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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1061 Messaggi

Inserito il - 27/07/2021 : 23:09:26  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora
e dire che peso 80kg e faccio strade che non sono così malconce... forse avevo anche la ruota posteriore un po' troppo gonfia (3,5-4bar). Adesso quando cambio i raggi ci metto anche una big ben (o big apple, non ricordo quale avevo preso)

edit: appena preso questi
https://bit.ly/3kZfg1n

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 27/07/2021 23:18:49
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33573 Messaggi

Inserito il - 28/07/2021 : 07:50:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ruota posteriore va a 3,5Bar, e comunque hai il cannotto sella ammortizzato che almeno in teoria dovrebbe salvaguardare proprio la durata dei raggi!!!
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goldboxhumax
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 11:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X Freesailor. La Paris si comporta molto bene nelle salite, forse perchè più leggera, e comunque ripeto che mi è arrivata impostata sulla potenza masssima. E' bene ammortizzata e stabile. Adatta per persone non troppo alte. Il cambio è ottimo, simile alla mia vecchia bici muscolare. Facile da gestire. Sull'autonomia tutto dipende dall'apporto del ciclista. Mi è arrivata da poco e sono alla prima carica. Poi l'ho solo collaudata prima di darla a mia moglie. Quindi non ti posso essere di grande aiuto.
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freesailor
Utente Normale



Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 12:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
goldboxhumax ha scritto:

X Freesailor. La Paris si comporta molto bene nelle salite, forse perchè più leggera, e comunque ripeto che mi è arrivata impostata sulla potenza masssima. E' bene ammortizzata e stabile. Adatta per persone non troppo alte. Il cambio è ottimo, simile alla mia vecchia bici muscolare. Facile da gestire. Sull'autonomia tutto dipende dall'apporto del ciclista. Mi è arrivata da poco e sono alla prima carica. Poi l'ho solo collaudata prima di darla a mia moglie. Quindi non ti posso essere di grande aiuto.


Grazie!
Mi confermi che è facile da condurre, buona in salita, comoda e stabile.
Quindi per le mie esigenze credo che sia una buona scelta.

Magari prima o poi ci sarà qui anche un thread dedicato "NCM Paris/London" ...

Grazie di nuovo.


Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1061 Messaggi

Inserito il - 03/08/2021 : 21:45:01  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La ruota posteriore va a 3,5Bar, e comunque hai il cannotto sella ammortizzato che almeno in teoria dovrebbe salvaguardare proprio la durata dei raggi!!!


quasi quasi, visto che non riesco a venderlo, ci metto sopra il suntour anziché quello di fabbrica...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33573 Messaggi

Inserito il - 04/08/2021 : 06:37:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti è molto meglio!
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cispinox
Nuovo Utente


Abruzzo


14 Messaggi

Inserito il - 04/08/2021 : 23:03:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che pastiglie mi consigliate con i freni di fabbrica tektro? semi metalliche? resina? marca?
devo farne una scorta che in città le consumo veramente veloce con tutte le frenate per i pedoni.
forse è il caso di mettere un disco più grande sulla posteriore?

Modificato da - cispinox in data 04/08/2021 23:04:31
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33573 Messaggi

Inserito il - 05/08/2021 : 03:42:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto NON si monta mai un disco più grande al posteriore, il freno più importante di una bici (e di una motocicletta) è l'anteriore ed è lui che deve sostenere la maggior parte dello sforzo per arrestare la bici, quindi casomai aumentali ambedue o solo l'enteriore.

La qualità della mescola dipende dall'uso che ne vuoi fare, e di solito le pastiglie che durano più chilometri frenano meno, non esistono pastiglie migliori in assoluto.
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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 05/08/2021 : 16:11:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento sulla questione raggi di un mese fa. La bici è stata in officina tutto questo tempo perchè pare che ci sia carenza di componenti. Va beh.
Ho fatto allargare tutti i fori e montare i 2.5 al posteriore (spesa totale 80 euro che mi verranno rimborsati). Ora sono al secondo giorno, spero di non avere più problemi.

Nell'odine sono:
- al terzo deragliatore
- al secondo movimento centrale
- seconda pinza freno posteriore
- catena con falsamaglia perchè dopo il seocnod incidente coi raggi si era incastrata troppo ed è stata aperta per rimozione.

In 18 mesi, due li ha passati ferma in officina. I costi sono stati tutti pagati da Leon Cycle ma la garanzia di due anni mi scade a novembre e sono già "preoccupato".


