Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tipo batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oci
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:46:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao

Credo di dover cambiare la batteria 36v 12ah ora al piombo
Ho valutato il litio ,ma che vantaggi da?
Con il costo del litio cambio 3 volte quelle al piombo
Saluti

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:51:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' tutta un'altra cosa, oggi con 200€ trovi un pacco base che dura tre volte le piombo, rende la bici molto più guidabile e migliora le prestazioni. Una buona batteria al piombo deep cycle inoltre non è così economica, quelle normali ti durano 40 ricariche se va bene non puoi usarle.
Torna all'inizio della Pagina

oci
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto che con 70 euro ne compro una serie di tre e rimpiazzo quelle esistenti
Diversamente anche se cerchi di autocostruirla con serie e paralleli con la 18650
Ti viene a costare parecchio
Compensa i vantaggi?
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:13:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria al Litio intanto a parità di dati di targa (Ah) ha un rendimento superiore di almeno il 30% come autonomia, e dura assai di più...

Il peso poi non è paragonabile, una batteria al Piombo da 36V-12Ah pesa almeno 12-13Kg contro i 2,5Kg di una Litio, e non è cosa da poco, per non parlare poi dell'ingombro!

PS) Se non hai una puntatrice non puoi costruirti una batteria assemblando celle al Litio, se le saldi a stagno le butti dopo poco tempo!!!
Torna all'inizio della Pagina

oci
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:16:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao
Questo non lo sapevo
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:46:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inoltre, come giustamente scritto nel primo thread di questa sezione, l'opzione di cellare in casa una batteria non è la più economica.
Anch'io mi sono fatto due conti in tasca, e ho visto che economicamente non conviene, e non so neppure se convenga tecnicamente, dal momento che la scamuffissima batteria che ho preso si è rivelata in realtà ottima. Non credo che avrei potuto fare di meglio.
Comunque questa batteria, da 36V e 10Ah, quota attualmente 175 euro, e pesa 2Kg.

175 : 40 = 4,38 euro a cella. Se trovi un prezzo migliore, non sono celle che fanno 600 cicli e ancora lavorano degnamente. Senza contare che c'è il circuito di gestione della batteria, l'involucro, la slitta con la chiave, e il box per il controller.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.