Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Curiosità lipo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 19:49:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discussione teorica per ora pochi € però ci penso
I pacchi lipo ultimamente mi sembra che siano aumentati di capacità.
La domanda è :
con 2 di questi pacchi
https://hobbyking.com/en_us/multistar-high-capacity-6s-16000mah-multi-rotor-lipo-pack.html

Si riesce ad ottenere una batteria soddisfacente per un motore a 48v?
Non mi interessa la velocità ma il tiro e quindi se sono a poco più do 50v da cariche mi dice poco...
Ma la domanda è scaricandole fino a 42v (3,5x12) si ottengono tutti i 16ah?
16ah a 48v sono tantissimi 768w e danno una bella percorrenza, aiutando un pò non si dovrebbe faticare a passare gli 80km anche col mio peso e con i miei percorsi collinari di campagna..
Oppure se ne utilizzano solo in parte?
Con solo due batterie anche le complicazioni di ricarica sono ridotte, anche se non ho idea di che charger si debba usare questo andrebbe bene?
https://hobbyking.com/en_us/imax-b6ac-v2-professional-balance-charger-discharger-eu-plug.html
Cicli prevedibili?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 20:09:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pacchi pesanti (2044g cadauno) e con caratteristiche di scarica modeste per essere LiPo da modellismo, siamo solo a 10C continui e 20C di picco...

Se ti fai fare una batteria di Sony VTC5 hai prestazioni similari, un peso inferiore (3200g contro 4100g) e non ti serve nemmeno il bilanciatore o il BMS.

Naturalmente visto che useresti una batteria da 12S su una centralina prevista per sfruttare a fondo le 14S non otterresti mai i 16Ah teorici, ma siccome le batterie LiPo ancor più delle comuni LiIon non devono essere scaricate a fondo ecco che la cosa non è importante.

Il caricatore del link va bene, anche se con soli 50W la ricarica sarà lenta, e se a questo problema aggiungi che la batteria andrà caricata in due step successivi (6S+6S) vedi che i tempi diventano insopportabili.

Modificato da - Barba 49 in data 13/03/2018 20:10:16
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 21:27:34  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea.Uso esattamente quel tipo di batterie da 4 anni, quindi penso di potermi esprimere. Anzitutto attento al magazzino di disponibilità. Quella che hai visto,attualmente, c'è solo sull'UK, e da li non spediscono.Quando sono sul global la spedizione costa troppo, e non conviene più. Quando le trovi sull'european va bene,spediscono dall'Olanda a prezzi ordinari.
Secondo.La LiPo ha una curva di scarica diversa dalla LiIon. A 3,6 è già quasi finita, 3,5 è il limite di utilizo. Questo non è uno svantaggio. È' un grosso vantaggio rispetto le altre, perché significa che il suo voltaggio medio di utilizzo è di 4/5 decimi di volt più alto. In pratica, se con le LiIo inizi il giro con una Ferrari, sei a metà con Alfa Romeo e torni indietro con una Panda, con le LiIo parti con una Ferrari e torni indietro con una Alfa Romeo. Dì conseguenza il cut-off a 42V è perfetto per 12s. Dire poi che 10c di scarica sono pochi mi sembra pretestuoso. Quante 18650 hanno 10c? Per caricarle basta un caricatore, HK vende cavetti di tutti i tipi, serie,parallelo. Ci sarà il problema che dopo il giro i due pacchi potrebbero non trovarsi alla stessa tensione. Perdi qualche minuto a recuperare quei centesimi di volt su una batteria e poi carichi in parallelo. Io sono della filosofia della carica lenta. Ma qui non scendo in particolari perché si aprono diatribe infinite. Certamente la soluzione VTC è molto più pratica. Ma non più economica, se trovi quello che ti serve sull'European. Tieni comunque in considerazione che le Multistar sono le più economiche fra !e Lupo,ed esiste il rischio che ti arrivi una batteria con una cella fallata. A me è successo su due pacchi su una ventina acquistati.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 21:29:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie però ci sono cose che ancora non mi sono chiare:
- 10c di scarica fanno riferimento a un pacco? se i pacco è da 16ah sono ben 160a di scarica o sbaglio? manco avessi un cronomotor da 3000w....

- se prendo le vtc5 da 2600mah 16ah/2,6 =6,qualcosa, moltiplichiamo i 6 paralleli per 13 (stiamo stretti secondo le nuove norme) 78 celle per 50gr =3900 gr, insomma siamo li, visto che il peso delle lipo senza imballo lo da a 1920gr.