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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1061 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 23:58:15  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati che a me stanno dicendo che non vogliono sobbarcarsi i costi dei raggi perché è scaduta la garanzia, mentre mi scade a dicembre
gli ho riscritto diversi giorni fa ma non hanno risposto, forse sono in ferie, boh? la spesa è contenuta nel mio caso, una trentina di euro, ma comunque

per fortuna personalmente non ho avuto tutti questi problemi, anzi i raggi che si son rotti potrebbe anche essere dovuto alla gomma gonfiata troppo (però in 15.000km con la Kalkhoff con cambio nel mozzo non ho mai avuto problemi del genere, eppure le ruote le gonfiavo a 4,5 bar e non mi risparmiavo nel prendere buche)

Spero che anche tu avrai risolto con i raggi.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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livio
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 13/08/2021 : 12:47:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Posso chiederti se, privatamente, possiamo sentirci? anche se mi giri la tua mail provo a scriverti o, ancora meglio, se possiamo sentirci al telefono. Inizio ad avere il sentore che i tuoi problemi siano i miei e vorrei parlarne con te.
Ho anche scritto a Leon ma, a quanto pare, è sparito dalla circolazione. Ho scritto anche a Ncm e nessun riscontro.
Fammi sapere se, e come, è possibile comunicare con te.
Grazie infinite.
SuperDuo ha scritto:

Aggiornamento sulla questione raggi di un mese fa. La bici è stata in officina tutto questo tempo perchè pare che ci sia carenza di componenti. Va beh.
Ho fatto allargare tutti i fori e montare i 2.5 al posteriore (spesa totale 80 euro che mi verranno rimborsati). Ora sono al secondo giorno, spero di non avere più problemi.

Nell'odine sono:
- al terzo deragliatore
- al secondo movimento centrale
- seconda pinza freno posteriore
- catena con falsamaglia perchè dopo il seocnod incidente coi raggi si era incastrata troppo ed è stata aperta per rimozione.

In 18 mesi, due li ha passati ferma in officina. I costi sono stati tutti pagati da Leon Cycle ma la garanzia di due anni mi scade a novembre e sono già "preoccupato".



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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 17/08/2021 : 08:59:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

figurati che a me stanno dicendo che non vogliono sobbarcarsi i costi dei raggi perché è scaduta la garanzia, mentre mi scade a dicembre
gli ho riscritto diversi giorni fa ma non hanno risposto, forse sono in ferie, boh? la spesa è contenuta nel mio caso, una trentina di euro, ma comunque

per fortuna personalmente non ho avuto tutti questi problemi, anzi i raggi che si son rotti potrebbe anche essere dovuto alla gomma gonfiata troppo (però in 15.000km con la Kalkhoff con cambio nel mozzo non ho mai avuto problemi del genere, eppure le ruote le gonfiavo a 4,5 bar e non mi risparmiavo nel prendere buche)

Spero che anche tu avrai risolto con i raggi.


Anche a me in questo periodo rispondono lentamente ma comunque hanno sempre risposto (dopo la classica mail "ci sono ritardi". Mi avevano però detto che c'è stato un cambio di indirizzo nel frattempo, l'ultima mail l'ho mandata a servizio.clienti@leoncycle.com
In ogni caso poi la comunicazione si è spostata sulla messaggistica di amazon su richiesta proprio di leoncycle. Magari prova li.
Speriamo bene, la prossima settimana tornerò in officina per fare una verifica sulla tenuta, come mi ha consigliato il meccanico. per ora tutto ok.

livio ha scritto:

Posso chiederti se, privatamente, possiamo sentirci? anche se mi giri la tua mail provo a scriverti o, ancora meglio, se possiamo sentirci al telefono. Inizio ad avere il sentore che i tuoi problemi siano i miei e vorrei parlarne con te.
Ho anche scritto a Leon ma, a quanto pare, è sparito dalla circolazione. Ho scritto anche a Ncm e nessun riscontro.
Fammi sapere se, e come, è possibile comunicare con te.
Grazie infinite.


