesto a loro, ma mi hanno detto che il kit non richiede componenti aggiuntivi oltre la batteria. C'è fra di voi una persona gentile che può controllare il kit, rimanendo in speranzosa attesa ringrazio anticipatamente.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 11:23:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bbs ha la centralina interna al motore (cioe', attaccata al motore).

alcuni danno le leve freni con il cutoff integrato, altri danno solo i cutoff da applicare sui cavi oppure quelli con il magnete per i freni a disco.

mi sono perso il link del kit che vuoi prendere

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 12:13:12  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il TSDZ2 non ha leve per freni con i cut-off integrati come per il BBS, perchè essendo un motore a sensore di sforzo non ne ha bisogno, come invece i motori con PAS.
Come il BBS, invece, anche il TSDZ2 ha la centralina integrata nel corpo motore.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 12:20:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottimo, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 13:27:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, un kit è per definizione un insieme di parti adatte per essere asemblate quasi da chiunque e completo di tutti i particolari: Alcuni includono addirittura la batteria, altri no, ma la cosa è ben specificata...

Il fatto che i kit con sensore di rotazione (pas) abbiano bisogno dei freni con sensore è dovuto ad un "difetto" tipico di questi allestimenti, una volta smesso di pedalare il motore non si ferma subito ma dopo un certo intervallo di tempo (1 secondo circa) cosa che risulta spiacevole durante una frenata di emergenza dove i tempi di arresto sono importantissimi!!!

Nei kit con sensore di torsione invece appena smetti di pedalare l'assistenza si spegne, quindi i freni con microswitch non sono necessari.

PS) Per quale motivo pensi che i venditori cerchino di "fregarti" inviandoti un kit incompleto?

Se c'è qualcosa da sostituire, aggiungere o scegliere (tipo di display, acceleratore, misura della corona) esiste un apposito menù a tendina che ti permette di personalizzare quel poco che può interessarti.
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 11:19:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avete visto dalla ridondanza delle mie domande quanto sia ansioso, ho semplicemente paura, nella consapevolezza della mia incompetenza, di spendere una cifra e trovarmi dopo a dovere integrare la spesa per aver tralasciato qualcosa,o, peggio, di trovarmi fra le mani qualcosa di inutilizzabile con la mia bici. Vi ho fatto ripetere tante volte le cose che a questo punto debbo solo comprare.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 14:45:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, acquista ciò che ritieni sia di tuo gradimento e poi raccontaci la tua esperienza di montaggio e di (si spera) uso su strada!!!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 17:30:52  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Il TSDZ2 non ha leve per freni con i cut-off integrati come per il BBS, perchè essendo un motore a sensore di sforzo non ne ha bisogno, come invece i motori con PAS.
Come il BBS, invece, anche il TSDZ2 ha la centralina integrata nel corpo motore.


vero però io li ho messi lo stesso e c'è un perchè
a roma ti fermi spesso ai semafori e alla fine aspetti sempre con un piede sui pedali e come ti muovi parte la bici.....
invece col freno tirato si stacca l'alimentazione e con i pedali ci puoi anche giocare a restare in equilibrio senza mettere in tensione motore e centralina
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 17:40:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:

Daiwer ha scritto:

Il TSDZ2 non ha leve per freni con i cut-off integrati come per il BBS, perchè essendo un motore a sensore di sforzo non ne ha bisogno, come invece i motori con PAS.
Come il BBS, invece, anche il TSDZ2 ha la centralina integrata nel corpo motore.


vero però io li ho messi lo stesso e c'è un perchè
a roma ti fermi spesso ai semafori e alla fine aspetti sempre con un piede sui pedali e come ti muovi parte la bici.....
invece col freno tirato si stacca l'alimentazione e con i pedali ci puoi anche giocare a restare in equilibrio senza mettere in tensione motore e centralina


Pura curiosità, come hai fatto a montare i cutt-off sul tsdz2?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 18:14:54  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

supersimbol2 ha scritto:

Daiwer ha scritto:

Il TSDZ2 non ha leve per freni con i cut-off integrati come per il BBS, perchè essendo un motore a sensore di sforzo non ne ha bisogno, come invece i motori con PAS.
Come il BBS, invece, anche il TSDZ2 ha la centralina integrata nel corpo motore.


vero però io li ho messi lo stesso e c'è un perchè
a roma ti fermi spesso ai semafori e alla fine aspetti sempre con un piede sui pedali e come ti muovi parte la bici.....
invece col freno tirato si stacca l'alimentazione e con i pedali ci puoi anche giocare a restare in equilibrio senza mettere in tensione motore e centralina


Pura curiosità, come hai fatto a montare i cutt-off sul tsdz2?


erano compresi nel kit
https://it.aliexpress.com/item/Tongsheng-TSDZ2-ebike-Kit-Motor-VLCD5-Display-Torque-Sensor-36V-250W-Ebike-Motor-With-Thumb-Throttle/32817418223.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.DjEhF2

il manettino non l'ho nemmeno considerato e non so se funziona, se metto quello allora mi metto il casco e prendo la moto
comodissimo invece il cavo per le luci comandato dalla centralina per me vitale visto che esco che è ancora buio
al prezzo bisogna sempre aggiungere la dogana di circa 40€

per la batteria ho preso questa cinesona
https://it.aliexpress.com/item/Electric-Bike-Battery-36v-10Ah-500w-Water-Bottle-Style-Built-in-15A-BMS-with-2A-Charger/32782305775.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.DjEhF2

durata non eccelsa ma il suo porco lavoro lo fà, io l'ho pagata 150€ con l'offerta cinese dell'11/11
Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 09:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, come forse si é capito :) :), sono un ciclista della domenica che ha scoperto un mondo nuovo, quindi sottopongo un nuovo dubbio: Sono orientato sul TSDZ2 perché preferirei "sentire" la pedalata, d'altra parte mi fa paura il sudore viste le salite anche perché vorrei utilizzare la bipa per andare in ufficio: praticamente se metto un pacco pignoni "molto spinto" con un livello di assistenza elevato otterrei un funzionamento paragonabile a quello "della pedalata a vuoto" con il sensore di pedalata?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.