Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Domande dal Principiante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 10:11:00  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti! E' la mia prima Ebike e non so nulla di elettricità/elettronica. La batteria è 36V 8 Ah e la centralina nel settaggio della batteria è impostato su 31 V : è il caso che io modifichi il settaggio inserendo 36 V? La batteria in futuro quando perderà la capacità di carica quando sarà vecchia e usarata credete io possa chiedere il recellaggio con batterie di maggiori prestazioni rispetto la velocità e l'autonomia percorribile?

Ringrazio e saluto!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 13:22:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
31v dovrebbe essere il cut off cioè la tensione minima a cui la centralina stacca per salvaguardare la batteria per cui non muoverlo. 8ah non sono tanti ma in piano puoi superare i 30km. Potrai ricellarla aumentando l'autonomia ma le prestazioni rimarranno pressoché invariate.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 14:09:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che se hai acquistato la bici in negozio sia già impostata per la corretta tensione di alimentazione, quindi prova semplicemente ad usarla...

La batteria è misera, comunque appena sarà esaurita potrai farla ricellare da un artigiano aumentandone la capacità in modo da avere più autonomia: Per la velocità invece mi spiace deluderti ma la capacità della batteria non influisce su questo parametro, per andare più veloce devi sostituire centralina, sensore di pedalata, display e batteria con altre da 48V!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 15:27:03  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione. Avete dei nomi di ricellatori "seri" da propormi?
Ho controllato quanto costa la mia batteria -> 900 euro. Mi è sceso un colpo.
Tra l'altro esiste con lo stesso "case" la versione a 17 a/h. La mia è da 11 a/h.
Pensate che si possa convertire?
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 15:33:02  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi GRAZIE! Grazie per le risposte. A 30 km/H con la modifica dei parametri della centralina si arriva senza problemi poi l'assistenza si stacca e la pedala prosegue con la forza delle gambe!! Aumentando l'amperaggio il BMS va sostituito? Indicativamente ora con una carica percorro 50 km con un amperaggio maggiore che percentuale di autonomia potrei guadagnare?

Ringrazio!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 22:33:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai 50km con 8ah sei un gran pedalatore, complimenti. La tua batteria dovrebbe avere 40 celle, attualmente senza cambiare case con le celle da 3500mh puoi passare a 14ah, quindi avrai un aumento teorico di 37,5km....
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 23:17:48  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!! Diciamo che ho una + o - decina d'anni di pedalata su una pieghevole da 20 pollici non elettrica... ora con le ruote da 28" e il motore elettrico mi pare di volare a 10000 metri...

Cambiando le batterie e inserendo un amperaggio maggione la scheda della batteria va sostituita?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 23:18:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Windfire, per il ricellaggio conosco
la RENERGIZE di Bolzano www.rengize.it
e la MICROBIKE di Roma www.microbike.it
che sono ditte serie e ti rilasciano garanzia


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Pacemado27
Nuovo Utente


Campania


2 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 12:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno possiedo una Legnano l240 d volevo chiedere come sbloccare la velocità?

Pasquale di Ronza





Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 13:31:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se su Youtube non trovi nessun filmato che spiega come fare è assai probabile che la velocità sulla tua bici (come peraltro sul il 90% delle altre bici con motore nel mozzo) non si possa sbloccare...

Di solito non c'è nessun fermo da togliere, comunque vediamo se qualche utente ne sa qualcosa più di me!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 14:44:50  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio con molto ritardo l'amministratore pixbuster .....non avevo proprio visto la risposta
Torna all'inizio della Pagina

Pacemado27
Nuovo Utente


Campania


2 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 06:57:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se su Youtube non trovi nessun filmato che spiega come fare è assai probabile che la velocità sulla tua bici (come peraltro sul il 90% delle altre bici con motore nel mozzo) non si possa sbloccare...

Di solito non c'è nessun fermo da togliere, comunque vediamo se qualche utente ne sa qualcosa più di me!
grazie mille barba ho visto un filmato sul km 529 LCD che metti la password e la velocità la porti a 40 ,ma la bici non supera i 26km orari il motore è bafang 250

Pasquale di Ronza





Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 20:40:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti..... Di solito è così per il 90% delle bicie lettriche in commercio, solo pochissime infatti montano motori più veloci di 25-27Km/h e poi li limitano elettronicamente, quindi di fatto non c'è quasi mai niente da sbloccare!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.