Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie ENERpower
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 13/02/2018 : 20:12:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
qualcuno di voi ha avuto esperienze con le batterie ENERpower?

In particolare ho visto questa:

http://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-36v-10s5p-17-25ah-with-bms-pedelec-battery-10x5-diy/

Vorrei utilizzarla con un kit 36v 350w, per maggiori dettagli sul kit: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75342

Grazie anticipatamente

Modificato da - m.tech in Data 13/02/2018 20:25:06

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 13/02/2018 : 20:36:34  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Economico e affidabile, leggermente lenti perché assemblano il pacco ad ogni ordine. Consigliato!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 13/02/2018 : 21:08:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una batteria ad alte prestazioni, ma con la sua abbondante capacità (17,25Ah sono tanta roba) compensa il problema e consente di abbinarla a kit anche non legali, basta non usare centraline con corrente superiore ai 25A massimi.

La qualità è buona e il prezzo pure.
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 14/02/2018 : 13:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille ad entrambi

Qualcuno del forum ha acquistato da loro? Ha avuto problemi?

Da quello che ho visto la batteria dovrebbe essere assemblata in Germania, pareri sulle celle utilizzate?

Inoltre, ho visto che il venditore dove vorrei prendere il kit ha messo un'inserzione con una batteria abbinata di 14,5Ah

https://www.ebay.it/itm/253401473684

Qualcuno ha avuto esperienze con le batterie di quest'ultimo venditore? o mi consigliate sempre quelle di ENERpower?
Grazie

Modificato da - m.tech in data 14/02/2018 13:13:19
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 14/02/2018 : 16:52:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da loro ci abbiamo comprato in un sacco di utenti, in pratica è Enerdan, uno dei due (insieme a nkon.nl) nostri maggiori spacciatori di celle "A grade"


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

bradipo82
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 08:17:11  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un buon prezzo, stavo per acquistare questa su aliexpress
http://s.aliexpress.com/eMBBjyMj?
Ma a questo punto mi sa che mi dirigo sulla Germania...

Cosa ne pensate dalla versione 10s4p? http://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-36v-10s4p-13-80ah-with-bms-pedelec-battery-8x8-diy/
Da utilizzare con un swxh e centralina 15a. Percorso relativamente pianeggiante ma con una bella salita prima di arrivare a casa.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 10:01:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la centralina che hai (7-15A) quella batteria va benissimo, tanto anche in salita la corrente rimane entro i suoi limiti di impiego... Casomai è l'SWXH che su "una bella salita" potrebbe avere problemi con centralina a norma di legge!
Torna all'inizio della Pagina

bradipo82
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 10:30:50  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi sarebbe meglio prendere la 10s5p e mettergli una centralina più pepata? Da quanto la consigli eventualmente?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 14:33:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un SWXH da 36V-250W-201RpM (quello a norma, per intenderci) puoi sovralimentarlo tranquillamente in corrente fino a 25A di picco, io ne ho avuti alcuni da 24V-250W-201RpM alimentati con batteria da 51,8V e centralina da 12-25A che tiravano fuori ben 1300W a 50Km/h, naturalmente non di continuo, ma sono sempre andati bene.

Comunque se ci dici la pendenza che devi affrontare ci possiamo fare un'idea dello sforzo che il motorello dovrà compiere per portarti a casa.
Torna all'inizio della Pagina

bradipo82
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 21:19:15  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho misurato la pendenza con il cellulare, va dal 6% all'8% e sono 650m circa. So che per chi è allenato può sembrare una bazzecola..ma per me è pesante!

Barba...GRAZIE!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 21:55:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora quella salita la puoi affrontare anche con l'SWXH alimentato con centralina a norma, naturalmente aiutando con la pedalata: Se invece vuoi percorrerla senza sforzo devi usare una centralina da almeno 10-20A anzichè da 7-15A...
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/02/2018 : 15:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
m.tech ha scritto:

...

Inoltre, ho visto che il venditore dove vorrei prendere il kit ha messo un'inserzione con una batteria abbinata di 14,5Ah

https://www.ebay.it/itm/253401473684

Qualcuno ha avuto esperienze con le batterie di quest'ultimo venditore? o mi consigliate sempre quelle di ENERpower?
Grazie


Qualche parere?

Modificato da - m.tech in data 16/02/2018 15:53:53
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.