Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 errore 12h dopo prova di programmazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 16:59:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il cavo per programmare il mio bafang 350watt 36 v.

Preso dalla smania di fare ho fatto queste cose:

- collegato il cavo al cavetto del diplay (con il pc acceso) per vedere se windows 10 scaricava i driver.

- non succedendo nulla ho acceso il motore! (la batteria è sempre stata attaccata dall inizio).

- non è successo niente comunque, ho provato a dare una sgassatella per vedere se il motore era acceso (non avendo il dispay) e il motore andava.

- ho scollegato tutto per andare al lavoro e riprovare sta sera, ma al riaccendere il motore ho visto un brutto "error 12h".

Leggendo on line ho capito che ho fritto la centralina... ma mi sembra assurdo, non mi sembra di aver fatto nulla di che!...

che mi consigliate di fare? ho chiesto ad enarau se me la passa in garanzia, e aspetto ma vorrei comunque comprarne una direttamente in italia in modo da usare subito la bike e tenere l'altra di scorta....


dove mi consigliate di prenderla? che verifiche posso fare per capire se la mia e fritta veramente?

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao il motore è nuovo ?

Il problema di acquista in Cina .

Mi è capitato, prova a fare la procedura giusta con la batteria ,non fare lettura e prova a settare la centralina ad un valore basso tipo 12A o 15A e scrivi , a volte hanno comportamenti particolari con display nuovi.
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:21:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adesso non da piu errore 12 ma dando gas eroga 41 watt sullo schermo e non si muove nulla! Anzi a volte da 41 watt a volte zero tutto morto!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 23:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fa più errore perché hai modificato i parametri o sempre per conto suo senza cambiare niente ?

Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 09:30:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non installi i drivers corretti il cavo non funziona ed è necessario controllare che il pc abbia impostato la porta COM corretta dopo aver installato i drivers e collegato il cavo. A volte bisogna staccare e riattaccare il cavo usb per farlo riconoscere correttamente al PC.
Se la centralina si è fritta per una prova al banco... questa è sfiga!
Io col mio cavo USB non ho mai avuto problemi ed ho operato con tre motori diversi fino ad ora.
Mi viene il dubbio che i cavi in circolazione ora siano di pessima qualità e potrebbero dare problemi perché non sei il primo che riscontra problemi alla centralina dopo aver collegato il cavo usb allo spinotto del display.
Giusto per chiarire, io uso il cavo di Alcedo che si collega allo spinotto nero che esce direttamente dalla centralina e non allo spinotto verde del display.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 20/02/2018 09:34:21
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 09:42:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è sorto un altro dubbio: non è che hai preso acqua in questi giorni o hai lavato la bici? potrebbe esserne entrata dell'acqua nel carter della centralina. Error 12h a volte è dovuto a questo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 09:44:43  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io uso il cavo che va collegato al motore.
Avrò fatto un centinaio di programmazioni
su qualche decina di bbs di varia taglia vecchi
e nuovi e anche ultimamente con alcuni Max e a
parte (confermo) qualche collega/scollega della
porta USB e qualche mancato eco di avvenuta
scrittura un problema simile non mi è mai
capitato.
Mi spiace proprio...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 10:00:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e intanto grazie.

Allora tralasciamo il problema della programmazione, a questo ci pensiamo dopo.

Si 3-4 giorni fà ho infangato bene bene la bici e poi al rientro l'ho lavata molto abbondantemente e effettivamente il problema ha iniziato a darlo anche appena lavata.... poi è riandata bene 2-3 giorni ed ora va ad intermittenza nel senso, su 10 volte che accendo lo schermo 1 volta va 9 no... si accende tutto ma non eroga corrente.

Ieri sera ho quindi aperto la centralina dove NON HO TROVATO ASSOLUTAMENTE ACQUA ma ho comunque asciugato per 10 minuti con il phon per capelli con aria tiepida. Ho inoltre cercato di asciugare (gia fatto con aria compressa) tutti gli spinotti e collegamenti vari. Ieri sera ho poi lasciato il carter centralina aperto, sperando che evaporasse tutta l'umidità ma nada, non va :(

Cosa altro posso fare? ma puo essere la centralina fritta se a volte va a volte no?


Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 10:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a me ha dato errore 12h,poi è andata un po ma il wattmetro sfarfallava,dopo qualche decina di km così mi ha abbandonato,
era da qualche mese che andavo a 15s,e non ha gradito,
pswpower voleva la centralina indietro per la garanzia,ma avrei speso un sacco di spedizione,
alla fine l'ho presa nuova da eunorau perchè le loro hanno anche attacco gear e luci,
90 euro controller e 30 di dogana

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 13:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto per l'assistenza in garanzia in Cina .

Fai anche molta attenzione che si può ripresentare il guasto anche col controller nuovo ,fatti spiegare il perchè da chi ti segue e ti sta assistendo ,oppure se hai dubbi rivolgiti a qualche tecnico in zona .
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 14:27:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gianluigi, per quanto riguarda la garanzia in Cina mi hanno spedito già una nuova centralina, ma credo che tra carnevale ecc ecc ci vorranno minimo 40-50 giorni per averla, indi per cui, se riusciamo a capire che sia la centralina il mio problema, ne ordino uno anche da qualche rivenditore in italia e tengo quella che mi arriverà di scorta!

Comunque per me non e la centralina altrimenti, non dovrebbe andare mai... giusto?

Ma potrebbe essere entrata acqua nel carter opposto alla centralina?


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.