Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Problema fisico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 13:20:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,domenica ho fatto per la prima volta un giretto degno di nota..48 km,dislivello +1300 con relativo ritorno a casa per un totale di 96 km.Ma veniamo al problema,all'andata sono arrivato alla meta con le gambe che non le sentivo più,o meglio,non mi facevano male ma proprio non riuscivo più a imprimere forza e ho dovuto fare gli ultimi 5km alla massima assistenza.Non ero stanco ed è quello che non capisco.Forse è colpa che ho voluto tenere una cadenza sulle 80 pedalate al minuto(che non è la mia cadenza abituale)??Comunque dopo una sosta di due orette al ristorante sono rientrato a casa e le gambe giravano bene..a sera crampi:((Lunedì,ero come nuovo.Dove ho sbagliato??Premetto che ogni giorno 10km li pedalo,il fine settimana 40/50 km me li faccio e quindi proprio sedentario non sono.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 13:44:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posizione di guida sbagliata? Probabilmente nella posizione che usi qualche nervo rimane compresso e perdi la sensibilità e la forza nelle gambe...

La cosa strana sono però i crampi serali: Curi la presenza di potassio nell'alimentazione? Hai preso magari dei diuretici?
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 14:01:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerco di mangiare un pò di tutto ma una vera dieta equilibrata non la seguo.Diuretici mai assunti.Per la posizione in sella non sò cosa dire,non ho accusato nessun dolore e nemmeno fastidio a livello muscolare da farmi pensare a una posizione errata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 16:05:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Lunedì,ero come nuovo."
Hai semplicemente esagerato(96Km+dislivello)per il tuo attuale grado di allenamento.
A volte capita pure a me: certo che kiwi e banane fan solo bene come scrive Barba!

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 16:26:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabilmente oltre ad avere esagerato per il tuo allenamento hai bevuto poco e male, ti consiglio di bere tanto mentre pedali, meglio se sciogli una bustina di sali nell'acqua.
Io all'Elba ho inaugurato la sacca idrica nello zaino, poichè si sapeva che non ci sarebbero stati punti di rifornimento idrico ho caricato oltre un litro d'acqua con una bustina di sali, il bello di avere il tubetto da ciucciare è che si può bere comodamente anche facendo fuoristrada, rispetto ad altre uscite fatte con la calssica borraccia ho finito meno stanco.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 18:15:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho bevuto un litro e mezzo di acqua:)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 20:24:57  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
96 Km con 1300 di dislivello non sono il doppio di quello che fai nei week-end,
ma il triplo
e poi scusa..quanti aa hai?
Più avanza l'età più c'è necessità di apporto idrico.
1,5 l di acqua son pochi.

Poi (almeno qui dalle mie parti) ci sono già 24-25°, si suda già dopo 3 km.
Il messaggio lanciato dal tuo organismo (crampi notturni) è abbastanza chiaro.
Di cosa ti meravigli?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 21:14:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il maledetto torsimetro... a me fa lo stesso effetto, decine di km con hub al minimo, pezzi di pianura dove stacco del tutto e con salite oltre il 20% in cui non posso non contribuire, ma sono fresco come una rosa.. Col torsimetro ho i crampi dopo 30km anche in pianura... il tipo di sforzo che pretende mi stende
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 21:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho 39 anni e non mi sorprendo per i crampi.Non capisco la mancanza di forza senza alcun sintomo di affaticamento muscolare.Crisi di fame??Pensandoci ora avevo preso solo il caffè
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 08:46:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
48 km e 1300m di dislivello con solo un caffè? Decisamente hai esagerato!!!

Sarà maledetto torsimetro ma ci ricorda che un pò di esercizio fisico serve... se lo si vuol fare.

Siamo sempre lì,c'è chi considera la bipa un surrogatog di uno scooter, e non vuole per nulla usare i propri muscoli, e chi ama andare in bici come sport, e trova nelle bipe un ausilio tecnologico per andare più lontano e un po' più veloce, oppure per non esagerare con lo sforzo.
Io penso che una buona bipa sta ad una buona muscolare come quella sta ad un cancello...

Credo che Jeff abbia la stessa filosofia visto che ama andare anche in muscolare.

Comunque Jeff perchè vai ad una cadenza che non è tua? Cambia marcia o... corona!