Da amante dei forum, credo che parlarne qui potrebbe essere di aiuto anche a chi passerà a leggere dopo. Chiedi pure qui se serve. COme detto sopra, quest'ultimo intervento è stato richiesto e rimborsato con successo tramite la messaggistica amazon. In alternativa servizio.clienti@leoncycle.com
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livio
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 17/08/2021 : 18:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho contattato, tramite Amazon, proprio LeonCycle diverse settimane fache non ha mai risposto. Ho parlato con amazon e stanno cercando di capire come mai non risponda alle mail.
Se ne sta occupando il servizio clienti direttamente.
I miei problemi, scritti sopra, riguardano il movimento centrale, raggi e anche una vibrazione con rumore strano che arriva dal motore sulla ruota posteriore quando spingo a tutta velocità con assistenza 6.
Per quanto riguarda il movimento centrale accade che quando spingo forte sui pedali inizio a sentire un rumore provenire proprio da lì. Le pedivelle sono ben serrate e quindi, presumo, che ci sia un problema interno.
I raggi sono un problema comune da quel che ho capito mentre quello che mi sembra strano è questa specie di "uuuuuuuuu" che si sente dal motore quando spinge al massimo e una vibrazione (per ora poco fastidiosa) che sale fino al manubrio. Se, durante questo problema, stacco i pedali (e quindi si stacca il motore) e poi riprendo a pedalare, a volte riprende a far questo rumore e a volte no. Per questo ti volevo chiedere delle informazioni + dettagliate sui problemi che hai riscontrato e come hai risolto. Che raggi hai montato? Come vanno? Per il movimento centrale? Stesso problema mio? Come hai risolto?
SuperDuo ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

figurati che a me stanno dicendo che non vogliono sobbarcarsi i costi dei raggi perché è scaduta la garanzia, mentre mi scade a dicembre
gli ho riscritto diversi giorni fa ma non hanno risposto, forse sono in ferie, boh? la spesa è contenuta nel mio caso, una trentina di euro, ma comunque

per fortuna personalmente non ho avuto tutti questi problemi, anzi i raggi che si son rotti potrebbe anche essere dovuto alla gomma gonfiata troppo (però in 15.000km con la Kalkhoff con cambio nel mozzo non ho mai avuto problemi del genere, eppure le ruote le gonfiavo a 4,5 bar e non mi risparmiavo nel prendere buche)

Spero che anche tu avrai risolto con i raggi.


Anche a me in questo periodo rispondono lentamente ma comunque hanno sempre risposto (dopo la classica mail "ci sono ritardi". Mi avevano però detto che c'è stato un cambio di indirizzo nel frattempo, l'ultima mail l'ho mandata a servizio.clienti@leoncycle.com
In ogni caso poi la comunicazione si è spostata sulla messaggistica di amazon su richiesta proprio di leoncycle. Magari prova li.
Speriamo bene, la prossima settimana tornerò in officina per fare una verifica sulla tenuta, come mi ha consigliato il meccanico. per ora tutto ok.

livio ha scritto:

Posso chiederti se, privatamente, possiamo sentirci? anche se mi giri la tua mail provo a scriverti o, ancora meglio, se possiamo sentirci al telefono. Inizio ad avere il sentore che i tuoi problemi siano i miei e vorrei parlarne con te.
Ho anche scritto a Leon ma, a quanto pare, è sparito dalla circolazione. Ho scritto anche a Ncm e nessun riscontro.
Fammi sapere se, e come, è possibile comunicare con te.
Grazie infinite.


Da amante dei forum, credo che parlarne qui potrebbe essere di aiuto anche a chi passerà a leggere dopo. Chiedi pure qui se serve. COme detto sopra, quest'ultimo intervento è stato richiesto e rimborsato con successo tramite la messaggistica amazon. In alternativa servizio.clienti@leoncycle.com

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11280 Messaggi

Inserito il - 17/08/2021 : 22:08:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vale la pena soffrire per un movimento centrale? Costerà 15-20 euro...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33573 Messaggi

Inserito il - 17/08/2021 : 22:22:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo, spesso basta sostituire i due cusconetti per ripristinarne il corretto funzionamento!!!
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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 18/08/2021 : 12:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

Ho contattato, tramite Amazon, proprio LeonCycle diverse settimane fache non ha mai risposto. Ho parlato con amazon e stanno cercando di capire come mai non risponda alle mail.
Se ne sta occupando il servizio clienti direttamente.
I miei problemi, scritti sopra, riguardano il movimento centrale, raggi e anche una vibrazione con rumore strano che arriva dal motore sulla ruota posteriore quando spingo a tutta velocità con assistenza 6.
Per quanto riguarda il movimento centrale accade che quando spingo forte sui pedali inizio a sentire un rumore provenire proprio da lì. Le pedivelle sono ben serrate e quindi, presumo, che ci sia un problema interno.
I raggi sono un problema comune da quel che ho capito mentre quello che mi sembra strano è questa specie di "uuuuuuuuu" che si sente dal motore quando spinge al massimo e una vibrazione (per ora poco fastidiosa) che sale fino al manubrio. Se, durante questo problema, stacco i pedali (e quindi si stacca il motore) e poi riprendo a pedalare, a volte riprende a far questo rumore e a volte no. Per questo ti volevo chiedere delle informazioni + dettagliate sui problemi che hai riscontrato e come hai risolto. Che raggi hai montato? Come vanno? Per il movimento centrale? Stesso problema mio? Come hai risolto?

