Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 13:29:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cispinox ha scritto:

forse è già stata fatta come domanda ma :
che strumento usate per regolare la pastiglia fissa del freno posteriore? che la vite è mezza coperta dal motore e non mi ci entra niente.


Sega la brugola a misura

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 13:35:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Freesailor: Le NCM si possono acquistare solo su Amazon, Leoncycle non vende direttamente in Italia...

Per la brugola quoto Claudio, ne devi segare una a misura!!!
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 13:54:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da segare è la chiave per la vite a brugola

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 08/07/2021 : 00:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per riprendere il discorso "dove si possono acquistare le batterie per le NCM", ho "scoperto" (googlando) questo sito:

https://www.elektro2rad.de/?language=en&cPath=3_99_154&cat=c154_NCM-ncm-e-bikes-154.html

Se era già noto al forum, me ne scuso.
Certo che qui pare si possano comprare batterie ed altri componenti NCM, anche senza rivolgersi direttamente a Leon Cycle.
L'Italia è tra le nazioni dove possono spedire gli acquisti (vedi "Shipping & payment conditions").



Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 08/07/2021 00:05:31
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/07/2021 : 04:16:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del link, ma come potrai vedere tu stesso una batteria per la Milano o la Moscow da 48V-13Ah che su Leoncycle costa 299Euro qui la paghi 499Euro, lo credo bene che spediscono anche in Italia!!!
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 10:24:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo qualche mese di normale utilizzo e circa 1450 km percorsi in città, inizio a riscontrare dei problemi. Il primo è nel movimento centrale ossia quando spingo un pò di più sui pedali sento uno scricchiolio che non avevo mai sentito prima.Ho stretto al massimo le pedivelle senza risolvere il problema (ne avevo già parlato). L'altro problema è che usando l'assistenza 6 in modalità normal la ruota posteriore inizia a vibrare un pò tutta la bici e c'è una specie di sibilo proveniente dal motore posteriore. Ho appena scritto al venditore su Amazon. Altri hanno riscontrato gli stessi problemi di vibrazione?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 12:20:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, mai avuto problemi simili...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 13:06:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x livio a pag 46 ,se il problema è il medesimo, trovi anche la soluzione nelle risposte a seguire ciao
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 14/07/2021 : 10:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per le info. Però non trovo nessuna info in merito alle vibrazioni provenienti dalla ruota posteriore e che si propagano fin sul manubrio che avverto a motore assistenza 6intorno ai 26/27 km/h accompagnato dal sibilo del motore accentuato. Che potrebbe essere?
stefa67 ha scritto:

x livio a pag 46 ,se il problema è il medesimo, trovi anche la soluzione nelle risposte a seguire ciao
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McFly
Utente Normale



Lombardia


90 Messaggi

Inserito il - 14/07/2021 : 14:58:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sto valutando l'acquisto di una NCM Milano da 26 per mia moglie,

Sul sito NCM la indicano adatta a partire da 165 cm e con una altezza sella minima di 87 cm dal suolo, mente mia moglie è alta 162 cm e sulla attuale mtb tocca a fatica con 85 cm.
Qualcuno che la possiede mi può gentilmente confermare le misure reali di altezza minima della sella dal suolo?
Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/07/2021 : 15:43:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Milano ha il cannotto della sella ammortizzato, quindi non puoi farlo scendere più di così: Se monti un cannotto normale probabilmnente risolvi il problema dell'altezaa terra.
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McFly
Utente Normale



Lombardia


90 Messaggi

Inserito il - 14/07/2021 : 16:27:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La Milano ha il cannotto della sella ammortizzato, quindi non puoi farlo scendere più di così: Se monti un cannotto normale probabilmnente risolvi il problema dell'altezaa terra.


Grazie del consiglio, in effetti togliendo il cannotto ammortizzato potrebbe scendere proprio di quei 2/3 cm utili amia moglie per toccare in sicurezza con i piedi.
La cosa che mi lascia ancora perplesso è che la misura del tubo verticale del telaio sottosella è indicata da NCM in 457 mm, mentre la sua attuale bici è 430, non vorrei quindi che non fosse sufficiente togliere il cannotto ammortizzato.

