Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tsdz2 step-up: altra sperimentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 22:30:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il quesito è cosa succede a un tsdz2 con lo step-up
Per ora montato provvisorio e poche centinaia di metri....

Immagine:

50,68 KB

Immagine:

102,28 KB

Modificato da - andrea 104KG in Data 22/03/2018 22:31:41

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 22:56:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tsdz2 ha degli evidenti limiti, primo fra tutti una cadenza bassa oltre la quale cessa di assistere e una potenza non certo favolosa...
Da qualche giorno ho incontrato un utente di "bafang club Italia" su fb che non aveva un bafang, ci stava solo pensando perchè insoddisfatto del tsdz2.
Pur essendo allenatissimo non riesce a stare dietro ai sui amici con bosch, che salgono molto più velocemente e con meno fatica... per cui le sta provando tutte prima di cambiarlo.
Ho scoperto varie cose, il tsdz2 venduto da futurbike è "rimappato" loro hanno il software e ha una cadenza estremamente bassa
ecco quello che dice, spero non si arrabbi se viene riportato:
"ti dico, con la mappa R, quella che vendono nel motore, 50-55 cadenza utile, talmente poco che andavo sempre in overcadenza ma motore murava, impossibile sforare le 60 pedalate. fai tu salire a 35% a 50 pedalate con rapporto lungo, mentre gli altri a 90-100 e rapporto corto, 1/3 della fatica e nessun dolore alle ginocchia che stavano iniziando a cedere..."
Dopodichè gli ha chiesto di rimappare la centralina (pagando) ma:
"ora sono a 90 di cadenza ma motore non assiste un c....., sviluppo meno della metà della velocità che facevo prima che già era un buon 40% più bassa dei bosch e co. Ora praticamente andrei più veloce correndo a piedi"
In pratica è stato rimappato aumentando la cadenza a scapito della coppia.
Abbiamo così deciso di sperimentare lo step up (io ne avevo uno, lui lo ha comperato) tanto era già un pò che ci pensavo.
Purtroppo la sua sperimentazione non si è conclusa bene, non so perchè ma la centralina resta bloccata sugli stessi watt più o meno di quando va a 36v
La sperimentazione consisteva nel portare il motore a 44,7 v (dicono che non si possa passare i 45v, ma poi non è vero va fino a 50...)
Io invece ho raggiunto i seguenti risultati (da wattmetro):

Salitella di test
Liv1 5.47a 257w
Liv2 ben 12a 536w
Liv3 21,15a 770w !
Liv4 21,38a 774w! Ovvio 3 e 4 restano uguali però. ..al 4 s'impenna!
Sul 15% sembra pianura, sul 20% sali fischiettando :-)
Non posso approfondire perchè era un freddo cane e ho fatto solo un paio di km senza abbigliamento adeguato...
Ma sembra proprio un altro motore:
gira rotondo senza l'andamento ad onda tipico dei centrali...
su salite toste va su in maniera incredibile
Mi riservo però altre prove...
In particolare ci vuole un'ottima batteria, la mia è poco adatta

Però sembra non funzionare sui motori di futurbike.... possibile che la mappatura "fermi" l'aumento di tensione?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 08:53:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il venditore in questione si è reso conto che i componenti meccanici di quel kit sono fragili non ha bloccato gli aumenti di tensione, ha limitato la potenza massima erogabile in modo da non danneggiare niente!!! Puoi quindi alimentarlo anche a 100V, se i Watt sono bloccati non servirà a niente.

