Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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SuperDuo
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 07:23:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Per il tintinnio non potrebbe essere il cavalletto che tocca i raggi ? Mi pare proprio il tipico rumore di quando qualcosa inferferisce con i raggi

Sergiom2 ha scritto:

Il tintinnio è, come ti ha detto pixbuster, dovuto a qualcosa che tocca i raggi. Devi verificare a bici alzata e renderti conto da dove proviene.

Grazie a entrambi. Si era staccata una delle fascette che tengono il tubo del freno in corrispondenza dei raggi. Era difficile da notare visto che il passante è piuttosto nascosto.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 19:35:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma hai la plus? Perché su quella normale non ci sono fascette.
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SuperDuo
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 21:17:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, ho la plus. Ci sono fascette che tengono i tubi dei freni idraulici
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 23:11:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok.
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


991 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 00:50:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche novità
- portata dal biciaio che ha lavorato 25 minuti solo sul freno posteriore, 5 sull'anteriore (mi ha chiesto soltanto 10 euro per oltre mezz'ora di lavoro). mi ha detto che i freni sono abbastanza economici e li ha tirati abbastanza da avere l'escursione della leva più corta, ciononostante rimane un minimo di sfregamento tra pastiglia e disco. valuterò nelle prossime settimane/mesi se passare a dei freni idraulici di maggiore qualità (anche se tra un paio di mesi dovrebbero riaprirmi la strada pianeggiante e non farò più discese)
- oggi test di autonomia: 65km di cui 15 di salita e batteria arrivata senza tacche, avrò avuto ancora forse 3-4km

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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pilotaDD
Utente Master




5512 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 07:58:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, Chiccozzo, mi sa che è arrivato il momento di aggiornare la tua firma solo "panasonica"...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 11/02/2020 07:59:38
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


991 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 14:55:17  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provvedo! la panasonic dovrei venderla, appena trovo il tempo di sistemarla

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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Dag
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 13:09:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dag ha scritto:

job ha scritto:

vittorisk ha scritto:


puo' servire?
https://www.youtube.com/watch?v=2QehyWuTvhs


Questo l'avevo visto ancor prima di ordinarlo, ma ci vuole il codice giusto e poi pensavo che per gli americani di default era già tolto il 6 km/h, invece no .

Comunque il complicato procedimento è stato questo:

il display è venduto da https://www.magnumbikes.com/ che però non spedisce in Italia, spedisce in USA o UK .

Allora prima ho cercato qualche parente o amico inglese che lo ordinasse per me, ma mi è andata buca.

Quindi sono andato sul sito Spedizionidagliusa.com mi sono iscritto, loro fanno anche triangolazioni USA-UK-ITALIA ma ho visto i preventivi ed erano cari, così ho deciso di fare una cosa diretta USA-ITA. Ho prenotato un indirizzo postale, mi hanno assegnato questo indirizzo

2, Meridian Rd. - Building C - 07724 - Eatontown - New Jersey - US

Poi sono andato sul sito di magnumbike e ho comprato il display C7 per 99$ mettendo come indirizzo quello qui sopra.

Magnumbike ha prontamente spedito lì . Quando il pacco è arrivato a Eatontown, qualcuno ha detto al corriere di trattenere il pacco all'ufficio postale.

A quel punto Spedizionidagliusa ti manda una mail che il pacco è arrivato e il costo definitivo per spedirtelo in Italia (39 $) , qualche dollaro in più del preventivo che avevo provato a simulare prima dell'acquisto ma ormai ero in ballo .

Puoi anche far trattenere il pacco a gratis e fare altri acquisti in modo da cumulare il tutto in un'unica spedizione, ma io non avevo bisogno d'altro così ho pagato. Se accetti che spediscano e non paghi dopo 30 giorni si trattengono l'oggetto.

Appena paghi loro affidano il pacco a FEDEX che lo fa arrivare in Italia in tempi brevissimi , se si pensa che martedì era ancora a Eatontown .
Purtroppo arrivato, non ho pagato la dogana ma 32 euro tra iva e diritti.

Immagine:

22,35 KB

Quindi in tutto mi è costato la bellezza di 158 euro.


