Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare MTB Canyon Spectral
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dhcp
Utente Medio



205 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 17:51:25  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine il movimento centrale da quanti mm è?
Torna all'inizio della Pagina

tano1976
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 16:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, vecchia discussione ma evito di aggiungerne altre. Il movimento centrale delal spectral al del 2014 è un pressfit bb92 da 41 mm di diametro interno.
Ho appena ultimato i lavori di montaggio di un tsdz2 . Serve un po' di pazienza e manualità ma ce la si fa.
Sono riuscito a far passare cavo del display sport nel passaggio interno del telaio originariamente utilizzato per il cavo deragliatore anteriore..
Il motore va adattato un poco : occorre fresare a 45% un pezzo del supporto motore per poterlo adattare ma il risultato è soddisfacente ( ho montato il tsdz2 con modifica per perno bb92 ).
Gli adattatori eccentrici per adattare tsdz2 ai 41 mm del movimento centrale hanno una tolleranza ridicola...il perno del tsdz2 ci balla dentro. Risolto con rimedio della nonna...lattina di birra tagliata e arrotolata (1,5 giri) sul perno e poi inserito.
Ho acquistato una batteria con inserimento "slide" e ci sta nel triangolo senza dare impaccio all'ammortizzatore (occorre però modifcare i fori sulla slitta per adattarli ai fori del portaborraccia su telaio)
Consiglio di acquistare pedale "dritto" per il lato motore. Non lo ho fatto ma lo farò ( si riesce a farne a meno ma effettivamente con il dritto recuperi 2 cm e riporti entrambi i pedali equidistanti )
La linea catena fa un poco pena ..(pignone 10v 11-36 nonostante corona da 30 montata direttamente sul motore).A far bene servirebbe fresare un 3/4 mm la calotta della scatola sterzo lato motore, si otterebbe un notevole miglioramento ...ma poi non si torna più indietro..povera spectral. Se regge me lo tengo così.

Primo giretto di test soffisfacente. Motore spinge bene e non si sentono sferragliamenti. Aspetto di provarlo con un giretto più impegnato ma devo dire che la risposta al pedale è migliore di quanto mi aspettassi. Bravi cinesi! Ora speriamo solo che sia stabile :)

Spero possa tornare utile. Buon divertimento a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.