Ribadisco quindi l'invito a chi la possiede ad effettuare una veloce misurazione effettiva, grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/07/2021 : 19:58:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso farla ma solo domenica, un amico ha la Milano da 26" ma non abita vicno casa mia e lo vedo solo nel fine settimana!
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McFly
Utente Normale



Lombardia


90 Messaggi

Inserito il - 15/07/2021 : 15:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Io posso farla ma solo domenica, un amico ha la Milano da 26" ma non abita vicno casa mia e lo vedo solo nel fine settimana!


Grazie mille, ma alla fine ieri sono passato in un negozio di bici e avevano disponibile da subito una Armony Firenze, che ha la sella a 79 cm da terra, perfetta quindi per mia moglie.
Non mi sono lasciato scappare l'occasione e l'ho presa, la ritiro sabato.

Magari però l'informazione sulla distanza da terra della sella della NCM da 26 può essere utile ad altri
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 15/07/2021 : 18:54:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giusto per disquisire io ho la milano da 28'' misurata altezza minima dal suolo è 95 cm. mia moglie è alta 1,65 e la utilizza normalmente anzi alza un poco ancora la sella per trovare la posizione migliora per la pedalata quando ti fermi devi passare dai pedali per toccare terra con i piedi!!!
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 17/07/2021 : 12:19:20  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco fa ho visto passare in centro a Trento una persona con la Milano bianca, caschetto nero e borse laterali posteriori. È qualcuno di voi qui sul forum?

La vita è come una ruota.
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Slashcash
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 18/07/2021 : 19:45:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho voluto mettere alla prova l'autonomia della Milano Plus. Ho percorso i 160km che separano Verona da Milano (via Brescia) con l'assistenza fissa al quarto livello. Arrivato in garage con ancora due tacche su cinque
Va bene che era principalmente in piano ma lo trovo comunque un buon risultato. Ci ho messo un po' delle mie gambe ma non tantissimo. Credo che in piano e falsopiano con assistenza 4 possa sfiorare i 200km con un po' di supporto muscolare, per quel che vale.

Tra l'altro sono stato un fesso dimenticandomi di settare su Normal, quindi li ho fatti in Power. Magari in echo/normal si allunga un altro po' la gittata

Modificato da - Slashcash in data 18/07/2021 19:48:19
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/07/2021 : 20:07:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè mostruoso, non solo la bipa ma anche il viaggio! Complimenti! Ma ci sono percorsi poco trafficati?
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Slashcash
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 18/07/2021 : 20:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho seguito il percorso suggeritomi da Komoot. Da Verona a Brescia c'è un percorso ciclabile (composto da piste ciclabili e strade deserte) è segnato con appositi cartelli marroni e offre dei bei scorci sul Garda. Dopo Brescia sono stato costretto a percorrere qualche chilometro in provinciale, non un dramma. Poi nella provincia bergamasca le strade tornano deserte. Una volta arrivato a Cassano d'Adda la Martesana ha fatto il resto. Paesaggisticamente non molto interessante, ma non importava, volevo testare l'autonomia della bipa!

Modificato da - Slashcash in data 18/07/2021 20:28:33
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 18/07/2021 : 21:39:10  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e delle chiappe
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McFly
Utente Normale



Lombardia


90 Messaggi

Inserito il - 19/07/2021 : 09:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Slashcash ha scritto:

Ho seguito il percorso suggeritomi da Komoot. Da Verona a Brescia c'è un percorso ciclabile (composto da piste ciclabili e strade deserte) è segnato con appositi cartelli marroni e offre dei bei scorci sul Garda. Dopo Brescia sono stato costretto a percorrere qualche chilometro in provinciale, non un dramma. Poi nella provincia bergamasca le strade tornano deserte. Una volta arrivato a Cassano d'Adda la Martesana ha fatto il resto. Paesaggisticamente non molto interessante, ma non importava, volevo testare l'autonomia della bipa!