Buongiorno Job. Vorrei acquistare lo schermo dall'America come il tuo! E' facilmente montabile? il throttle poi da dove lo hai acquistato? ti ringrazio anticipatamente
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job
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fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7162 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 22:01:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buongiorno Job. Vorrei acquistare lo schermo dall'America come il tuo! E' facilmente montabile? il throttle poi da dove lo hai acquistato? ti ringrazio anticipatamente


A me è arrivato senza supporto per il manubrio, quindi se intendi facilmente montabile sul manubrio , la risposta è si se hai il suo supporto che poi è lo stesso che monta la mia NCM Aspen, se no ti devi inventare qualcosa partendo dal fatto che sul retro del display ci sono 2 fori filettati (ma rompi le scatole agli americani che vuoi anche il supporto per il manubrio) .

Se invece intendi il cablaggio, è una stupidata, basta collegare a pressione i cavetti dei freni e della centralina e non si può sbagliare.

L'acceleratore: se trovi uno dedicato a quel display dagli americani tanto meglio, altrimenti puoi fare come me che ho preso un acceleratore qualsiasi su Amazon, non importa con che connettore in uscita, meglio i fili e basta, tanto poi devi spelare i fili e collegarli ad un cavetto con connettore adatto a quello che esce (con la testa gialla) dal display . Attenzione che tutti i cavetti acceleratore che si trovano per Bafang , hanno i poli invertiti rispetto a quello che ti serve a te.

Dal display hai questo spinotto:



Devi quindi comprare un cavetto che abbia questo spinotto:



Se prendi un cavetto per bafang come questo che ho preso io su Amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B07N78B175/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1


Il collegamento con i fili dell'acceleratore (di solito gli acceleratori hanno tutti 3 fili con colori rosso nero e bianco) deve essere così:

Devi collegare
Nero del cavetto con il rosso dell'acceleratore
Blu del cavetto con il nero dell'acceleratore
rosso del cavetto con il bianco dell'acceleratore.

In pratica il cavetto una volta collegato al display ha queste uscite:

Nero = positivo
Blu = negativo
rosso è il segnale

Immagine:

32,8 KB


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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Sergiom2
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Campania


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Inserito il - 12/02/2020 : 23:03:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende dal cavetto...
Ma ci vuole poco per capire come fare...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 23:08:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti eri incartato con i colori... Ricordi?
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Dag
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 08:32:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Job per il supporto penso possa andare bene il mio dato che la mia Ncm Milano plus monta un C7 come display!
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7162 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 10:44:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dag ha scritto:

Job per il supporto penso possa andare bene il mio dato che la mia Ncm Milano plus monta un C7 come display!


Perfetto, come la mia Aspen, quindi sono intercambiabili

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titleist82
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Inserito il - 13/02/2020 : 10:45:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Son contento che la mia idea del display americano stia prendendo piede! Io però ancora non mi sono comprato neppure la bipa , l'arrivo di un'erede ha scombussolato i piani!
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7162 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 10:47:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titleist82 ha scritto:

Son contento che la mia idea del display americano stia prendendo piede! Io però ancora non mi sono comprato neppure la bipa , l'arrivo di un'erede ha scombussolato i piani!


Solo rimandato dai... magari nel frattempo ci accontentano e montano acceleratore di serie su tutte

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Dag
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Inserito il - 13/02/2020 : 13:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Job! Se non ti dispiace metteresti anche il link dell'accelleratore che hai preso tu?
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7162 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 15:10:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dag ha scritto:

Grazie Job! Se non ti dispiace metteresti anche il link dell'accelleratore che hai preso tu?


Io ne ho presi 2, prima uno a pollice che si può montare sia a sinistra che a destra in quanto simmetrico, qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B07XYBX3TW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1


E poi ne ho preso uno a mezzo manettino, che è quello che uso adesso con la Aspen:

https://www.amazon.it/gp/product/B07KLWHC9W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1





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Dag
Nuovo Utente



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Inserito il - 17/02/2020 : 15:49:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie mille job!
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


991 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:34:54  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scoperto che il cut-off sulla leva sx (Milano NON plus) non funziona più verificato il connettore (durissimo) sembra a posto, non vorrei che qualche cavo si fosse scollegato internamente al display..
sono tentato di sentire ncm per farmi sostituire il display, ma ho paura di fare più casino che altro con con questi connettori, che sono duri da morire..anche voi avete i connettori così duri, sia da staccare che da ricollegare?
sono tentato di lasciare perdere il cut-off, anche se è una bella sicurezza

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse fa falso contatto all'interno della leva.
Non è che hai il cavo del freno troppo tirato?
Dubito che si sia staccato qualcosa nel display, i fili dovrebbero essere saldati.
Se hai un tester puoi verificare se il problema è nella leva, senza smontare niente.
Il cut off è un semplice interruttore, o è aperto o è chiuso.
Non so se si attiva in apertura o in chiusura, non ha importanza ma mettendo il tester e tirando la leva vedi se il problema è nella leva.

