Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbi su acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 16:17:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché vorrei comprare una ebike, ma ho visto i prezzi e veramente non riesco a regolarmi. Ho visto le bici a motore anteriore, a motore posteriore e motore centrale. Su quest'ultimo mi sono sorti vari dubbi. Ho trovato una bicicletta Atala B-Free SL 8V, ma cercando a catalogo, la trovo solo Con forcella ammortizzata, mentre quella in vendita è con forcella fissa, non ha il blocco antifurto sulla forcella posteriore e non ha le luci inserite nel portapacchi, quindi la mia domanda è: non è una 2017, ma vedendo il catalogo, neanche una 2015, la cifra richiesta è di 1500€ come faccio a capire la versione ed il suo reale valore di mercato, monta un motore Bosch brushless da 36V a 250W con batteria 36V a 300Wh da 1.9Kg sul tubo in diagonale. Ne sto vedendo tante e da come sto capendo esistono già altre tre genere azioni di motori Bosch centrali come l'Active plus, performance e CX, io non esigo l'ultimo arrivato ma il prezzo richiesto è giusto? Ho visto altre bici, ma abitando in città prevalentemente montuosa, con salite e discese ho optato per questo motore centrale, anche perché vorrei aggiungere il sediolino posteriore per mio figlio e la paura di un motore su ruota e visto i prezzi, mi fanno pensare alla loro i efficacia, essendo solo io già in bel peso. Ho visto la askoll eB2 mi è stata sconsigliata per città con molte salite anche con belle pendenze. Tutti i rivenditori mi consigliano un motore centrale Bosch, ma io non ne ho mai provato uno, ho provato le Wayel, Ekletta, tramite noleggio, e quando mio figlio era piccolo 2 anni sono andato bene, ma adesso la vorrei utilizzare per andare anche a lavoro, facendo un percorso di 26 km con pendenze anche del 10%.. Secondo voi senza salire di cifra e capendo il reale valore di questa bici Atala DiskBrakeSystem così messa in descrizione nel sito di vendita è un buon prezzo??
Vi ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a svelare l'arcano sul prezzo e modello della bici. Nella mia zona trovo in vendita solo Atala, Armony, Bebike, Wayel, Ekletta...

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 16:48:09  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prendere un bosch active, che è il più basso di tutti, a 1500€, ci aggiungerei 100/200€ e prenderei l'AM80, sempre dell'Atala.
A detta di chi ce l'ha, è un ottimo motore.
Potresti anche valutare degli hub 48V che sembra vadano benissimo per le tue pendenze. Tipo Ekletta MC, che ha anche scavalco basso.
Valuta anche la NCM Milano (in vendita su Amazon), di cui se ne parla un gran bene.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 17:17:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho trovato nessun rivenditore che abbia bici con le caratteristiche da te descritte, se non le solite economiche con motore a mozzo, io volevo capire se il modello che mi hanno proposto vale la cifra richiesta, non trovadolo a catalogo ufficiale Atala...
Per questi altri modelli da te consigliati dovrei cercare su internet..
Sono sul sito della NCM e la milano da sito di produttore parla di un motore 36V e non 48 come riporta Amazon...
Cmq la Milano sembra proprio una bella bici... Ma oltre Amazon non si vende in negozi fisici?
Cmq sia resto sempre in attesa per scoprire l'arcano del modello di Atala che mi hanno proposto, in zona la migliore, considerando il prezzo e consderando che è l'unica con motore centrale.

Modificato da - zero979 in data 30/04/2018 17:49:57
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 20:36:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zero979 ha scritto:


Sono sul sito della NCM e la milano da sito di produttore parla di un motore 36V e non 48 come riporta Amazon...
Cmq la Milano sembra proprio una bella bici... Ma oltre Amazon non si vende in negozi fisici?



Io la NCM Milano c'è l'ho e ti garantisco che è 48 volt.
Costa 400 euro meno dell'Atala e ha una batteria da 624W mentre Atala solo 300...