Il motore elettrico un po di rumore lo fa, questo è ovvio. Non saprei dirti se il tuo è quello normale he sento io (e tutti) o se invece è un problema del motore. Potrebbe benissimo essere qualcosa che tocca la ruota. Ti consiglio di farla controllare in officina, magari c'è solo una cavolata da stringere o raddrizzare. In alternativa Leoncycle mi aveva proposto di spedire in germania a spese loro (ma anticipando io) l'intera ruota posteriore. Potrebbe essere utile per te se alla fine realizzi che il problema è proprio il motore. Potresti anche far loro sistemare i raggi anche se il problema li è strutturale: se li montano uguali credo ci sarebbero gli stessi problemi prima o poi.
Io ho montato in officina dei 2.5 in acciaio. Il meccanico ha dovuto allargare tutti i fori. Se non vuoi allargare i fori, il massimo che puoi mettere è 2.2 e la differenza la fa la qualità del raggio quindi non lesinare (io ho speso 40 di materiale + 40 di manodopera, tutti rimborsati in garanzia )

Sul movimento centrale, la prima volta avevo risolto stringendo. Considerato però che aspettavo altri pezzi e che il problema era ciclico, me ne sono fatto mandare uno da leon cycle, montato in officina.
è comunque un'operazione non complicata e, come ti hanno già scritto, costa veramente poco anche a doverlo comprare.
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livio
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 18/08/2021 : 17:51:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ti ho detto sopra, ho provato a contattarli direttamente da Amazon ma sono spariti. Ho provato anche su Facebook ma non rispondono e per questo motivo c'ho messo di mezzo direttamente Amazon. Se vai sul loro profilo da venditore vedrai che non ci sono feedback da almeno 90 giorni
SuperDuo ha scritto:

livio ha scritto:

Ho contattato, tramite Amazon, proprio LeonCycle diverse settimane fache non ha mai risposto. Ho parlato con amazon e stanno cercando di capire come mai non risponda alle mail.
Se ne sta occupando il servizio clienti direttamente.
I miei problemi, scritti sopra, riguardano il movimento centrale, raggi e anche una vibrazione con rumore strano che arriva dal motore sulla ruota posteriore quando spingo a tutta velocità con assistenza 6.
Per quanto riguarda il movimento centrale accade che quando spingo forte sui pedali inizio a sentire un rumore provenire proprio da lì. Le pedivelle sono ben serrate e quindi, presumo, che ci sia un problema interno.
I raggi sono un problema comune da quel che ho capito mentre quello che mi sembra strano è questa specie di "uuuuuuuuu" che si sente dal motore quando spinge al massimo e una vibrazione (per ora poco fastidiosa) che sale fino al manubrio. Se, durante questo problema, stacco i pedali (e quindi si stacca il motore) e poi riprendo a pedalare, a volte riprende a far questo rumore e a volte no. Per questo ti volevo chiedere delle informazioni + dettagliate sui problemi che hai riscontrato e come hai risolto. Che raggi hai montato? Come vanno? Per il movimento centrale? Stesso problema mio? Come hai risolto?

Il motore elettrico un po di rumore lo fa, questo è ovvio. Non saprei dirti se il tuo è quello normale he sento io (e tutti) o se invece è un problema del motore. Potrebbe benissimo essere qualcosa che tocca la ruota. Ti consiglio di farla controllare in officina, magari c'è solo una cavolata da stringere o raddrizzare. In alternativa Leoncycle mi aveva proposto di spedire in germania a spese loro (ma anticipando io) l'intera ruota posteriore. Potrebbe essere utile per te se alla fine realizzi che il problema è proprio il motore. Potresti anche far loro sistemare i raggi anche se il problema li è strutturale: se li montano uguali credo ci sarebbero gli stessi problemi prima o poi.
Io ho montato in officina dei 2.5 in acciaio. Il meccanico ha dovuto allargare tutti i fori. Se non vuoi allargare i fori, il massimo che puoi mettere è 2.2 e la differenza la fa la qualità del raggio quindi non lesinare (io ho speso 40 di materiale + 40 di manodopera, tutti rimborsati in garanzia )

