Autore |
Discussione  |
|
andrea28
Utente Medio

Lombardia
469 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14591 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2018 : 21:33:27
|
Magari si potesse, è uno dei motivi per cui sia io che altri sul forum non comperiamo bipe proprietarie. Il bms non è solo un bms ma comunica con l'elettronica del motore. Le altre batterie non lo fanno hanno solo due fili che portano corrente e basta. per cui non si possono collegare al motore bosch, che non le rileva. Inoltre alcuni motori/centraline si fondono se la colleghi in parallelo, Steu ci ha provato più volte e il suo motore Yamaha si è rotto 2 volte, ma non sappiamo bene perchè  anche perchè non è uno sprovveduto e aveva preso tutte le precazioni del caso ma non è bastato  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2018 : 21:41:11
|
L'elettronica dei motori Bosch si accorge se colleghi una batteria supplementare in parallelo a quella di serie, e oltretutto vista l'autonomia notevole di questi motori con batteria da 500Wh sei certo di aver bisogno di due batterie?  |
 |
|
andrea28
Utente Medio

Lombardia
469 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2018 : 22:18:14
|
| Barba 49 ha scritto:
L'elettronica dei motori Bosch si accorge se colleghi una batteria supplementare in parallelo a quella di serie, e oltretutto vista l'autonomia notevole di questi motori con batteria da 500Wh sei certo di aver bisogno di due batterie? 
|
Certo non lo posso ancora essere perchè mi è arrivata da 10 giorni ma,piovendo sempre sono uscito solo 3 volte. Sono parecchi anni che,con la muscolare, ho eliminato le salite(67a giorni) a mi piacerebbe "tentare" la scalata del Penice(1490 Mt)circa 80Km. ed ho paura di non riuscire a farla tutta in Eco! Ora cercherò di iniziare gradatamente con le salite...magari fra 3 mesi potrei tentare Ho 1 domande: 1)sulla mia bipa potrò,con cavo adatto, aggiungere una batteria Bosch in parallelo da 300W o 500W ?
Dovrò portarmela nello zaino |
Atala B-cross cx 500 Marzo '18 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2018 : 22:35:53
|
Non credo, e visto che comunque la seconda batteria dovrai portala nello zaino che differenza fa se sarà collegata in parallelo o sarà di scorta e da inserire quando sarà terminata quella principale? Il peso è identico e ci vuole un attimo a sostituire le batteria sulla tua bici.  |
 |
|
|
Discussione  |
|