Se non l'hai già fatto, leggi la mia mini recensione.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 20:49:33  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s.
Non la trovi a catalogo perché è un modello vecchio di almeno tre anni e devi sapere che la batteria invecchia con il passare degli anni anche se non viene usata. E già 300W sono pochi... Inoltre il motore che monta è il meno prestante dei motori Bosh.

In definitiva, per me, non vale assolutamente 1500 euro!

Modificato da - Sergiom1961 in data 30/04/2018 20:54:44
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 22:59:15  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, ripeto: a 100/200€ in più trovi la Atala con motore AM80 che è tutt'altra storia (sempre rimanendo sui motori centrali, ma forse gli hub 48V andrebbero ancora meglio per il tuo percorso). Il motore va quasi il doppio (se non sbaglio l'Active dà 50Nm mentre l'AM80 80Nm), sei sicuro che la batteria è realmente nuova (nel senso che è stata prodotta recentemente e non è una bici che magari è rimasta in qualche magazzino per un paio d'anni), poi non ho confrontato le caratteristiche (freni, cambio, forcella..) delle due.
Se vuoi rimanere su un centrale perché ti piace la naturalezza dell'assistenza, prenderei assolutamente la AM80 (o anche Bosch Performance, l'Atala mi pare ne abbia con questo motore), considera che non è un motore a pedalata simbolica, come invece un hub, quindi un minimo di sforzo lo si fa.
Se invece vuoi un hub posteriore, puoi scegliere tra la Ekletta se vuoi un negoziante fisico e la NCM se invece ti sta bene acquistarla tramite la rete (la garanzia di 2 anni comunque c'è in entrambi i casi, anzi se vogliamo per la NCM c'è il diritto di recesso: teoricamente se la provi e non ti piace gliela puoi rispedire, sicuramente non sarà facile trovare chi fa il trasporto, ma la possibilità c'è), mentre un acquisto in un negozio fisico non contempla solitamente la restituzione dell'importo in caso di reso).

Io ti consiglio di provarle entrambe per renderti conto di quale dei due sistemi (hub o centrale) ti piace di più e possibilmente provala per un po' di km, o come prova dal negoziante oppure tramite noleggio, se trovi

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 23:02:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però una nuova batteria per un Bosch Classic e pure da 400Wh sembra si trovi a 315 euro...


https://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/6080960_-powerpack-400-zellentausch-rahmen-schwarz-bosch.html


a proposito di pedalata simbolica dell'hub... in una città montuosa una bipa comprata in negozio (e non un kit fai date altamente illegale...) tanto simbolica non può essere...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 30/04/2018 23:04:48
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 23:13:32  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


a proposito di pedalata simbolica dell'hub... in una città montuosa una bipa comprata in negozio (e non un kit fai date altamente illegale...) tanto simbolica non può essere...


La mia non è illegale ma sale, con i miei 95 Kg, in simbolica anche al 12%.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 23:15:49  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pilotaDD

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 00:16:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiccozzo ho letto la recenzione di Sergiom e se in realtà l'Hub posteriore sale più di un centrale, bhe allora quasi quasi compro questa NCM Milano, mi piace come linea. Mi affascina il nero opaco stile Scott, ma anche bianca non è male.
L'importante è avere una bipa che fà il suo mestiere quando si presenta una bella salita, e il 12% lo è!
Nel video non si è vista la presa usb, spero si messa in una posizione comoda per l'eventuale cavo di ricarica o alimentazione per navigatore o cellulare.
Domanda a Sergiom, le leve dei freni sono sempre in allumionio o plastica??
Altra domanda, vedo il portapacchi molto corto, montando un seggiolino per bambini, non è che và troppo schiacciato alla mia schiena? nella foto il portapacchi sembra veramneto molto corto.
Ho letto le recenzioni su amazon e c'è chi parla di mancanza del cavalletto e chi della mancanza dello specchietto, è vero??
Grazie attendo vostre.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 00:28:46  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo specchietto ce l'ho messo io, il cavalletto è presente,le leve non sono di plastica. Per il portapacchi domani lo misuro, comunque è omologato per 25 kg. La presa USB è sulla parte alta della batteria dove ci sono i led per controllare la carica, quindi molto vicino al manubrio.