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 23/05/2018 09:01:39
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 12:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto per la prima volta un giretto degno di nota..

in questa frase che hai scritto c'è la chiave del problema,anch'io dai soliti giri che faccio da anni,ai giri con quasi 1000mt di dislivello,
ho accusato,non dolori ma fiatone,battito accelerato e consumo eccessivo di batteria,
rifacendoli regolarmente migliori ad ogni uscita,semplice

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 13:23:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pilota,ho tenuto una pedalata leggermente più veloce perchè non ero sicuro di avere sufficiente batteria.Una cadenza sulle 80 pedalata mi dà l'impressione che il pw consuma meno e effettivamente sono arrivato con ancora più del 30%di batteria nonostante l'ultimo tratto alla massima assistenza.Ovviamente ho aumentato la cadenza ma ho pure usato rapporti più corti del solito.
Blindo,è proprio quello il fatto,non avevo nessun sintomo di affaticamento.Niente dolori muscolari,niente fiatone,niente battito accelerato..ho fatto i 12 km di salita al 9% con il mio passo senza problemi e quando è iniziato il tratto più facile del viaggio sono andato in difficoltà.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 17:11:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il vecchio yamaha PW (come me) 80 rpm sono tanti, troppo vicini alla soglia in cui l'assistenza cessa.
Per non avere problemi bere tanto, ma non solo acqua, anche sali, e poi mangiare, la colazione è il pasto più importante della giornata, specie se si pedala! La prossima volta mangia qualcosa che rilasci energia a lungo, io mi trovo bene con un panino integrale farcito con speck e formaggio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 09:28:46  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Se hai il vecchio yamaha PW (come me) 80 rpm sono tanti, troppo vicini alla soglia in cui l'assistenza cessa.
Per non avere problemi bere tanto, ma non solo acqua, anche sali, e poi mangiare, la colazione è il pasto più importante della giornata, specie se si pedala! La prossima volta mangia qualcosa che rilasci energia a lungo, io mi trovo bene con un panino integrale farcito con speck e formaggio


Condivido in pieno e oltre ad una buona colazione.........


Immagine:



bisogna organizzarsi con una buona merenda a meta mattinata


Immagine:





Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 14:05:51  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco la tua preoccupazione riguardo al sintomo che hai sentito
"le gambe che non le sentivo più,o meglio,non mi facevano male ma proprio non riuscivo più a imprimere forza"
che potrebbe far pensare ad un problema legato alla conduzione dello stimolo nervoso, quindi più preoccupante di un semplice affaticamento che si manifesta con muscoli doloranti e crampi. Non sono medico ma penso tu non ti debba preoccupare, probabilmente abbiamo un mix delle situazioni sopra esposte. Mi spiego meglio. L'affaticamento, il dolore muscolare e possibili crampi si manifestano quando lo sforzo fisico non avviene più ad essere svolto in regime aerobico ma si passa ad utilizzare processi che portano alla produzione di acido lattico. Ma l'acido lattico è un derivato della metabolizzazione del glicogeno contenuto nel fegato e nei muscoli. Se tu, nei muscoli, vuoi perchè sei poco allenato, vuoi perchè la tua alimentazione prima della prestazione è completamente sbagliata, parti già con un basso contenuto di combustibile (glicogeno) ti troverai di conseguenza una bassa produzione di metaboliti finali, quindi gamba scarica ms senza tante tossine dentro. Poi gni costituzione fisica reagisce in maniera diversa, ma in base a quanto ci hai detto probilmente non siamo tanto distante dal vero.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 21:30:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Gizeta: insegnante si, di educazione fisica?

Sicuramente molto preparato!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 23:36:56  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luc, hai la sfera di cristallo o sei parente di Sherlock Holmes? Vero.

Modificato da - gizeta in data 25/05/2018 23:42:00
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 09:16:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Luc, hai la sfera di cristallo o sei parente di Sherlock Holmes? Vero.




Sei stato talmente chiaro che.... ci ho azzeccato!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 12:32:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente gizeta ha ragione,prossimamente ripeto il viaggio ma vedrò di alimentarmi correttamente;)
Comunque uso sempre e solo l'e-bike,basta auto,basta moto e oltre il portafoglio mi stà ringraziando tanto pure il fisico.Ho sempre sofferto di pressione alta,già con la muscolare era calata ma ora riuscendo a fare molti km senza morire di fatica è perfetta.Và un pochino meglio anche la schiena,ma questo altro mistero che dovrò svelare perchè pure il medico mi ha detto che è impossibile ahahahah
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 13:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora,stesso percorso,ho mantenuto la mia frequenza di pedalata più congeniale invece degli 80 rpm,sono arrivato fresco come una rosa a maggio.L'unica cosa diversa mi son fermato a mangiare due fette di torta alle mele a due terzi del percorso.Avrà avuto più importanza la cadenza di pedalata o la torta???
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 13:48:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La torta, la torta!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 14:18:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La torta, assolutamente e indiscutibilmente!!!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 22:13:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.