Modificato da - Sergiom2 in data 03/03/2020 17:55:04
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Barba 49
Utente Master



Toscana


30244 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 20:16:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I microswitch sulle leve dei freni sono dei semplici NC, ovvero sono normalmente chiusi ma vengono mantenuti aperti dalle leve fino a quando non si tirano per frenare!!!

Ecco che se provi con un tester devi trovare valore infinito a leva rilasciata e cortocircuito a leva tirata...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 20:59:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo, se trova sempre lo stesso valore c'è un problema allo switch nella leva, altrimenti il problema è altrove.
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Luxcasto
Utente Normale


Lazio


61 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:13:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me sembra che nella leva freno tekro ci sia un interruttore tipo Reed, quindi magnetico

Ncm milano
Rockrider 9.1 con tsdz2 ora rotto
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:22:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Deve provare...
Potrebbe anche fare un'altra prova senza tester:
Unisce i due spinotti che entrano nel display. Se il motore stacca allora è la leva.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:30:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha comprato i freni idraulici e prima di prendere un cut off universale deve rendersi conto da dove scaturisce il problema.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


30244 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:31:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ampolle Reed si comportano esattamente com un normale microswitch, quindi con il tester si possono controllare benissimo...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:34:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le ampolle Reed si comportano esattamente com un normale microswitch, quindi con il tester si possono controllare benissimo...


Magari non ha il tester o non sa usarlo bene.
Se unisce i due fili che entrano nel display fa prima...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2044 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma forse ha il cavo troppo teso e la leva fa poca escursione. È capitato anche a me che non mi piacciono le leve con troppo gioco e spesso ho dovuto allentare un pochino altrimenti il cut off non entrava in funzione.
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


991 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 12:04:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Non è che hai il cavo del freno troppo tirato?


non direi
il punto è che ha smesso di funzionare quando ho staccato e riattaccato il connettore

Non so se si attiva in apertura o in chiusura, non ha importanza ma mettendo il tester e tirando la leva vedi se il problema è nella leva.


mettendo il tester dove? non ci sono fili scoperti (a meno di non aprire, chiaramente)
preciso che sto parlando dei freni meccanici originali, gli idraulici mi sono arrivati soltanto stamattina e li devo ancora mettere
ad ogni modo sto ancora ragionando se mi serve il cutoff e se metterlo sui freni idraulici che installerò

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 04/03/2020 12:07:58
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Barba 49
Utente Master



Toscana


30244 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 15:19:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cut off serve su tutte le bici che hanno il pas, altrimenti ogni volta che freni il motore continua a spingere per un po'...

Il tester lo devi collegare al sensore staccando il connettore, lo metti su Ohm e poi vedi cosa accade quando la leva è rilasciata e quando invece è tirata!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


8320 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 20:28:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisci due spezzoni di rame nudo nei pin, se non ci si arriva con i puntali..
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


991 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 12:12:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fermi tutti, era un contatto che si era leggermente piegato, oggi tutto ok!
sostituito l'anteriore in idraulico, finora direi bene e finalmente ho delle pasticche che non cantano (quelle originali erano un incubo, davvero troppo rumorose)
la leva meccanica dell'anteriore con il cutoff l'ho spostata a destra girandola sotto-sopra. non una soluzione perfetta, ma in attesa di avere un cutoff universale per freni idraulici la uso così
di fatto adesso a sinistra ho solo il freno anteriore, a destra ho freno posteriore con campanello integrato, cambio, display: un po' confusionario ma comunque si riesce a usare
la cosa più difficile della sostituzione è stata togliere le manopole, un vero incubo, anche spruzzando acqua e alcol con una siringa

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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cumasch78
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Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 14:14:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, piacere Roberto, io sono in procinto di acquistare la mia prima ebike, la milano appunto, vorrei soltanto sapere (tanto per cominciare :D) se me la consigliate (chi ce l'ha) o esiste di meglio in questa fascia di prezzo (1000/1200). Grazie mille anticipatamente
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5837 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 14:42:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

fermi tutti, era un contatto che si era leggermente piegato, oggi tutto ok!
sostituito l'anteriore in idraulico, finora direi bene e finalmente ho delle pasticche che non cantano (quelle originali erano un incubo, davvero troppo rumorose)
la leva meccanica dell'anteriore con il cutoff l'ho spostata a destra girandola sotto-sopra. non una soluzione perfetta, ma in attesa di avere un cutoff universale per freni idraulici la uso così
di fatto adesso a sinistra ho solo il freno anteriore, a destra ho freno posteriore con campanello integrato, cambio, display: un po' confusionario ma comunque si riesce a usare
la cosa più difficile della sostituzione è stata togliere le manopole, un vero incubo, anche spruzzando acqua e alcol con una siringa