Sul movimento centrale, la prima volta avevo risolto stringendo. Considerato però che aspettavo altri pezzi e che il problema era ciclico, me ne sono fatto mandare uno da leon cycle, montato in officina.
è comunque un'operazione non complicata e, come ti hanno già scritto, costa veramente poco anche a doverlo comprare.
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livio
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 18/08/2021 : 17:55:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sai,
non è soffrire solo per quel motivo. E' una bici che ha pochi mesi (presa ad ottobre 2020)..ha fatto solo 1600km e già noto fin troppi problemi/vibrazioni/raggi rotti considerando il poco uso fatto. Essendo in garanzia e dato che la tratto nel modo migliore mi aspetto da parte del venditore quanto meno una risposta (ma pare sparito). C'è anche un discorso di garanzia in ballo e non è un articolo pagato 20 € su amazon ma 1600.00€ quindi un po' mi girano. Penso sia normale o è tanto strano?

andrea 104KG ha scritto:

Ma vale la pena soffrire per un movimento centrale? Costerà 15-20 euro...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11280 Messaggi

Inserito il - 18/08/2021 : 21:11:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria hai perfettamente ragione, però in pratica per pochi euro finisci per pedalare male, crearti dei problemi ecc. Purtroppo per avere un'assistenza di quel tipo (e non sempre) occorre comperare la bici sotto casa...
1600km non sono pochissimi, alcuni pezzi hanno anche un'usura meccanica che purtroppo non è neanche riconosciuta in garanzia... Te lo dico perchè un mio amico meccanico non fa che cambiare movimenti centrali sulle muscolari, secondo lui la qualità è diminuita moltissimo, non durano più niente.. parole sue..

Modificato da - andrea 104KG in data 18/08/2021 21:12:53
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livio
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 19/08/2021 : 17:18:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aspetto che finisca le ferie il negozio dove vado abitualmente e vedo di risolvere questi problemi. Però, ecco, la delusione un po' rimane. La Milano è una bella bici, spinge forte ed è robusta ma effettivamente comprare online questi mezzi per chi, come me, ha poca dimestichezza nella sostituzione/regolazione di alcuni pezzi è limitante.
andrea 104KG ha scritto:

In teoria hai perfettamente ragione, però in pratica per pochi euro finisci per pedalare male, crearti dei problemi ecc. Purtroppo per avere un'assistenza di quel tipo (e non sempre) occorre comperare la bici sotto casa...
1600km non sono pochissimi, alcuni pezzi hanno anche un'usura meccanica che purtroppo non è neanche riconosciuta in garanzia... Te lo dico perchè un mio amico meccanico non fa che cambiare movimenti centrali sulle muscolari, secondo lui la qualità è diminuita moltissimo, non durano più niente.. parole sue..
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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 09:02:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

Aspetto che finisca le ferie il negozio dove vado abitualmente e vedo di risolvere questi problemi. Però, ecco, la delusione un po' rimane. La Milano è una bella bici, spinge forte ed è robusta ma effettivamente comprare online questi mezzi per chi, come me, ha poca dimestichezza nella sostituzione/regolazione di alcuni pezzi è limitante.


Non è che gli altri ci siano nati con la dimesticheza per le parti meccaniche. Una "scusa" così andava bene 20 anni fa, oggi tra guide, youtube e forum chiunque può imparare molto velocemente come fare le regolazioni/sostituzioni prima base e poi avanzate comprando per 4 soldi sia i ricambi che gli attrezzi necessari online.
Specialmente per piccole riparazioni è sempre meglio di dover lasciare la bici in officina per qualche giorno. Si è subito operativi, non bisogna organizzarsi con altri mezzi per tornare a casa o per andare al lavoro e via dicendo.

Un suggerimento di uso del forum: quando "quoti" qualcuno, il testo che ascrivi tu deve essere messo sotto, non sopra. Altrimenti tutto diventa poco leggibile.
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livio
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 11:12:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SuperDuo ha scritto:

livio ha scritto:

Aspetto che finisca le ferie il negozio dove vado abitualmente e vedo di risolvere questi problemi. Però, ecco, la delusione un po' rimane. La Milano è una bella bici, spinge forte ed è robusta ma effettivamente comprare online questi mezzi per chi, come me, ha poca dimestichezza nella sostituzione/regolazione di alcuni pezzi è limitante.