- costo: 78 vtc5 mi vengono ben 288€ cioè ben di più del doppio di 132€ circa, se fosse stato pochi euro, ma più del doppio.... Senza contare la saldatura celle ecc ecc

- non mi piace il fatto che non si sfruttano tutti i 16ah, ma per sfruttarli tutti che range di utilizzo dovrebbe avere la batteria?

Insomma è un ragionamento teorico, ma soprattutto per il costo molto conveniente!
Certo la sicurezza non ha prezzo

Modificato da - andrea 104KG in data 13/03/2018 21:39:33
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 21:36:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gizeta, ho scritto prima di leggere il tuo messaggio
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 09:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguendo un po il mercato americano dove sono ancora usate molto ,ho notato che la qualità dei pacchi Lipo Multistar è scesa di molto ,forse dovuto proprio all'uso e abuso sulle superebike .

L'assistenza Hobbyking funziona alla grande perchè alcune volte mi è capitato di avere batterie difettose anche da nuove.

Ho usato le vecchi Turnigy 18Ah o 15Ah (3P) con pacchi importanti per diversi anni ,c'è bisogno di tanta cura ,se trascurate o caricate male senza l'uso dell'apposito CB da modellismo i risultati possono essere pericolosi .
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 09:32:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che una LiPo sia a bassa scarica (e quelle lo sono) dimostra che è al minimo sindacale per il suo impiego abituale, quindi di qualità non eccelsa: Lo so che per te la corrente di scarica è sufficiente, ma parti da celle non di classe "A".

Ricordati poi il problema della ricarica, o la fai in due tempi con un solo caricatore da 6S lasciando le batterie in serie oppure usi due caricatori ma in questo caso dovrei interrompere la serie pena fiammate varie.

Addirittura come vedi alcuni le mettono proprio in parallelo per dimezzare i tempi, ma non è una cosa semplice scollegare la serie e collegare il parallelo senza fare danni ai cavi o errori seri.

Generalmente usa le LiPo chi è già nell'ambiente del modellismo dinamico, è già ben attrezzato di charger, connettori vari e conosce l'argomento.

Le Sony VTC poi non pesano 50g ciascuna, vanno sui 46g circa se non erro, e comunque sono molto più pratiche da usare.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 09:33:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, girando nel forum mi è capitato il vecchi post di bobzilla che butta la bici in giardino e prende fuoco.... mi ha fatto passare ogni velleità per le lipo...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 10:39:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bello è che lui le caricava in salotto!!!

Non per demonizzarle, ma le batterie al litio in bustina vanno trattate con accuratezza, al minimo "gonfiore" vanno cestinate e specialmente quelle ad alte prestazioni vanno caricate in luogo dedicato.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 13:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo risolto il problema connessioni con connettori particolari obbligati ,resta il fatto che ho fatto molti km in quattro anni senza grossi problemi .

http://superbaics.forumfree.it/?t=69091934

Comunque se hai già tutto il materiale tra caricabatterie , cavi al silicone ,connettori ecc se no non vale la pena neanche a livello economico .
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 16:15:44  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma un BARBACHARGER no?
su 12s sarebbe "relativamente" economico , ma comunque è l'ambaradan in totale da valutare.. se poi si vuol sperimentare è un discorso diverso.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 17:08:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè visto che un charger/bilanciatore da 220v di ingresso, 6s costa solo 30 euro circa basterebbe prenderne 2, tanto sono solo 2 pacchi. Quello che mi frena è la sicurezza. Purtroppo già con le litio rischio perché sono solito ricaricare di notte , purtroppo con le lipo ho capito che la sorveglianza è assolutamente necessaria e non avrei tutto quel tempo ogni giorno da dedicare alla ricarica
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 17:27:29  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea 104 ha scritto:
Purtroppo già con le litio rischio perché sono solito ricaricare di notte , purtroppo con le lipo ho capito che la sorveglianza è assolutamente necessaria e non avrei tutto quel tempo ogni giorno da dedicare alla ricarica.