Ciao, hai qualche dettaglio o link del percorso? Sembra davvero interessante
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Slashcash
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 19/07/2021 : 09:40:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
McFly ha scritto:
Ciao, hai qualche dettaglio o link del percorso? Sembra davvero interessante


La ciclabile di cui parlo è la Brescia-Salò-Desenzano (https://www.livelagodigarda.it/pista-ciclabile-da-brescia-a-desenzano)

La ciclabile segnata vera e propria parte per l'appunto da Desenzano ma già prima di Desenzano il percorso è tranquillo (puoi usufruire delle varie ciclabili sul Garda)

Da Desenzano parte il percorso vero e proprio tra le colline intorno al lago, qualche chilometro totale di salita ma nulla che impensierisca la NCM. Ad un certo punto, scollinando verso Brescia, trovi la diramazione per Salò. Seguendo i cartelli per Brescia si arriva al termine del percorso davanti al Museo Mille Miglia.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/07/2021 : 11:26:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riallaccio alla domanda di McFly, l'altezza da terra della fine del tubo sottosella sulla Milano da 26" è di 71Cm, cui ovviamente va aggiunta l'altezza della sella stessa in base a quale si monta...
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 20/07/2021 : 11:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho scritto su amazon a Leon Cycle ma non da segni di vita..allora ho chiamato l'assistenza Amazon ed abbiamo notato che il profilo non da segni di vita da diversi mesi e lo store non c'è più...Solo io ho avuto il problema di contattarli negli ultimi mesi? Grazie.
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 20/07/2021 : 22:50:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

Ciao ragazzi, ho scritto su amazon a Leon Cycle ma non da segni di vita..allora ho chiamato l'assistenza Amazon ed abbiamo notato che il profilo non da segni di vita da diversi mesi e lo store non c'è più...Solo io ho avuto il problema di contattarli negli ultimi mesi? Grazie.

Puoi scrivere a support.de@ncmbikes.com
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 21/07/2021 : 10:59:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona giornata dopo qualche tempo quasi due mesi vi aggiorno: dopo sostituzione cerchione posteriore e riraggiatura completa con i raggi acquistati qui https://www.e-spokes.it/ suggeriti dall'assistenza Leon Cycle si sono rotti 2 raggi nel giro di 3 giorni, ovviamente e prontamente sostituiti ed ogni tanto anche se non succede da più di 2 settimane trovo allentato un raggio, sarà successo 3/4 volte, che riavvito e tiro subito.
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freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 21/07/2021 : 14:24:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

Ciao ragazzi, ho scritto su amazon a Leon Cycle ma non da segni di vita..allora ho chiamato l'assistenza Amazon ed abbiamo notato che il profilo non da segni di vita da diversi mesi e lo store non c'è più...Solo io ho avuto il problema di contattarli negli ultimi mesi? Grazie.



Credo che lo store non appaia su Amazon semplicemente perchè in questo momento non ci sono biciclette disponibili per l'Amazon italiano, un'impossibilità di accedervi un pò discutibile, perchè lo store c'è ancora:

https://www.amazon.it/stores/NCM/page/36737A79-2BB9-4CB1-93CE-526A3A3042F5?ref_=ast_bln


Sembra che prossimamente aprirà un sito italiano web di Leon Cycle, anche se immagino che sarà semplicemente una traduzione di quello tedesco:

https://www.leoncycle.it/maintenance/?___store=italy_it


Comunque mi chiedo se sia possibile contattarli (efficacemente, ovvero ... con risposta!) anche su FB:

https://www.facebook.com/search/top?q=leon%20cycle%20italy



Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 21/07/2021 14:27:33
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goldboxhumax
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 21/07/2021 : 20:43:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo lunga attesa arrivata la Paris x mia moglie
Qualche esperto conosce il codice del menù segeto? Quello che utilizzo per la mia mia Milano Plus non viene riconosciuto. Grazie anticipate.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/07/2021 : 22:22:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che se è costruita con lo stesso principio della Milano o della Moscow è inutile cercare di sbloccarla, acquisti solo 2-3Km/h a batteria completamente carica e poi li "perdi" man mano che si scarica: Se volevi una pieghevole sbloccabile dovevi acquistare una cinese Fat...
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 19:03:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sono accorto che il movimento centrale della Milano ha preso del gioco, verticale, avvertibile lato guarnitura, molto meno sull'altro lato ma comunque presente.Le pedivelle come la corona sono ben serrate. Avete idea se si può risolvere serrando la ghiera del MC e che tipo di movimento è montato?
buona pedalata a tutti
Luca

Ncm milano
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 19:27:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono registrabili hanno due cuscinetti che se si usurano bisogna cambiare il movimento centrale. Costa poco ma un mio amico meccanico dice che ultimamente non valgono nulla, non fa che cambiarli su mtb quasi nuove...
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 20:13:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

non sono registrabili hanno due cuscinetti che se si usurano bisogna cambiare il movimento centrale. Costa poco ma un mio amico meccanico dice che ultimamente non valgono nulla, non fa che cambiarli su mtb quasi nuove...