Devi usare l’alcol senza diluirlo, soprattutto quando le rimonti, altrimenti non asciuga e le manopole si muovono. È pericoloso.


In Vino Rident Omnia
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vittorisk
Utente Attivo



Liguria


913 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 15:04:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cumasch78 ha scritto:

Ciao a tutti, piacere Roberto, io sono in procinto di acquistare la mia prima ebike, la milano appunto, vorrei soltanto sapere (tanto per cominciare :D) se me la consigliate (chi ce l'ha) o esiste di meglio in questa fascia di prezzo (1000/1200). Grazie mille anticipatamente


benvenuto Roberto
il pregio della NCM Milano e' la facilita' in salita con pedalata simbolica, ha una batteria molto capiente ed un rapporto prezzo/qualita' oserei dire imbattibile; mi piace meno il fatto che sia piuttosto pesante e il PAS che regola la velocita'.
Se la consiglio? In generale SI, poi dipende da quello che TU vuoi da una bici...
ciao
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cumasch78
Nuovo Utente


Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 17:48:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

cumasch78 ha scritto:

Ciao a tutti, piacere Roberto, io sono in procinto di acquistare la mia prima ebike, la milano appunto, vorrei soltanto sapere (tanto per cominciare :D) se me la consigliate (chi ce l'ha) o esiste di meglio in questa fascia di prezzo (1000/1200). Grazie mille anticipatamente


benvenuto Roberto
il pregio della NCM Milano e' la facilita' in salita con pedalata simbolica, ha una batteria molto capiente ed un rapporto prezzo/qualita' oserei dire imbattibile; mi piace meno il fatto che sia piuttosto pesante e il PAS che regola la velocita'.
Se la consiglio? In generale SI, poi dipende da quello che TU vuoi da una bici...
ciao

Grazie mille per la risposta, diciamo che per problemini alla patente devo fare un periodo di qualche mese appiedato...si tratta di una 40ina di km giornalieri casa/lavoro, inoltre mi affascina anche l'idea di farmi qualche uscita ecologica fuoriporta, tipo a Como città che dista una decina di km (andata praticamente tutta discesa e ritorno di conseguenza salita). Dunque per le mie esigenze credo che sia ok, oppure c'è in mercato qualcosa di più leggero ed ugualmente affidabile?
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chicc0zz0
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Inserito il - 05/03/2020 : 18:10:03  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

fermi tutti, era un contatto che si era leggermente piegato, oggi tutto ok!
sostituito l'anteriore in idraulico, finora direi bene e finalmente ho delle pasticche che non cantano (quelle originali erano un incubo, davvero troppo rumorose)
la leva meccanica dell'anteriore con il cutoff l'ho spostata a destra girandola sotto-sopra. non una soluzione perfetta, ma in attesa di avere un cutoff universale per freni idraulici la uso così
di fatto adesso a sinistra ho solo il freno anteriore, a destra ho freno posteriore con campanello integrato, cambio, display: un po' confusionario ma comunque si riesce a usare
la cosa più difficile della sostituzione è stata togliere le manopole, un vero incubo, anche spruzzando acqua e alcol con una siringa


Devi usare l’alcol senza diluirlo, soprattutto quando le rimonti, altrimenti non asciuga e le manopole si muovono. È pericoloso.


ho usato prima l'acqua e poi l'alcol ma niente da fare, l'unico modo era usare la forza e tanta pazienza
comunque per rimontarle ho usato l'acqua e sono molto fisse, un macigno, anzi si fa difficoltà a inserirle