Non è che gli altri ci siano nati con la dimesticheza per le parti meccaniche. Una "scusa" così andava bene 20 anni fa, oggi tra guide, youtube e forum chiunque può imparare molto velocemente come fare le regolazioni/sostituzioni prima base e poi avanzate comprando per 4 soldi sia i ricambi che gli attrezzi necessari online.
Specialmente per piccole riparazioni è sempre meglio di dover lasciare la bici in officina per qualche giorno. Si è subito operativi, non bisogna organizzarsi con altri mezzi per tornare a casa o per andare al lavoro e via dicendo.

Un suggerimento di uso del forum: quando "quoti" qualcuno, il testo che ascrivi tu deve essere messo sotto, non sopra. Altrimenti tutto diventa poco leggibile.


Grazie per le dritte e mi scuso per aver scritto in modo improprio il testo quotato. A presto.
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mibe
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


863 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 17:18:44  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La strategia di vendita di NCM è quella di proporre le biciclette online (non so in Germania). Certo aprisse qualche negozio fisico in Italia per la vendita e assistenza diretta ...

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 20/08/2021 17:22:47
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freesailor
Utente Normale



Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 20:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

La strategia di vendita di NCM è quella di proporre le biciclette online (non so in Germania). Certo aprisse qualche negozio fisico in Italia per la vendita e assistenza diretta ...


Che io sappia, in Germania hanno un negozio ad Hannover ed un altro a Monaco.

Per quanto riguarda l'Italia, quella qui sotto è una risposta data sul loro sito Facebook da Leon Cycle Italia l'8 dicembre del 2020.
Se poi lo faranno davvero, chi lo sa ...
Lo spero.

Avrebbe senso e sarebbe una cosa che farebbe sentire "più sicuri" gli acquirenti italiani, avere almeno un punto di riferimento "fisico" sul nostro territorio.

Per inciso: ho visto che in Francia e in Belgio le bici NCM vengono vendute anche da Decathlon, non so però se solo nel negozio on-line o anche direttamente nei negozi fisici.


Immagine:

54,74 KB

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 20/08/2021 20:34:07
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33573 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 15:07:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Italia le trovate da Ecobike Palermo Ebike-shop...
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freesailor
Utente Normale



Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 16:31:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

In Italia le trovate da Ecobike Palermo Ebike-shop...


Ho visto su Facebook che ne hanno qualcuna (London, Munich, Paris), però sul loro sito web non ne vedo e neanche nello shop http://www.ztechbike.it , nè vedo citato NCM come "marchio trattato".

Se la loro è una fornitura occasionale, allora me la faccio mandare da Leon Cycle dalla Germania tramite Amazon, tanto la distanza tra Pianura Padana e la Sicilia non è inferiore ...

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 21/08/2021 16:34:56
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 04/09/2021 : 02:34:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e niente, questa bici fa vedere la polvere a tutti in salita.. oggi per un paio di km in pianura ho avuto la stessa velocità di un bosch, chiaramente entrambe limitate a 25
ma già dai primi metri di leggera salita me lo sono lasciato alle spalle

un motore così potente, una batteria così capiente e per giunta ricellabile (non un sistema chiuso) a meno di 1000 euro (quando l'ho presa io era in promo), se questo non è un best-buy!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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vittorisk
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Liguria


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Inserito il - 18/09/2021 : 17:40:27  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima foratura sulla Milano, ovviamente al posteriore!
Staccato connettore hub, svitati i due bulloni esterni, allentate sticelle portapacchi ma ancora la ruota è salda sul carro.
Cos'altro devo smontare?
Grazie

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vittorisk
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 18/09/2021 : 18:45:23  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto!
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chicc0zz0
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Liguria


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Inserito il - 25/09/2021 : 03:17:16  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su amazon non è più disponibile da un pezzo... direi che possiamo ritenerci fortunati ad averla presa e ringraziare Sergio (chissà se ci legge ancora) che ce l'ha fatta conoscere.
ultimamente sono andato un po' in giro con il rimorchio con i bimbi, quindi con circa 40kg rimorchiati (peraltro le gomme del rimorchio le tengo poco gonfie), ma la bici spinge sempre alla grande e, tranne le ripartenze, il rimorchio sembra di non averlo
in questa situazione si percepisce bene il maggior consumo causato dal rimorchio e dal maggior peso
non vi nascondo che se solo avessi la ciclabile, avrei già fatto trasformare la Milano in una cargo con cassone anteriore, perché con questo motore si va ovunque