Naturalmente è una mia impressione, non conosco i motori di quel venditore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 09:14:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quello che dice il mio conoscente su fb... Hanno bloccato i watt quelli di futurbike, i motori come il mio di pswpower non soffrono di questa limitazione..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 09:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh è un buon risultato,smanettandoci potresti survoltare solo al bisogno magari con relè o con mosfet(ma è già più complesso)
facci sapere se scalda
per bosh e affini confermo che devi stargli dietro con 5-700W non sono più le cinesi di una volta!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 10:39:56  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea, se mi decidessi per questa strada, saresti disponibile a darmi una mano (virtualmente) per montare lo step up?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 13:55:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiccozzo non c'è problema. .. Montarlo è. Molto facile, farlo in maniera definitiva un po' meno... Bisogna assolutamente evitare la probabilità di corto circuiti quindi i fili non si devono muovere, i morsetti anno i poli molto vicini...
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 18:26:59  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante, avevi verificato i condensatori della centralina prima del coraggioso test?
Il voltaggio a 44.7v era per rispettare il falso limite a 45v?
È interessante anche la faccenda mappatura che credo nessuno abbia perfettamente chiara
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 19:29:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti... nessuno ha il software, io mi fido di quello che ha riportato il mio amico, che ha fatto la rimappatura e vede la differenza.
No non ho guardato i condensatori, solo quello che hanno fatto altri . Il mio amico è arrivato a 50v e andava, io mi sono fermato al limite più basso.
Oggi ho fatto 10 km di strade di campagna ripide e a 790w va su che è una meraviglia... rimane comunque vuoto nell'intermedio, nel senso che appena finisce la salita dura il torsimetro abbassa... come fa a 36v, anche se a 44,7v si sente un pò meno.
Finalmente non c'è più il limite di allungo!! mi spiego, quando parti sembra di avere la ferrari ma poi anche se spingi come un matto più di tanto non ti da, adesso allunga fin che vuoi, o almeno più delle mie gambe :-) Credo sia il famoso problema della cadenza che si è alzata...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 19:32:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ci vuole una buona batteria, ho visto sul wattmetro assorbire più di 22a a 36v... 10km di strade di campagna, il consumo in se è stato di "soli" 5ah ma il drop arriva a 33,qualcosa... sono corso a casa :-)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 19:36:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la rimappatura è incazzato nero :-) ha speso 50 euro, la cedenza è aumentata ma i livelli bassi si sono svuotati e per lui che fa fuoristrada non serve più a nulla...
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 21:12:36  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò.. sono su endless gli altri sperimentatori dell'overvolt?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 21:44:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sparsi nel webb ... purtroppo
traduci questa pagina c'è un tedesco che l'ha portato a 50v
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/sfm-mittelmotor-umbausatz-du-250.34285/page-5

poi cerca su google "tsdz2 dc converter" o "tsdz2 step up" non ricordo bene...

oppure chiedi a me :-) per quello che posso e che ho provato rispondo :-)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 21:47:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento, il mio amico aveva sbagliato a girare i trimmer, adesso i watt sono aumentati anche a lui, solo che vuole usare i livelli 1 e 2 e ancora gli risultano troppo bassi.
Sta pensando di comperare una centralina a 48v da montare sul motore a 36v e fare una batteria a 48v :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:16:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordati di avvisarlo che buona parte delle normali centraline non sono in grado di alimentare correttamente quel motore, a 48V girerà ad almeno 5300RpM, troppi!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:28:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no prende la centralina del tsdz2 a 48v... credo che vada ma glielo dirò...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 09:27:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il TSDZ2 da 48V ha un motore più lento di quello a 36V (cosa quasi certa) non è scontato che la sua centralina sia in grado di lavorare a 5300RpM...

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 21:14:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sperimentazione è proseguita con note negative:
Purtroppo deve essere saltato qualcosa nella meccanica, se provo a partire conun rapporto lungo si sente una specie di "muggito" il motore vibra come avesse la febbre alta. Me l'ha fatto a fondovalle e pensavo di non tornare a casa invece con i rapporti agili va bene e sono arrivato.
Non sono riuscito a capire se è la ruota libera che slitta o il famigerato ingranaggio blù che è andato.
Spererei questa seconda ipotesi, visto che ne ho uno di ricambio, ma vista la sfiga è sicuramente la ruota libera
Però non ho sentito allentamenti nei pedali... che difetto fa la ruota libera?
Per il resto il motore è trasformato, finalmente riesco a godermelo anche in pianura, va rotondo come un hub.
La batteria non è assolutamente sufficente, ma quello lo sapevo... già prima faveva un pò schifo...dopo 20km di strade di campagna, consumo solo 6,5ah ma abbassandosi la tensione la batteria da 36v droppa a 32v... del resto per mantenere costante i 44v il wattmetro segnaun assorbimento di ben 23a...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 21:51:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo delicato quel kit per spremerlo, lo avevi già constatato di persona quando si è rotto il pezzo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 21:55:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo sapevo, ma sperimentare non ha prezzo :-) comunque sono quasi stufo peccato perchè con lo step up cambia totalmente, anche il torsimetro diventa QUASI SOPPORTABILE
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 22:16:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah... Bello il "quasi sopportabile"...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 22:35:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