Grazie Andrea, sai mica di che movimento centrale si tratta, vorrei ordinarlo prima di smontare la guarnitura se possibile, un saluto
Luca

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freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 20:19:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
goldboxhumax ha scritto:

Dopo lunga attesa arrivata la Paris x mia moglie
Qualche esperto conosce il codice del menù segeto? Quello che utilizzo per la mia mia Milano Plus non viene riconosciuto. Grazie anticipate.


Paris o Paris Plus?

Io NON sono affatto esperto, ma mi chiedo se vuoi un menu per sbloccare la velocità massima o semplicemente per impostare Eco ecc.

Perchè se è solo per quest'ultima esigenza ho trovato alcuni riferimenti, questo relativo alla London con C7 (che immagino sia equivalente alla Paris):
https://www.youtube.com/watch?v=fuX6R3FjheU
e questo un altro sempre col C7 (non so su che bici):
https://www.youtube.com/watch?v=PiPEWV6vI9k
e questo per una Paris con C6:
https://www.youtube.com/watch?v=0r04fElAD6A

Mi par di capire che il codice è 8018.

Se invece ti serve per sbloccare la velocità massima, se è possibile, non ho trovato nulla, mi spiace.

Dato che, dopo aver puntato per lungo tempo la Milano Plus, sto pensando di prendere invece (quando tornerà disponibile) una Paris Plus, per potermela portare facilmente in giro con l'auto (la Milano aspetterà ...), ti chiederei se una volta che hai provato la Paris puoi postarci le impressioni, e magari un paragone con la Milano Plus che possiedi.

Milano Plus che essendo a 48V immagino sarà più prestazionale almeno in salita, ma ho letto ottime cose anche della Paris/Paris+ a 36V e mi piacerebbe avere conferma o smentita delle belle cose che leggo su questa pieghevole, prima di fare l'acquisto oppure ritornare sulla mia idea originaria della Milano Plus.
Grazie.


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(Confucio)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 22/07/2021 : 20:27:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Luxcausto: Personalmente vista la pessima qualità degli odierni movimenti centrali preferisco smontarli e sostituire i due cuscinetti cinesi con degli SKF, durano anni ed anni!!!
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 21:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Luxcausto: Personalmente vista la pessima qualità degli odierni movimenti centrali preferisco smontarli e sostituire i due cuscinetti cinesi con degli SKF, durano anni ed anni!!!

Grazie Barba, ci proverò. Che tu sappia è un passo inglese, la sinistra si svita in senso antiorario?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/07/2021 : 21:48:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no purtroppo nonlo so che movimento è.. prima misura il telaio e vedi se è da 68 o 73mm. Poi i movimenti centrali si differenziano solo per la lunghezza del perno, bisogna misurare quello una volta tolti i pedali.
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freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 22:07:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
freesailor ha scritto:

goldboxhumax ha scritto:

Dopo lunga attesa arrivata la Paris x mia moglie
Qualche esperto conosce il codice del menù segeto? Quello che utilizzo per la mia mia Milano Plus non viene riconosciuto. Grazie anticipate.


Mi par di capire che il codice è 8018.

Se invece ti serve per sbloccare la velocità massima, se è possibile, non ho trovato nulla, mi spiace.


Tranne forse questo

https://www.youtube.com/watch?v=j1jBIqdh9oY

di Leon Cycle, dove si parla di un codice 8088 che (se ben capisco) può sbloccare la velocità massima ma ne parla nel contesto di un "Off-road Display Kit", che non so se sia una personalizzazione a pagamento dell'elettronica o un modo elegante per dire "il codice è questo qui, ma non usarlo in strada aperta al pubblico, noi non ne sappiamo niente".
Come ho già detto, non sono affatto un esperto.

