Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Italo Poncato
Nuovo Utente


Veneto


4 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 23:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una saluto a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum che seguivo già da un pò e trovo molto interessante.
Mi chiamo Italo, compio 62 anni in maggio e abito vicino a Vicenza.
Con mia moglie, che ha qualche anno meno di me, e altre 2/3 coppie, da qualche anno in primavera/estate facciamo delle piccole gite giornaliere in bici (40/80 km).
Una o due volte all'anno riusciamo a fare dei tour soprattutto in Austria/Germania, lungo le belle ciclabili che seguono l'Inn, la Drava, il Danubio. Tutto autogestito con il necessario per sette/otto giorni sulla bici e un chilometraggio medio di 300/500 km per tour.
Se penso che una decina di anni fa non mi sarei mai sognato di fare una decina di km in bici .....
Fino all'anno scorso siamo sempre andati su bici muscolari piuttosto modeste.
Dall'anno scorso a mia moglie ho preso una Sinus Tria 9 e quest'anno anche altri del gruppo si stanno attrezzando con bici a pedalata assistita...(soprattutto per consentire di affrontare anche qualche percorso un pò più impegnativo).
Mi fermo qui perchè mi sto dilungando troppo.
Concludo dicendo che anch'io sto per acquistare una bici assistita ed è anche per questo che mi sono iscritto. Spero di avere tanti buoni consigli e suggerimenti.
Ancora grazie e un saluto a tutti.

Cricocrita

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 07:32:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum, mi fa piacere che ti sia "spuntata" la passione per le bici, e che tu abbia poi sentito il naturale bisogno di passare alla bici a pedalata assistita per poterti permettere percorsi più impegnativi...

Rendici partecipi delle tue esperienze in merito e in caso di dubbi o problemi chiedi pure, vedrai che troverai risposte valide o quantomeno spiritose!!!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 07:39:41  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto/i!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 09:28:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto.
facci sapere delle vs esperienze di viaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 09:53:29  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 11:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti, buona lettura e chiedi pure....sono tutti molto gentili, preparati e disponibili qui... tienici aggiornati.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 14:54:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto! E a bipa acquistata non ci abbandonare, aspettiamo in cambio i tuoi reportage di viaggio! :-)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 08:01:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto pure da me Italo.

Visto che a tua moglie hai preso una Bosch direi che pure tu lo dovresti fare, due batterie uguali significa che volendo uno di voi da solo ne ha una di scorta
oppure viaggiando in due può bastare un solo caricatore.

Tu però comprati una bipa col bosch performance cx...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/03/2018 08:04:30
Torna all'inizio della Pagina

Italo Poncato
Nuovo Utente


Veneto


4 Messaggi

Inserito il - 11/03/2018 : 18:16:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Benvenuto pure da me Italo.

Visto che a tua moglie hai preso una Bosch direi che pure tu lo dovresti fare, due batterie uguali significa che volendo uno di voi da solo ne ha una di scorta
oppure viaggiando in due può bastare un solo caricatore.

Tu però comprati una bipa col bosch performance cx...


Grazie del consiglio.
Ci avevamo anche pensato ma considerando che andiamo sempre via assieme e facciamo praticamente la stessa strada non ho voluto essere condizionato da questa opzione.
Pertanto ho finalmente portato a casa anch'io la mia Bipa (abbiamo anche una gatta che però si chiama Biba).
E' una Kalkhoff integrale 10 Deo che ho trovato per caso, praticamente nuova (ha circa 150 km), in un negozio non lontano da casa mia.
Questo acquisto mi porterà a vendere purtroppo la mia Bemmex Next 1 che è praticamente nuova (ci avrò fatto circa 1200 km.....)
Ho quindi già alcune questioni da chiedere in merito e magari chiedo dove sia più opportuno postarle.
Grazie e buona domenica.
Ciao
Italo

Cricocrita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.