33,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 22:36:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono proprio fortunato con sto motorello, ho rismontato ilmotore, che come sempre non viene giù e tocca martellare... stavolta speriamo di essere più fortunati...
L'ingranaggio blu dopo 1600km è perfetto quindi non è quello che fa il "muggito" e fa tremare il motore, sicuramente è la malefica ruota libera
L'ingranaggio blu di ricambio ce l'avevo e quindi l'ho cambiato per sfizio, sembrano essere diversi, mah magari è la piccola ruota libera dentro l'ingranaggio, anche se ci spero poco
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 00:09:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che come dicevo un pò più sopra ormai è un motore da sperimentazione... mi sta venendo un'idea insana... se invece di sostituire la ruota libera io LA SALDO? So che esiste un primo modello che non ce l'aveva... e in effetti mi sono smpre chiesto a che cavolo serve nel tsdz2... se pedalo in avanti la ruota libera attacca... il motore non può girare se non giro i pedali... quindi non mi trascina di sicuro... se li giro all'indietro c'è gia quella posteriore...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 08:57:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ruota libera in questione serve a far si che quando pedali con l'assistenza spenta (batteria scarica, guasti vari) tu non sia costretto a trascinare il motore, che posso assicurarti è molto "duro" da far girare!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 09:12:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi torna.. Quando pedali in avanti il motore con torsimetro DEVE far girare il motore altrimenti. Non parte..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 09:29:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre la ruota libera è esattamente uguale a quella posteriore, se giro i pedali all'undietro la ruota libera posteriore non va più perché quella anteriore la sostituisce.. La catena non gira più. ..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 10:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che Barba intenda dire che a motore spento hai i pedali frenati,
in discesa non riesci a pedalare più del motore,
se avessi l'acceleratore ti girerebbero pericolosamente i pedali

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 10:24:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È proprio quello che non m8 torna... Se pedalo in avanti attacca quindi il motore è sempre in connessione spento o acceso che sia..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 11:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh a me viene in mente quella degli hub,quando funziona è frenato solo all'indietro,quando è bloccata e frenata in tutti e due i sensi,
probabilmente se scarichi la batteria fai una fatica doppia,ma dovrebbe comunque funzionare

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 11:07:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il motore del tuo kit NON gira assolutamente quando pedali ad assistenza spenta, altrimenti col cavolo che ti muoveresti!!!

Il torsimetro lavora sentendo lo sforzo che tu eserciti con i pedali rispetto alla ruota posteriore, non rispetto al motore, che si mette in rotazione solo quando la centralina gli invia corrente!

In tutte le morizzazioni centrali il motore non ruota quando pedali ad assistenza spenta, altrimenti sarebbero durissimi da spingere, esattamente come lo sono se spingi la bici a marcia indietro.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 11:29:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei solo segnalare che io ho uno dei primi TSDZ2, comprato ad ottobre 2015, e nell'uso non ha nulla di anomalo confrontandolo ad esempio con il yamaha, quindi deve avere tutte le ruote libere che servono