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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chicc0zz0
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Inserito il - 05/03/2020 : 18:12:03  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@cumasch78 se ti serve qualcosa che vada bene in salita vai su questa a occhi chiusi
40km, se c'è qualche salita, non sono pochi: io dopo 40km, di cui 10 di salita, consumo oltre metà della batteria della Milano, che è comunque molto capiente, quindi scordati di prendere bici con meno di 400wh per fare 40km al giorno.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 05/03/2020 18:13:33
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vittorisk
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Inserito il - 05/03/2020 : 18:38:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cumasch78 ha scritto:
Grazie mille per la risposta, diciamo che per problemini alla patente devo fare un periodo di qualche mese appiedato...si tratta di una 40ina di km giornalieri casa/lavoro, inoltre mi affascina anche l'idea di farmi qualche uscita ecologica fuoriporta, tipo a Como città che dista una decina di km (andata praticamente tutta discesa e ritorno di conseguenza salita). Dunque per le mie esigenze credo che sia ok, oppure c'è in mercato qualcosa di più leggero ed ugualmente affidabile?


per l'uso quotidiano casa/lavoro di 40km la Milano NCM mi sembra ottimale.
ciao
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cumasch78
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Lombardia


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Inserito il - 05/03/2020 : 18:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perfetto grazie mille, allora aspetto lo stipendio e me lo bevo (come la patente :D) con la ncm milano. Ps tranquilli tutti che mi sono letto gran parte delle 47 pagine e annotato come accedere al menu segreto. Vi aggiornerò poi quando sarò possessore! Ciao a tutti
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Dag
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22 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 07:57:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Una domanda!ho il freno anteriore della mia Milano plus che va quasi tutto a fondo! Si può accorciare la corsa del freno idraulico tirandolo o sarà l olio che scarseggia?
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 06/03/2020 : 08:43:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni idraulici sono per nostra fortuna autoregistranti, quindi se la tua leva raggiunge quasi il fine corsa hai probabilmente dell'aria nel circuito, l'olio non scarseggia mai a meno che tu non veda delle perdite dai raccordi, dalla pinza o dalla pompa!!!
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Dag
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22 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 08:50:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie mille
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SuperDuo
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Inserito il - 13/03/2020 : 17:49:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho sostituito il manubrio alla ncm per metter uno più rivolto verso di me, più cittadino.
Il problema ora è che il cavo del cambio è troppo tirato e impedisce di girare completamente la ruota verso destra (per via delle diverse dimensioni...
Come posso fare a smollarlo? Perché immagino che influisca sul cambio...
Grazie !
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 13/03/2020 : 20:56:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostituire guaina e cavo e metterli più lunghi, se il percorso non è ottimizzabile non c'è soluzione.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 14/03/2020 : 09:12:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente devi sostituire cavo e guaina, ma oltretutto ricordati che viaggiare in bici con il busto più eretto fa aumentare il carico sulla sella (quindi dolori alle parti base)e predispone la schiena a prendersi delle belle botte sullo sconnesso...
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SuperDuo
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Inserito il - 14/03/2020 : 10:19:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a entrambi. La schiena non dovrebbe essere un problema. Uso la bici solo su asfalto e raramente sul pavé. Per lo sterrato ho una mtb muscolare.
Sostituire filo e guaina è un'operazione semplice o mi consigliate di farlo fare? ? Manualità ne ho ma non vorrei danneggiare la manopola.
Qualche sito dove comprare il necessario da suggerire?
Grazie!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 14/03/2020 : 14:50:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è danneggiare la manopola è che devi rifare completamente la taratura del cambio...
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SuperDuo
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Inserito il - 14/03/2020 : 15:53:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa intendi con "Completamente"? Immagino che dovrò regolare minima e massima tensione ma non l'ho mai fatto con cambi così economici. Su shimano di altra fascia ci sono le viti sul deragliatore che qui non mi pare di aver visto (ma ho guardato velocemente)

In ogni caso, stamattina, dopo aver postato il messaggio, ho indagato sulle modalità e messo in pratica.
Ho smontato il filo dal deragliatore e l'ho sfilato dalla manopola (stavo aprendo la leva ma non è per niente necessario, il cavo esce svitando una singola vite laterale che sblocca il fermo del filo, semplicissimo. Documenta presa direttamente dal sito tektro).
MI serviva misurare il filo per sapere quanto lungo comprare il sostituto. L'originale era di circa 187, ne ho preso uno da 210 ( per la cronaca, questo kit https://www.amazon.it/gp/product/B004XUQ1UQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 )

Spero che vada bene anche se fretta non ne ho. Tanto, anche avendo il cavo e il lavoro finito, in questo periodo non si può uscire

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 14/03/2020 : 18:31:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi la bici per andare al lavoro o al supermercato certo che puoi uscire, leggi bene il decreto legge!
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