Modificato da - Sergiom1961 in data 01/05/2018 00:33:35
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 00:41:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto, grazie, comunque sia devo verificare la misura, 26 o 28, essendo io alto 1.84... Una 26 dovrei alzare molto il sellino per essere comodo una 28 non la ricordo più.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 00:50:29  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è sia 26 che 28. Penso che per la tua altezza dovresti prendere la 28
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:45:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto anche questo sedile venuto da Amazon si chiama Ok Baby 10+, è compatibile con la bipa in questione, si parla di attacchi tondo, io non so non avendola a portata, cmq sia si può regolare sulla lunghezza per portapacchi... Potrebbe andare?
Poi ho visto che la NCM ha prodotto anche la Milano plus, ma sembra essere meno potente e con motore ce tale, ho capito bene?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:55:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi il massimo tiro in salita in un hub rimani su 48v e route da 26. Dubito che abbiano messo un motore ancora più corto sulla 28. Se il motore è lo stesso andrà leggermente più veloce e tirerà un po' meno.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:58:06  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zero979 ha scritto:

Ho visto anche questo sedile venuto da Amazon si chiama Ok Baby 10+, è compatibile con la bipa in questione, si parla di attacchi tondo, io non so non avendola a portata, cmq sia si può regolare sulla lunghezza per portapacchi... Potrebbe andare?
Poi ho visto che la NCM ha prodotto anche la Milano plus, ma sembra essere meno potente e con motore ce tale, ho capito bene?


Le dimensioni utili sono 30x14. La lunghezza è circa 36 ma la sella sporge per cui in lunghezza hai 30 cm. Non so se la 28' ha più spazio utile.
Quella col motore centrale monta un Bafang Max ma è a 36 volt e costa 1600 euro



Immagine:

226,16 KB



Immagine:

227,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 14:01:50  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a chiedere a Leoncycle se il motore della 28 è lo stesso o è più corto. Rispondono al massimo in 24 ore.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:


a proposito di pedalata simbolica dell'hub... in una città montuosa una bipa comprata in negozio (e non un kit fai date altamente illegale...) tanto simbolica non può essere...


La mia non è illegale ma sale, con i miei 95 Kg, in simbolica anche al 12%.



Io scommetto che lo è...

Riportala al settaggio "normale" con cui te l'hanno venduta e poi raccontaci...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 14:23:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente tira di meno ma io sono un bravo ragazzo e allora la lascio al settaggio power :)
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 14:31:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ok grazie per le misure, ma il tubo per l'aggancio è tondo??
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 15:07:05  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zero979 ha scritto:

Ok ok grazie per le misure, ma il tubo per l'aggancio è tondo??


Non si aggancia al portapacchi ma al tubo del telaio.
È ovale ma l'aggancio non è avvolgente quindi dovrebbe andare


Immagine:

464,83 KB

Provo a chiedere al venditore.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 15:08:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Sicuramente tira di meno ma io sono un bravo ragazzo e allora la lascio al settaggio power :)




...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 01/05/2018 15:10:27
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 17:04:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

zero979 ha scritto:

Ok ok grazie per le misure, ma il tubo per l'aggancio è tondo??


Non si aggancia al portapacchi ma al tubo del telaio.
È ovale ma l'aggancio non è avvolgente quindi dovrebbe andare


Immagine:

464,83 KB

Provo a chiedere al venditore.


Grazie mille.... così anche io avrò la mia prima ebike, con motore posteriore, che non avevo valutato, ma se sale, ne vale la pena.... Spendo anche 500€ in meno dell'Atala Be-Free del 2015...

Mi ha risposto un tizio su amazon, mi ha detto che se il tubo non è tondo non si può collegare...

Modificato da - zero979 in data 01/05/2018 17:15:41
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 19:19:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente al livello normal da 10a circa 500w di picco, mettendo il power va a 15a circa 700w. Ovviamente non cambia la velocità ma solo il tiro. Stesso trucchetto dei centrali bosch che di picco vanno oltre 20a, cioè 720w
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 19:20:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto al venditore, risponde sempre in 24 ore. Appena so qualcosa ti faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, qui il trucchetto del costruttore è rendere disponibile un facile "sblocco" della potenza ben oltre quella di omologazione...