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 12:13:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si però so per certo che la prima serie era senza ruotalibera... Non lo ritrovo ma ho visto la foto..
Per evitare la rotazione del motore c'è una ruota libera nell'ingranaggio blu..
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 06/04/2018 : 23:50:48  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ai consigli di andrea, anche ho montato lo step-up, collegando i fili con dei banali mammut
nonostante la mia totale ignoranza in materia, tra aprire plastiche del motore, tagliare i fili tra batteria e motore e collegare i fili verso lo step-up ci ho messo 40 minuti
in compenso alla borsa sottosella comprata su amazon si è rotta la zip ancor prima di montarla... così ho messo lo step-up nel bauletto, però devo pensare a qualcosa per non farlo ballare troppo... nel bauletto ci sta proprio bene, e poi rimane abbastanza all'asciutto. Mi piacerebbe fissarcelo in qualche modo, affinché non si muova. magari potrei fissare il dissipatore sul fondo del bauletto con del silicone, sempre che non scaldi troppo

morale della favola: attaccata batteria, impostata tensione a 32V (la tensione a batteria completamente carica è 29V) e funziona!!!
per provare ho percorso solo 100m, domani penso che lo porterò subito a 34V e appena posso lo testo un po'
se i primi test andranno bene (= non fonderanno il motore) dovrò comunque aspettare l'estate per testare anche quando c'è caldo, e anche sperare che nei prossimi giorni venga una giornata di vento forte, per spremere il motore nelle mie condizioni abituali di utilizzo, oppure potrei provare anche in salita
non mi piace invece che i fili rimangono a vista, oltretutto mentre andrea ha fili doppi, che rimangono più ordinati, io ho usato quello che avevo in casa, ovvero 4 fili singoli
penso che una soluzione per nasconderli il più possibile sia mettere lo step-up in un case per batteria da portaborraccia, o anche farli correre dentro al parafango, ma se ne parlerà più avanti se le prove andranno bene
piuttosto, 2 domande:
- i miei fili sono lunghi circa 60/70cm, è troppo? c'è dispersione? Di fatto tra batteria e motore adesso c'è oltre 120cm
- io finora ho sempre lasciato la batteria attaccata mentre sono a lavoro (10h) e staccata mentre sono a casa (dalla sera al mattino). con lo step-up montato conviene staccarla sempre per evitare assorbimenti oppure non c'entra nulla?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 00:24:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, non immagini la soddisfazione nel sentire che funziona mi sento un mini-barba
Io ho trovato dei fili da hi-fi, niente di professionale, ma almeno sono uniti due a due. Se sono sufficentemente grossi non succede nulla.
La batteria va staccata perchè l'aggeggino continua a consumare un pò.
Fai sapere che sono curiosissimo!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 00:37:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vi aggiorno sulla sperimentazione che sta facendo il mio amico che ha sostituito la centralina con una a 48v, prime prove ma ha quanto pare funziona. Riporto il messaggio integrale:

"appena tornato da prova. Innanzitutto motore ha dimezzato la rumorosità rispetto alla mappa del cazzo che mi avevano fatto, poi spinge da bassa cadenza fino a quando arrivi alla tua massima cadenza, motore non muore mai. domenica controllo cadenza ma secondo me sarò sui 100 forse 110 conto i 120 di prima (n.b. step-up su centralina 36v). finalmente posso tornare ad usare 1 livello come prima, sono arrivato a toccare i 270w ma secondo me in salitone impegnato i 300-320w sono fattibili, mappa strana 80w e prima 240w. a 2 ho toccato i 440w mai 500-550w possono esser raggiunti. a 4 è improponibile, quasi 7v di drop(batteria 100%) però pareva una moto. Finalmente varia di nuovo potenza in base a quanto spingo sui pedali. Ora devo estendere batteria x avere resa kilometrica ottima. SE MI ASCOLTI, ordinati la centralina 48v, merita!!!"

