Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie ignoranza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea28
Utente Medio



Lombardia


469 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 17:32:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Essendo le mie conoscenze praticamente zero, per quel che riguarda l’elettricità, mi vedo costretto a chiedervi:
Invece di acquistare una seconda batteria Bosch e metterla in parallelo o portarmela nello zaino, come mi dicono in negozio…per non perdere la garanzia..
Se dovessi mettere questa batteria:
https://it.aliexpress.com/item/US-EU-AU-Tax-Free-Ricaricabile-ebike-batteria-36-v-batteria-al-litio-utilizzare-NCR18650PF-29ah/32834617459.html?spm=a2g0y.search0104.8.37.28b44d16zqGkSh&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
Nel titolo scrivono che è una “36 v” ma poi nella descrizione scrivono “adatto per 36V 350W 500W”.
Qui mi blocco. Cerco su aliexpress batt 36v 250w m trova 2 bici….
Dovrei cambiare il BMS ?
Non continuo, potrei fare decine di domande

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14591 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 21:33:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari si potesse, è uno dei motivi per cui sia io che altri sul forum non comperiamo bipe proprietarie. Il bms non è solo un bms ma comunica con l'elettronica del motore. Le altre batterie non lo fanno hanno solo due fili che portano corrente e basta. per cui non si possono collegare al motore bosch, che non le rileva.
Inoltre alcuni motori/centraline si fondono se la colleghi in parallelo, Steu ci ha provato più volte e il suo motore Yamaha si è rotto 2 volte, ma non sappiamo bene perchè anche perchè non è uno sprovveduto e aveva preso tutte le precazioni del caso ma non è bastato
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 21:41:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'elettronica dei motori Bosch si accorge se colleghi una batteria supplementare in parallelo a quella di serie, e oltretutto vista l'autonomia notevole di questi motori con batteria da 500Wh sei certo di aver bisogno di due batterie?
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


469 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 22:18:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

L'elettronica dei motori Bosch si accorge se colleghi una batteria supplementare in parallelo a quella di serie, e oltretutto vista l'autonomia notevole di questi motori con batteria da 500Wh sei certo di aver bisogno di due batterie?

Certo non lo posso ancora essere perchè mi è arrivata da 10 giorni ma,piovendo sempre sono uscito solo 3 volte.
Sono parecchi anni che,con la muscolare, ho eliminato le salite(67a giorni) a mi piacerebbe "tentare" la scalata del Penice(1490 Mt)circa 80Km. ed ho paura di non riuscire a farla tutta in Eco!
Ora cercherò di iniziare gradatamente con le salite...magari fra 3 mesi potrei tentare
Ho 1 domande:
1)sulla mia bipa potrò,con cavo adatto, aggiungere una batteria Bosch in parallelo da 300W o 500W ?

Dovrò portarmela nello zaino

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 22:35:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo, e visto che comunque la seconda batteria dovrai portala nello zaino che differenza fa se sarà collegata in parallelo o sarà di scorta e da inserire quando sarà terminata quella principale? Il peso è identico e ci vuole un attimo a sostituire le batteria sulla tua bici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.