PS: la modifica con il freno anteriore idraulico è una figata. Sarebbe bello se mettessi anche il posteriore idraulico, ma per i pochi km che sto facendo sarebbe davvero tempo perso (eppure ho già tutto il materiale in casa, tranne il sensore del cutoff)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
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Modificato da - chicc0zz0 in data 25/09/2021 03:19:08
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 25/09/2021 : 08:55:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.amazon.it/s?me=A1JLXMQ7OY1OOM&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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mibe
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Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 25/09/2021 : 11:14:13  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Milano bianca è un bel po' che non c'è in vendita. Gli ultimi commenti dei possessori non sono molto positivi (anche se conosco bene i suoi pregi e i pochi difetti ad esempio i raggi che tendono a rompersi). Il prezzo poi a 999 o 1099 è un bel pezzo che non si vede più.

La vita è come una ruota.
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Valier
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 26/09/2021 : 19:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X Sergiom1961
Ho visto che nella prima pagina monti delle borse posteriori. Che marca e come vanno?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 27/09/2021 : 23:07:07  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


attenzione attenzione: il venditore è un certo Troja senza feedback... io ci penserei su due volte prima di comprarla li

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 27/09/2021 : 23:15:44  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe: sì, ultimamente non l'hanno più scontata. Peccato soprattutto perché monta un motore che va davvero da dio, oltre che una batteria molto capiente (e magari ricellandola si riuscirebbe ad aumentare ulteriormente i wh ). Non la cambierei, ma se per qualche motivo dovessi prendere un'altra bici, credo che qualcosa di simile (ma a prezzi maggiori) lo troverei con il motore OLI o con bafang max (escludendo il kittaggio).

Valier, dubito che sergio ti risponda ancora... io ho preso delle borse laterali della Vaude. Molto molto valide, ma anche relativamente care (io le avevo pagate in offerta sui 60/70 euro la coppia, ma normalmente si avvicinano anche ai 90 euro). Io sul portapacchi ho già il seggiolino, quindi le ho fissate su un portapacchi anteriore. Tra borse, rimorchio e seggiolino potrei portare a casa la spesa di un mese credo
Peraltro senza fare fatica

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Modificato da - chicc0zz0 in data 27/09/2021 23:16:19
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 28/09/2021 : 10:52:51  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:



attenzione attenzione: il venditore è un certo Troja senza feedback... io ci penserei su due volte prima di comprarla li


Non so chi sia Troja, nè il suo cavallo...

Il link che ho messo porta direttamente alla pagina di Leon Cycle Italia (Leon Cycle s.r.l. con sede a Frascati) e, nel caso della Milano, se scegli la 26" nelle opzioni di acquisto compare Leon Cycle.

Se invece scegli la 28", Amazon ti propone il venditore Troja, che non conosco, probabilmente perchè Leon Cycle non ha la 28" disponibile.




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Valier
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 28/09/2021 : 13:01:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata alle Vaude, non é un problema di spesa ma di praticità. Quella chiusura arrotolata è un po' scomoda. L'uso è più cittadino con qualche puntata "fuori porta".
Mi sono perso qualcosa? Come mai Sergio non risponde?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 30/09/2021 : 23:50:54  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio non risponde perché è stato più volte bannato
la chiusura arrotolata personalmente non la uso mai, semplicemente chiudo la fibbia e stop senza arrotolare nulla. Certo che se uno pensa di usarle con la pioggia (uso per il quale sono assolutamente adatte) bisogna fare qualche passaggio in più.
La cosa bella è che volendo uno sgancia e, avendo la tracolla, le porta con sé per fare la spesa. Io non l'ho quasi mai usate in questo modo (facendo spese grosse finivo sempre per avere molto peso sulle borse, quindi riagganciarle da piene era scomodo), ma per andare da un negozietto all'altro o sul mercato, trovo che possono essere davvero comode.