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(Confucio)
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cispinox
Nuovo Utente


Abruzzo


14 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 23:02:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.leoncycle.com.au/das-kit-off-road-private-land-use-only-display-kit~9504 off Road kit è questo

ma c'è scritto 32km/h con motori a 250watt

Modificato da - cispinox in data 22/07/2021 23:06:47
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freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 00:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cispinox ha scritto:

https://www.leoncycle.com.au/das-kit-off-road-private-land-use-only-display-kit~9504 off Road kit è questo

ma c'è scritto 32km/h con motori a 250watt


Eh si, dice che puoi anche andare più forte ma devi ... pedalare!

Però mi sembra di capire che se non pedali comunque lei ti porta fino a 32 km/h, quindi essendo un "ciclomotore elettrico" del tutto illegale se spacciato per "bicicletta elettrica".
Francamente, non so se valga la pena rischiare multe e/o sequestro, se lo standard è arrivare a già a 25 km/h alla massima assistenza e con pedalata leggera o simbolica.


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(Confucio)
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cispinox
Nuovo Utente


Abruzzo


14 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 01:41:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti do il mio punto di vista, poi ognuno fa come gli pare se vuole rispettare la legge o no.
Ci son ciclisti amatoriali che anche senza un motore ci arrivano tranquillamente ad una media di 30/35 km/h su strada con bici da corsa in pianura( se la strada non fa schifo e non devi rallentare per buche o altro) , ok la legge ti dice che una bici elettrica assistita che supera i 25 km/h è illegale, perché il ciclista con bici normale no? ^^ Non ha senso. ( per me)
Ha senso se tu mi metti un limite sulla strada che va rispettato da tutti i veicoli, ma non ha senso che tu mi metta un limite basato sulla tipologia di veicolo, la domanda è retorica, che cambia fra una bici da corsa e una bici elettrica se riesci ad andare alla stessa velocità su entrambe? ( un cavolo, perché è quella la velocità).
La mia non l'ho sbloccata ma solo perché al momento non ne ho necessità. ( la uso come muletto per fare il rider nella mia città)
Per soluzioni fatte in case sul limite -->
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/kommunikation-zwischen-c7-display-und-motorkontroller-ncm-venice-das-kit.57050/
Dovete avere mano su saldature e un po' di copia/incolla di codice su un micro-controller, leggendo sembra che il massimo sia 36 km/h dopo non va.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 07:02:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le NCM Milano e Moscow montano motori che anche sostituendo la centralina originale (quindi senza alcun blocco) non superano i 30-32Km/h, mentre come ha ben descritto SergioM2 sbloccandola tramite il display si possono ottenere 29-30Km/h massimi e si può portare la potenza da 250W a 350W, visto che la centralina è da 48V-15A massimi...

Uno dei nostri amministratori ha fatto addirittura arrivare dagli USA un display apposito (non disponibile in Europa) per sbloccare la centralina e permettere l'uso dell'acceleratore, ma le prestazioni NON sono aumentate rispetto a quanto ho scritto sopra, ma con l'acceleratore almeno evita i "buchi" di assistenza e riesce a ripartire su salite dure senza problemi.

PS) Pedalando puoi raggiungere anche i 40Km/h, ma a quel punto devi spingere una bici pesante e poco scorrevole, meglio allora andare con un muscolare!!!
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chicc0zz0
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Inserito il - 23/07/2021 : 07:06:09  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, mi consigliate dei raggi validi per la ruota posteriore della Milano?
Quelli originali si rompono che è un piacere

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
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Inserito il - 23/07/2021 : 12:06:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raggi Inox da 2,3mm, si montano senzo dover allargare i fori nel cerchio e nel mozzo...
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goldboxhumax
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Inserito il - 24/07/2021 : 22:37:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo tutti i numerosi post che sono seguiti alla mia semplice domanda del codice di sblocco del menù mi pare doveroso tornare sull'argomento.
Il codice è innanzitutto l'8018 che io avevo provato ma forse inserendolo sicuramente erroeamente.
Il fine non era quello di modificare la velocità, argomento ampiamente da voi trattato, ma di vedere come era impostato il livello di potenza. Nel confronto tra la Paris (no plus) e la Milano plus avevo notato che la prima in una stradina con alta pendenza si era comportata meglio della mia, anche se dato la pendenza ha richiesto un aiuto muscolare, pena il blocco in salita non so con quali conseguenze!La Milano plus ha richiesto uno sforzo maggiore in prima marcia. Grazie al menù nascosto ho scoperto che la Milano Pus era impostata su potenza 2. Invece la Paris su max. Quindi tramite questa impostazione una 36 volts si comporta meglio di una 48!