E' triestino e fa giri sul carso tra Italia e Slovenia di minimo 60 km e 1200mt di dislivello!! tutti a livello 1 e 2.... che gamba!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 18:04:11  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso di essere uno dei fortunati, insieme a quelli che ho montato ai miei amici e altri che lo possedevano già, a non avere problemi con questo motorello e la sua spinta che trovo fantastica. Nessuna rimappatura o modifiche varie, tutto originale, confrontato con un bosh non noto grandi differenze, sia in velocità che spinta, a parte l'erogazione diversa dei due motori.
Ho fatto salite importanti senza problemi e quando spingo deciso assistenza 4, si riescono a raggiungere tranquillamente i 40kmh, ripeto sarò uno di quelli fortunati come tutti i miei amici che lo stiamo usando.
Comprato da pswpower.com e il tutto con batteria eco da 10Ah presa su ebay.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 18:16:25  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem per me può morire pure così, mi ci trovo talmente bene che sto vendendo pure la moto
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 19:02:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle brevi prove fatte col mio (preso da elfebike, ora pswpower) spingendo molto forte a livello 3 e 4 avevo misurato 550W, ma la batteria di FabioR6 praticamente non droppa
La mia mappa deve essere diversa, più grezza, in pratica tra speed e turbo cambia solo che in turbo da subito tutta la potenza, rendendolo poco gestibile, infatti mia moglie non la ha mai usata, in pianura usa eco, per passare a tour sul ripido e Speed sul ripidissimo, però sale lenta come i muscolari

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 07/04/2018 19:06:39
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 21:48:53  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio a livello 4 è poco gestibile o comunque ci devi prendere il piede in off, su asfalto è diverso.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 21:55:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente essendo il torsimetro a torsione di un tubo che avvicina un hall a un magnete conoscendo le lavorazioni meccaniche cinesi non mi stupirei se ci fossero molte differenze dall'uno all'altro. Comunque l'uso off road con ciclista pesante è. Molto gravoso...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 00:20:58  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho fatto una brevissima prova in salita a 35v e non ho notato differenze Però devo dire che non essendo il mio percorso abituale faccio fatica a fare confronti. Mi sembra (ma ripeto, potrei sbagliarmi) che vada peggio di prima ai bassi regimi. Domani, pioggia permettendo, ci vado al lavoro.
Mi sa che lo porterò a 37v. Una batteria 36v che voltaggio ha completamente carica?

Curioso che accendendo le luci mi spegne tutto, mentre poi se provo a riaccendere solo le luci mi riaccende insieme anche l'assistenza
Curioso anche che facendo 400m in salita la batteria da 10ah che normalmente riesce a farmi fare quasi 20km (anche se solo i primi 10 con buona assistenza) è passata da 5 tacche a 1 lampeggiante Mi sa che non ce la fa proprio più..
Ma non si era detto che con lo step-up si perde l'indicatore di carica sul manubrio? Perché il mio invece continua a funzionare

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 01:02:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria 36v è carica a circa 42v, ma no credo sia saggio provarci.
Strano che non migliori, molto strano. Un pò meno che tiri giù la batteria, gli ampere da erogare sono molti di più...
Fai sapere!!
Il segnalatore di batteria non dovrebbe muoversi dal massimo. Se lo fa la tensione erogata dallo step-up non è costante ma diminuisce e non è normale. I led sulla batteria quelli calano eccome, se la batteria droppa possono andare al minimo e la bipa può anche spegnersi....
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 09:12:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta settimana piove Oggi bici in garage, domani se riesco attrezzarmi per l'acqua e se non piove troppo la tiro fuori.
In merito all'indicatore batteria, ecco perché non è coinvolto dallo step up: ha uno spinotto dedicato che porta alla batteria!

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?attachments/800-batterie-anschlussmit-speedict5545-jpg.16943/

Panasonic era troppo avanti!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 10:24:43  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi condizioni ideali: un po' di vento contrario. Beh, forse dà qualcosina (ina ina!) in più, ma davvero poco apprezzabile, anche in salita. Non so, forse dovrei provare con il pignone motore da 12 in modo da avere un po' più di agilità.

In compenso un po' oltre metà percorso si spegne tutto, ecco ho bruciato mi dico. Poi verifico e invece si erano soltanto staccati due cavi dallo step-up
Ad ogni modo tutto fresco, sia step up che motore. Mi sa che andrò avanti ancora qualche giorno e poi proverò a salire a 37v (ma oltre sinceramente non mi fido).

