Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 differenza tra teoria e pratica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 00:31:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovvero come rompere qualcosa che funziona
Raggiunti i 1600 km col tsdz2 mi è venuta l'insana voglia di ingrssare il famigerato ingranaggio blù, operazione semplicissima.... in teoria
Delle 4 viti che fermano il motore ne vengono fuori solo 3, la 4 si spana, (legge di murpy). Incaponito la consumo col trapano, metto tutto sotto bagno di wd40, ma il motore risulta grippato nel carter.... gli ho dato anche i colpi con la mazza niente non si muove...
Che dite rimonto tutto sperando che la centralina sott'olio, imbevuta di wd40, funzioni ancora e lascio perdere l'ingranaggio blù??

Immagine:



La vite consumata


Immagine:

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 00:37:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legge di murphy: "se vedi qualcosa su youtube che è molto facile, non si applica alla stessa cosa che hai in casa "

Modificato da - andrea 104KG in data 07/02/2018 00:38:03
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 00:57:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andare a cercarsi il male come i dottori..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 01:03:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tutto questo perché ti sta sulle balle il sensore di sforzo


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 01:11:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, volevo per la verità dare un'occhiata da vicino alla centralina per vedere come attaccare un acceleratore e vedere se come sembra non c'è lo shunt... ma manco quella posso vedere, non viene via se non viene via il motore...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 06:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di usare il trapano dovevi provare con un cacciavite a percussione.

Ora dovresti creare un taglio per un cacciavite piano ,oppure saldare un dado sulla testa della vite spanata,questi sono metodi "grezzi".
Esiste un utensile apposito sinistrorso per estrarre le viti in quelle condizioni ma non ricordo il nome,estrattore ??
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 08:19:29  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco gli estrattori per viti spanate che si utilizzano col trapano

Immagine:

101,65 KB

Se vuoi, metto anche il link di Amazon, ma ce ne sono e se ne trovano molti, basta cercare "estrattore viti spanate"
https://www.amazon.it/Qibaok-Estrattore-danneggiat-Estrattori-danneggiate/dp/B075ZNDHZP/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1517987742&sr=8-1-spons&keywords=estrattore+viti+spanate&psc=1

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 07/02/2018 08:24:13
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 08:55:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provati... Ne avevo 2... Assolutamente inutili o io non li so usare
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 08:56:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che ormai la vite non c'è più e il motore non si muove neanche a mazzate...
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 09:04:11  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con l'estrattore sopra basta fare un buco col trapano nella vite (usando una punta piccola il giusto) anche se la testa non esiste piu (ma bisogna fare attenzione) e poi avvitare l'estrattore (è conico per cui si "pianta" e, avvitandosi al "contrario", nel momento in cui si incastra nella vite, continuando a girare, la svita (questa è la teoria ma, se fatta bene, funziona!)
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 10:05:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea: "Miez e guai s'arrecrea"
vecchio detto napoletano



Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 10:25:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che oramai la testa della vite non esiste più trovo inutile consigliare Andrea sul come fare per toglierla, il motore semplicemente non esce perchè va molto stretto nel suo alloggiamento, magari per un errore di tolleranze o altro...

Se ha un O-Ring sulla circonferenza magari è per questo che il motore è duro ad uscire, ma è anche vero che in questo caso il WD40 non è assolutamente penetrato nel carter, quindi puoi rimontare il tutto e amen!
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 11:01:26  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto strano però... premetto che non ne ho mai smontato uno ma se sei certo di aver trapanato del tutto la vite e non ci sono altri fissaggi deve smontarsi. Ormai sei in ballo, balla fino in fondo così, se si apre, puoi anche togliere ciò che resta della vite e sostituirla con una nuova.
Ciao

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 12:03:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel video https://www.youtube.com/watch?v=CTbDKN2GzNE si vede che il motore non viene via facilmente, se in più il residuo della vite fa forza smontatlo diventa un problema

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 12:12:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La testa della vite non esiste più ma il motore non viene via neanche a prenderlo a martellate. Stasera riprovo sperando che nel frattempo sia penetrato un po' di wd40. Grazie steu per il video! Naturalmente vi terro informati, sperando che il wd40 non abia fatto qualche danno alla centralina. Certo avere un motore che non si può neanche ingrassare dopo 1600km non è il massimo....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 13:04:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, durante gli ultimi quindici anni TUTTE le auto non prevedono più la sostituzione dell'olio del cambio/differenziale, sono lubrificate a vita, e la stessa cosa è accaduta per TUTTE le articolazioni delle sospensioni e della trasmissione che molti anni or sono prevedevano fino a 10-15 punti di ingrassaggio...

Non vedo perchè tu non possa accettare che anche il tuo motore non abbia bisogno di lubrificazioni aggiuntive, oltretutto dove dovrebbe essere finito il grasso messo dalla casa madre?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 15:07:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente a 54 anni c'è ancora la sindrome del bambino che smonta i giocattoli e poi li rompe
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 15:11:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 15:19:49  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Evidentemente a 54 anni c'è ancora la sindrome del bambino che smonta i giocattoli e poi li rompe


Che bello! Vivrai fino a 100 anni con questo spirito!
La mia prima vera cazziata è stata dopo aver smontato
ed inevitabilmente distrutto una sveglietta meccanica
a 6 anni.