Uso le lipo da circa 3 anni, ricarico a qualunque ora, senza nessuna sorveglianza, le tengo in garage, le Lipo chiuse dentro un contenitore metallico, e quest'ultimo, insieme ai cb dentro un mobiletto metallico chiuso, possono incendiarsi quando vogliono, tanto non possono fare alcun danno, oltre a danneggiarsi solo loro.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 21:08:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo un sistema si trova volendo, ad esempio io vivendo in casa singola in un paese di campagna ho un bello spazio fuori casa sul retro dove potrei ricaricare all'esterno.... però a bobzilla il problema si è verificato qualche ora dopo la fine carica, ha sentito un rumore dalla bici che era parcheggiata in salotto.... ergo non è tanto sicuro neanche riportarle in casa dopo la carica, non è detto che non succeda nulla... comunque il sistema si trova ma non so alla fine se tutta la macchinosità valga il risparmio, che comunque con i nuovi pacchi grossi mi pare consistente e ghiotto
Inoltre non conoscendole, qual'è il drop delle lipo?
io con le li-ion avendo su ogni bipa il wattmetro registro i seguenti valori:
batteria 10s4p samsung 35e , motore tsdz2, max circa 530-540w cioè 15a circa : drop attorno 2,5v
batteria 100 celle 36v formata da 5 pacchi da monopattino, circa 2v a più di 900w, meno di un v a 350w
batteria pswpower 48v 13ah 13s5p, celle ignote cinesi, un pò più di 3v a più di 900w

Sarebbe interessante sapere i valori di altre batterie, lipo comprese


Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 21:58:34  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO, ho queste stesse batterie. Ho provato vari modelli. inizialmente usavo le nanotech da 5000mah in parallelo quindi 44.4V (nominali) 10Ah le 25-50. e mi sono trovato benissimo!
adesso con le multistar continuo ad andare bene! se paragonate alle comuni celle litio samsung/lg ecc non ci sono paragoni (LIPO nettamente superiori anche con una cella in meno 12S vs 13S).
le VTC5 non le ho provate ma quello che limita molto nei pacchi "comuni" sono il bms non presente nelle lipo che ti fa scaricare il massimo della batteria.
per il resto sappiamo piu che la pericolosità , la scomodità della ricarica con cb apposito ecc. ecc.
dunque VAI TRANQUILLO

TI consiglio pero di cambiare caricabatterie. il b6 è datato e sopratutto poco potente per ricaricare quelle batterie. ci metteresti un giorno.
punta su caricabatterie sui 100€ con potenze di almeno 250watt se non 500W e che abbiano magari piu protezioni come temperature ecc

Modificato da - Alexcz in data 15/03/2018 22:00:22
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 22:34:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexcz: Guarda che puoi tranquillamente bypassare il BMS in scarica, io lo faccio sempre, naturalmente dopo essermi assicurato che il cut-off della centralina non porti le celle al di sotto della tensione minima consigliata, basta lasciarlo attivo per la ricarica!

Le Sony VTC sono performanti quasi come le LiPo di cui stiamo discutendo, una batteria da 16Ah fatta con le VTC5A https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/sony-us18650vtc5a-flat-top.html è in grado di dare ben 180A di picco senza aver bisogno del BMS...
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 16/03/2018 : 22:23:40  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi mi consiglieresti di prendere una cover case vuota tipo Hailong e mettere solo celle sony vtc senza bms ecc?
solo celle in serie e poi direttamente il Cb in parallelo all'uscita ?
ne esistono con piu Ah? tipo 3200?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/03/2018 : 22:38:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vtc6, 3100 circa...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 16/03/2018 : 22:46:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, le Sony VTC si possono collegare in serie/parallelo fino ad ottenere la tensione e la capacità che desideri, e poi si caricano semplicemente collegando un caricabatteria per Litio direttamente sui due poli, gi stessi dove collegherai la centralina...