Modificato da - goldboxhumax in data 24/07/2021 22:38:47
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goldboxhumax
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Inserito il - 24/07/2021 : 22:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X freesailor. Devo dire che sono 2 bici completamente diverse. La Paris è più bassa, maneggevole e soprattutto leggera. Adattissima per mia moglie che non saliva su una bici da 20 anni! Si guida agevolmente anche senza assistenza. A confonto della Milano Pus misura 28 mi sembra un "giocattolo". Rimango a disposizione per eventuali domande.
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freesailor
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Inserito il - 25/07/2021 : 18:16:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
goldboxhumax ha scritto:

X freesailor. Devo dire che sono 2 bici completamente diverse. La Paris è più bassa, maneggevole e soprattutto leggera. Adattissima per mia moglie che non saliva su una bici da 20 anni! Si guida agevolmente anche senza assistenza. A confonto della Milano Pus misura 28 mi sembra un "giocattolo". Rimango a disposizione per eventuali domande.


Grazie (e felice di sapere che hai risolto con il codice).

Anch'io non salgo veramente su una bici da anni, anche perchè nell'ultimo decennio ho avuto problemi di salute che mi hanno lasciato la parte destra del corpo un pò più debole e meno agile e sulla mia bici da trekking muscolare 28" a scavalco alto (canna classica orizzontale) non mi sento più per nulla sicuro, anche e soprattutto quando mi fermo al semaforo dove (pur non essendo proprio un nano, 172 cm) riesco a toccare con il piede a terra solo mettendolo molto in punta.
E non posso rimediare abbassando la sella, perchè poi non stendo bene la gamba nella pedalata. E il manubrio è stile mountain bike, molto dritto e lontano, quindi scomodo.
Il telaio di quella bici è fatto così, punto.
Quand'ero più giovane, più agile e con più energia non c'erano problemi, adesso immettermi nel traffico con quella bici non mi sembra una buona idea.

Perciò pensavo da tempo non solo ad una e-bike che mi aiutasse come assistenza, visto oltretutto che sto per fare i 64 anni, ma anche ad una non troppo alta ed obbligatoriamente a scavalco basso.
Pur avendo procrastinato l'acquisto per vari motivi, non ultimo i lockdown per il COVID, la Milano Plus 26" era il mio obiettivo da tempo, praticamente per le mie esigenze sembra perfetta (forma del telaio, autonomia eccellente, componentistica di buona qualità, prezzo competitivo, estetica per me azzeccatissima, recensioni quasi invariabilmente molto positive, l'unico problema è la mancanza di assistenza tecnica diretta in Italia ma accetterei il rischio ...).

Tuttavia recentemente ho avuto la "folgorazione" che, per comodità di trasporto e ancor maggiore maneggevolezza e semplicità d'uso, mi converrebbe prendere una pieghevole, se la trovassi con caratteristiche non troppo distanti dalla Milano Plus.
E l'ho trovata, almeno sulla carta, nella Paris Plus (accettando i 36V e una batteria un pò più piccola, ovviamente).

La London Plus, tecnicamente equivalente alla Paris Plus, è esteticamente "più moderna" ma la canna è più scomoda, ad occhio direi circa una ventina di cm più in alto per lo scavalco.
A questo punto sto sulla Paris Plus che ha lo scavalco più basso, anzi credo il più basso possibile ... a parte un monopattino!


Per cui, attendendo che ritorni disponibile su Amazon, qualche altra domanda sulla Paris ce l'avrei (io cercherò la versione Plus ma per quello che principalmente mi interessa sapere non ci dovrebbe essere differenza, autonomia a parte):

1) intanto mi par di capire, anche dal tuo precedente post, che la Paris si comporta comunque bene in salita, il che mi conforta dato che la vorrei d'estate portare in una seconda casa in montagna, dove di salite ce ne sono (su strada asfaltata, non penserei certo di farle fare la mountain bike! ).