...solo il triplo di quella prevista dalla legge! Sfido io la pedalata simbolica!

Comunque la possibilità che qualcuno, poliziavigileassciurazioneaveversaperitivari, si accorga del settaggio "fuorilegge" della bipa di Sergiom mi sembra moooooolto remota.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 22:37:08  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:


a proposito di pedalata simbolica dell'hub... in una città montuosa una bipa comprata in negozio (e non un kit fai date altamente illegale...) tanto simbolica non può essere...


La mia non è illegale ma sale, con i miei 95 Kg, in simbolica anche al 12%.



Io scommetto che lo è...

Riportala al settaggio "normale" con cui te l'hanno venduta e poi raccontaci...


Perché dovrebbe essere illegale? I 28kmh pare non li superi e il motore immagino sia omologato. D'altro canto pure i centrali bosch erogano una potenza di picco ben superiore.
La questione è ben interessante, anche perché sappiamo che ad un controllo non succederà sicuramente niente, ma in caso di incidente, con relativa perizia, vanno ad analizzare tutto...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 01/05/2018 22:40:30
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 23:16:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiccozzo, ma hai letto bene la recensione?

"Arrivata in 10 giorni da Hannover
L'imballaggio era perfetto.
Ho dovuto montare solo i pedali e lo sterzo. Il cambio e i freni erano già regolati. La batteria era già carica ma l'ho messa in carica per qualche ora.
...
Ha anche un menu segreto protetto da password (8007) che il venditore non mi ha voluto dare ma che ho trovato in rete...
Praticamente serve per impostare da km a miglia, impostare il diametro della ruota e in più ha 3 regolazioni che, sempre in rete stanno per ECO, NORMAL, POWER. Era settato su 2 ovvero NORMAL ma l'ho cambiato su 3,POWER ma non so cosa cambia in quanto non ho verificato."





BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 01/05/2018 23:18:16
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 00:45:50  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Andrea, qui il trucchetto del costruttore è rendere disponibile un facile "sblocco" della potenza ben oltre quella di omologazione...

...solo il triplo di quella prevista dalla legge! Sfido io la pedalata simbolica!

Comunque la possibilità che qualcuno, poliziavigileassciurazioneaveversaperitivari, si accorga del settaggio "fuorilegge" della bipa di Sergiom mi sembra moooooolto remota.


Il triplo? Non esagerare... Il venditore mi ha confermato i 720W ma di picco! Sarà 350W nominali quindi solo il 50% in più.

Modificato da - Sergiom1961 in data 02/05/2018 00:53:12
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 10:39:58  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilota, io pensavo che fosse un aumento della potenza di picco, quindi un maggior tiro
ma come viene effettuato questo "boost"? Il motore viene survoltato?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 19:37:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom, vuoi sentire la battuta del venditore della bici NCM?? Gli ho chiesto per il sedile per bambini, ti riporto la risposta : "Salve, non abbiamo testato le nostre bici con seggiolini e non siamo in grado d'offrire questi dati. Dovuto alla velocità che questo tipo di bici raggiunge non consigliamo l'uso di seggiolini per bambini. Saluti," E pur sempre una bici, non una moto!!! Che potenza mai avrà per non testare un seggiolino!!!
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 20:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se vuoi il massimo tiro in salita in un hub rimani su 48v e route da 26. Dubito che abbiano messo un motore ancora più corto sulla 28. Se il motore è lo stesso andrà leggermente più veloce e tirerà un po' meno.


Salve Andrea, non essendo io un esperto di bici, cosa vuol dire esattamente che la 28 in salita avendo la ruota più grande tira meno di una 26 con ruota più piccola??
La 28 essendo di diametro più grande, con una pedalata dovrei fare più metri, perché lo stesso principio non vale per la salita??
Mi spieghi meglio?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 20:20:05  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché a parità di velocità l ruota della 26 gira più velocemente e di conseguenza anche il motore che girando più veloce ha un rendimento migliore. Devi calcolare circa l'8%.