Ne ho montate un paio ad amici e vanno benissimo, anche se naturalmente se le carichi a 4,2V e le scarichi fino a 2,5V durano meno delle equivalenti celle LiIon da 1C-3C, diciamo che se le carichi a 4,15V e le scarichi solo fino a 3V durano assai più a lungo, come del resto le LiPo da modellismo.
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 18:46:43  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi per una 48V sarebbe meglio una tensione massima di 54V(53.95)? 13s x 4.15V. piuttosto che 54.6?
cut off vabbe gestibile direttamente dal software del bbs per esempio.
quindi ottimo! grazie, avevo il dubbio con le vtc non avevo capito se erano tutte o solo certi modelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 21:51:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno la fa da se o la fa fare è meglio una 14s... Le 13s purtroppo ce le dobbiamo sorbire se già. Fatte..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/03/2018 : 10:18:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti con le batterie artigianali da 48V mi sono sempre orientato per i 14S, la spesa è quasi identica e le prestazioni migliorano: Usando le VTC e caricando a 58V anzichè a 58,8V e impostando il cut off della centralina a 42V, quindi circa 3V per cella, saresti al top...
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 21:25:25  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo grazie mille. il sito migliore per acquistarle a buon prezzo è nkon?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 21:26:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso sempre Nkon, anche se c'è Enerdan.de che ha buone celle...
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 21:35:23  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con vat? whats?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 22:36:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che se uno fa giri corti oppure sempre il solito tragitto casa-lavoro questa gia fatta è allettante solo 1,5kg, chissa se è vero che regge 900w per 10 minuti...
http://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-36v-10s3p-10-35ah-with-bms-pedelec-battery-8x8-diy/
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 23:04:51  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

certo che se uno fa giri corti oppure sempre il solito tragitto casa-lavoro questa gia fatta è allettante solo 1,5kg, chissa se è vero che regge 900w per 10 minuti...
http://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-36v-10s3p-10-35ah-with-bms-pedelec-battery-8x8-diy/


Era un po' di tempo che tenevo d'occhio questa batteria.
L'avrei comprata giusto per fare qualche giretto la domenica su bici da max 17A e non avendo spazio nella borsetta le 30celle ci sarebbero state giuste giuste!!
Ma i 3paralleli sono sempre stati sconsigliati e non sapendo come si serebbe comportata mi sono rivolto all' Artigiano che mi assemblerà una 10s4p cucita su misura!
Ma se qualcuno ha esperienza sarei curioso di sapere come si comporta!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.

Modificato da - bafiuz in data 20/03/2018 23:07:32
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 08:39:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella batteria è assemblata con celle LG da 3500mAh-1C-3C di scarica, niente di eccezionale, quindi può dare 10A continui e 35A di picco per pochi secondi, quindi 900W (25A) per dieci minuti secondo la mia esperienza non li regge senza danneggiarsi velocemente e con un drop rilevante...

Comunque se leggete viene dichiarato che dopo soli 300 cicli la batteria è già all'80% della capacità!

Modificato da - Barba 49 in data 21/03/2018 09:03:11
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 11:48:37  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece che ne dite di questa?
https://www.amazon.it/Batteria-dargento-Bottiglia-Obliquo-Caricabatteria/dp/B072L3P5RZ/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1521629196&sr=8-5&keywords=batteria+36v

Sto pensando di prenderla per il mio test di survoltare il Panasonic: essendo spedita da Amazon mi è facile mandarla indietro

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 13:27:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe una 10S-4P di celle Samsung da 2600mAh, dovrebbe andare bene per il tuo progetto...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 13:39:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sempre prezioso
Sto valutando un paio di possibilità

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 06:46:24  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che dovrei allungare i cavi senza tagliarli, come si può fare con quel connettore femmina verde? la mia idea sarebbe quella di fare una cosa del genere

http://www.mtml-trading.de/service-und-technik/montageanleitungen-und-umbauten/akkueinbauanleitung-beispiel-3-von-einem-unserer-kunden-mtml-akku-an-panasonic-mittelmotor-mit-26v/

prendo questi connettori piatti, da attaccare sulla piastra dei contatti che vanno al motore
http://www.mtml-trading.de/s/cc_images/cache_2419335905.jpg

li collego ciascuno a un filo e con due morsetti collego questi fili ai fili in uscita dalla batteria, però a questo punto mi scontro con quel connettore femmina

chiaramente se funziona farei poi fare tutto a regola d'arte


Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 09:45:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un suggerimento: i cavi che dalla batteria vanno alla centralina dovrebbero essere i più corti possibili, per vari motivi che non sto qui a specificare, Se il problema è collegare un wattmeter da tener d'occhio su aliexpress ce ne sono parecchi con shunt esterno
https://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180322003842&SearchText=coulometer
dal 28 al 30 marzo ci saranno gli sconti dell'anniversario.



Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 10:32:33  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non serve per collegarci un wattmeter ma una batteria diversa da quella attuale
la batteria che ho ora è collegata direttamente al corpo motore, mentre quella che prenderei per i test la metterei al posto del portaborraccia

magari potrebbero anche bastare come lunghezza i cavi originali, fatto sta che vorrei collegarli a dei connettori piatti (tipo Faston) senza eliminare il connettore originale

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.