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 11:52:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vedi calare il livello della batteria sul display vuol dire che lo step-up non riesce a mantenere la tensione di uscita costante, o perché droppa troppo la batteria, o perché l step-up non riesce a dare tutta la corrente richiesta.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 14:30:29  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, se stai rispondendo a me, ti dico che il Panasonic 26v ha un cavo separato per l'indicazione del livello della batteria, quindi lo step-up non influisce sull'indicazione a manubrio. Infatti avevo questa situazione: display lampeggiante e step-up che forniva 35v (misurati con il tester)

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?attachments/800-batterie-anschlussmit-speedict5545-jpg.16943/

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 15:14:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque tutte le prove che ho fatto sia su centrale che su hub hanno dato un miglioramento notevole e ben avvertibile. Dovresti trovare il modo di attaccare il tester all'uscita dello step-up mentre vai, basta una salita, per vedere se la tensione all'uscita si abbassa. Se lo fa la batteria non regge.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 15:17:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è la batteria per assurdo più alzi i volts e peggio va. Potresti mettere a 30v e vedere se la bici va sempre come con batteria carica anche dopo qualche km
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 17:24:04  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm... vediamo se riesco a fissare il tester in qualche modo!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 20:54:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un pò che era ferma ho ripreso la bici col tsdz2 e step up fissato a 44,7v. Mi aveva spaventato il "muggito con vibrazione" proveniente dal motore, rimanere a piedi in fondo a un fosso non è la mia massima aspirazione
Con il cambio dell'ingranaggio blù, (apparentemente il vecchio non era rovinato), il problema del rumore strano non si è più ripresentato, mah forse era la piccola ruota libera interna all'ingranaggio che slittava. Meglio così.
Il giretto è stato breve, appena 13 km ma per strade di campagna con alcune rampe anche oltre il 25%

Immagine:



Confermo che il torsimetro diventa molto più "sopportabile" i soli 3,7v in più cambiano l'aspetto del motore.
Arriva oltre 700w facilmente ma la curva di coppia diversa fa si che possano anche non servire a nulla....
Si va su, molto piano, 6kmh praticamente dappertutto con 400-500w, adesso riesco ad ottenerli con più continuità, difficile spiegarsi è che prima li ottenevo a strappi, mezza pedalata per volta adesso sono più continui. Lo sforzo sul pedale non è diminuito ma è più "efficente"e mi da meno fastidio, più rotondo.
A fine giro ho fatto 2 volte una stessa piccola rampa al 20% di meno di cento metri. La prima volta con un rapporto lunghetto, non so di preciso ma circa 20 denti al posteriore. Il motore va a oltre i 700w, più di 20a di assorbimento e si sale agevolmente a 8-9kmh però la batteria 10s4p droppa dai 38v fin sotto 34v.
Poi l'ho rifatta col 36/36 (ho anche il 40 ma non ho voluto metterlo sul 20%) e si va su con sforzo molto modesto a 6kmh con soli 10-11a di assorbimento, circa 400w, meno drop e meno stress della batteria. Certo 6kmh sono quasi fermo ma tutto sommato... c'è un notevole "effetto paranco" che ti tira su.
Confermo l'impressione avuta della maggiore godibilità sui falsopiani, il mio peggior nemico adesso riesco a ricevere un'assistenza sufficiente anche li per non farmi venire i crampi alle gambe.
Il bello è che nel giretto ho consumato circa 5ah e batteria a 38v al termine, che per quei giri sono più o meno quello che consumavo prima.
Per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto, per i giretti in campagna posso usarla, per i giri lunghi la batteria è troppo piccola, ma questo non dipende dal motore .
Certo non è minimamente confrontabile con l'hub super ht, è lentissima al confronto, ma non si può pretendere tutto
Vi aggiornerò se usandola a 44,7v in questo modo dovessero ripresentarsi problemi di qualche tipo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.