Gentile cliente:

La ringraziamo la Sua domanda.

Entrambi bici, sia 26" o 28" hanno lo stesso motore.

Logicamente la bici da 28" ha una ruota un po' più grande e se prendiamo la stessa distanza e la stessa velocità la ruota della bici da 28" fa meno giri che quella da 26", ma questa differenza è minima e insignificante.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 20:26:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il seggiolino hanno dato la stessa risposta anche a me.
Comunque uno qualsiasi da portapacchi va bene. Anzi è meglio se non è troppo a sbalzo per questioni di equilibrio. In teoria dovrebbe essere in linea con il centro della ruota.
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 21:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Per il seggiolino hanno dato la stessa risposta anche a me.
Comunque uno qualsiasi da portapacchi va bene. Anzi è meglio se non è troppo a sbalzo per questioni di equilibrio. In teoria dovrebbe essere in linea con il centro della ruota.



Pendendo in considerazioni le misure sulle tue foto, il sedile posteriore non potrà mai essere al centro della ruota, ma creo più a sbalzo, ma non è un problema, parliamo di biciclette, non vado mica correndo con il bimbo dietro!!! A meno che non cambi del tutto portapacchi!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 21:15:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma anche se il portapacchi fosse un metro sarebbe lo stesso.
Anche se cambi portapacchi lo spazio tra il centro ruota e la sella non cambia.
Comunque non vedo il problema...

Modificato da - Sergiom1961 in data 02/05/2018 21:19:53
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 21:39:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

522,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 23:11:09  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zero979 ha scritto:

Pendendo in considerazioni le misure sulle tue foto, il sedile posteriore non potrà mai essere al centro della ruota, ma creo più a sbalzo, ma non è un problema, parliamo di biciclette, non vado mica correndo con il bimbo dietro!!! A meno che non cambi del tutto portapacchi!



Penso che dipenda anche dal peso. Con mia figlia (10kg) DAVANTI non abbiamo avuto nessun problema ad andare a 28km/h.
Comunque i seggiolini anteriori offrono 2 vantaggi: il bimbo vede molto di più e lo si tiene meglio sotto controllo. Per contro, prende anche tantissimo vento e, se non sbaglio, arrivano fino a 15kg (ma da una certa altezza suppongo siano inservibili).
Io ne ho preso uno della bobike e mi trovo davvero bene.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 23:14:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia proprio indifferente, prova a dirlo ad un muscolare se una 26' sale come una 29 (che poi è una 28' il 29' non esiste è una trovata commerciale). Non credo che sia solo questione di velocità ma anche di leva, ma la butto lì....
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 23:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non credo sia proprio indifferente, prova a dirlo ad un muscolare se una 26' sale come una 29 (che poi è una 28' il 29' non esiste è una trovata commerciale). Non credo che sia solo questione di velocità ma anche di leva, ma la butto lì....


Quindi dici che una 28 non è esattamente comoda in salita...

Per quanto riguarda il sedile posteriore ne sto vedendo alcuni, praticamente si stringono al portapacchi e sono fisicamente appoggiati ad esso, ma esiste una misura di larghezza per l'aggancio?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 02:28:39  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente dai 12 ai 17 cm. Quello della Milano è largo 15.
La 28" ha un tiro minore dell'8%.
Tu quanto pesi?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 09:04:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non credo sia proprio indifferente, prova a dirlo ad un muscolare se una 26' sale come una 29 (che poi è una 28' il 29' non esiste è una trovata commerciale). Non credo che sia solo questione di velocità ma anche di leva, ma la butto lì....