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ceio1960
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 06/10/2021 : 14:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se c'è qualche "peso massimo" tra di noi con circa 120Kg e che possiede una Milano o Venice. Sono tentato di prenderne una, magari la Venice Plus perchè penso che la barra sopra la batteria, spostata più in alto rispetto aslla Milano, dia più solidità e quindi permetta qualche kg. di tolleranza. La miglior prova sarebbe proprio la collaborazione di un oversize come me e sue opinioni. Cordiali saluti

ceio1960
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 06/10/2021 : 20:51:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle bici NCM non si rompe certo il telaio, quindi non è questo il problema per un ciclista pesante: Il dramma sono i raggi che sicuramente non reggono, dovresti sostituirli subito con altri di qualità migliore.
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ceio1960
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 07/10/2021 : 09:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, hai qualche consiglio su quali prendere? le ruote saranno da 28", potrei cominciare a cercarli oppure sai anche dove li vendono? Saluti

ceio1960
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 07/10/2021 : 13:53:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi far montare dei raggi inox da 2,3mm, la lunghezza la ricavi togliendo uno dei raggi di serie.
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ceio1960
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 07/10/2021 : 14:34:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande risposte, precise e concise. Spero tu mi voglia solo più dare un altrettanto breve consiglio: il modello NCM - Milano (o meglio Venice PLUS) per un uomo "robusto" che ha come mira, o miraggio, percorrere 70, max 100kM, per lo più pianeggianti asfalto e raramente sterrato può essere una buona scelta? Un immenso grazie ancora, Marcello

ceio1960
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 07/10/2021 : 20:20:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria della Milano è da 48V-13Ah, quindi da ben 624Wh di capacità ed è una delle batterie più grandi su una bici commerciale: Meglio ancora fa la Milano Plus che oltre ai freni idraulici ha addirittura 48V-16A-768Wh, una belva!!!

le autonomie dichiarate dal costruttore non sono millantate, quindi 90Km sono a portata di mano con la Milano e 110Km si possono percorrere con la Milano Plus, siamo a circa 7Wh/Km di consumo che è molto realistico per un ciclista che aiuta il giusto.

Naturalmente parliamo di percorsi quasi pianeggianti e queste autonomie si ottengono SOLO scaricando completamente la batteria, ma siccome è assai meglio lasciare dentro almeno un 15-20% di energia (la batteria durerà molto più a lungo) ecco che queste autonomie nell'uso reale e senza stressare troppo le celle al litio diventano di 70-75Km con la Milano e di 90-95Km con la Plus.

Trai pregi delle NCM c'è la grande capacità di percorrere salite importanti (fino al 20%) senza problemi, mentre le altre bici con motore nel mozzo si piantano MOLTO prima.
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ceio1960
Utente Medio


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Inserito il - 07/10/2021 : 20:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, sono molto tentato, il problema rimane che ormai andiamo verso le brutta stagione e non so se aspettare la primavera. Mia moglie lavora all'ospedale e mi chiede se esiste qualche buon antifurto, la catena basterà?

ceio1960
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luc_maz48
Utente Master



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Inserito il - 07/10/2021 : 20:57:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceio1960 ha scritto:

Grazie mille,..... Mia moglie lavora all'ospedale e mi chiede se esiste qualche buon antifurto, la catena basterà?


Devi mica lasciarla al P.S.!

Catena, catena e catena con un buon lucchetto e meglio però, tenerla a vista!!!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.


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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 07/10/2021 : 21:05:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I furti sono uno dei problemi maggiori che frenano la diffusione delle bici elettriche, da quando sono state messe in commercio le mole a batteria non c'è antifurto che regga...
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ceio1960
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 07/10/2021 : 21:59:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie luc_maz48 e Barba 49. Purtroppo speravo in qualche innovazione ma naturalmente non è così. Al massimo rendere la vita dura al ladro.

ceio1960
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freesailor
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Emilia Romagna


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Inserito il - 07/10/2021 : 22:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi chiedo se un allarme come questo possa avere, in aggiunta ad un dignitoso antifurto meccanico, una sua utilità (per una bici lasciata parcheggiata di giorno e in un luogo non isolato, ovviamente).

https://www.youtube.com/watch?v=bSnj5mSDH3c

Per venti euro forse è una spesa che vale la pena fare.


Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)
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ceio1960
Utente Medio


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Inserito il - 08/10/2021 : 08:59:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo deterrente però penso che nell'uso normale si attivi troppo frequentemente nel senso che capita spesso che la bici, esempio fuori da un negozio, venga toccata - spostata per fare spazio a un'altra ecc. Sarebbe ottimo se fosse temporizzato, cioè se lo spostamento dura più di facciamo un minuto per esempio, che non è più uno spostamento momentaneo ma propiro un movimento continuo, allora suona. Si sarebbe ancora nei paraggi non troppo lontano ma impedirebbe attivazioni superflue.

ceio1960
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