2) qual'è l'autonomia reale della Paris (magari anche in confronto alla Milano Plus)?
Intendo soprattutto nell'uso normale in città e in pianura, poi per lo scavalcare colline potrei fare una stima al ribasso.
Che tu sappia, si può arrivare in piano, con una Paris, ad un 80-90 km in modalità Eco?

3) non intendo certo farle fare dello sterrato o dei sentieri, ma come si comporta su strade piane inghiaiate, polverose o sul brecciolino?
Sufficientemente stabile o c'è da avere un pò paura?

4) l'ammortizzazione e in generale la comodità sono buone?

5) il cambio Shimano si manovra bene con la manopola destra (mi pare di aver visto che si cambia con quella manopola)? Nella cambiata il movimento è "duro" o "morbido e fluido"? Mi interessa particolarmente avendo io una mano destra non agilissima, anche se sufficientemente forte.



Probabilmente se ci penso mi vengono già in mente altre 4 o 5 domande , quindi almeno per ora mi fermo qui, per non abusare della tua gentilezza.

Grazie anticipate.



Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 25/07/2021 18:36:33
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chicc0zz0
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Inserito il - 25/07/2021 : 23:31:14  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Raggi Inox da 2,3mm, si montano senzo dover allargare i fori nel cerchio e nel mozzo...


grazie come sempre
ancora una cosa: hai una marca di valido da consigliare?

Io avrei trovato questi
https://www.factoryitalia.com/prodotto/raggio-bici-rinforzati-225x25-mm-con-nipples/

ma sono 3mm più corti e 0,2mm più spessi di quelli che mi stai dicendo tu
secondo te potrebbero comunque andare?


Breve resoconto della mia.
Causa smart working praticamente 2 mesi dopo averla ricevuta, ci ho fatto MOLTI km in meno rispetto a quelli preventivati (facevo ca. 5.000km/anno, con questa ne ho fatti 1.800 in 1 anno e 9 mesi...).
Ma in salita a batteria carica non ce n'è per nessuno, ho superato agevolmente tutti, anche le altre bici elettriche, hub, centrali, bosch... pur nei pochi km che ho fatto, non ho incontrato nessuno che in salita potesse anche soltanto andare al passo di questa bici.

Ora come ora dopo 40km di cui 10 di salita, tutti fatti a livello 6 ma con un certo apporto muscolare, arrivo con circa 2 tacche e non mi fido a fare altri 20km (di cui 5 di salita) senza ricaricare. All'inizio invece mi sembra che facessi tranquillamente 60km di cui 15 di salita (per me sono 3 andata e ritorno) senza ricaricare. Ho l'impressione che la batteria abbia perso qualcosina, ma è più un'impressione che una constatazione.

Acquisto top!

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Modificato da - chicc0zz0 in data 25/07/2021 23:38:38
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Barba 49
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Inserito il - 26/07/2021 : 09:26:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente la lunghezza dei raggi deve essere IDENTICA a quelli che hai adesso, mentre i raggi da 2,5 spesso NON passano attraverso i fori della corona del motore ed i nipples non passano nei fori del cerchio...

La bici la conosco bene, in salita su asfalto o sterrato specialmente se porti la potenza a 350W svernicia qualsiasi bici elettrica legale, non ce n'è per nessuno!!!
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chicc0zz0
Utente Senior


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Inserito il - 26/07/2021 : 23:49:53  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia, speravo di poterci mettere qualcosa di più resistente...
grazie intanto!
ho sentito NCM i quali dicono che secondo loro la bici è fuori garanzia... peccato che l'abbia comprata meno di 2 anni fa e sull'inserzione Amazon indicano 24 mesi!

ancora una cosa: dei raggi da 2mm andrebbero bene vero?

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Modificato da - chicc0zz0 in data 26/07/2021 23:53:50
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Barba 49
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Inserito il - 27/07/2021 : 06:53:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raggi da 2mm sono quelli di serie, e se ti si rompono spesso significa che per il tuo peso e per i percorsi che fai non sono sufficienti: Ovviamente ci sono anche varie qualità di raggi, magari dei 2mm di ottima qualità sono meglio dei tuoi attuali, ma sulle bici elettrche ci vanno almeno i 2,3mm...
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