Non è una trovata commerciale, è che con quel vecchio sistema si misura il diametro incluso il copertone che essendo più grosso rispetto a quello delle bici da strada comporta un risultato finale maggiore, si è poi preferito differenziare anche perché i cerchi per le ruote 29' hanno un canale più largo.
Per quanto riguarda la salita è solo una questione di rapporti, il diametro della ruota è indifferente, mentre diventa importante quando si tratta di superare un ostacolo, fosse anche solo una radice che ha deformato l'asfalto, più la ruota è grande più l'ostacolo in proporzione diventa piccolo.
Quando sostituii la vecchia MTB 26 con una 29 in salita fuoristrada andavo molto meglio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/05/2018 09:06:10
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 09:54:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, che non centri il marketing devo ancora convincermi.. Ok il canale è più largo allora che facciamo una misura diversa per ogni larghezza di cerchio? Che la 29 abbia degli indubbi vantaggi sugli ostacoli è vero come è vero che perde un po' in maneggevolezza. Per la salita riporto solo le opinioni che ho sentito dai muscolari. Per le ebike ovvio che il problema non pone. Nel caso hub che non usa rapporti il 28 tira meno poi se è questione di velocità della ruota o di leva non lo so. Vista la mia statura non altissima per me la mtb da 26 continua ad andare bene. Che poi con le 2.35 che monto è gia cresciuta di un po'
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 10:59:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Generalmente dai 12 ai 17 cm. Quello della Milano è largo 15.
La 28" ha un tiro minore dell'8%.
Tu quanto pesi?


Peso 92kg e sono alto 1.84, e soprattutto odio le salite in bici #128521;
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 14:28:05  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dall'ordine di priorità di ognuno.

Per me la 26" è
Più leggera o più robusta a parità di peso (pure la bici)
Più maneggevole
Molto più economica (la ruota ma soprattutto la bici)
Ha più tenuta in salita (il contrario della scorrevolezza)
Diametro pignoni più piccoli a parità di corona e sviluppo ruota
Più scattante (meno massa rotante)
Più affidabile specie con motori potenti e/o ciclisti pesanti
Montagne di usato ottimo a basso costo (per kit)
Meno alettanti per i ladri
etc...

Ma solo perchè sono disposto ad accettare tutti i punti a sfavore
che sono niente in rapporto ai sopraggiunti limiti del conduttore
(cioè io). Chi ha ben altre velleità ovviamente è giusto che la veda
diversamente.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 03/05/2018 14:42:35
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 15:25:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi sono andato in un altro negozio e come sempre ho trovato solo Atala, questa volta una E-Run 700 Lady 300 che è soltanto la nuova gamma 2018, uguale alle precedenti, motore bafang brushless 36W 250W batteria a 317WH Li-ion 36V con 55km di autonomia con assistenza easy... (la più bassa)
Praticamente vale quanto una bici venduta nei grandi ipermercati, costo 930€, a questo punto prendo questa NCM Milano fatta molto meglio e più bella.
Qualche 200€ in più, per più potenza più autonomia...
Per la misura sto pensando ad una 26, tanto anche se fosse alzo la sella e sto cmq bene.

Modificato da - zero979 in data 05/05/2018 15:27:37
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 16:51:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Generalmente dai 12 ai 17 cm. Quello della Milano è largo 15.
La 28" ha un tiro minore dell'8%.
Tu quanto pesi?


Se tira l'8% in più la 26 alzo un pò la sella non ho problemi...
ho già un 26 con sella alta, la 28 mi implicava solo di non alzare la sella..
Peso 92kg e sono alto 1.84.. su na 26 ci vado cmq ehhehee poi non sò nel caso la rendo e prendo la 28 ihihih
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 16:55:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendila, non te ne pentirai. Dopo la conferma dell'ordine contatta il venditore via Amazon e dagli il codice fiscale altrimenti non possono fare la fattura e non spediscono.
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 17:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Prendila, non te ne pentirai. Dopo la conferma dell'ordine contatta il venditore via Amazon e dagli il codice fiscale altrimenti non possono fare la fattura e non spediscono.


Vado per la 26 allora
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 00:29:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio per il reso, non è venduta da Amazon, che in questo caso offre solo la piattaforma online.
Io ti consiglio la 28, e credo che anche su quella la sella dovrai alzarla.
Io sono 1,80 e sulla mia cinese da 26 ho dovuto cambiare il reggisella e metterne uno più lungo, senza ottenere una posizione ottimale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 00:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie steu.. Ci sta pensando la taglia mi resta!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.