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 17:39:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vedi, durante gli ultimi quindici anni TUTTE le auto non prevedono più la sostituzione dell'olio del cambio/differenziale,


anche su questo ti devo smentire.
I cambi DSG ed anche la maggior parte dei cambi automatici richiedono il cambio olio ogni 60.000 km, ed anche sui cambi manuali se prevedi di tenere l'auto a lungo (le mie hanno 220000 e 170000 km) è meglio se l'olio al cambio lo sostituisci

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 17:48:04  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 18:25:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin Barba perdi colpi su colpi ultimamente... toccherà clonarti finché siamo in tempo..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 21:16:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, c'è un limite anche alle mazzate non si muove di un pelo
comunque dato che c'ero ho aperto il motore


Immagine:



Almeno una notizia positiva non si vedeva ma la centralina è resinata da un silicone trasparente morbido, quindi il wd40 non può essere penetrato. Qui forse si vede. Sti forum americani del cappero, sembra che fanno chissà che cosa e manco dicono che il controller è resinato...
Quindi anche se c'è, niente modifica allo shunt

Immagine:



Mi interessava vedere gli avvolgimenti che almeno quelli sono perfetti.

Immagine:



Dalle foto può sembrare grande ma è un motorello ridicolo con i cuscinetti dei miei roller anche la quantità di rame rapportata al bpm che ho ricellato è veramente minima, saranno meno di 100 grammi.
Poi naturalmente quando vado a rimontare il motore tocca nel carter e non si chiude , altre martellate per farlo rientrare in sede
Naturalmente una vite cade fra motore e centralina... che problema c'è si riprende... e no... si indifa nel buco del carter da dove escono i fili del torsimetro due ore per convincerla a uscire...
Alla fine il motore è ripartito, non è stato ingrassato ma ... martellato e fa un pò di rumori strani, era notte e non ho potuto provarlo , domani vi aggiorno
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 21:19:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto sta che se si rompe qualche ingranaggio o cuscinetto bisogna usare la fiamma ossidrica per aprirlo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 21:22:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851: Dici cose inesatte, i cambi manuali da molti anni non necessitano di nessun cambio dell'olio, alcune marche hanno perfino eliminato il tappo di scarico: Se poi tu vuoi sostituirlo anche ogni anno va benissimo, ma non serve ad una mazza!!! Ho fatto 268000Km con la Punto Sporting (quindi cambio assai sollecitato) e non ho mai sentito la necessità di sostituire alcunchè, ho solo fatto tre volte la frizione...

Per i cambi automatici sono d'accordo, ma sono talmente pochi rispetto alla massa che non li prendo in considerazione.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 21:32:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa che posso dirvi adesso osservando la mia foto è che è un 18 cave, quindi dovrebbe essere un 120° come gli hub, per cui dovrebbe andare anche con una comune centralina per hub esterna, purché sufficientemente veloce da gestire i 4000 giri del motore (quelle del cute dovrebbero farcela) Ergo, se mi stufo del torsimetro....
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 10:24:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Vedi, durante gli ultimi quindici anni TUTTE le auto non prevedono più la sostituzione dell'olio del cambio/differenziale,


anche su questo ti devo smentire.
I cambi DSG ed anche la maggior parte dei cambi automatici richiedono il cambio olio ogni 60.000 km, ed anche sui cambi manuali se prevedi di tenere l'auto a lungo (le mie hanno 220000 e 170000 km) è meglio se l'olio al cambio lo sostituisci


Io l'ho sostituito sulla macchina che avevo prima, a circa 185.000

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 13:33:57  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Una cosa che posso dirvi adesso osservando la mia foto è che è un 18 cave, quindi dovrebbe essere un 120° come gli hub, per cui dovrebbe andare anche con una comune centralina per hub esterna, purché sufficientemente veloce da gestire i 4000 giri del motore (quelle del cute dovrebbero farcela) Ergo, se mi stufo del torsimetro....


Se ci riprovi, usa una punta di trapano molto grossa (10 - 14 mm) per eliminare tutta la testa svasata del bulloncino rovinato. In pratica usi solo parte della punta per fresare la testa di ferro della vite, finché arrivi sull'alluminio del carter motore.
Fatto ciò, picchietti con il martello di gomma dalla parte opposta, vedrai che esce. Poi con una buona pinza dovresti svitare il filetto rimasto del bulloncino decapitato.
Motore e carter sono un accoppiamento molto preciso.
La centralina mi pareva si sfilasse senza togliere il motore
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 14:14:42  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io come l'ho preso l'ho aperto e cambiato il grasso che più che grasso mi sembrava strutto......
si è smontato subito e senza problemi, richiuso con delicatezza e svitol visto la qualità delle viti
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 14:27:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tolleranze di accoppiamento dei motori cinesi sono leggendarie, si va dai cuscinetti che sono larghi oltre 0,2mm più dell'asse dove devono lavorare fino all'opposto, cose che si dovrebbero smontare facilmente ma che di fatto non escono: Ci vuole un'infinita pazienza, se fossero costruiti con le tolleranze dei Bosch costerebbero ovviamente altrettanto!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 16:15:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alé. .. Fritto qualcosa.. Si è sentito un track e il motore gira velocissimo. ..a vuoto. Fortuna che ero a 1km da casa (tutta salita) se no rischiavo infarto. Diagnosi? Ruota libera principale? Pero attaccano i pedali...ingranaggio blu?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 16:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che sfiga!!!
ormai rimando perennemente l'acquisto,mi sa che per provare il torque mi conviene aspettare sui mercatini qualche bici nativa da ricellare!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 16:35:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me, hai fresato l'ingranaggio blu

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 17:10:54  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a dire una vaccata... Non si potrebbe pensare di usre i fori filettati che tengono chiuso il motore per avvitare una sorta di estrattoreche preme sulla metà opposta del carter? Non so se mi sono spiegato...
magari non si aprirà subito in questo modo ma potresti metterlo un pò in tensione e poi martellare delicatamente tutto intorno sperando di sentire il fatidico stack!!!! ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 17:15:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una vaccata, solo che è complicato fare un estrattore che vada a spingere solo su quel bordino risicato se non hai un tornio...

Comunque in teoria va benissimo, basta fissare l'ipotetico estrattore sui fori rimasti liberi dalle colonnine che hai tolto e poi spingere verso il basso contro il bordo risicato.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

34,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 20:45:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

37,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 20:46:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 21:01:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I colpi che ha preso durante il tuo tentativo di smontaggio hanno creato una incrinatura nel materiale, che poi oggi sotto sforzo ha ceduto...
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 21:12:27  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile, ha ceduto addirittura l'albero elicoidale del rotore?
Non ho parole!
Anzi, ho tre lettere: B B S

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 08/02/2018 21:17:17
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 21:33:08  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca miseria che peccato!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 21:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capperi!!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 22:03:56  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però alla fine sei riuscito a toglierlo!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 22:27:24  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vederlo così minuto sono proprio curioso
di vedere se il BBS01 che sembra ben più grosso
reggerà alla centralina da 500W...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 22:28:27  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che io ho smontato e rimontato il motore diverse volte, senza avere particolari problemi, ma le mie viti si sono svitate tutte ! (Ho poi individuato il cuscinetto da cambiare e adesso sembra andare molto bene).
Se il motore non usciva dalla sede, come è possibile che l'albero abbia ricevuto un carico a flessione che ha causato poi la rottura ?
L'alberino del motore fa girare l'ingranaggio blu che ruota su un albero che porta il movimento ad un altro ingranaggio; se non ricordo male questo albero funziona come una ruota libera; non è che i colpi hanno bloccato questa specie di ruota libera per cui il motore girava a vuoto e che poi l'albero si sia rotto nella successiva fase di smontaggio che penso non sia stata particolarmente dolce ?

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 22:40:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, lo smontaggio attuale è stato dolcissimo infatti non è ancora stato effettuato ho solo aperto il motore... il piattello è ancora lì perchè adesso una seconda vite si è bloccata... ma tanto...
E il motore funzionava perfettamente fino a ieri mattina, mai perso un colpo
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 23:53:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingranaggio blu' dopo 1600km perfetto anche la ruota libera interna


Immagine:

13,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 09:56:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@AdriM: Quando la piastra inferiore del motore è rimasta bloccata nel carter l'asse del motore era comunque libero di flettersi essendo supportato dal solo cuscinetto inferiore vicino all'alberino spezzato, mentre l'ingranaggio blu nel quale si innesta era rigidamente mantenuto da due cuscinetti, quindi se per caso ha subito un colpo questo ha potuto creare una frattura.

Poi scusatemi, ma è la prima volta che sento di un asse spezzato nel TDSZ2, e che la cosa sia accaduta dopo un laborioso tentativo di smontaggio dovrebbe portare a riflettere, Andrea stesso ha scritto che dopo il rimontaggio il motore faceva rumori strani...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che altro mi sconcerta che l'ingranaggio elicoidale è di acciaio, un minimo di flessibilità dovrebbe averla, invece non c'è, sembra temprato.
Inoltre è comunque un perno piccolissimo, escludendo le alette dell'ingranaggio il metallo dentro è circa 7mm, veramente poco, sembra un giocattolo non un motore.
Il motore nuovo non costa molto ma non sono certo di volerlo ricomperare....
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 11:47:06  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea,
quoto Daiwer ... a questo punto prova il BBS (magari, se hai una discreta batteria a 36v, esagera e fai il transformer )!

E comunque prendi il cavo di programmazione...e a quel punto puoi dare del filo da torcere al tuo animo sperimentatore!


Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 14:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto una decina di queste rotture, il prossimo è il perno attacco pedali che si trancia di netto come nel tuo caso .Dicono che con le versioni nuovi la situazione è migliorata. Futurbike ha i ricambi prova a domandare ,se il motore è nuovo potevi far valere la garanzia ma ha perso il diritto nel momento in cui hai aperto e forzato
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.